:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: truffe o cosa ??
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
che gente che c'è in giro :incazz:

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 11 agosto 2011, 19:59 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
segnaliamoli ragazzi, segnaliamo sempre di tali comportamenti, anche il forum serve per aiutarci in queste situazioni ;)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 12:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Bè mi sono imbattuto su questo argomento e "segnalo" la mia esperienza, anche se è stato qualche anno fà... prima di acquistare la Stilo MW io e mio padre avevamo cercato qualche occasione anche su internet, e come per magia avevamo trovato delle audi e delle bmw a prezzi bassissimi (le auto erano sempre abbastanza lussuose)... abbiamo contattato qualche inserzionista e ci hanno risposto tutti allo stesso modo dicendo che erano inglesi e che vendevano l'auto in quanto avevano problemi con la guida a sinistra... Gli inserzionisti a cui mio padre chiedeva una copia dei documenti non hanno più risposto alle mail, tranne uno che vendeva un'audi A4 full-full-full optional del 2006 (era il 2009) a circa 5000€ e quando mio padre gli ha chiesto la copia dei documenti ha risposto tutt'altro <_< scrivendo che dovevamo depositare la metà dei soldi su un sito di deposito, secondo lui sicuro, e lui sarebbe venuto in Italia a farci vedere la macchina poi se non l'avremmo acquistata ci avrebbe ridato i soldi... da lì mio padre ha rinunciato, e come aveva intenzione di fare da 12anni è ritornato a comprare Fiat!

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2012, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Suzuki
Anno: 2008
a me un'esperienza simile è capitata da poco, anzi a mio padre, avevamo messo la macchina in vendita su internet, un giorno ci arriva un e-mail da un tizio che dice di essere un commerciante inglese ed è interessato alla nostra macchina, ci siamo messi d'accordo sul prezzo e lui ci manda un assegno con la somma superiore a quella stabilita perchè ha detto che la differenza la dobbiamo consegnare a uno che viene a prendere la macchina, ci siamo informati un pò in giro e abbiamo scoperto che spesso mandano questi assegni falsi con la somma superiore perchè qualche volta qualcuno ci casca e consegna subito la macchina e anche la differenza dell'assegno, in questo modo hanno la macchina gratis e con una bella mancia, noi gli abbiamo detto che il passaggio di proprietà lo faremo solo dopo che l'assegno si trasforma in soldi, 2 giorni fa il direttore della banca ci chiama e dice che l'assegno non era coperto e che è una truffa, ora non sappiamo cosa farcene della macchina perchè era difficile venderla già quando volevamo fare la permuta, figuriamoci ora che non dobbiamo permutarla, i concessionari la vogliono prendere a un prezzo stracciato

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 12:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Scusate l' :ot:
...cmq prova a tenerla un altro pò in vendita oppure se hai lo spazio a casa (e molta pazienza) vendendola a pezzi dovresti guadagnarci su un bel pò! Poi dipende pure che macchina è, non sò di che macchina stai parlando...
Tornando alla truffa, questa qui non l'avevo mai sentita :blink: ...se ne inventano ogni giorno una nuova :azz: ...anche se ce ne vuole per dare dei soldi e un'auto senza controllare prima l'assegno!

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 19:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Suzuki
:ot:

purtroppo a pezzi è quasi impossibile venderla perchè io ne ho viste 3 in giro di cui 2 nere e 1 grigia come la mia, a saperlo prima la regalavamo a qualche albanese che poteva esportarla e incassare il premio dell'assicurazione

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Nel 2009 metto in vendita la mia alfa 147 in condizioni impeccabili su noti siti di compravendita di auto.
Dopo un paio di giorni mi arriva la mail di un fantomatico acquirente francese che era così folgorato dalla bellezza dell'auto che era disposto ad acquistarla immediatamente senza vederla di persona, senza trattare sul prezzo senza controlli...insomma mi bonificava il totale compreso il passaggio di proprietà e amen (non ci credo che ci sia qualcuno talmente poco sveglio da poterci cascare, ma se lo fanno qualcuno ci sara).
Io fortunatamente la truffa la conoscevo e da buon italiano ho cercato non dico di fregare il truffatore, nel mio caso francese, ma almeno di farcelo credere il più possibile. :evvai: :evvai: :evvai:
Funziona così: loro ti fanno un bonifico internazionale che però per strani meccanismi che regolano tali transazioni possono essere annullati entro 30-40 giorni, non ricordo di preciso.
Se per esempio vendi l'auto a 10 mila euro, loro ti bonificano 15 mila euro e dicendoti che c'è stato un errore ti chiedono gentilmente di restituirgli la differenza.
In banca vedi l'importo del bonifico quindi il malcapitato potrebbe credere che i soldi ci siano realmente ma il trucco è che questi soldi li vedi "saldo contabile" e non "saldo disponibile" (disponibili non ci diventeranno mai in quanto appena fatto il pacco annullano il bonifico).
Per farvela breve dopo 6 giorni di mail incessanti gli avevo venduto la 147, la vespa, un gommone, una ducati monster e una multiproprietà in sardegna per la modica cifra di 125mila euro (in mio possesso solo alfa 147 chiaramente :lol: )
Poi quando ho provato a rifilargli fontana di trevi e il duomo di milano per 3 milioni di euro ha capito "che lo stavo a cojonà" (che lo stavo a prendere per il c**o) e c'è rimasto malino scrivendomi che sono uno scostumato!!!
Quando ci penso ancora rido

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ahahah fantastico! Pure scostumato t'ha detto!? Ce ne vuole di faccia come il cul* per offenderticci pure dopo quello che stava facendo il tipo "francese" <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2012, 4:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
io a fine anno ho trovato in internet una bravo sport di appena 2 anni a € 5.700,00. provai a contattare l'inserzionista per telefono, ma il numero risultò inesistente. allora lo contattai per mail. questa persona rispose quasi subito dicendo che lui era inglese e che il numero era di una casa che acquistò in italia per lavoro e che una volta tornato in inghilterra, è riuscito a vendere la casa, ma non l'auto perchè nessuno la voleva con la guida a sinistra. In allegato alla mail mi inviò anche innumerevoli foto della macchina. Era la prima volta che mi interessavo di auto tramite web e la fiducia non era la massima. La prima cosa che mi venne in mente (anche la più banale) fù quella di chiedere le informazioni in inglese (se l'inserzionista era inglese che problema c'era insomma!?). Gli chiesi una cosa riguardante a delle descrizioni sull'annuncio e gli chiesi come e dove fare l'acquisto e se potevo pagare una volta che l'auto fosse di fronte a me. Bhè lui mi rispose... (in un inglese che un bambino di 2 anni avrebbe fatto di meglio), dicendo che avrebbe utlizzato un "escrow company" che da quanto capito serve come "deposito". Mi bastò comunque ricercare escrow company su google per leggere "truffa". dopodichè non gli risposì più concludendo quindi la "trattativa". ho ancora il botta e risposta tra le e-mail, se volete faccio un copia-incolla, magari può esservi utile nel caso vi troverete nella stessa situazione

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 15:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ho messo in vendita la mia Stilo a 3500€ e tra 3/4 potenziali acquirenti c'è anche un francese che mi ha scritto con toni molto cortesi se il veicolo fosse ancora disponibile!! Staremo a vedere se sono i soliti truffatori... Aggiornerò.

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 17:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
se non ti han chiesto nè di vederla nè se il prezzo è trattabile direi che puoi esser sicuro....

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora