:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 8:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
nella mia pare che sia la bocchetta aria lato passeggero che vibra ma solo al mattino quando è fredda e su certi tipi di asfalto rugosi

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 17:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Io il rumorino l ho sempre avuto....al primo segnale, l ho portata a far vedere e mi hanno detto che hanno dovuto rinforzare dei giunti interni nel vano motore che non erano stati assemblati al meglio.... :(
sicuramente non me lo hanno tolto del tutto...pero almeno lo sento solo a freddo x pochi secondi...e proviene dal lato sx del cruscotto...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

qualche volta do dei pugni sopra la parte sx del cruscotto e sparisce temporaneamente

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 17:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

mi dispiace dargli mazzate...anche se non nego di averlo gia fatto.. :santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 17:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Anche io ho una vibrazione che sembra venire dal cruscotto. O meglio dalle bocchette dell'aria laterali. A una velocità tra i 80-90 km in 5-6 marcia si avvertono delle vibrazioni che all'aumentare o al calare della velocità da quel range spariscono. Boh!
:blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Io sentivo un romore dal lato passeggero ed era il coperchio del vano refrigerato, è bastato mettere un distanziale, quelle bolle di silicone adesive e la vibrazione è sparita con il rumore.
Poi sentivo altre vibrazioni sempre da quel lato e anche io mi son accorto che toccando il sedile sparivano, allora ho indagato meglio, era la leva per scanciare il sedile per l'accesso ai posti posteriori.
Ulteriore rumorino non risolto ma leggendo i topic precedenti credo che provenga dal blocchetto chiave dell'airbag.

Ora vi chiedo un altro aiuto, ho il sedile lato "pilota" che scricchila, ma è uno scricchiolio di molle, l'ho portato al conce, ma facendoci solo ogni tanto non son mai riuscito a farglielo sentire.
e' capitato a qualcuno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:34 
Non connesso

Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema.... rumore o vibrazione fastidiosa cruscotto lato passeggero cosi sembra ! Secondo voi è una cosa che mi sistemano in garanzia o no? anche perchè lnon lo fa sempre e sono sicuro che come al solito quando deve farlo in concessionaria non lo fa ! cmq chi ha la pazienza di riassumermi le varie soluzioni che avete trovato ? grazie

A come ATROCITA ....
doppia T come TERREMOTO TRAGEDIA .......
I come IRA DI DIO .....
L come LAGO DI SANGUE ....
A come ADESSO VENGO LI E TI SPEZZO LE CORNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 17:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
weblele ha scritto:
Io sentivo un romore dal lato passeggero ed era il coperchio del vano refrigerato, è bastato mettere un distanziale, quelle bolle di silicone adesive e la vibrazione è sparita con il rumore.
Poi sentivo altre vibrazioni sempre da quel lato e anche io mi son accorto che toccando il sedile sparivano, allora ho indagato meglio, era la leva per scanciare il sedile per l'accesso ai posti posteriori.
Ulteriore rumorino non risolto ma leggendo i topic precedenti credo che provenga dal blocchetto chiave dell'airbag.

Ora vi chiedo un altro aiuto, ho il sedile lato "pilota" che scricchila, ma è uno scricchiolio di molle, l'ho portato al conce, ma facendoci solo ogni tanto non son mai riuscito a farglielo sentire.
e' capitato a qualcuno?

Anche a me scricchiola il sedile, ma ha iniziato a farlo dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto, non so se è il caso di andare a rompere in concessionaria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 18:00 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
pultroppo la provenienza dei rumori è difficile da decifrare, pensate che sulla mia Tipo, ho perso un sacco di tempo dietro un rumore che mi sembrava provenire dal cruscotto, invece sapete cosa era??? :azz: :machestaiadì: :azz: :machestaiadì: avete presente quel pezzettino di plastica arancione dove si sgancia la cintura di sicurezza quando è allacciata??? ebbene si, era propio quello del lato passeggiero, la cosa che mi tirava più matto che quando era allacciata non lo faceva, e sai con gli amici lo cercavamo insieme per capire, ma tutte le volte che avevo qualcuno a bordo il rumore spariva e mi dicevano che ero io che ero fissato :azz: :azz:

sulla stilo ho messo quei "santini" con Padre Pio, piccolo termometro (quelli con la calamita, avete presente?????) nel posacenere posteriore centrale...... quando partivo o frenavo sentivo un toc, che sembrava provenire dalla porta anteriore destra, ma non riuscivo a capire cosa fosse...... dopo mesi e mesi, mi sono accorto che era proprio quello che sbatteva all' interno del posacenere :azz: :santarello:

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 0:45 
Non connesso

AXE ha scritto:
X ciroditalia

Io ho lo stesso identico problema DA SEMPRE.
Me lo fa 5 mesi all'anno da novembre ad Aprile (con il freddo), alla Fiat mi hanno smontato tutto il cruscotto senza risolvermelo .... anzi mi hanno aggiunto il problema del mio post precedente.
Potresti spiegare con più precisione dovè il problema e semmai fare una foto. Ti sarei immensamente grato

Se segui il montante (bianco) a un certo punto finisce e inizia la plastica nera, in quell'intercapedine si creano le vibrazioni. Se metti una mano tra i due pezzi le vibrazioni dovrebbero sparire. Si potrebbe mettere un pezzo di gomma a incastro dentro (per esempio una striscia di camera d'aria di bicicletta)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 6:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2004
Il mio problema è stato molto più semplice, comunque ve lo segnalo.
Quando ha iniziato a fare molto freddo ho percepito qualche scricchiolio provenire dalla zona "casetto refrigerato".
Ho attaccato ai vertici della parte interna dello sportello quattro feltrini autoadesivi, piccoli e verniciati di nero.
Scricchiolio scomparso. A detta di molti lo scricchilio era dovuto all'indurimento delle plastiche dovuto al freddo e allo sfregamento fra due plastiche di tipo diverso. Con il caldo non lo ha mai fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 8:18 
Non connesso

panix ha scritto:
Quando ha iniziato a fare molto freddo ho percepito qualche scricchiolio provenire dalla zona "casetto refrigerato".
Ho attaccato ai vertici della parte interna dello sportello quattro feltrini autoadesivi, piccoli e verniciati di nero.
Scricchiolio scomparso. A detta di molti lo scricchilio era dovuto all'indurimento delle plastiche dovuto al freddo e allo sfregamento fra due plastiche di tipo diverso. Con il caldo non lo ha mai fatto.

Be sì, questo è il primo scricchiolio che ho risolto e la prima incazzatura con l'officina perchè era stortissimo appena comprata e poi lo hanno registrato 4 volte peggiorando, appena me lo hanno messo in una posizione meno da cani, ho risolto io artigianalmente il problema come hai fatto tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Active
ciroditalia ha scritto:
AXE ha scritto:
X ciroditalia

Io ho lo stesso identico problema DA SEMPRE.
Me lo fa 5 mesi all'anno da novembre ad Aprile (con il freddo), alla Fiat mi hanno smontato tutto il cruscotto senza risolvermelo .... anzi mi hanno aggiunto il problema del mio post precedente.
Potresti spiegare con più precisione dovè il problema e semmai fare una foto. Ti sarei immensamente grato

Se segui il montante (bianco) a un certo punto finisce e inizia la plastica nera, in quell'intercapedine si creano le vibrazioni. Se metti una mano tra i due pezzi le vibrazioni dovrebbero sparire. Si potrebbe mettere un pezzo di gomma a incastro dentro (per esempio una striscia di camera d'aria di bicicletta)

Grazie per la dritta :brinda:
Proverò ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 20:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Certo avete tutti ragione che sono i cruscotti, ma secondo me il vero problema, viene dal supporto cambio, perchè c'è ne uno piccolino che non attutisce tutti i rumori, e infatti e stato sostituito con uno grande.
Ora ho una perdita di olio che proviene dal paraolio, e devono smontarmi il cambio, e quindi farò sostituire quel maledetto gommino.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 21:37 
Non connesso

hess ha scritto:
Certo avete tutti ragione che sono i cruscotti, ma secondo me il vero problema, viene dal supporto cambio, perchè c'è ne uno piccolino che non attutisce tutti i rumori, e infatti e stato sostituito con uno grande.
Ora ho una perdita di olio che proviene dal paraolio, e devono smontarmi il cambio, e quindi farò sostituire quel maledetto gommino.

A me li hanno già sostituiti, attenzione, fai controllare la frizione perchè l'olio può averla imbrattata ed è necessaria lavarla o sostituirla. A me l'hanno lavata, ma ancora devo fare dei test per provare il lavoro fatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 21:29 
Non connesso

ciroditalia ha scritto:
Anche a me scricchiola il sedile, ma ha iniziato a farlo dopo 1 anno e mezzo dall'acquisto, non so se è il caso di andare a rompere in concessionaria

Anche a me.. + o - stesso periodo, l'ho portata + di una volta in conce, ci mancherebbe,.... il problema è che quando son li non lo fa mai.
C'è un topic apposito dove si parla di questo alcuni hanno risolto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 7:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

panix ha scritto:

è ricomparso questo rumore/vibrazione proprio ora che le temperature si sono abbassate, difatti me lo fa al mattino presto quando è fredda ed è freddo, cmq è risolvibileda come leggo qua... o spessoramento delle parti, o controllare viti ...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 11:31 
Non connesso

Vi do un info buttatta là, a me succede che la mattina compare una forte vibrazione che sembra provenire dal cruscotto lato guidatore. Nel frattempo ho portato la macchina a fare il tagliando da un meccanico autorizzato invece che dal concessionario, oltre ad aver risparmiato qualche buon euro, mi ha detto che aveva gia avuto il problema su moltissime stilo, è un problema di carrozzeria, basta portarla da un carroziere e farsi registrare i supporti del cofano, sembra il cruscotto che vibra ma mi ha assicurato che è il cofano.
Appena posso vado e vi faccio sapere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Io ho un problema (credo simile)
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 7:17 
Non connesso

Sento arrivare da destra un rumore di qualche barretta che
batte da qualche parte al minimo e poi
sparisce con il salire di giri.
La cosa strana è che non si sente all'esterno.
Domani dovrei portarla dal meccanico e
voglio documentarmi èper essere sicuro che risolva.

Da quello che leggo l'uindiziato è la barra dietro
la serratura per disattivare l'airbag.

EX 147 JTD PROGRESSION

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2005, 22:07 
Non connesso

Qui mi sembri che si parli di vari problemi.
Il problema della vibrazione metallica sul lato sinistro si risolve con la sostituzione del supporto motore lato cambio: almeno cosi' hanno fatto a me.
Anche a me inizialmente hanno smontato il cruscotto pensando che il problema venisse da li e ovviamente mi sono ritrovato con gli stessi problemi segnalati da axe (rumore di plastica secco con i primi freddi): questo problema e' dovuto al rimontaggio non perfetto che lascia il cruscotto un po allentato; l'ho risolsto, quasi completamente, mettendo degli spessorini tra cruscotto e parabrezza (se noti c'e' uno spazio).
Esiste poi un altro tipo di rumore: una serie di tic/tac secchi che vengono sempre dal cruscotto quando fa molto freddo e si accende il riscaldamento; questi sono dovuti alla plastica troppo sensibile alla temperatura della bocchetta superiore (quella lunga e sottile) ed e' ovviamente ineliminabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora