:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 8:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2181 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 19:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Dexter quindi se ho capito bene hai limato lungo lo spessore della plastica in modo che ci sia meno spessore possibile tra la molletta ed il supporto del faro giusto?

Altra domanda: ho l'impressione che la lampadina lato guida sia più debole dell'altra e cosi mi sono avvicinato al muro ed ho fatto questa foto

Immagine

Come vede quella sinistra si vede che è più slargata mentre la dx fa un bel punto bianco di luce, anche a voi è cosi oppure è un problema?

L'unica idea che mi viene in mente è che posso aver toccato la lampada durante il montaggio cosa mi dite?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2182 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
in teoria non dovrebbe esserci diversità tra i due fasci di luce... Nella foto e da come ci dici tu invece ci sono... Può essere che avendo toccato con il vetro della lampadina da qualche parte Questa si più rovinata... Oppure potrebbe essere qualche connettore, prova a controllare gli attacchi... Dopodiché fattele cambiare

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 2183 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 20:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Come rovinata? è tanto delicato sto vetro della lampadina?
Sicuramente non è stato facile infilarla nell'alloggiamento visto il poco spazio ma non credo d'averla urtata tanto forte da rovinarla!!!
Vedrò di contattare il venditore e spero nn faccia storie!!

aggiornamento con due foto scattate poichi minuti fa con il buoi.
Immagine
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 2184 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

queste ultime foto di sera sembra che non ci sia tutta sta grande differenza. Dovresti fare la foto da una decina di metri dal muro... Non così vicino... In modo da vedere se il fascio è omogeneo... La lampadina è abbastanza delicata... Infatti sconsigliano di renderla con le dita dal vetro... In ogni caso prova a contattare il venditore... Ma per mio sapere i due fasci devono essere uguali...

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 2185 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 21:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anche a me pare siano uguali da queste due foto, al max cambia la forma del fascio, cioè il dx mi sembra bello netto mentre il sx mi sembra più sfumato nei margini.
Per quanto riguarda sul lungo raggio mi è sembreto un po differente, come se vedessi meglio con il fascio lato passeggero ma forse questo è dovuto ad un fascio troppo basso.
Ho contattato il venditore per vedere cosa fare al max se fa storie fa**lo e le compro su ebay, tanto con 12 euro le ho trovate e stavolta prima di montarla smonto il tubo della vaschetta. Anzi mi sapreste dire come smontarlo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 2186 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
Allestimento: Emotion
praticamente ha quel gancetto orizzontale che hai già visto sicuramente,ed è facile da sganciare; poi se prendi una lampada tascabile ed illumini la zona della vaschetta,vedrai che la parte del tubo che sale verso l'alto a spirale, è attaccata ad incastro con la vaschetta vera e propria...a quel punto tiri e hai fatto. :lau:

per quanto riguarda le lampadine:

1) se prendi le lampadine da 12 euro certo che ti danno problemi....

2) la prima foto come si fa a capire la differenza del fascio luminoso a 30cm dal muro? poi la luce va pure su 2 superfici diverse quindi,a mio modesto parere,non si capisce niente :saggio:

3) dalle ultime foto sembra tutto ok, e le lampadine sembrano avere stesso colore e intensità di luce, secondo al massimo devi sistemare il fascio con le viti(2 per faro) ;)

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2187 MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 22:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

concordo con Sergio610... Io per montare la lampadina lato guida ho tolto il tubo della vaschetta e già ho sclerato per mettere la lampadina... Comunque prova a regolare il fascio e poi valuta...

KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 2188 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 16:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Si si, ho notato anche io che dalle altre due foto tutto sembra regolare, ed avendo fatto un giro con il buio confermo la sensazione che sia tutto regolare, escludendo la profondità di campo che mi pare scarsa sul lato guidatore...
una domanda supponendo che i due fari siano puntati correttamente se mi avvicino al muro come appaiono i due fasci? quale dei due risulterebbe più alto?

Perchè cosi come sono ora a 10-15 cm dal muro risultano avere stessa altezza dal suolo con scarsa profondità ma se alzo il sx per aumentare la profondità risulterebbe più alto del dx sarebbe normale ciò? presupponendo che il dx sia esatto visto che mi pare dia una buona profondità....

Bhe guarda se avete sclerato voi che avete tolto il tubo, immaginate cosa ho fatto e detto io senza.. considerate tempo di installazione circa 2,30 h di cui 2 circa passate per chiudere la molletta del faro sx..... :sparo: :sparo: :sparo: :cappio: :cappio: :sfottere: :sfottere: :sfottere: :ink: :ink: :nervoso: :nervoso: :nervoso:

Profilo E-mail  

Numero Post: 2189 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 17:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Peugeot
Modello: - -
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Sergio Tacchini
dexter84 ha scritto:
allora.. ^_^ ...ho provato a spostare le centraline come ha fatto snorky..ma niente.ho provato a metterle a massa..ma niente...allora,ho provato a mettere meglio la massa sia sulle centraline che sulla carrozzeria..e a quanto pare il problema risulta essere sparito.. :D .su 10 volte che ho provato non me l'ha più fatto neanche una volta lo stacco.allora ho detto,perchè non provare a verificare se era effettivamente un problema di massa?così ho staccato la massa di una centralina alla volta,ho fatto la prova ed effettivamente c'era il problema dello stacco,così ho rimesso la massa e niente più stacco.in finale sembra essere un problema solo di massa...consiglio di usare la carta abrasiva sia sulle centraline,dove volete collegare il cavo,sia sulla carrozzeria sempre dove volete collegare il cavo.altro consiglio,la massa della centralina lato guidatore mettetela sul negativo della batteria.ultimo consiglio,la massa che parte dalle centraline non mettetela sulle viti torx,ma su uno dei 2 fori che ci sono (quelli sopra e sotto le centraline per capirsi).oggi visto che devo andare via faccio altre prove e poi vi dico se è effettivamente sparito sto maledetto problema.sinceramente penso di si comunque :yeah: perchè a differenza dell'altra volta ho atteso un pò tra una prova e l'altra.

Come hai fissato la massa sulle centraline?Hai tolto una vite e hai messo un occhiello,poi richiuso la vite?

La mia ex Bravo gallery: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=29825
La mia ex ex e defunta :-( Grande Punto 1.9 SPORT: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=22444&hilit=blackstar

Profilo E-mail  

Numero Post: 2190 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Fatto anch'io il lavorone,una mezzoretta,ho tribolato mooooolto di più sulla 159,le mollette sono terribili!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2191 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

anche io appena messo il kit xeno la lampadina lato guidatore era più basso però poi mi sono messo a regolare i fari con le due viti di plastica bianca ed ora è tutto Ok...

KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 2192 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: My Life
Io continuo ad avere il problema del Blue&me.
Purtroppo le centraline sono fissate e per ora non ho voglia di smontare tutto.
Ho provato a mettere a massa le ballast tramite le viti esterne e per quella lato guida appoggiandomi alla batteria ma nulla.
Quando potrò cercherò di capire dove è il problema, magari smontandone solo una per prova...
Fra l'altro quella lato guida è vicinissima alla scatola fusibili e forse anche questo incide.

After Market: Scarico sport CSC, Kit cuffia/pomello cambio Black, Tappetini Sontizioshop e Black, Luci led interne ed esterne, Cruise Control (grazie Leo), cerchi 17 multirazze, bracciolo Delta pelle,vano refrigerato,
Work in progress: .....

Profilo E-mail  

Numero Post: 2193 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 19:17 
Non connesso

Anno: 2008
che_pazzo ha scritto:
queste ultime foto di sera sembra che non ci sia tutta sta grande differenza. Dovresti fare la foto da una decina di metri dal muro... Non così vicino... In modo da vedere se il fascio è omogeneo... La lampadina è abbastanza delicata... Infatti sconsigliano di renderla con le dita dal vetro... In ogni caso prova a contattare il venditore... Ma per mio sapere i due fasci devono essere uguali...

è sconsigliato per tutte le lampadine prenderle dal vetro..anche quelle alogene :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 2194 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 20:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Salve su ebay ho trovato queste lampadine cosa ne pensate sono affidabili??
http://www.ebay.it/itm/LAMPADE-HIR-H1-7 ... 3a73cb6f24

Bravo Sport rosso marenello 2007 1900mjt 150cv-rimappatura centralina-filtro aria BMC-clima bizona-b&m-xenon aftermarket d-gear 6000Kv-vetri posteriori oscurati-sensori parcheggio-cerchi 18 pollici antracite opachi-tetto e specchietti nero lucido-strisce adesive sport nere-dischi anteriori ctf forati baffati-battitacco anteriori in acciaio (produzione propria)-illuminazione interna a led creed.

Profilo E-mail  

Numero Post: 2195 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
sembrano buone poi alla fine sono tutte di fabbricazione cinese o coreana, per il resto sembrano valide piu' di quelle che si trovano facilmente in commercio

Profilo E-mail  

Numero Post: 2196 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

bravo_mtj ha scritto:
che_pazzo ha scritto:

è sconsigliato per tutte le lampadine prenderle dal vetro..anche quelle alogene :)

Ragazzi ma io nno ho preso la lampada dal vetro.. per0" posso averla toccata" intendo averla urtata con le dita durante la fase di montaggio, ho sempre provveduto a prenderla dalla parte retrostante.
Cmq ho letto sul manuale fiat che le lampade xeno se toccate possono essere pulite con un panno bagnato di alcool.

Ora invece mi sorge un dubbio, il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che ho smontato le viti superiori del faro durante la fase di montaggio lampada e sicuramente nel rimontare il faro ho spostato il suo asse visto che ora il faro ora è in linea con la griglia anteriore.
La cosa che mi preoccupa e che anche il faro dx non è in linea con la griglia ma sporge dalla punta!

Mi sa che devo per prima cosa andara da mamma fiat e par addrizzare i fari. uffa che barba!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 2197 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 22:11 
Non connesso

Vabbe però gli alloggi del faro e delle viti sono quelli e se lo monti storto credo che le viti manco si avvitino...quindi passa da un elettrauto qualunque o di fiducia e fatti regolare il faro e stop.

EDIT

Volevo dire fatti regolare il fascio delle luci del faro...10 minuti sono anche esagerati per l'operazione...e te li dice chi ci ha lavorato in officina ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 2198 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

certo, potrebbe essere che non lo hai portato in posizione originale... Vai da un qualsiasi Elettrauto o meccanico che fa revisioni e te li fai regolare... Così vai sul sicuro :ok:

KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 2199 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 22:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

le viti che ancorano il fanale al telaio sono tre, due esposte, visibili in più cene è una terza che sta all'interno del paraurti, se non hai tolto il fanale ti basta riposizionarlo in modo simmetrico a quello destro, e di sicuro non hai alterato l'alzo del fanale

Profilo E-mail  

Numero Post: 2200 MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 22:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

per regolare il faro, puoi semplicemente sistemarlo in modo da vederci bene e vedere con qualche amico in un altra auto se lo abbagli o no ;)

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora