:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2005, 15:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
tentar non nuoce, prova, il foro fai presto a chiuderlo se non dovesse dare vantaggi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
X l'airbox originale io pensavo ad un pannello filtrante K&N unito ad un tubo di pescaggio maggiorato in alluminio. Entra + aria e non devo rimappare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 13:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
mrkcardi87 ha scritto:
X l'airbox originale io pensavo ad un pannello filtrante K&N unito ad un tubo di pescaggio maggiorato in alluminio. Entra + aria e non devo rimappare.

si buona l'idea. Maggiorato ?? potresti spiegare meglio ??

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Intendo togliere il tubo originale (quello che pesca l'aria dietro la calandra) allargare il foro dell'airbox nel quale era infilato ed infilarci un tubo in alluminio flessibile che vada a pescare l'aria nello stesso punto dell'originale. Dovrebbe fare un rumore leggermente maggiore e pescare + aria xkè l'originale come avrai notato si stringe molto prima di arrivare al filtro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2005, 22:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mrkcardi87 ha scritto:
Intendo togliere il tubo originale (quello che pesca l'aria dietro la calandra) allargare il foro dell'airbox nel quale era infilato ed infilarci un tubo in alluminio flessibile che vada a pescare l'aria nello stesso punto dell'originale. Dovrebbe fare un rumore leggermente maggiore e pescare + aria xkè l'originale come avrai notato si stringe molto prima di arrivare al filtro.

si mi pare cisia una strozzatura e ritengo sia importanza diminuirla, per il rumore credo non cambi di molto come ad esempio con l'adozione di un filtro diretto

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Si, infatti. L' aumento di rumore è bassissimo però dovrebbe andare parecchio meglio della configurazione originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 5 ottobre 2005, 16:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mrkcardi87 ha scritto:
Si, infatti. L' aumento di rumore è bassissimo però dovrebbe andare parecchio meglio della configurazione originale.

appena ho un momento devo chiamare un meccanico che mi faccia la modifica che o sarà l'applicazione di una trombetta sulla scatola e la modifica appunto delle curve del tubo di aspirazione...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 18:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Hai una foto di questa famosa "trombetta"? Non ho ancora capito di cosa si tratta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 6 ottobre 2005, 22:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

cerca sul sito della Bonalume...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2005, 14:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
proprio in questi giorni mi stava girando in testa di mettere un CDA della BMC al posto del mio filtro a pannello.
sempre con l'idea di prender su CV e, guardando Elaborare pag. 73 di questo mese, ho visto che su una Golf da 112 cv si è arrivati a 120 cv .....direi che 8 cv di incremento sono notevoli considerando l'operazione abbastanza semplice.

guardando qua e la non ho trovato però la possibilità di applicazione del CDA sulla jtd...possibile? mi sapete dire qualcosa.....

superare la soglia dei 160 cv ed anche dei 165cv non mi dispiacerebbe...in attesa del grande evento (rottura turbina)!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cmq io l'ho fatta la modifica al collettore del filtro e va benone. Xò non ho ancora il pannello K&N quindi si può ancora migliorare ............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 15:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

MCNAB ha scritto:
proprio in questi giorni mi stava girando in testa di mettere un CDA della BMC al posto del mio filtro a pannello.
sempre con l'idea di prender su CV e, guardando Elaborare pag. 73 di questo mese, ho visto che su una Golf da 112 cv si è arrivati a 120 cv .....direi che 8 cv di incremento sono notevoli considerando l'operazione abbastanza semplice.

guardando qua e la non ho trovato però la possibilità di applicazione del CDA sulla jtd...possibile? mi sapete dire qualcosa.....

superare la soglia dei 160 cv ed anche dei 165cv non mi dispiacerebbe...in attesa del grande evento (rottura turbina)!

ho chiamato pocanzi il mio preparatore e in effetti mi diceva che (deve guardare gli ingombri) si può applicare un bel filtro BMC doppio cono eliminando così la scatola e tutto il giro contorto che l'aria è costretta a fare...pertanto si può guadagnare ancora qualche cv..abbandono il discroso della trombetta mi sa :canna:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 18:00 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

scusate l'intrusione
perchè non installate una turbina???

aumento dell'aria di oltre il 25%
ed in più "fischia" che è una meraviglia !!!

sulla mia Mini Cooper S "leggermente" ;) preparata con l'installazione della turbina sono passato da 209 a 216 cv ed un tiro ai bassi da paura.
:ok:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 19:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ci spieghi un pò di cosa si tratta ?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
MCNAB ha scritto:

x mcnab
nn so fino a che punto tiri 8 hp... xche a me avevano spiegato che x recuperare quegli hp devi rimappare ancora dopo...
un mio socio di varese con una goxx.. aveva 117 hp poi con il cda e con il centrale e finale earrivato a 124 xo solo rimappando dopo.....e cmq un responsabile della bmc mi aveva detto che loro lavorano sul filtro sulla carburazione e sullo scarico x far saltare fuori 7 /8 hp......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 14 ottobre 2005, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Toyota Supra RZ-S Twin Tu ha scritto:
scusate l'intrusione
perchè non installate una turbina???

aumento dell'aria di oltre il 25%
ed in più "fischia" che è una meraviglia !!!

sulla mia Mini Cooper S "leggermente" ;) preparata con l'installazione della turbina sono passato da 209 a 216 cv ed un tiro ai bassi da paura.
:ok:

E' da infilare nel condotto d'aspirazione??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 11:26 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

giusto per essere precisi:
la Mini ha le seguenti modifiche
- box aspirazione in carbonio con filtro a pannello cotone RACING
- volano alleggerito
- intercooler maggiorato
- pistoni stampati
- puleggie e cinghie
- frizione e spingi disco
- scarico completo inox
- logicamente rimappatura centralina

la turbina filtro è stata montata dopo che avevo già effettuato i lavori sopra elencati ed è stato necessario riprogrammare nuovamente la centralina.

la differenza tra prima e dopo la turbina è che prima il motore in 6° iniziava a "strappare" a 6800/6900 giri, con la turbna arriva a 7200/7300 giri.
questo perhè la turbina "aspira" aria dal box filtro e la spinge al corpo farfallato convogliandola sulle pareti del condotto d'aspirazione togliendo completamente turbolenze e flussi negativi.

non è un'articolo inventato da noi ma dalla BMW che lo aveva sviluppato per le M3 da competizioni.

comunque i ragazzi presenti ieri sera al Milwaukee hanno avuto modo di vedere la turbina (così gli assenti imparano a non venire)

ciaooooo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 14:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Sembra interessante...

Avevo sentito un ragazzo col GTV che aveva messo una ventolina per pc (con relativo motorino per attivarla dall'interno) nel tubo di aspirazione e già si sentiva un miglioramento.

Però aveva detto: bisogna attivarla solo quando vai forte altrimenti sotto non rende bene... Sicuramente dopo rimappatura (e con un sistema ben studiato come quello da te postato, Toyota) gli effetti devono essere veramente notevoli....

Pensare che ci avevo già pensato anche io alla ventolina...
Adesso, tra quello che mi ha detto il GTVista e la turbina di Toyota ho maggiori conferme che le mie non erano solo elucubrazioni mentali da pazzo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Kome spiegato nel mio topic "turbine elettriche" molte di queste sono autentiche fregature. Se però nella tua mini ha dato miglioramenti ci si può anke fare 1 pensierino...
Che marca è? Non sembra male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 15 ottobre 2005, 20:24 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

di fatto la costruisce una delle più famose aziende di prodotti Racing del sol levante (di cui non dirò mai il nome) ma le commercializziamo noi in europa. logo "R-SPEED"

unico problema: in 6 mesi abbiamo venduto tutto e non ne abbiamo più neanche una, cioè, 1 ce l'abbiamo ed è per la mia Stilo. :P
dovrebbero inviarci un conteiner pieno (2500 pezzi) subito prima di natale (speriamo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora