:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Veramente bello!!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2005, 9:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

molox ha scritto:
Ciao Bananal!!!
Gran bel lavoro davvero!!! :B): :B): :B): :B):
Io una grappa di quelle artigiali....quelle bbone....te la offro volentieri....e per un lavoro facile facile penso......vorrei ricoprire le bombole del metano che mi ritrovo nel baule...
Avevo pensato di farmelo da solo......ma non so dove trovare la moquette....
Tu dove l'hai rimediata?quanto costa?
X La struttura pensavo di usare dei fogli di compensato o truciolare...e della colla per unirli....che ne pensi? Tu cosa usi?
ciaoooooo

We Molox!!!! Ciao Grande!!!! scusa per il ritardo ma soo stato impegnatissimo a sbudellare e risbudellare la stilo... ieri sera fino alle 3... non ti dico.
Comunque Molox io non so di preciso di che forma siano le bombole e di preciso dove sono situate nel baule, ma immagino siano 2 di quelle "Piccole" tondeggianti una di fianco all'altra in fondo al baule là vicino allo schienale.
Io sinceramente ti consiglierei di non chiudere il tutto... anche perchè credo che infrangeresti qualche legge... insomma forse sarebbe meglio ricoprirle direttamente con la moquette.
Se invece tannefuttucaz della legge Beh... allora in questo caso credo che dovresti fare una strutturina leggera e poco invasiva, io la farei in pannelli di truciolare di quello sottile, gli spigoli li realizzerei incollando all'interno con del vinavil degli angolari a 90° di quelli in sezione triangolare.
Credo che però sia meglio lasciare sempre e comunque un bel foro per areare, che non potrai fare nella parte bassa, bensì nella parte alta (il metano è leggero e sale), io per sicurezza un bel foro lo farei.
Poi ricorpi il tutto con della moquette adesiva (già con la colla sul retro) oppure anche con della moquette semplice, spennellando la struttura nuda con del vinavil a rapida essiccazione leggermente diluito in acqua.

La moquette, che nel mio caso è "Nero antracite fiat" che assomiglia moltissimo a quella degli interni è fabbricata dalla phonocar, e non è così semplice trovarla... insomma se vai in negozi tipo NORAUTO o presso qualche COMET o MEDIAWORLD dotati di un buon settore audio dovresti poterla trovare... al limite dammi un colpo che te la mando io, ogni rotolo misura 70 x 140 cm. ed ha un prezzo variabile a seconda dei negozi di 8 - 12 euro cadauno.

Il mio consiglio, perquestioni di praticità e di incollaggio è quello di acquistare quella autoadesiva. Poi per riuscire a foderare le zone laterali della struttura dovrai far combaciare le asole tutt'attorno e serve un buon taglierino e tanta pazienza... ma se fatto bene poi alla fine il lavoro soddisfa.

Comunque userei fogli compensato 3 mm, angolari sez. triangolare con spigolo 90°, vinavil rapida essiccazione, niente viti, sarebbero inutili se incollato bene, moquette phonocar nero antracite fiat.
:stilojtd: :stilojtd: :stilojtd: :stilojtd: :stilojtd: :stilojtd: :stilojtd:
Ciao grande!!!

Alla prossima :sparo: :sparo: :sparo: :canna:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 12:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao Bananal!!!
son stato un po' latitante anche io.....sto lavorando su un progetto un po' incasinato.....
Cmq volevo innanzi tutto ringraziarti per i suggerimenti......adesso cerco la moquette....se non la trovo ti ricontatto...ma spero di trovarla qui a bologna....
la mia situazione nel posteriore è critica.....più che due bombole tondeggiandi ho due U-Boat :D :D :D trasversali sovrapposti...fissati con piastre a saldatura-principiante ben in vista e il tutto verniciato con del nero-schifo....
:( :( :( :(
Insomma.....me fa proprio schifio!!!

La soluzione dell'incollare la moquette mi è sembrata subito buona....poi però mi son ricordato che spesso sulle bombole si forma condensa quando carico....quindi devo bocciarla......
resta la soluzione della costruzione di un telaietto di compensato....solo che ...c'è da lavorà parecchio..... :( :( :( :( e il tempo è pochino......

Cmq ho deciso che sta cosa s'ha da fà!! :B): :B): :B): :B):
Il progetto che ho in mente prevede un coperchio superiore, un cassettino sul lato sinistro per recuperare quei 10 cm di spazio.....il tutto facilmente removibile............e......senza scricchiolii....... :cry: :cry: :cry: :cry:

OK....adesso smetto di sognare e comincio a pensare a qualcosa di più fattibile....che si concilia con i pochi momenti di tempo libero...

Grazie di tutto bananal........se non trovo la moquette ti rompo le scatole ancora ok?
ciaooooooooooo :B): :B): :B): :B):

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 22:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
splendido banal!

io semplicemente vorrei irrigidire il pavimento del baule, ma non so come fare... che materiale hai usato, legno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 7:45 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
io semplicemente vorrei irrigidire il pavimento del baule, ma non so come fare...

Massima resa minima spesa prendi un foglio di Masonite da 5 mm e lo sagomi con la moquette del bagagliaio alla quale poi la fissi anke con velcro adesivo...

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 8:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: visto appena adesso il topic e relativo lavoro... bel lavoro!!!! :clap: :clap:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora