:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 521 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2011, 18:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Oggi ho messo le Osram Cool Blue H7... che delusione. Ovviamente non mi aspettavo fossero blu, ma che almeno si avvicinassero al bianco. Invece sono solo leggermente meno gialle delle Philips "classic" che avevo su fino ad ora. 25€ buttati nel cesso.

Per chi deve cambiare le lampade e non vuole spazi angusti, potete smontare il passaruota, sono veramente poche viti. Girate la ruota e avrete tutto di fronte a voi e spazio a volontà, non serve alzare l'auto ne niente.

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Numero Post: 522 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 20:58 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
proprio settimana scorsa ho rimesso su una coppia di osram silverstar, dopo un anno e mezzo circa si è bruciata la sx e ho deciso di cambiarle entrambi tenendo quella usata, funzionante, di scorta...spesi €.30

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 523 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Andrea81 ha scritto:
EDIT: su un forum (fuoristrada.it) dicono che SONO sottodimensionati in modo che se anche l'impianto elettrico va intorno ai 13,8V ai fari arrivano sempre 12V a causa della loro resistenza (dei cavi sottoposti a correnti maggiori di quelle previste), per aumentare la durata delle lampade (o per non accorciarla)...
ax1yz ha scritto:
Per curiosità proverò a misurare la caduta di tensione... -_-

In occasione del lungo ponte che abbiamo fatto tutti, o quasi :rolleyes: ho avuto modo di fare anche questa prova.
Confermo quanto detto dal forum indicato da andrea81.
Ho sostituito provvisoriamente gli xeno con le alogene originali 55W, motore avviato, tensione misurata con tester digitale:

Tensione rilevata sulla batteria 13.9V
Tensione rilevata anabbaglianti 12.6V sx, 12.5V dx
Tensione rilevata con abbaglianti + anabbaglianti 11.9V dx, 12V sx :azz:
I fili dell'attacco faro esterno(non quelli all'interno dove si collega la lampadina) risultano tiepidi, con temperatura esterna 10° CDB

Non oso pensare che tensioni minime si hanno con le lampade da 75 o 100W :incazz:

A voi i commenti

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 524 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Resto allibito :o:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 525 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 20:59 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sono prove che ho sempre fatto sulle macchine precedenti e i risultati erano circa gli stessi (o peggio anche)....infatti mettevo sempre un relais per ogni lampada riuscendo a farle durare sempre in maniera adeguata ed evitando il surriscaldo del portalampada stesso :D

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 526 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 22:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Paolo, però il calo di tensione una volta era dovuto al devioluci che col tempo introducevano dispersioni, le auto di adesso invece sono già sotto un relè, quindi questo calo di tensione non lo trovo giustificato. E anche vero che le lampade non posso durare molto lavorando a quasi 14V, basterebbe abbassare di qualche volt la tensione dell'alternatore, e mettere i fili di sezione adeguata, per la nostra e loro sicurezza ;) ma come al solito pensano solo ad economizzare <_< .

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 527 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 22:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Se le omologazioni le rilasciano un motivo ci sarà..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 528 MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Abbassare la tensione del alternatore non potrebbe essere la giusta soluzione visto che per caricare la batteria hai bisogno di almeno 13,8V, ma stabilizzare a 12V la tensione per la lampade non farebbe di sicuro male <_<

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 529 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 15:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Ragazzi dopo aver utilizzato sempre le Philips Blue Vision BLU EFFECT, ho notato che sono in vendita anche le PHILIPS BLUE VISION ULTRA.
Qualcuno mi sa dire la differenza ?
Sulla scatola delle ULTRA sono segnalate 5 stelline su 5 mentre sulle BLU EFFECT 4,5 su 5.
A me sembrano totalmente identiche.

Profilo  

Numero Post: 530 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
già in vendita le metti?? :blink: :lau:

Profilo E-mail  

Numero Post: 531 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 11:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

dici a me? :)
sono mesi che vendo e monto le blue vision xenon effect solamente su questo forum a prezzo bassissimo anche se nessuno le acquista :)
Ma avendo visto queste nuove BLUE VISION ULTRA mi chiedevo quale fosse la differenza perchè a me sembrano davvero identiche solo che costano di più rispetto alle Xenon Effect.

Profilo  

Numero Post: 532 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 15:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Sono riuscito a recuperare le nuove Philips Blue Vision ULTRA H7 e H1 per abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia.
Non sono riuscito a trovare le luci di posizione di tipo w5w della serie BLUE VISION Xenon Effect (la serie ULTRA non le fa).
Le uniche che riesco a recuperare di tipo w5w sono quelle della serie LongLife EcoVision oppure Vision+30%.
Le prime hanno 4 stelle su 5 riportate sulla scatola, le seconde hanno 3 stelle su 5.
Qualcuno mi saprebbe dire se si noterebbe molto la differenza di luce tra queste e la serie ULTRA di anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia?

Help

Profilo  

Numero Post: 533 MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

:huh: Autobot la Philips le fa eccome le Blue Vision Ultra in w5w ''tuttovetro'', le monto tuttora!

Optional: cerchi in lega 16'' 20 razze, radio mp3 4 altoparlanti + 2 tweeter con comandi al volante, Blue&Me + usb, clima manuale, interni Inox Grigio Antracite, impianto GPL Landi Renzo, kit gonfiaggio
Modifiche: Anabbaglianti xeno 5000k, abbaglianti NightBraker Plus, lampade fendinebbia 4400k, posizioni, luci targa e illuminazione baule a led, rimozione portatarga posteriore, antenna corta originale Lancia Phedra 5cm, protezione baule, tappetini personalizzati Sontizio, filtro sportivo Bmc

Profilo E-mail  

Numero Post: 534 MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 11:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ah si ? :huh:
Sul sito mi pareva di aver capito che fossero solo H1, H4 E H7.
Tu hai montato in precedenza anche le XENON EFFECT ?
Se si, hai notato differenza con le ULTRA ?

Io sono riuscito a recuperare per il cambio lampadine:
4xH1 ... abbaglianti e fendinebbia ... Philips Blue Vision ULTRA
2xH7 ... anabbaglianti ... Philips Blue Vision ULTRA
4xW5W ... posizioni ... Philips LongLife EcoVision

Il mio timore è avere una differenza visibile tra posizioni e le altre luci che dovrebbero essere più chiare.
Putroppo non sono riuscito a trovare di meglio per le posizioni e mi rode dover acquistare su internet 4 posizioni.
Cercavo nello specifico le POLARG M4 w5w che a detta di tantissimi sono addirittura più chiare e luminose delle PIAA... solo che le ho trovate solo su eBay con spedizione dalla Malesia ed arrivo in un mese.
Allora volevo ripiegare appunto sulle Philips Blue Vision ULTRA o anche BLUE EFFECT che sono quelle che monto ora e con cui mi trovo bene (una delle 4 però è andata) ma da queste parti non sono riuscito a recuperarle...

Profilo  

Numero Post: 535 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 22:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

@AUTOBOT: premetto che le Xenon Effect le ho montate la prima volta in giugno dello scorso anno causa anabbagliante sinistro bruciacchiato, e recatomi da un'elettrauto di fiducia, ho acquistato la scatolina con 2 lampade H1 e 2 ''tuttovetro'' w5w alla modica cifra di 44 €urozzi (scontati altrimenti 55€ :wacko: ). A primo impatto la luce era più chiara e quindi più ''bianca'' delle normali alogene, idem per le posizioni, complessivamente non erano affatto male, Soddisfatto :ok: sopratutto perchè avevo il pretesto per sostituirle :P
Lo scorso inverno e nonostante la piena soddisfazione, decisi di sostituirle con delle Osram Night Braker, questa volta solo anabbaglianti; soddisfatto anche da quest ultime :ok: ... Successivamente e prima delle feste, mentre paciugavo nel cofano motore tra ''monta & smonta'' delle lampade, accidentalmente mi cade una Osram a terra, fatta la frittata <_< ... Il giorno dopo mi reco in un negozio di ricambi di un amico che mi conferma l'uscita delle nuove Philips Blue Vision ULTRA, 45 € in scatola da 2 H1 e 2 w5w, che ordino in due giorni e le monto subito dopo.
Le differenze che ho notato, nelle H1 la colorazione del bulbo leggermente più scura e lo stesso nelle w5w, che nella prima serie aveva lo zoccolino non colorato e questa volta di colore blu. Il colore del fascio è di poco più chiaro che con le altre, e le w5w visibilmente più chiare, nulla di più.
Spero possa esserti di aiuto nonostante la lunga descrizione :lau: :ok:

Optional: cerchi in lega 16'' 20 razze, radio mp3 4 altoparlanti + 2 tweeter con comandi al volante, Blue&Me + usb, clima manuale, interni Inox Grigio Antracite, impianto GPL Landi Renzo, kit gonfiaggio
Modifiche: Anabbaglianti xeno 5000k, abbaglianti NightBraker Plus, lampade fendinebbia 4400k, posizioni, luci targa e illuminazione baule a led, rimozione portatarga posteriore, antenna corta originale Lancia Phedra 5cm, protezione baule, tappetini personalizzati Sontizio, filtro sportivo Bmc

Profilo E-mail  

Numero Post: 536 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 10:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Si certo mi hai tolto questa curiosità... praticamente vengono pubblicizzate come l'evoluzione delle Xenon Effect che sul sito Philips non ci sono più.
Fondamentalmente la serie ULTRA dovrebbe essere la nuova serie è viene descritta come più luminosa e più chiara rispetto alla serie Xenon Effect.
Peccato non riesca a trovare le w5w ... spero che le LongLife EcoVision non siano troppo giallognole.

Profilo  

Numero Post: 537 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

@AUT0BOT: beh per le w5w ti consiglierei di recarti in un qualsiasi negozio di accessori auto, di solito son ben forniti o al limite le ordini, o potresti provare in qualche centro commerciale, io le trovo dappertutto.
Altrimenti potresti andare su piaa (vedi topic dell'utente Italian_Style) di livello superiore e di un colore più vicino al bianco ghiaccio che però hanno un costo più elevato, mediamente 15/20 € a coppia, che puoi facilmente visionare e comprare on-line su speedup.it :ok: P.S. io ti consiglio di recarti in un negozio di ricambi in quanto tra spese di spedizione e quant altro per una coppia ti viene almeno 30 €urozzi, ergo ne prenderesti due coppie :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 538 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 11:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Appunto dicevo che non ho intenzione di prenderle on-line... proprio perchè ho girato da queste parti e non le ho trovate.
Quindi per ora mi va bene così.
Riguardo quelle PIAA che dici tu, posso garantire che le POLARG M4 sono visibilmente più chiare delle PIAA.
Per chi non le conoscesse sto parlando di un prodotto MADE IN JAPAN... quindi ottima qualità.
A detta di chi ha provato sia le PIAA che le POLARG (parlo della tipologia w5w) le POLARG vincono per quantità di luminosità e per chiarore del colore.
Probabilmente queste stonerebbero con le PHILIPS Blue Vision ULTRA perchè troppo chiare secondo me.

Ad ogni modo spero di riuscire prima della fine della settimana di riuscire a portare l'auto dall'elettrauto per cambiare tutte le lampade...
da solo non sono capace... lui la scorsa volta in 10 minuti mi ha cambiato le 2 H7 senza smontare nulla.

Non so se per cambiarle tutte bisogna necessariamente smontare il paraurti oppure si può lavorare dal cofano.

Profilo  

Numero Post: 539 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 0:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
ragazzi io ho finalmente trovato delle lampadine alogene h1 veramente bianche, le danno per 6000k e devo dire che a mio parere ci siamo, io le utilizzo come abbaglianti il prezzo è abbordabile e sono di buona qualità in piu sono omologate (cosa alquanto buona visto che la maggiorparte di lampadine bianche non lo sono)

ed ecco qua di cosa parlo

Immagine

dimenticavo non sono lampade dei cinesi ma sono lampade giapponesi di buona qualità e le distribuisce una ditta italiana la ria world italia, è venuto il rappresentate in negozio proprio l'altro giorno e il mio capo si è deciso a prenderle, sono fantastiche per non parlare di tutto quello che ha questa ditta a catalogo. Ovviamente non voglio fare publicità a nessuno soltanto che sono veramente contento che dopo 7 anni che cerco delle alogene h1 bianche finalmente le ho trovate.
Volevo rendervi partecipi della mia felicità.....

:yeah:

Aftermarket: cerchi emotion da 17", appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, vetri posteriori oscurati, retronebbia bianco, antennina corta , distanziali 16mm anteriori e posteriori,molle eibach, luci di posizione anteriori a 9 led smd, luci anabbaglianti xeno 6000k, luci abbaglianti xtek h1 6000k, luci fendinebbia anteriori a 86 led smd, luci diurne anteriori a led integrate nei fendinebbia, luci targa a 3 led smd, illuminazione interna abitacolo totalmente a led, illuminazione rossa zona piedi, fari posteriori bruniti, fascia montante sportello e specchietti carbon look, scarico doppio tondo(dx-sx) artigianale, eliminazione scritta posteriore e tergilunotto, raschia vetro cromati.

Impianto Hi-Fi: (lavori in corso)
sorgente alpine iva-w520r con processore PXA-H701, cavo per collegare Ipod e Iphone e possibilità di visualizzare anche video e film, digitale terrestre unicars.
amplificatori: Audison vr206 evoluzione (tweeter),audison vr209 evoluzione limited (medi), Audison lrx2.500 (Woofer), Pioneer PRS5000 (Sub);
altoparlanti: Tweeter Hertz HT28, medio macrom 58.10, Woofer AXP 165P, sub boston spg555

Profilo E-mail  

Numero Post: 540 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 9:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Sono le X-TEC Japan Technology e sono giapponesi come le POLARG.
Le caratteristiche dovrebbero essere le stesse.
Assieme alle PIAA sono le lampadine più chiare che non compromettono la quantità di luce emanata.
Le X-TEC costano anche meno delle Philips Blue Vision ... le H7 su eBay vengono 25 euro la coppia + spese.
L'unica pecca è che non si trovano in città ma solo su internet e che bisogna spendere quel 25/30% in più per le spese di spedizioni.
Io proprio ora sto andando dall'elettrauto a far montare le ULTRA delle Philips Blue Vision, sperando che non si sia già messo in ferie.
Vi farò sapere come sono rispetto alle Xenon Effect

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora