:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 17:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Sono appena tornato dal fare la convergenza, il mio gommista dice che la mia è la prima Stilo che gli capita sotto le mani che ha la campanatura a posto. A me sembra tanto una caxxata, inoltre lui va in giro con La polo e non aggiungo altro.
A proposito di affidabilità:
avevo una :wub: Punto :wub: del 96 cambiavo olio ogni 20mila Km :azz: e maltrattavo quella macchina in tutti i modi possibili :devil: , risultato: ora ha 90mila Km la usa mio nonno ed è perfetta. la Punto del mio vicino di casa è del '97 5 mesi fa quella punto aveva 350mila kilometri e mai avuto problemi. In casa abbiamo 4 Italiane ed un'Audi che in 9 mesi di vita ha già visto il meccanico 3 volte, 2 delle quali i problemi da noi segnalati sono stati risolti solo in parte, inoltre per avere una a2 sostitutiva vogliono 50 euro al giorno più il serbatoio pieno :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Eorl ha scritto:
:ot:
caro StiloAbarth... dovresti trovare per l'avatar (molto bello!) un musetto Ferrari in cui il logo FIAT sia meno in ombra!
(oppure schiarirlo con il fotoritocco)

:ok:

Beh .........sai com'é............il giorno che l' ho presa in foto non avevo voglia

di tirarla fuori dal box :canna: :lol: :lol: :lol:

P.S. scherzi a parte, adesso vedo quello che posso fare.. :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
briosqui ha scritto:
Sono appena tornato dal fare la convergenza, il mio gommista dice che la mia è la prima Stilo che gli capita sotto le mani che ha la campanatura a posto. A me sembra tanto una caxxata, inoltre lui va in giro con La polo e non aggiungo altro.
A proposito di affidabilità:
avevo una :wub: Punto :wub: del 96 cambiavo olio ogni 20mila Km :azz: e maltrattavo quella macchina in tutti i modi possibili :devil: , risultato: ora ha 90mila Km la usa mio nonno ed è perfetta. la Punto del mio vicino di casa è del '97 5 mesi fa quella punto aveva 350mila kilometri e mai avuto problemi. In casa abbiamo 4 Italiane ed un'Audi che in 9 mesi di vita ha già visto il meccanico 3 volte, 2 delle quali i problemi da noi segnalati sono stati risolti solo in parte, inoltre per avere una a2 sostitutiva vogliono 50 euro al giorno più il serbatoio pieno :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Anche la mia è uscita di fabbrica a posto.
Mi sa che questa è un'altra leggenda da sfatare. Perchè alla Fiat non dovrebbero essere capaci di fare un assetto come si deve ???
Per me sono solo chiacchiere da bar.
Per quanto riguarda il gruppo Wv ca@@i loro !!! :novw: :novw: :novw:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 22:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

prima
Immagine

e dopo
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 17 ottobre 2005, 23:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
L'anno prossimo !!! :evvai: :ok:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 18 ottobre 2005, 9:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il solito esaltato...

(uè, poi ci paghi i lavori?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2005, 23:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

certo infatti appena si parla in piazza di macchine difettose, la fiat sta in bocca a tutti, io non ne posso più, la mia famiglia ha avuto solo fiat, anzi mio padre possedeva da giovane una lancia fulvia coupè, ma dobbiamo dire che si è fatto questo cattivo nome grazie alle stragrandi vendite, 7 italiani su dieci possedevano una fiat fino agli anni 90, e grazie che a qualcuno usciva male , stiamo parlando di milioni di vetture, e anche di qualche milione di insodisfatti, poi negli anni 90 la qualità non era buona, si ora con la stilo 156 147 si è raggiunta una buona qualità, e stato un salto per l gruppo, se poi se ci sono state noie elettroniche, chi non le ha avuto con l'avvento dell'elettronica, negli anni 2000, persino il presidente della mercedes lo ha confessato, ci sono state per tutte le case.
Io do la colpa agli operai, ai venditori e centri di assistenza, che non sono sempre professionali, e quello dove il gruppo deve battere, perchè se in casa ww mentre attendi per un tagliando ti offrono anche il caffè, e viene controllato tutto persino se la luce al portabagli se è fulminata, la stessa cosa deve essere fatta in casa fiat, perchè sul loro manuale c'è scritto, solo che cambiano l'olio, e tutto a posto.
Comunque io rimango sempre fedele.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

nn si è mai profeti in patria questo è sicuro,il problema e che in italia le macchine fiat fanno molto"operaio"ossia fanno parte del ceto media alla quale tutti(o molti di noi)apparteniamo e con tutte le forze ci ostiniamo a negare comprando macchine stranieri eun po come i calciatori se sono stranieri sono piu bravi e la moda del momento,una moda che sta mettendo in ginoccho il mercato italiano,bravi noi a lamentarci che le vendite nn salgono,intanto come molti politici ci teniamo la nosta macchina tedesca nel garage perche fà molto "in"....
nem mio piccolo moto a parte ho sempre comprato macchine italiane,problemi zero,unica pecca i rumori all'interno del pannello posteriore di tutte le macchine che ho avuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 18:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Eorl ha scritto:
il solito esaltato...

Forse........ no .......... :) oggi ho visto la prova di una 159 2.4 JTDM

(alla televisione francese)

Si parla di telaio incredibilmente rigido e preciso .

comportamento sovranaturale per un'auto da 1600 Kg :evvai:

linea magnifica.........

Il giornalista ha persino dimenticato di parlare dei consumi :azz:

Mi sà che é scappato con la nuova AlfaRomeo :devil:

P.S.
Cita:
vi pago una :brinda:

.....se venite ai giochi olimpici di Torino.... :canna: :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 0:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

come atleta sarà dura...

come spettatore mi piacerebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 0:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
il solito esaltato...

Io devo pagare i lavori ???

Boh, mah, non so, io non vi conosco, non so chi siete..... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 10:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esaltato perché hai esagerato con gli effetti di luce sulla scritta FIAT...

quanto a pagare è lui che paga noi per aver smanettato il suo avatar (due birre le abbiamo rimediate, visto?)

Profilo  

Oggetto del messaggio: l'erba del vicino
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 17:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Anch'io non sopporto il luogo comune che le fiat prima o poi si rompono. :incazz:
Questo porta i fautori di questa leggenda a spendere un sacco di soldi in più per avere un prodotto analogo e, a volte, inferiore. :dito:
Forse sono :ot: ma ricordate l'esperienza Mercedes classe A 1^ serie, che non superava la prova dell'alce? :sick:
Hanno montato l'ESP e adottato un assetto rigido per non farla capottare e, nonostante costasse tanto e non avesse un assetto da utilitaria, l'hanno comprata lo stesso. :(
Adesso lo stesso sta accadendo per la mini, che costa un occhio e per essere un'utilitaria non so a cosa possa essere utile.
Questo perchè la macchina è uno status symbol, e per tanta gente avere una macchina tedesca vuol dire essere persona di successo mentre, avere una fiat, vuol dire essere un mediocre. :ko:
In un Paese dove anche il Presidente del Consiglio, negli spostamenti ufficiali, utilizza una Audi, lasciando la maserati Quattroporte regalatagli dalla Maserati alla scorta, forse dovremmo riflettere sul modello di società che vogliamo costruire. :temeno:
:incazz:
Comunque, e mi scuso se mi dilungo, credo che il difetto delle fiat sia nel fatto di essere spesso immesse sul mercato senza necessari collaudi. Infatti, i modelli sono migliori poco prima di essere ritirati dal mercato.
Questo è dovuto al fatto che in Fiat hanno tanto cervello ma pochi soldi da investire e quindi inventano soluzioni geniali ma con qualche difetto di gioventù.
Così hanno bruciato modelli come la Kappa e la Delta 2^ serie.
Adesso però le cose pare che stanno cambiando (finalmente).
Infine, va bene anche comprare mercedes, bmw, volkswagen, per tirarsela un po' ma che senso ha comprare opel, renault, peugeot ecc? :sick:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Affidabilità Honda
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2005, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Leggete un po' che ho trovato su it.discussioni.auto

Honda Civic 1.7 CTDI difettosa?
Pensavo di essere il solo a essere deluso di questa macchina, ma invece i
problemi sono gli stessi per tutti i possessori anche per quelli a benzina
(TypeR esclusa) e non sono errori di gioventù risolti negli ultimi modelli,
ma sono ancora presenti:
- Vuoto di potenza, vero è proprio buco al di sotto dei 1800/2000 (solo per
la diesel);
- Rumori Evidenti all'avantreno su asfalto leggermente sconnesso;
- Rumori e scrocchi alla scatola dello sterzo;
- Cigolio evidente e fastidioso al pedale frizione;
- Problemi con la spia di malfunzionamento del motore legati alla valvola
EGR;
- Problemi con la Turbina (solo con la diesel)
Tutti questi difetti vengono temporaneamente risolti e si ripresentano
praticamente subito.

Non voglio godere dei dispiaceri altrui, sia chiaro, ma le giapponesi (con 5 anni di garanzia) non erano considerate migliori anche delle tedesche?
Mi sa che qualcuno dovrà ricredersi delle proprie scelte. :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2005, 9:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

guarda che non è che le giapponesi siano perfette: non esiste nessuna marca esente da problemi.

le nipponiche però sono quelle che, dati statistici alla mano, ne hanno meno (molto meno) rispetto a tutti gli altri concorrenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2005, 18:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

si si lo so.
Ma qui non si parla tanto di problemi di affidabilità, quando di problemi di qualità.
L'auto non si ferma ma chi la guida è sottoposto a rumori, vibrazioni, spie che si accendono ecc. :unsure:
E non sembra essere un'unica vettura sfortunata.
Secondo me le asiatiche finora hanno venduto sottocosto per conquistare il mercato e adesso stanno cercando di rientrare: prezzo e qualità stanno diventando in linea con le altre. ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 19:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Eh....gia'.

Sulla mia stilo Abarth che ora ha 42.000 km ho dovuto fare i seguenti interventi.

in garanzia:

1) intero blocco del navigatore. Una ventola interna era diventata molto rumorosa. :(

2) intero quadro strumenti. Il movimento della lancetta del contagiri era diventato rumoroso. :(

3) Scatola dello sterzo. Nelle manovre da fermo era diventato rumoroso..clonk clonk. (di li a poco molte altre sono state richiamate ufficialmente per la sostituzione) :(

fuori garanzia:

1) Il caricatore CD s'e' guastato un mese dopo la scadenza della garanzia (non l'ho ancora fatto riparare o meglio...sostituire dato che...col ca**o che lo riparano!) :incazz:

2) questa estate in vacanza a 1000km da casa, a canazei per la precisione, il cambio inizia a darmi noie. Con macchina spenta e prima inserita ( e qui' eorl sa di che parlo) cerco di avviarla ma come giro la chiave...tutto tace. Normalmente avrebbe messo in folle ad avviato il motore ma...nulla!!. Dopo vari tentativi si decide a partire ma...e' un crescendo. I problemi si ripetono finche' mi...anzi ci (dato che con me c'erano mia moglie e le due bambine) lascia per strada. Meno male ero nel paese. Cmq per farvela breve, €200 di carro attrezzi fino a bolzano + €170 per la riparazione. Mi dicono che il joistick e' malfunzionante e da sostituire ma che hanno pulito i contatti e non mi lascerà a piedi nei circa 1000km ch edevo fare per il rientro e che c'e' un problema piu' serio alla centralina da far controllare al mio rientro dalla mia officina. Meno male mi ridanno la macchina in tempo per il viaggio di ritorno. Tornao a casa vado avanti ancora un mese e poi ricominciano i problemi peggio di prima. La macchina si mette anche in folle da sola metre sto andando. La porto alla mia officina e individuano il problema nel motore-pompa del cambio. E' da sostituire...altri circa € 350 e 20 giorni di fermo perche' il ricambio....non e' disponibile!!!!! Devono prelevarlo da quelli..."in catena di montaggio". :incazz: :incazz:

Insomma credo di avere riequilibrato...purtroppo la discussione.

Obiettivamente parlando, nel mio caso, da un punto di vista qualità/affidabilità è stata un flop.
E comunque, nonostante tutto ed in modo anche irragionevole..a questo punto, la mia stilo....MI PIACE! :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 23:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

gluca ha scritto:
Eh....gia'.

Sulla mia stilo Abarth che ora ha 42.000 km ho dovuto fare i seguenti interventi.

in garanzia:

1) intero blocco del navigatore. Una ventola interna era diventata molto rumorosa. :(

2) intero quadro strumenti. Il movimento della lancetta del contagiri era diventato rumoroso. :(

3) Scatola dello sterzo. Nelle manovre da fermo era diventato rumoroso..clonk clonk. (di li a poco molte altre sono state richiamate ufficialmente per la sostituzione) :(

fuori garanzia:

1) Il caricatore CD s'e' guastato un mese dopo la scadenza della garanzia (non l'ho ancora fatto riparare o meglio...sostituire dato che...col ca**o che lo riparano!) :incazz:

2) questa estate in vacanza a 1000km da casa, a canazei per la precisione, il cambio inizia a darmi noie. Con macchina spenta e prima inserita ( e qui' eorl sa di che parlo) cerco di avviarla ma come giro la chiave...tutto tace. Normalmente avrebbe messo in folle ad avviato il motore ma...nulla!!. Dopo vari tentativi si decide a partire ma...e' un crescendo. I problemi si ripetono finche' mi...anzi ci (dato che con me c'erano mia moglie e le due bambine) lascia per strada. Meno male ero nel paese. Cmq per farvela breve, €200 di carro attrezzi fino a bolzano + €170 per la riparazione. Mi dicono che il joistick e' malfunzionante e da sostituire ma che hanno pulito i contatti e non mi lascerà a piedi nei circa 1000km ch edevo fare per il rientro e che c'e' un problema piu' serio alla centralina da far controllare al mio rientro dalla mia officina. Meno male mi ridanno la macchina in tempo per il viaggio di ritorno. Tornao a casa vado avanti ancora un mese e poi ricominciano i problemi peggio di prima. La macchina si mette anche in folle da sola metre sto andando. La porto alla mia officina e individuano il problema nel motore-pompa del cambio. E' da sostituire...altri circa € 350 e 20 giorni di fermo perche' il ricambio....non e' disponibile!!!!! Devono prelevarlo da quelli..."in catena di montaggio". :incazz: :incazz:

Insomma credo di avere riequilibrato...purtroppo la discussione.

Obiettivamente parlando, nel mio caso, da un punto di vista qualità/affidabilità è stata un flop.
E comunque, nonostante tutto ed in modo anche irragionevole..a questo punto, la mia stilo....MI PIACE! :rolleyes:

Certo che quando leggo alcuni post rimango perplesso......

La mia é quasi full optional (in teoria più soggetta ad avarie) e in

in 30.000 Km ho avuto solo un problema di serratura :blink:

risolto in 24 ore e la convergenza.......

Io ho solo il resposabile assetto della Stilo nel collimatore.........per lui
il :randello: :randello: :randello: é sempre lucido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 11:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

statistiche, statistiche...
chi tutto, chi niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 11:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

avuto 4 macchine:
fiat punto td, ottima, pochi consumi un bestione andava con tutto quel motore... voto 8/10
fiat punto gt, buona affidbile, usando la testa ed evitando cazzate l'auto e' ottima, se si esagera ti trovi a piedi... voto 9/10
mgf cabrio 1.8, bellissima auto, rumorosa, poco affidabile, ottimo il telaio, sospensioni da buttare, voto 7/10
stilo abarth, ottima confortevole, bouna kla sensazione di auto sicura, contro consumi elevati, il cambio un po' lento (selespeed), voto 9/10
ragazzi conosco gente con audi e vw con cambi rotti, turbine andate, flussometri da cambiare con 30.000 km... ma chi e' che garantisce che le tedesche sono migliori...
w la fiat!!!!! :D

Ultima modifica di simogino il mercoledì 16 novembre 2005, 18:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora