:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 13:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Grande Punto my2012
Numero Post: 41 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 8:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ma il 1.6 mjt è sparito??? :blink: :blink: :blink:

Profilo E-mail  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Hai ragione Carci! :blink: Secondo me hanno sbagliato, il 1.6 mjt, sulla gp e sulla evo che sono più leggere della Bravo, è un gran bel motorino... :B): Però può darsi che sia una manovra per favorire di più le vendite dell'unica segmento B del gruppo che rimarrà con questo motore: la Mito. Ultimamente se ne vedono poche in giro, e può darsi che la punto evo sport, con il 1.6, appunto, gli togliesse un pò di mercato... :unsure:

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2011, 19:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
peccato,il 1.6 stava proprio bene,oltretutto si poteva anche osare con la potenza

Profilo  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 22:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Dubito ma...
Sto valutando per i miei la POP, è già ordinabile, prezzo abbastanza conveniente.
Qualcuno per miracolo ha foto degli interni? A volte le fiat utilitarie base non son granchè, magari per 500€ gli faccio digerire la versione superiore nel caso... A scatola chiusa mi scoccia.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 10:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Aspetta momo...non solo non è ancora in salone, ma nemmeno è configurabile sul web...difficile dire e valutare la differenza pop-easy ;)

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 10:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Eh, lo so, ma in conce e già configurabile ed ordinabile, per cui presumo sia questione di poco, e che magari da qualche parte esistano, (magari al motor show c'erano diversi allestimenti...) e siccome dopo dicembre dovrebbero ridurre sconti se decido devo far in fretta.

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 11:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Secondo me gli interni sono uguali, anche perché il pubblico sembra aver gradito molto quelli della Evo, a dispetto di quelli della GP.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 12:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Io momo calcolando che comunque un sconto di 2000€ te lo faranno anche se l'auto è appena uscita, non prenderei la Pop, dove di serie di importante ci sono solo gli airbag frontali e laterali, l'Esp e gli alzacristalli elettrici anteriori, ma l'allestimento Easy, che aggiunge il climatizzatore manuale, i cerchi in lega di 15 pollici, la radio cd mp3 e la chiusura centralizzata con telecomando. Alla fine mancherebbero solo i fendinebbia nel caso i tuoi genitori ne abbiano la necessità di acquistarli... Presumo che il motore molto probabilmente sarà il 1.2 da 69cv, giusto? Per conto mio riusciresti con circa 10-11000€ o poco più a portarti via una vettura che rispetto alla Pop offre molto di più... ;) Perchè tra l'altro penso che a prendere gli stessi optional della Easy, la Pop costa di più... Nonostante tutto però, credo che ai tuoi più che altro interessi avere il clima e l'esp... Vedi tu! E' solo il mio consiglio... ;) Comunque si gli interni sono gli stessi della Evo, è solo che come ti dicevo nel ragionamento sopra, ho paura che avendo pochi optional di serie la Pop ti ritovi ad avere gli interni-esterni della evo active, mentre sulla Easy quelli della Dynamic...

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 14:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

No, il motore è il 77cv. 5porte.
Come optional nel prezzo (10.550) ho già messo clima, telecomando e sedile sdoppiato. Senza metalizzato.
L'allestimento superiore costa 500€ in più, e in più avrebbe oltre a interni diversi che sappia io solo cerchi in lega e radio (oltre agli optional sopra).
Ai miei non interessano, anzi, per loro l'autoradio è un vano portaoggetti in meno. Inanto cerco qualche foto di interni dell'active attuale...

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Beh devi vedere te... Anche se, sinceramente, penso che se gli facessi qualche cd con delle canzoni che ne so, magari del liscio se ne sono amanti, non vedrebbero più la radio come un vano portaoggetti in meno... :lau: :lau: Per i miei nonni è stato così! :lau: :lau:
Comunque il prezzo è buono ed io le spenderei quei 500€ in più, però spetta a te e i tuoi la decisione. Nel caso di acquisto Vi auguro di trovarVi ad avere un' auto nata bene e che Vi soddisfi pienamente, questo è l'importante! ^_^

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 20:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Se prendo la 2012 mi sa di si, perchè ho scoperto che la pop ha il cruscotto non della evo, ma della GP.... <_<
Sono pazzi. :ko: Dovrebbe costare ancora di meno per quello.

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ma stai scherzando?!? :blink: Se è vero robe da matti sul serio! La evo a chi l'ha aquistata è piaciuta sopratutto per la miglior qualità degli interni... Invece di andare avanti si va indietro... <_< Dove le hai trovate delle foto che lo dimostrino???

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2011, 21:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Viste sullo schermo del configuratore di un conce... Solo la pop a sentire lui. Anche se sul forum GPC dicevano anche la easy, ma su un post molto vecchio, penso abbian cambiato idea, ma faccio come san tommaso a sto punto...

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
momonedusa ha scritto:
...ho scoperto che la pop ha il cruscotto non della evo, ma della GP....

EDIT.... mi era sfuggito questo piccolissimo dettaglio! Direi che la Pop va esclusa a priori, a questo punto! Ed ecco come, con un unico modello, intendono coprire sia la GP che la Evo!

Immagine

Ultima modifica di dallas il mercoledì 21 dicembre 2011, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 10:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Non comprerei mai a "scatola chiusa" -_-
Aspetterei notizie certe o consegne di esemplari da esposizione in concessionaria.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Male che và prenderei la Easy...gli interni sono uguali alla My-life, hanno una bella trama a righe bianche su tessuto nero...ho visto foto nel puntoevoforum giorni fà... :rolleyes:

Per SOLI 60€ prendi gli specchietti riscaldati che includono l'indicatore della temperatura nel cdb...... <_<

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ecco altra cosa che volendo la Fiat potrebbe mettere di serie su tutte le auto... <_<

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 0:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Che è bella è bella, (anche se non credo riscuoterà il successo della Grande Punto, o se lo riscuoterà sarà soltanto grazie a motori particolarmente economi e a sconti elevati). Comunque sono d'accordo con paologeo, non è che si siano sforzati molto per essere che è un'auto che dovrà sostituire Sia la GrandePunto, sia la PuntoEvo e che riprende il nome PUNTO visto che la classic è uscita quest'anno secondo me potevano impegnarsi a rinnovarla un pò di più... oppure in fiat pensano di continuare a rinnovare la punto sullo stesso telaio di 6/7 anni fà ancora per 10 anni!?!... E soprattutto gli interni potevano evitare di farli identici... poi quello che non digerisco è che su tutto quel "mascherone" d'autoradio che si ritrova non è possibile nemmeno istallarci una radio 2din, e a me sinceramente visto quanto costa come optional, per navigatore preferirei un bel nav stile stilo/bravo/croma/mito ecc... piuttosto che un tom tom portatile!!! E poi si perdono sempre in un bicchiere d'acqua come la str***ata di dover pagare per vedere la temperatura! I motori migliori poi li tolgono sempre (secondo me) :azz:
sulla grande punto tolsero il 1.4 16v starjet 95cv poco dopo l'entrata in listino del t-jet120, e qui vanno a togliere il 1.6 m-jet che è davvero ottimo su questa macchina (ho un amico con la evo sport e non è niente male), hanno un 1.2 16v 80cv (a mio parere ottimo sia in consumi che in prestazioni) ed è sparito dalla circolazione, si ostinano a montare quello da 8v da 60/65/69cv che non si trascina e se "spingi" un pò consuma anche (lo porto spesso), se lo fanno per motivi fiscali di cavalli secondo me farebbero prima a portare il 16v a 75cv e lo montano dappertutto! Per non parlare poi della versione a metano... se non l'avete guidata mai non vi potete rendere conto di quello che è quella macchina <_<
fanno il doblo turbo a metano 120cv e la punto con 70 :azz: non dico di usare il turbo pure sulla punto (porterebbe via troppe vendite ai diesel credo), ma almeno la natural"power" fatela in versione 16v da 90cv come la bravo gpl!!! E poi se uno vuole comprare l'auto a benzina un pò più briosa e gasarla neanche può farlo con i motori multiair... chiudo qui il discorso perchè potrei parlarne all'infinito...
Tutto sommato l'ho vista al motorshow, ci sono salito, e tralasciando l'originalità non è male come macchina!! Mi dispiace per i possessori ri Evo pagate profumatamente :azz:

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 9:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Beh le scelte di motori sulle GP e Evo sono sempre state criticabili, fin dal 2005... Quanto al 1.2 16v, fa parte di quei motori che non è passato all'euro5, bisogna vedere qual'è il motivo (mancanza di volontà o problematiche tecniche). Ma sulla GP hanno fatto la scelta di passare al 1.4 con 77cv che comunque è un chiodino.... io tra 1.2 69cv e 1.4 77cv non saprei quale buttare e quale tenere! E nemmeno il 1.4 95cv era degno di nota, IMHO: i consumi erano elevati e quanto a prestazioni lasciava a desiderare (ho avuto una Idea aziendale con questo motore... non andava avanti!).

Immagine

Profilo  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Il 1.2 16v non lo passano euro 5 perchè non hanno voglia secondo me, è lo stesso motore solo con 16v come il 1.4 77cv --> 16v 90/95/100cv.
Ho portato una vecchia punto 1.2 16 sporting con 6 marce e sarà che è leggera ma tira alla grande per il motore che ha. Il 1.4 95 sulla Idea non saprei, sulla gp non era accettabile anche se non era il massimo, però come rapporto consumi/prestazioni era ottimo in confronto a questi altri. Il 1.2 8v lo porto spesso e non và... specialmente la metano (vecchia panda e punto) per fare i sorpassi è un'impresa, e la evo a metano (stesso motore 1.4 77 della Gp da quel che so) è un pianto (con quello che costa). Ho portato anche il 1.4 8v e anche a benzina se non tiri (con conseguenti consumi da suv) non la smuovi. Unico motore valido credo sia il t.jet 120, ho un amico che ha preso la gp km0 con questo motore, l'ha pagata pokissimo essendo a benzina, ha messo un impianto gpl e ha detta sua va che è una bomba. I diesel... a parte l'abisso che si creava tra 1.3 e 1.9 (minimo 30 cavalli di differenza) erano più proporzionati, anche se un 1.3 diesel spinto fino a 90cv non mi ispira (poi magari andrà benissimo, non lo so!) e il 1.3 75 nei viaggi in autostrada ad andatura da codice sta molto su di giri con consumi da 1.9!!! La versione 1.9 non capisco l'utilità di farlà da 120 e 131 cv, costavano un botto e hanno subito una svalutazione pazzesca (specialmente il 120). A casa mia volevamo comprare la gp qualche anno fà ma non l'abbiamo presa per questi motivi! Adesso stanno a fà un casino co sti 1.3 70,75,85,90,95,105cv,euro4/5/6,start stop ecc... :azz: non ce stò a capì niente, staremo a vedere! Comunque secondo me il 1.6 M-jet era ottimo sua su grande punto (pochissimi esemplari) sia su punto evo...

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora