:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1261 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 15:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
provate a cercare, mi pare ci fosse qualche topic che parlava del radar

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1262 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2004
Allestimento: Gt
:ciao: Ho trapiantato un quadro abarth a colori sulla mia 1.6 (grazie a tutti per le guide nel forum) ,funziona tutto perfettamente dopo l'allineamento, però non c'è verso di accendere la spia cruise con elm32,mi da sempre errore. :ph34r:
qualcuno c'è riuscito?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1263 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 20:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Allestimento: Michael Schumacher
K errore ti da Sax?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1264 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Anno: 2004
Allestimento: Gt
England ha scritto:
K errore ti da Sax?

Adesso non ricordo con precisione l'errore mi pare proxi fallita o qualcosa del genere!!
Purtroppo qui siamo sommersi dalla neve :azz: !!appena posso riprovo!!
ho un elm327 preso su ebay penso cinese!!+fiatecuscan2.6

Profilo E-mail  

Numero Post: 1265 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2012, 17:08 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
evitiamo di quotare se il post cui rispondiamo è immediatamente precedente ;)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1266 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 19:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 80
Allestimento: base
Sera A tutti
sono nuovo, seguo questa discussione perche sono molto interessato alla cosa e faccio spesso molti tratti lunghi con la mia macchina , possengo anch'io una fiat stilo 1900 jtd del 2005no asr no esp ma solo abs allestimento base , ho letto tutte e 60 passa pagine, pero ho provato a collegare il tutto ma non funziona , la spia giustamente non dice nulla ma vabbe , allora scusate ignoranza , sembra magari una domanda stupida, io ho smontat otutta la macchina per vedere se quel connettore sullo sterzo cera , ma niente non ce, poi ho guardato quel connettore benedetto nero sotto il porta fusibbili vicino alla batteria e tutti i cavi sono collegati , nel connettore marrone ci sono collegati solo A2 A3 A4 A5 LATO MOTORE i colori sono i seguenti : verde , bianco arancio , bianco rosso, viola . da li si fermano , latro lato partono due fili che non so dove divaolo vanno ma sono morti che sono su morsetti B ma non ricordo il numero , da questi 4 cavi li ho portati sotto lo sterzo e collegato la basetta seguendo lo schema nei post precedenti con le resistenze da 300 ohm ma provando la macchina non va un cavolo , o non sono capace io di inserire il cruis control o non va qualcosa, la mia domanda e la seguente
1) si parla di questi pin 53, 55, 56, 57 che non so dove divaolo sono...... se sono parte di quel connettoere nero di prima parlato o e un altro posto.
2) poi che non ho veramente capito e che nessuno spiega e sta benedetta frizione quanti cavi devono arrivare perche io ho due fili che arrivano e 4 sul freno fatemi sapere perche sto impazzendo
3) non ho capito bene la basetta perche ho letto alcuni hanno usato resistenze da 600 ohm altri da 300 e alcuni niente cioe pulsanti diretti, io ne sto uscendo davvero matto, ditemi voi cosa posso fare, i contatti freno frizione quelli che ho li ho provati col testrer e vanno benone, se serve metto fdoto grazie a tutti :evvai: :evvai: :evvai: Vi ringrazio di cuore, un salutone :wel:

Ultima modifica di della1987 il domenica 4 marzo 2012, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1267 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 20:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ciao della1987 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1268 MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 20:33 
Non connesso

SI ok scusami e che sopno nuovo e non avevo capito lo faccio subito

scusmai davvero tanto ora vedo di fare quello che mi hai chiesto spero davvero che mi riuscite a dare una mano perche davvero ne sto uscendo pazzo ciao ciao

Ultima modifica di paologeo il domenica 4 marzo 2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post puoi utilizzare il tasto "modifica"

Profilo E-mail  

Numero Post: 1269 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Uproad
Scusate. Ho smontato il copri volante inferiore e mi sono trovato un connettore bianco libero attaccato con del nastro adesivo ai fili della leva delle luci.è quello il connettore dove va attaccato il cruiser?avete foto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1270 MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Teoricamente si Mario! Comunque se guardi nelle pagine addietro hai tutte le foto! ;)
viewtopic.php?f=119&t=1834&start=1060

Profilo E-mail  

Numero Post: 1271 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 8:44 
Non connesso

Ciao a tutti!!!
Gente dopo tanti sforzi e e prove, un grazie a tutti, funziona tutto troppo bello , la mia era tutta cablata mancava solo portare i 4 cavetti allo sterzo , ora mi manca da ordinare la leva cosa che faro subito, per quanto riguarda la basetta non so perche ma a me funziona solo senza resistenze non so perche diavolo motivo alcuni mettevono la resistenza.... sono davvero felice ora mi manca solo la leva pero non so proprio come diavolo inserirla perche ieri mentre attaccavo i vari cavi che mi mancavano ho guardato bene la leva delle frecce ma non vedo nessun posto dove poter attaccare e fissare la leva del cruis anzi ce un enorme protezione in plastica nera che rifinisce la leva e nasconde il tutto , se qualcuno e molto gentile da elencarmi una guida dettagliata su come collegare fisicamente la leva ringrazzio moltissimo...
:evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :canna: :canna:

ps= qualcuno e riuscito a installare il radar cruiss???

un saluto

Profilo E-mail  

Numero Post: 1272 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
@della1987
Come ho ripetuto a Mario sul post sopra se guardi indietro alle pagine trovi TUTTO. Comunque no, io sono il lavorazione ancora per il radar ma non ho trovato attualmente nulla.. :angry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1273 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 20:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Dynamic
il radar cruise è sempre stato solo ul prototipo..qualcuno di noi era riuscito a venirne in possesso ma non è mai stato montato da quanto so..

funzionerebbe soprattutto solo tra stilo e stilo (entrambe radizzate) che dialogano tra loro sulla relativa velocità di crociera..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1274 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
No no, funzionerebbe con qualsiasi cosa ci sia davanti... fatto sta che non è mai stato disponibile.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1275 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
funzionerebbe soprattutto solo tra stilo e stilo (entrambe radizzate) che dialogano tra loro sulla relativa velocità di crociera..

papo, su questo dovrai dire che hai detto un po una c**** :P

Codice:
http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?page=99&idCom=122

praticamente questo fatidico sensore che la bosch pensava di implementare sulle nostre Stilo e Lancia era non altro che un sensore di prossimita, li usiamo anche noi in automazione, si potrebbe anche usare un semplice sensore che con un conteggio dia l'impluso alla centralina per decellerare e accelerare...il problema sarebbe trovare uno schema elettrico di dove hanno previsto questo tipo di connessione...

ps. dovrebbe essere questo!

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1276 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:21 
Non connesso

CIao raga, oggi facendo delle prove anche su strada extraurbana ho notato una cosa basterebbe che questo radar agisce sul set + e il set - e il gioco e fatto perche in caso di problema il conducente frena pero quello che ho notato che se uno ha un auto davanti che decelera non ci si accorge molto se questo specie non usa i freni capite?lo notato stamattina,,, cmq ho notato che gia un radar che diminusice e aumenta la velocita set + set - secondo me e fattibile faro una ricerca , anche se il mio vero problema non e gli schemi o l' implementarlo sul impianto e come installarlo capite?? e come i sensori di parcheggio vanno messi in un certo modo se no non penso che funga,,,,,,, tutto li!!!!!! non so come posizionarli e in che verso e sapere l'angolo di funzionamento faro delle ricerche apparte questo fatemi sapere per il resto a me funge gtutto bene anche per la leva provero a guardare mi scuso ancora moltissimo se ho fatto una domanda che ce gia eheheeh un saluto :wel: :wel:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1277 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Qui si parla del cruise control, del radar parliamo pure in questo apposito topic viewtopic.php?f=119&t=8716&hilit=radar :ok:
(c'è qualche accenno acnhe qui viewtopic.php?f=30&t=10729&hilit=radar)

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1278 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Dynamic
England ha scritto:
papo, su questo dovrai dire che hai detto un po una c**** :P

l'avevo letto da qualche parte anni fa..sinceramente non mi è poi nemmeno gran interessato l'argomento tanto di elettronica non ci capisco nulla

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1279 MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Tranquillo ;) ma mi sa che ti sbagli sai...anche l'articolo della Bosch dice che si allontana automaticamente da qualsiasi auto...comunque è mesi che vado in cerca ma nn trovo nulla! <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1280 MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 18:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: - -
Motore: a spinta
Anno: prima del 1994
Allestimento: - altro -
Ciao ragazzi ce' qualcuno di Torino ( possibilmente zona sud ) che riesce a fare l'attivazione software del cruise ?
Ciao grazie

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora