:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi stilo jtd
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 14:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Salve ragazzi desidererei un consiglio da voi che sicuramente siete più esperti. Ho una stilo jtd prodotta il 10/2001 che ho sempre difeso a spada tratta perchè penso che nel complesso sia una buona auto, solo che nel mio caso praticamente non c'è parte (tranne il motore) che non sia stata interessata da interventi in assistenza (sono quasi a 30 passaggi in officina!). Il problema è che dopo una settimana di stop per risolvere vari scricchiolii l'auto presenta ancora:
1) puzza di gasolio dalle bocchette;
2) rumorosità ( tipo tac-tac) in tiro\rilascio non vorrei che sia il cambio!
3) tergicristallo che in funzione battuta singola si avvia e non si ferma più se non spegnendo l'auto;
4) sedile guida rumoroso sul lato destro;
5) segnalazione fasulla acqua nel gasolio;

Avreste delle dritte da passare all' assistenza, peraltro gentilissima?
L'estensione della garanzia mi finisce il 10/2005 secondo vio potrei chidere a fiat un ulteriore estensione gratuita visto che non ho certezza dell'affidabilità della mia piccina?
A qualcuno che ha avuto dei problemi gli hanno fatto una proposta commerciale decente? io sarei tentato da un'idea o da una musa se non ci rimettessi troppi soldi.
Scusate per lunghezza e grazie in anticipo per le risposte.
Daniele stiloso deluso

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi stilo jtd
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 3:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
daniele1976 ha scritto:
3) tergicristallo che in funzione battuta singola si avvia e non si ferma più se non spegnendo l'auto;

ciao!

personalmente ti posso rispondere solo al punto 3.
E' capitato anche a me e lo hanno risolto in meno di 30 minuti. E' un problema riconosciuto da fiat e le officine sanno con precisione cosa fare :ok:

apparte il fatto che dopo l'ultimo tagliando, a volte, anch'io ricevo la segnalazione fasulla di acqua nel filtro gasolio...boh speriamo bene...

se vuoi estendere la garanzia, cerca sul forum che c'è una discussione aperta da poco sulle garanzie!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
Per la puzza di gassolio dalle bocchette,bisogna farla sistemare il prima possibile,ci potrebbe essere una piccola perdita.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2005, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ma la puzza dalle bocchette la senti sempre????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 8:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Potrebbe essere semplicemente la puzza di gasolio effettivamente una perdita oppure il filtro gasolio (o la sua guarnizione) che non fanno tenuta.........
L'acqua nel gasolio potrebbe essere legato al problema dell'odore.. e a questo punto la perdita potrebbe essere in prox del sensore..... il sedile rumoroso cioè??? ke tipo di rumore? prova a gurdare se il supporto di plastica ke raggruppa i contatti elettrici del sedile (sensore Airbag ecc ecc) è fissata correttamente al sedile stesso. il rumore lo fa quando sei solo o anke quando c'è seduto qualkuno su quel sedile??????

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 8:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
per il tergi sanno bne come fare. C'è un intervento sul motore dei tergi credo... comunque c'è un service news ad hoc .
Per la puzza di gasolio ci sto lottando anche io da tempo. L'ultima è stata che il capoofficina ha "annusato"il motore e ha sentenziato che probabilemnte c'è una piccola perdita. Il meccanico che ha poi preso in mano la macchina non l'ha trovata e me l'hanno ridata così come l'avevo portata. E la puzza c'è ancora.....
Per il sedile che tipo di rumore fa? Il mio destro tipo sul pavè si sente qualcosa che balla dentro e se metti una mano sul sedile mentre fa rumore si sente proprio che sbatte qualcosa dentro. E' la piastra con i sensori del peso del passeggero per l'attivazione dell'airbag dual stage. L'ho fatto presente ma ovviamente non hanno sentito nulla e non possono farci nulla.
NOn sono stato molto d'aiuto ma osì è purtroppo.... basta non demordere!!!
L'estensione la chiederei assolutamente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 13:18 
Non connesso

raga per la puzza anche a me sembra di sentirla lievemente solo quando accendo l'impianto...non so voi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2005, 15:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ma è puzza di gasolio combusto o incombusto? Sè l'odore è di gas di scarico allora sono i fumi che ristagnano sotto la vettura e vengono tirati dentro dalla ventilazione. Succede solo da fermo ovviamente. Al semaforo tira su tutte le puzze :D

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.

Profilo  

Oggetto del messaggio: la solita puzza
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 17:33 
Non connesso

e' un odore strano ...si avverte all accensione dell impianto con auto ferma o in movimento e ieri ho notato che si avverte particolarmente quando e' attivo l aqs con ricircolo dell aria...qualcuno azzarda qualcosa???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 23:45 
Non connesso

se la puzza e di gasolio combusto potrebbe essere il tubo
flessibile tra collettore e catalizzatore.capita spesso a causa delle vibrazioni, che esso si rompa causando il suddetto problema.
attento il ricambio forse con un po' di fortuna lo trovi magari spendendo circa 350 euri..........comprandolo originale fiat...non cercarlo non originale poiche' il ricambio esiste solo in catalogo...
se il probema e questo flessibile puoi comprare solo il flessibile a saldare in officina sapranno dirti se hai un amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lo stesso costa circa 40euri.....ciao..
:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 8:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Se l'odore è dolciastro (ndr) potresti avere problemi con un componente dell'impianto ke è situato sotto al kruskotto e tokka smontare tutto........... (fatto) :azz:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

a me l'odore tipico di quado si accende l'aqs, sembra piuttosto quello dei filtri del condizionatore......non è che per caso + l'effetto dei filtri a carbone????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 13:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 120
anche a me capita se,pre piu spesso e anche in movimento di sentire un odore irrespirabile (penso che siano gli scarichi) adesso appena la porto per il tagliando lo faccio presente.....fra l'altro quando lavo la car mi entra acqua dal vetro posteriore e ho visto vhe hanno messo male una guarnizione dove c'e il terzo stop.....al costo di fargli smontare il vetro glielo faccio mettere a posto!!!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora