:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema batteria
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Vi racconto un tormento che ho sulla mia stilo .... cerco aiuto se qualcuno c'è gia passato.

Un anno fa mi capita di andare in vacanza e lasciare la mia stilo completamente ferma per 10 giorni, quando torno .... tutto morto... batteria KO!! No gli do tanto peso credendola una cosa anche abbastanza probabile .... ricarico per 24 ore con corrente al minimo (tanto per far le cose per bene) e vado.
Qulche tempo dopo mi succede la stessa cosa, ma questa volta era stata ferma solo 2 giorni... a questo punto la porto in officina ... e mi cambiano in garanzia la batteria (cosa molto strana... per questo mi hanno convinto) dicendomi che era difettosa e non reggeva la carica.
EBBENE... il problema c'è ancora .... la Stilo è di nuovo in officina con lo stesso problema . Basta che per 36 ore non la metto in moto e oltre a segnalare le anomalie più disparate (date dalla bassa tensione) parte per miracolo.
Vi è capitato????
AH forse legato a questo l'orologio di bordo rimane sempre in dietro, all'incirca perde 2 min al giorno ( nonostante mi abbiano gia sostituito tutto il quadro strumentazione)
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 18:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Che le batterie dell stilo durino poco,parlo di quella originale montata in fabbrica,è una cosa oramai risaputa,la mia da nuova è durata meno di 6 mesi.
Ora però se il problema persiste,non saprei dirti,bisognerebbe verificare l'assorbimento di corrente a macchina ferma e poi,se rientra nella norma si ricambia la batteria se no bisogna trovare da cosa deriva questo assorbimento.
Cose che puoi verificare tu: che a macchina spenta la luce nel cassetto porta oggetti sia spenta,idem la luce del bagagliaio.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 18:13 
Non connesso

Anche restassero accese pensi che in 2 giorni riescano a buttare a 10V una batteria di 3 mesi? devo verificare comunque! Per ora sta in officina e ci resterà fino a venerdi .. gli ho detto che non gliela riprendo prima qualsiasi cosa facciano! Poi vediamo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 18:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

weblele ha scritto:
Anche restassero accese pensi che in 2 giorni riescano a buttare a 10V una batteria di 3 mesi?

Si

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 18:24 
Non connesso

Aspita.... non me l'aspettavo........ :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 21:44 
Non connesso

Allora siamo a venerdi...... risposta del concessionario alla mia voglia di risalire sulla Stilo .. " ci stiamo ancora sbattendo la testa" c'è un picco di assorbimento a macchina spenta che viene e va senza apparente spiegazione logica ne ripetibilità. Sotto consiglio di TO hanno comiciato a scollegare un utenza per volta a cominciare dall'autoradio.. luci interne ... quadro strumentazione ... ecc ma niente ancora.
Lunedi dovrebbe arrivare un nuovo trip per provare a sostituirlo .... speriamo bene!
La mia paura è che smonta smonta alla fine se non la rimontano alla perfezione scricchilerà tutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2005, 20:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
devo dire che allora sono stato fortuinato??
la mia batteria quella che mi ha dato fiat x intenderci da 60 ampher mi e durata ben 2 anni e mezzo e a voi solo 6 mesi???starno...
e devo dire che con l'impianto nn ho mai avuto problemi ...
quando si e scaricvata che mi si e acceso tutto l'alberello di nataqle e la stilozza andava a colpi.... da li ho capito che forse nn ce la faceva piu...................................

ma 6 mesi sono pochi............
azz se avevo gia quasi l'impianto finito.... continuavo a cambiare batterie??invece mi e durata una cifra ..il capo officina si e spaventato da quanto tempo e durata.....
ora ho messo una 70 sperando che duri pure questa...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:51 
Non connesso

Allora forse forse dopo domani ripendo la Stilo!
Stanno aspettando la centralina principale (non mi ricordo come l'han chiamata), quella cioò che gestisce le altre, per sostituirla.
Il problema sembrava venire da li che nel momento in cui si spegneva la macchina non da il comando alle altre centraline di spegnersi, causando cosi la scarica totale della batteria in poche ore!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 12:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
Già io l'ho sostituita prima di natale 2004 la mia batteria (quindi quasi 3 anni) e ci ho montato una bella rinforzata da 80Ah.............. Tutta l'elettronica ciuccia se la usi in città non ricarica e la batt va a farsi benedire in fretta <_<

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 12:34 
Non connesso

La batteria si ricarica anche in città.... per ricaricare la batteria basta il motore acceso e l'alternatore gia funziona... certo + i giri son alti e + funziona ma....! E' vero che tutta l'elettronica ciuccia e ciuccia tanto.... ma quando la macchina è stenta ........!!!
Se le centraline non si spengono ciccia!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tempi di scarica batteria con poco uso vettura
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Usando la vettura (active benz. 1,6) per brevi tratti e poche volte al mese mi si scaricava la batteria , quindi ho verificato con un comune tester (messo in serie) che l'assorbimento di corrente a vettura ferma è risultato di 0.019 ampere (= 19milliampere) N.B. prima con la mia vecchia Fiat Tipo era di 0,013 A.
Considerando una batteria con 55 A (nuova di 65A) per scaricarsi necessitano (55:0,019=2894 ore=120 giorni), l'alternatore ricarica la batteria mediamente a 3 ampere ogni ora (oltre ad accollarsi tutte le utenze elettriche, nel normale funzionamento con carichi medi, non essendoci prelievo di corrente dalla batteria)
Nel mio caso è quindi necessario staccare la batteria seguendo anche quanto prescritto nel libretto Fiat uso e manutenzione.
Per evitare di intervenire sempre sul morsetto negativo della batteria (scomodo e col tempo si sarebbe rotto) ho portato il comando in vettura sotto il cruscotto.
Usando due cavi e capicorda delle stesse dimensioni degli originali ed un interrittore a chiave asportabile di quelli che usano nei rally per lo stacco rapido batteria, ho fatto passare i cavi nella feritoia di fianco alla batteria poi li ho messi tra la protezione di plastica sotto e il passaruota (necessita lo smontaggio di tale protezione) e poi all'interno abitacolo forando la carrozzeria di fianco all'esistenti foro ingresso fili provenienti dalla portiera ant. sinistra usando lo stesso passacavo, li ho poi collegati all'interruttore fissato al telaio che sorregge il portafusibili.
Unici inconvenenti che si resetta la data quando si ripristina il collegamento ed ovviamente la chiusura porte diventa solo meccanica con batteria staccata.
Inoltre c'e il vantaggio che in caso di tentato furto il malintenzionato desisterà pensando che ci sia la batteria scarica. Vero è che l'eventuale antifurto (non presente di seria sulla Active) quando si apre la porta non funziona ma riprenderà a funzionare quando si ricollega la batteria.

Saluti a tutti.
P.S. come si fa ad inserire nel testo un simbolo Emiticons?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 12:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
miiii Fausto, che lavoro.........
io cmq tutti questi problemi con la batteria non li ho avuti, e il mese prossimo compie 2 anni........ calcolate che durante il giorno non usa la macchina, perchè vado al lovoro con lo scooter, e quando la sera ho riunioni al gruppo sportivo, di certo non sto li a tirar fuori la macchina per fare 300mt di strada..... quindi una voilta a settimana capita che stia ferma due giorni..... ma ripeto, a due anni di distanza, non mi ha dato nessun problema....

@Fausto.... per inserire le :) :D basta che gli klikki sopra :o: :rolleyes: e vedrai che nella zona del testo ti metterà delle lettere precedute di solito dai due punti......... quello è il codice dell' :drive: che hai scelto di inserire :evvai:

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 12:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Anno: 2006
Fausto tu sei il mio uomo :o: nel senso ke ho una domanda da fare....... ma volendo inserire dei Led nei retrovisori laterali..Ripetitori delle frecce... Sekondo te ho la possibilità di cablare il tutto tramite il connettore originale tra portiera e skokka????????? ci sono contatti vuoti disponibili o mi devo arrangiare altrimenti
SONO STATO SPIEGATO :azz:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 19:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Risposta a stileo a quanto ne so io l'impianto delle freccie è stato calcolato per funzionare con quel determinato carico dato dalle lampadine esistenti, un inalzamento del carico con aggiunte di altre lampadine farebbe diminuire la frequenza dell'intermittenza. La riprova sta nel fatto che quando brucia una lampadina delle freccie la frequenza aumenta.
Comunque visto che il carico di un led è basso potrebbe funzionare.
Fai una prova sulla freccia laterale facile da smontare (per smontaggio vedi libretto) mettendo in parallelo alla lampadina, cioè senza staccarla, il led.
Se disponi di led da 2 volt mettigli in serie una resistenza da 1000 ohm
Non ho verificato ma solitamente la Fiat non prevede lì dei contatti liberi, a meno che esista una versione di Stilo con tali ripetitori.
.
.
Risposta a signo , io uso l'auto 2 ore al mese, ho provato a cliccare ma non succede niente lascio perdere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2005, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

FaustoMilano ha scritto:
Risposta a signo , io uso l'auto 2 ore al mese, ho provato a cliccare ma non succede niente lascio perdere.

Complimenti a Fausto,si ora ho capito perchè hai dovuto fare quell'impianto :ok:

Per le faccine: quando rispondi ad una discussione e vuoi inserire una faccina la scegli tra una di quelle di fianco e non appare la faccina ma un codice,però quando invii la risposta vedrai che le faccine magicamente appaiono.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 20:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Raga riprendo questo topic perchè oggi dopo un periodo di frustrazione forse sono arrivato a capo del piccolo assorbimento di corrente (1,3A) che ha la mia adorata stilo a macchina spenta.Dopo svariate prove fatte assieme al mio meccanico siamo arrivati a staccare i connettori dei fari anteriori e guarda un po' l'assorbimento scende di 1,1A arrivando a 0,2A.
Molto probabilmente sono i motorini della regolazione dei fari che restno in corto come ho una giornata libera smonto i fari e vedo cosa succede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 20:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2005
azz che sfiga. stilorm!
possibile che sia questo che ti fa andare a terrà la batteria?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Sembra proprio di si, vi terrò informati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2007, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Ma quanto assorbe il Led che si accende quando si chiude la Stilo con la Chiusura Centralizzata? Sarebbe quel Led che stà sullo sportello a Sinistra, sopra la maniglia per aprire lo sportello.... e si vede anche dal vetro da di fuori.
Secondo me quel leddino è una delle possibili cause dello scaricamento delle nostre batterie, dopo molto tempo che non si è usato la Stilo, poichè assorbe poco.... ma assorbe lo stesso. Ogni secondo fa un lampeggio, in un'ora ci sono 3600 secondi, quindi 3600 lampeggi in un'ora, mentre per un'intera giornata sono la bellezza di 86400 lampeggi, e se poi questi valori andassero avanti per giorni interi o settimane, tipo nel periodo estivo, cosa succederebbe? Poi magari uno ci cammina poco, e quindi non si ricarica mai la batteria, causa lampeggi di Led, ed altri assorbimenti vari.
Cosa voglio dire alla fine? Che quel lampeggio della Chiusura Centralizzata influenza e pure tanto secondo me sulla durata delle nostre batterie, indipendentemente da come o da quanto spesso si usa la Stilo.

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 9:45 
Non connesso

Mark....lascia sta i leddini al loro posto .. il consumo di un led va dai 0.015A a 0.005A se calcoli poi che lampeggia ( io non me la sento di far calcoli alle 9:00) a seconda del tipo, credimi dovresti lasciare spenta la stilo per un migliaglio d'anni per scaricare la batteria, è probabile che l'auto scarica naturale la esaurisca prima.

Ho avuto un problema di scarica circa 2 anni fa come descritto sopra ma era una centralina che restava attiva a macchina spenta.

Credimi devi cercare un assorbimento sostanziale e non è per niente facile.

Io ho un car pc che anche a macchina aspenta assorbe 0,3A eppure non ho mai avuto problemi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora