:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Smontaggio portere stilo 3 porte
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 16:18 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao ragazzi vi chiedo il vostro aiuto per smontare le portiere della mia stilo 3 porte! ho provato a svitare tutte le viti e dopo ho sganciato solo una parte del pannello, ma la parte superiore sembra bloccata da qualcosa da dentro e non capisco cosa sia :incazz: :censo: :censo: :censo:

Se potete aiutarmi ve ne sarò grato e vi invierò tutta la documentazione del mio futuro impianto con foto e tutto il resto :cry:
A presto grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 17:31 
Non connesso

Cmq scusate, mi chiamo carlo, ho preso da un anno una stilo JTD con i 17 e se avete bisogno chiedete pure, ci sono tutte le sere! ciao a presto

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

se stai parlando della portiera sx devi togliere la pulsantiera (è ad incastro)

e svitare la vite li sotto ;)

ciauz e benvenuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 11 ottobre 2005, 17:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Benvenuto nuovo stiloso!!!!
sono curioso di sapere il tuo impiaanto... :P
se hai bisogno di qualche consiglio per l'impianto, se posso esserti utile con le mie modeste conoscenze, volentieri :ok: , io ho una grande passione per l'hi-fi car :yeah:

tornando al problema portiera:
dopo che hai svitato tutte le viti tiri verso di te il pannello per sganciare i gancini in plastica e lo togli sfilandolo verso l'alto perchè la guarnizione del finestrino è incollata al pannello... ;)
ah dimenticavo anche a dx devi togliere il pulsantino del finestrino perchè anche li c'è la vite, almeno nella mia che è il modello del 2002 c'è... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 11:45 
Non connesso

grazie a tutti ragazzi! oggi pomeriggio riprovo, sperando di riuscirci! :lol: !
cmq ho in mente di sostituire le casse originali con il kit hertz hi-energy davanti, i 2 coassiali dietro sempre hert ma la serie energy e nel baule penso proprio 2 audison srx2 e l'altro un'srx2s e i sub devo ancora decidermi, dipende da come suonerà il davanti con le hi-energy!
Per lo smorzamento delle vibrazioni, avevo pensato a della lamiere afonica che ne dite?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 12:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Devi svitare tutte le viti a croce sotto quelle a brugola se non ricordo male sono due sotto al bracciolo..... due sulla tasca.... poi ne trovi una dietro la maniglia e forse una sotto la pulsantiera dei cristalli. occiu alla lampada di cortesia... al led della chiusura(lato guida).
dopodikkè tiri da sotto il pannello verso di te... e stacchi tutti i perni di plastica.... quando li hai staccati devi fare uscire la guarnizione del vetro sollevando tutto il pannello verso l'alto... potrebbe essere necessario togliere il triangolino del Tweeter.... attento al cavetto d'acciaio della maniglia di apertura e dovresti avere la cartella in mano :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 14:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ciao carlo, ti do un consiglio a mio parere...lascia perdere gli srx2 piutttosto prendi 2 steg qmII 75.2x per le casse è più potente o almeno solo per il fa prendi qualcosa di più potente...poi per le hertz hi-energy forse ti ci vorrebbe qualcosa di ancora più cattivo...ad esempio uno steg qmII 120.2x. Più alle casse gli dai watt e meglio vanno è sempre meglio in più che in meno. un srx2 va bene giusto per la serie energy e poi fa fatica lo stesso, fidati un mio amico lo ha cambiato per questo motivo con uno steg 75.2 ed è decisamente meglio...e lui come fa ha il 2 vie hertz energy....quindi pensa con le hi-energy che magra figura può fare :sick:
poi se voi anche un altro consiglio...lasci perdere il rear ;) soldi e tempo buttati, risparmia li e prendi un 2 vie anteriore con le palle e un ampli 2 canali adeguato e vedrai che non te ne pentirai ;)
che musica ascolti? e il budget?

ciaooo :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 14:52 
Non connesso

Gufetto.....grazie per il consiglio, cmq oggi pomeriggio vado in negozio per sentire cosa mi dice l'installatore per adesso il budget non é un grosso problema, ma é tirare i cavi corrente, casse e remote, il più grosso rimane il cavo corrente.....

cmq la musica che ascolto é tipo house, rock techo....di tutto un poco....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 14:55 
Non connesso

Stileo....grazie x il consiglio per smontare le portiere! cmq adesso il problema + grosso sta nel far passare il cavo della corrente! se qualcuno sa come si fa gliene sono grato!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 15:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Guarda ci sono altri topic a questo proposito.... dal gommino passacavi (è stretto ma ci passa poi dipende dalla sezione che vuoi) al passaggio alla base del parabrezza...... in corrispondenza del montante SX cerca nella sezione e vedi che trovi di sicuro altrimenti chiedi e sarai acconteentato :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 15:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

mi raccomando aspetta comprare :ok: ....ricordati che gli insta guardano anhe al loro guadagno avolte.. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 17:03 
Non connesso

Ragazzi sono appena tornato dall'installatore, e mi ha consigliato per iniziare, o monto subito il kit davanti hi energy con audison srx2s a 2Ohm oppure con un sub serie energy doppia bobina...da cosa mi consigliate di partire?

per il cavo ci lavoro sta sera....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2005, 17:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

mmm....io parterei con il FA...il kit hi-energy è valido però l'audison srx è poco....ci vogliono almeno 100W rms se vuoi che vada veramente bene....parlo per esperienza... io davanti avevo delle focal 165v2 da 70W rms, le amplificavo con 60W dell'audison lrx5.600 ed erano penose...poi ho deciso di mettegli un k12 che butta fuori 128W a canale e sono cambiate dal giorno alla notte.....
poi come fai a mettere a ohm il fa??? dovresti avere 2 wf e metterli in serie....oppure mettere in serie i wf con i tw....il che non mi sembra una buona soluzione anzi...
se fossi in te l'ampli per il fa lo pendrei da almeno 120x2 rms... se vuoi conosco un insta che fa ottimi prezzi...ho già comprato da lui....gli steg si comprano molto bene da lui ;)

ciao e buon lavoro.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 13:20 
Non connesso

Per Gufetto....Potresti dirmi dove trovi gli ampli della steg? dimmi se puoi dove vai a prendere il materiale! ho visto che sei della provincia di modena relativamente vicino da dove abito io!vorrei sapere anche che ampli é il K12 che marca é?

Work in progress :stilojtd: :nos: LO lascio a chi ne ha bisogno!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 19:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io mi fornivo alla buotique dell'autoradio a mirandola, ma poi ho fatto un upgrade dell'impianto e mi sono fornito i componenti tramite internet.

Lo STEG K12 è un grandissimo ampli, io lo adoro ha potenza, dinamica da vendere, lo puoi usare su un fronte intero o sul sub....
è un ampli con potenza dichiarata di 75x2 W rms ma reali sono molto di più, avendo un coefficente di haedroom molto elevato la potenza è quasi doppia. Misurato con gli strument le potenze reli sono:
a 4 ohm 128W rms x 2
a 4 ohm a ponte 500W x 1
a 2 ohm a ponte eroga 600-700W x 1

è un ampli fuori produzione da un anno e più ma è molto ricercato sia da chi richiede potenze elevate e sia dagli audiofili. La sua posizione ideale è sui woofer perchè ha un controllo sulla gamma medio-bassa che molti ampli invidiano. Nuovo costava sui 450-480€ ma se hai fortuna e riesci a trovarlo usato lo prendi con 200-250€ :ok:
ma è tutto un altro pianeta rispetto ad audison....nettamente superiore alle serie lrx e srx....e forse neanche i vrx gli tengono testa se non fosse che sono superiore in gamma medio-alta in quanto sono ampli molto raffinati. ti do il link dove puoi trovare le caretteristiche del k12:

http://www.hificar.it/index.php?pn=view ... rticle=695 questa è la recensione del K24 che è il fratello maggiore che è molto simile solo che è più potente e ha un haedroom più basa.

Poi ti dico con 170-180€ puoi trovare tranquillamente uno steg QmII75.2x che è nettamente superiorer all'audison srx2 (srx2s non lo conosco...), e te lo posso garantire perchè li ho provati entrambi nello stesso impianto e con la stessa musica.

Comunque gli steg si comprano bene Mixer s.r.l. che è sempre sul forum car hi-fi europa, ti do il link del forum poi cerchi un suo post e gli mandi un pm per un preventivo e vedrai che prezzi, s li paragoni ad altrei prezzi in rete vedrai che sono inferiori di molto....

questo è il link del forum:
http://www.carhifi-eu.com/nuke/modules.php?name=Forums

qua puoi anche chiedere consigli sono veramente esperti.

poi ti dico io h comprato da lui uno steg QmII 75.2x e l'ho pagato 175€+12€ di s.s. tot 182€, e il prezzo di listino ufficiale è questo:

http://www.hificar.it/index.php?pn=arti ... id_ar=1372

ciaoooo :D

p.s. di dove sei? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 20:59 
Non connesso

per gufetto..... io sono di ostiglia, circa 20 Km dalla boutique dell'autoradio! cmq grazie per i link

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 23:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

beh allora siamo vicini... :ok:
io sono di maranello, se vuoi sentire in azione il k12 fammi un fischio che ci possiamo trovare, magari ci beviamo una birretta e facciao 2 chiacchiere... :brinda:

ciaoooooo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2005, 23:16 
Non connesso

hai una cinquantina di km per raggiungere mirandola! cmq dai ti farò sapere quando i lavori sulla mia stilozza staranno per terminare così potrò udire il tuo K12! :brinda: :brinda: :brinda: :ok: :yeah:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora