:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1281 MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 20:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao jawdb212 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Qui ci limitiamo alla discussione tecnica, se vuoi per queste richieste puoi aprire un apposito topic in quest'area viewforum.php?f=148

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket: info, installazione, schemi..
Numero Post: 1282 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 15:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
l'altro ieri sono andato in officina per altri motivi e visto che avevano la diagnosi attaccata gli ho chiesto di abilitarmi la spia..

risposta..

NON SI PUO'

:blink:

fatto allinamento proxy e test luci la luce va ma non è possibile abilitarla..

andrò la con stampata la guida che era stata fatta qui da qualcuno a sto punto <_<

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1283 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 18:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Allestimento: Michael Schumacher
@papo
England ha scritto:
England ha scritto:
Ecco qui la mia guida per attivare la spia!! ;)

PROCEDURA PER ATTIVARE LA SPIA SULLA STILO 1.9 JTD 115 (premetto che io ho un allestimento active)

Fornitevi del software
Codice:
Fiatecuscan 2.6
ed
Codice:
interfaccia ELM372 con ver. 1.5a

Collegatevi alla centralina, girate la chiave del quadro in posizione MAR (impostate la porta com, driver e quant'altro per l'interfaccia).
Ora lanciato il programma scegliete la vostra motorizzazione, in basso a sx su System selezionate la voce Body, successivamente selezioniamo sulla dx la seconda voce CAN Setup / PROXI Alignament Procedure, una volta collegati, andiamo sulle voci in alto e andiamo in Adjustment, andiamo su Cruise Indicatore e clicchiamo sopra, verranno fuori due voci da cliccare (disable - enable) clicchiamo su Enable successivamente dopo che ci conferma l'avvenuta modifica facciamo l'allineamento del PROXI andando su PROXI Alignment Procedure.
Attendete l'allineamento con la centralina ed una volta completato, spegnete in quadro e aspettate 5 secondi, rigirate la chiave in posizione MAR e provata la spia con la leva, dovrebbe accendersi!!

Se si accende missione compiuta :yeah:
Fatemi sapere chi riesce con questa procedura!! :ok:

questa è la guida fatta da me se ti interessa attivare la spia! Cmq allora se sei riuscito benvenuto nel club dei cruisisti!! :lau: :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1284 MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 19:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Non possono farlo con l'examiner.

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1285 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esatto...il problema è trovare un officina con ecuscan...

alla fine chiedrò a qualcuno di portarsi il portatile e cavo al nazionale e farlo li :lau:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1286 MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Io ci sono se vuoi!...poi però toccherò anche qualcos'altro sulla tua style... :lau: :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 1287 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 14:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi premetto che ho letto la guida però per avere più sicurezza chiedo...
Ho una stilo 1.6 16v Novembre 2001 con ESP, ho controllato e ho il fatidico connettore con i 5 fili del cruise...
adesso da quello che ho capito devo controllare se ho il pulsante del freno e la frizione cablati?! Perchè non è matematico che se ho il connettore questi due contatti siano cablati giusto!? Oppure posso attaccare la leva e attivare la spia semplicemente!? Volevo sapere dove e quali spinotti devo controllare sulla 1.6 e magari se ci sono delle foto a che pagina sono visto che ne ho trovate solo per la Jtd? Inoltre volevo chiedere (anche se credo che sia ovvia visto che non ho trovato niente a riguardo), ho sostituito il mio devio (devio primo tipo con spiralato separato nero) con un devio di una stilo dopo il 2004 (devio secondo tipo con spiralato integrato bianco) per istallare i comandi radio al volante, posso istallare la leva del cruise tranquillamente tagliando la plastica intorno al volante oppure trovo qualche incompatibilità con gli attacchi e devo ricomprare tutto il devio? Grazie.

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1288 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 14:16 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
prova ad attaccare la leva e vedi se funziona ;) , la leva è compatibile con tutti i devioluci, quindi si monta normalmente

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1289 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 14:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Allora visto che è compatibile comunque la compro e la monto e vedremo... male che vada passerò qualche filo!!... DOMANDA STUPIDA:
Se ho capito bene i fili dei pedali servono per disattire il cruise quando si premono i pedali, ma se attacco la leva allo spinotto e non ho cablati i contatti del freno e della frizione il cruise funziona però non si disattiva quando premo i pedali (cioè mi schianto da qualche parte) oppure il sistema rileva che mancano i collegamenti dei pedali per disattivarlo e non funziona proprio!?! :lau:

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1290 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 14:23 
Non connesso

attacca 'sta leva!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1291 MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 18:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

La prima cosa che farei subito attaccherei la leva! :woot:

BEATO TE. <_< <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1292 MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 2000-2400 benzina
Anno: 2000
Allestimento: - altro -
Per England...

Ho visto che hai montato il cruise con successo.
io mi trovo nella stessa condizione tua,in quanto anche me il connettore marrone è disposto come il tuo e non come la guida che c'è nella discussione.ho i 6 fili che vanno in centralina su A2 -A3- A4- A5 - A6 - A7 e in uscita solo gli A6 - A7
mi sai indicare gentilmente sul connettore dove hai collegato i pin dei B1 - B2 - B3 - B4?
basta semplicemente considerarli come A invece di B?
Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1293 MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 21:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1800 16v 133
mi dite se questo che si intravede in foto è il fantomatico connettore bianco che significa 0 sbattimenti per montare il cruise????

grazie!

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1294 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 0:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

A prima vista sembra proprio lui...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control aftermaket
Numero Post: 1295 MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 5:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 2000-2400 benzina
Anno: 2000
Allestimento: - altro -
canguroribelle ha scritto:
Ragazzi, scusate se vi tartasso ma non ne capisco molto e sto provando a fare tutto seguendo le istruzioni del post... :wacko: :wacko: :wacko:

Finalmente una buona notizia :woot: , il pedale del freno credo sia già cablato!!! :evvai: :evvai: :evvai: Il connettore nero è pieno sia in ingresso che in uscita, non ci sono pin liberi e quindi credo non lo debba toccare... :brinda:

Arriviamo alle difficoltà :azz: : il connettore marrone della macchina è a 24 pin, di cui 6 pieni in ingresso e 2 in uscita... il connettore dello schema che ho trovato sul forum è a 40 pin :azz: :azz: :azz: e quindi non corrispondono più i pin che devo collegare... A parte i due che sono già collegati, gli altri come li trovo??? Come faccio cioè a capire qual'è il giusto accoppiamento dei 4 fili rimanenti??? Nello schema sono pieni il B1, B2, B3, B4 del connettore ma io in realtà ho pieni (e da accoppiare) il A2, A3, A4 ed A5... dato che ci sono ben 12 possibilità di accoppiamento :sfottere: , non avete una dritta da darmi :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì: ???

Ultima cosa, non avendo trovato i capocorda per questo connettore, se lo tolgo e metto un normale connettore a 6 fastom è lo stesso??? :machestaiadì: :machestaiadì:

canguroribelle ha scritto:
kkitt ha scritto:
io ho usato una soluzione piu' artigianale: con i mammuth ho giuntato direttamente i fili che dal conn. marrone vanno alla centralina senza stare a cercare i capicorda soluzione vista sul sito inglese fiatforum.com dove si vedono le foto.

Infatti ;) !!! Ho comprato un connettore a 6 pin e domani taglio tutto :yeah: , intanto rileggendomi le 36 pagine :canna: ho trovato quello che mi serviva! Il connettore marrone ha sei pin occupati su A2, A3, A4, A5, A6, A7 che non corrispondono con la guida postata prima :azz: . Il corretto posizionamento dei pin del connettore marrone è il seguente:

pin 53 centralina - collegato con il pin A5 dell conn. marrone - andrà collegato con il pin 4 della leva cruise control (Arancio in leva 147)
pin 55 centralina - collegato con il pin A2 dell conn. marrone - andrà collegato con il pin 1 della leva cruise control (Verde in leva 147)
pin 56 centralina - collegato con il pin A4 dell conn. marrone - andrà collegato con il pin 5 della leva cruise control (Blu in leva 147)
pin 57 centralina - collegato con il pin A3 dell conn. marrone - andrà collegato con il pin 6 della leva cruise control (Rosso in leva 147)

E' stata un'avventura ma alla fine ho ricostruito il tutto... :evvai: :evvai: :evvai:

Sono riuscito ad arrivare alla soluzione del mistero... :yeah:
Andrebbero corrette le istruzioni che ci sono nella discussione per le Stilo semipredisposte,alcuni di noi hanno il connettore marrone a 24 pin e non a 40 pin

Profilo E-mail  

Numero Post: 1296 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 14:34 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Ciao a tutti, vorrei un informazione:
che differenza c'è tra questi due devio?

735296967

Immagine

735296961

Immagine

Come faccio a sapere quale dei due comprare?
Ne sto acquistando uno perché sto montando il cruise control.
A me sembrano uguali!

Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1297 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 14:36 
Non connesso

no non sono uguali, hanno funzionalità accessorie diverse......perchè non monti solo la leva cruise sul tuo e basta?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1298 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 14:44 
Non connesso

Ok grazie, sai per caso dirmi come faccio a sapere quella che va bene per la mia macchina? Database, sotfware? Solo la leva non la vendono, di quella della 147 ho letto delle differenze e della necessità di eventuali resistori... francamente non mi fido, anche perchè nella mia zona dai demolitori non si trova e il rivenditore mi ha chiesto 107€. A sto punto con 200€ compro l'intero devio.

Ultima modifica di paologeo il venerdì 13 luglio 2012, 14:45, modificato 1 volta in totale.
eliminato il "quote", se rispondi al post immediatamente precedente non occorre

Profilo E-mail  

Numero Post: 1299 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 14:51 
Non connesso

come puoi vedere, ci sono ben 65 pagine inerenti e basta darci un'occhiata per capire che:
- la leva cruise è compatibile sia quella della 147 che quella della bravo e delta (oltre a quella originale Stilo);
- la funzionalità di dette leve è esattamente identica;
- qualsiasi leva tu vada a comprare si aggancerà regolarmente sul tuo devio;
- quella della 147 viene venduta singolarmente (costo intorno ai 40€uro nuova), non sono sicuro ma anche quelle di delta e bravo dovrebbero essere vendute singolarmente;
- molti utenti, come puoi leggere in questo topic, hanno montato indifferentemente una di queste leve e non hanno messo nessun resistore o robe simili
.........
troverai anche gli schemi di montaggio....quindi, buona lettura ;) :D :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1300 MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2012, 15:06 
Non connesso

Si si, queste 65 pagine le ho rilette più di una volta!!!

Avevi ragione, la questione dei resistori è inerente a chi si costruisce la pulsantiera, non a chi prende la leva della 147. Mi sono confuso.

Per la cronaca, qualcuno conosce il codice dei faston del connettore D4? A me in fiat ne hanno dati alcuni dicendomi: prova con questi, solo questi abbiamo! :wacko: bene...

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1758 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 88  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora