:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tentativo di Effrazione
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao a tutti
ho un problema , da qualche giorno alla mattina e a volte anche durante il giorno sedendomi nella mia stiozza accendendo il quadro subito dopo il chek... :"Anomalia"..."Tentativo di Effrazione"....mi si accende una spia Gialla con il simbolo del lucchetto proprio sopra i Km!????...
la macchina mi ha detto il custode dove abito che l'ha sentita suonare da sola :blink: ....La mia ha antifurto elettronico con allarme (volumetrico ed antisollevamento)... a voi non è mai successo??
C'è il modo di regolare eventualmente la sensibilità dei sensori?....
Confido in un vostro consiglio...prima che mi :randello: ...non è simpatica di notte la vocina della sirena :dorme: :incazz: :sparo: :dorme:
Ciao.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

sicuro che non sia salito un gatto sulla macchina??? o che sia passato qualcosa davanti ai sensori interni della macchina tipo un insetto??

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2005, 22:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

EnryBo ha scritto:
sicuro che non sia salito un gatto sulla macchina??? o che sia passato qualcosa davanti ai sensori interni della macchina tipo un insetto??

X il Gatto direi di no??...x un insetto non credo anche xchè non penso faccia scattare l'allarme... non sono a sangue caldo....no?.. :blink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 0:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

beh il volumetrico si basa sullo spostamento dell'aria ll'interno dell'abitacolo!! non centra il calore del sangue!!

tasche Phonocar + kit 2 vie JBLNeon Blu interni e externi + Lampade Fari Extra White + led blu (ora bianche perchè i vigili hanno rotto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 7:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:azz: é vero!!... xò è strano xchè ha cominciato a farlo da pochi giorni... e se non ricordo male proprio da quando il display mi diceva "sostituire la pila del telecomando" che ci sia una relazione tra queste 2 cose?? :blink:
Come si cambia la pila della chiave?.. qualcuno lo sà? che tipo di pila è?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 10:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

no non mi pare siano in relazione.
Hai il clima manuale?Potrebbe essere che lasci aperto lo sportello del ricircolo/aria esterna.
In questo modo se c'è una folata di vento cambia il volume all interno e suona.
Se vai in fiat comunque attaccando l'examiner ti dice i motivi degli ultimi 10 allarmi .

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 19:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

StiloForceONE ha scritto:
no non mi pare siano in relazione.
Hai il clima manuale?Potrebbe essere che lasci aperto lo sportello del ricircolo/aria esterna.
In questo modo se c'è una folata di vento cambia il volume all interno e suona.
Se vai in fiat comunque attaccando l'examiner ti dice i motivi degli ultimi 10 allarmi .

grazie del consiglio... sì x il clima manuale...negativo x il ricircolo/aria esterna. io lo tengo al 90% sul ricircolo/aria interna...
Ti ringrazio x il consiglio dell'examiner...sai x caso i prezzi x far fare quaesta verifica?(sono fuori garanzia)...
Ciao :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Hai provato a controllare la batteria dell'auto?
In alcuni casi quando è scarica escono errori fasulli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 15:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

non saprei sul prezzo ,ma non credo oltre le 30 euro dato che ci perdono al max 10 minuti compreso il tempo per accenderlo.
Se la macchina ha + di tre anni potrebbe essere la batteria principale che ti sta lasciando...mediamente dura DUE anni :(((

160@320 CV Nm in olio Selenia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 17:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io inizierei con una ricerca guasto sensata , la prima cosa la pila del telecomando , ho notato che anche a vettura spenta con la chiave nel quadro ,la centralina la controlla e lascia accese le luci delle pulsantire delle porte (quindi il dialogo esiste anche da spenta ) ,poi seconda cosa chiudi tutte le bocchette dell'aria possono influire in caso di vento, terza cosa prova uno schiaffo sui vetri per accertarti della sua sensibilità ,ed per finire prova ad escludere tramite la pulsantira posta sulla plafoniera ,
prima il volumetrico per una notte e poi l'antisollevamento la seconda notte , anche per dividere la problematica escluderei l'ipotesi della batteria scarica perchè darebbe una miriade di problemi e fasi allarmi di qualsiasi genere ,hai percaso pensato che qualche ragazzino si diverta a
fartela suonare? oppure come già consigliato uno spiderman o mosca nell'abitacolo? oppure semplicemente i sensori sporchi e intasati?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

cerbero64 ha scritto:
io inizierei con una ricerca guasto sensata , la prima cosa la pila del telecomando , ho notato che anche a vettura spenta con la chiave nel quadro ,la centralina la controlla e lascia accese le luci delle pulsantire delle porte (quindi il dialogo esiste anche da spenta ) ,poi seconda cosa chiudi tutte le bocchette dell'aria possono influire in caso di vento, terza cosa prova uno schiaffo sui vetri per accertarti della sua sensibilità ,ed per finire prova ad escludere tramite la pulsantira posta sulla plafoniera ,
prima il volumetrico per una notte e poi l'antisollevamento la seconda notte , anche per dividere la problematica escluderei l'ipotesi della batteria scarica perchè darebbe una miriade di problemi e fasi allarmi di qualsiasi genere ,hai percaso pensato che qualche ragazzino si diverta a
fartela suonare? oppure come già consigliato uno spiderman o mosca nell'abitacolo? oppure semplicemente i sensori sporchi e intasati?

Ciao Cerbero...proverò ad effettuare questi accorgimenti...partirò dalla pila!...come si smonta?...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 19:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

;) fase1 ,aprire la chiave e girare la vite verso il lucchetto aperto
fase2 fare leva con il cacciavite senza forzare
fase3 sostituire la pila e nel rimontare prima di rigirare la vite assicurarsi che lo sportellino sia a filo della plastica , esercitare una pressione decisa con le dita (mi capitato di chiuderla fuori e riprovando con il cacciavite si è aperta ) allego figura così comprendi ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2005, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

foto due

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 20:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

:ok: Grazie mille Cerbero :ok: appena ci vediamo x la città.....ti devo una birra :brinda: ....ciao.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 1:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

gp69 ha scritto:
EnryBo ha scritto:

X il Gatto direi di no??...x un insetto non credo anche xchè non penso faccia scattare l'allarme... non sono a sangue caldo....no?.. :blink:

Un Vampiro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2005, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

..... :( :( ho sostituito la pila della chiave ma ogni tanto l'allarme parte da solo!! :azz: .... che faccio?... :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 10:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...basta lasciare il finestrino aperto di qualche mm x fare scatatre il volumetrico...

..che ne dite se le spiegazioni del cambio pila le mettiamo in un altro topic?

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...basta lasciare il finestrino aperto di qualche mm x fare scatatre il volumetrico...

..che ne dite se le spiegazioni del cambio pila le mettiamo in un altro topic?

..grazie Guido...ma il finestrino è perfettamente chiuso.... :blink: ciao.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

hai accertato che si tratti del volumetrico, prova ad escluderlo tramite la pulsantiera posta sulla plafoniera <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2005, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

cerbero64 ha scritto:
hai accertato che si tratti del volumetrico, prova ad escluderlo tramite la pulsantiera posta sulla plafoniera <_<

Ho sostituito le batterie ad entrambi i telecomandi ma ... ogni tanto avviene l'allarme con conseguente messaggio sul display (e relativa spia gialla con lucchetto)"tentativo di effrazione" o "pila scarica telecomando".. la mie domande sono queste:
Vi è una pila anche nel modulo ricevente a bordo vettura?? se sì dove è installato il modulo?
Vi è la possibilità di regolare il trimmer dei sensori come avviene nei comuni antifurti da auto? se sì come si accede alla centralina?
Cerbero grazie... non ho ancora accertato che si tratti del volumetrico.. l'unica cosa che non mi ha dato problemi(non è partito in falso allarme) è stata quella di chiudere la vettura manualmente con la chiave,ma penso che x non uscirne pazzo comincero a sezionare le varie fasi... escluderò il volumetrico.. altri consigli?Ciao. :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora