:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari anteriori sporchi
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 16:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ciao a tutti...è da quando ho acquistato l'auto che mi lamento con il mio concessionario dei fari sporchi internamente!!!!

Quando pulisco bene l'auto i fari sembrano macchiati internamente come se avessero passato una spugna sporca....è Già la terza volta che vado fino a Cernusco per cercare una soluzione...l'hanno persino tenuta una settimana senza fare nulla!!!...Ho gia fatto 3 viaggi e 800km per quei coglio@i che non sistemano mai un c@@@o :angry:

Come scusa dicono che è un difetto di produzione.....si ma che centra????.....se è un difetto dovrebbero sistemarlo!!!.....Potevano fare a meno di farmi venire due volte perchè secondo me l'ispettore la mia macchina non l'ha nemmeno vista :ko:

Ho dato un occhiata alle altre stilo....quasi nessuna ha il mio problema e quelle poche in maniera superficiale!!!.....i vostri fanali come sono???

Ho notato che tutte le stilo hanno nei fanali a livello dei fendinebbia 3 striscette verticali impresse slla plastica del faro...perchè la mia è l'unica che non le ha :machestaiadì:

Purtroppo la fiat mi sta deludendo alla grande perchè dopo aver acquistato una macchina da 25000euro mi sento dire che non si puo sistemare nulla e che sono difetti di produzione :dito:

Mi è venuta pure l'intenzione di vedere la mia macchina a 15000euro(anche se non li vale) e prendermi una qualunque altra auto :censo:

Mi sono messo d'accordo con il mio carroziere di fiducia per far vedere in mia presenza l'auto ad un ispettore!!! :ascia: questa è l'ultima opportunita che mi va di dare alla fiat dopo di che...W Deutcheland

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Guarda è un problema molto comune su tutte le macchine... basta pochissima condensa che si infiltra e poi evapora lasciando queste macchie...secondo me è sempre successo solo che prima con i fari "rigati" non si notava.

Per il resto.. Benvenuto nel fantastico mondo dell'assistenza fiat!!!

Non serve a niente impuntarsi, tanto non te lo cambiano... Consiglio: cerca un'altra officina più disponibile (ce ne sono) e non rivolgerti più a loro!

Troppe persone lamentano questi comportamenti delle officine... FIAT sveglia se vuoi vendere ancora qualche vettura!!! :ko: :ko:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 19:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
confermo che questo e un problema di molte, se non tutte le stilo.....

una volta li cambiavano in garanzia, mi e stato detto che pero adesso non e piu cosi....prova a cambiare officina....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: stilo
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 11:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ho gia provato...mi hanno detto..."comodo ti vendono la macchina poi ti mandano a quel paese".....il mio prolema non è la condensa perchè nei miei fari non l'ho mai vista....di gocce non ce ne sono mai state...poi ho la macchina da 4 mesi e il problema c'era sin da nuova.....lo specchietto del passeggero anteriore e le luci interne alla macchina sul soffito avevano lo stesso problema....però il faro non posso smontare come l'interno!!!!é come se mi avessero montato la macchina con i pezzi sporchi :sick:

Adesso provo a mostrare questi fari tramite il mio carroziere all'ispettore di zona...e se mi girano chiamo a torino e gli faccio il c@@o...dopo di che tanto per passare il tempo spedirò un po' di articoli sulle riviste di macchine..sapete quelle dove c'è la faccina verde gialla e rossa!!!!Ho sempre guardato quelle per acquistare vetture ^_^

Non mi importa se mi dicono di no..chiamerò centinaia di volte finche non mi cambieranno i fari...e ancora e ancora perchè se mi dicono che mettendone un altro avrei lo stesso problema..potrebbero mettermelo e infilare i miei fanali su un altra macchina!!!!

Sta storia mi fa girare cmq perchè quasi nessun altra macchina nuova da sti problemi....di stilo ne ho viste ma la mia fa schifo :sick: Pensavo che dopo 5 anni di produzione aprissero un po' il cervello al posto di tirare di naso e sistemassero le classiche cazzate mede in fiat :alienff:

:ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :sick: :sick:

Se qualcuno trovasse troppo pesante l'ultima frase abbia compassione :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 11:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Se puoi posta una foto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 15:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 120
se prorpio te ne devi disfare, dimmi dove la butti che vengo a prenderla!!!!

comunque non dovrebbe essere condensa, e proprio il materiale...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: materiale?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 11:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

In che senso il materiale??...Da come dicono sono le esalazioni della colla(allora basterebbe cambiare colla dato che nessun altra macchina ha gli alberelli bianchi a forma di corallo)...oltre a quelle esalazioni ci sono pure macchie....avete presente quando piove acqua sporca??...si asciuga e rimangono le goccia biancastre trasparenti..ecco il le ho all'interno del fanale ma non ho mai visto ne condensa ne acqua....ripeto che sto tipo di sporco l'ho trovaot in altre parti della vettura...diciamo tutte le parti trasparenti!!!!

La mia amica dovrebe avere la macchina digitale..oggi la invito a cena..ihih

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: materiale?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
gigial ha scritto:
In che senso il materiale??...Da come dicono sono le esalazioni della colla(allora basterebbe cambiare colla dato che nessun altra macchina ha gli alberelli bianchi a forma di corallo).

La mia amica dovrebe avere la macchina digitale..oggi la invito a cena..ihih

Gigial, senza dire che i tuoi problemi sono "normali", cerca di prendere le cose con un po' più di filosofia.........

In più di questo: http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=1874&start=60&postdays=0&postorder=asc&highlight=

poteva capitarti anche questo: http://www.g5c.com/forum/viewtopic.php?t=5607&start=20&postdays=0&postorder=asc&highlight=

:ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Bè si per carità... però almeno a loro li hanno cambiati

Per la questione degli airbag scoppiati è più comune di quanto sembri.. certo non deve essere proprio una bella sorpresa... per fortuna non ho notizie di stilosi con questo problema ma ne ho sentite parecchie su altre marche...

Per la cronaca i fari (sia della stilo che della golf) se non erro sono prodotti da automotive lighting, una ditta italiana (non sono sicuro ma dovrebbe esserci anche la Magneto Marelli in mezzo).

Ripeto che secondo me il problema c'è sempre stato, si nota solo ora che tutte le vetture hanno i vetri dei fari trasparenti.

Con la pioggia è facile che si infiltri anche un leggero velo di umidità che, anche se non si vede, evapora e lascia gli aloni.

Per ovviare a questo problema penso bisognerebbe costruire fari a tenuta ermetica ma poi non ci sarebbero problemi di surriscaldamento??? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2005, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

http://www.ata.it/Comitato_Promotore/magneti

No, non sbagliavo, è della Magneti Marelli! Una grande ditta italiana :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Torno ora dalla posta dove ho appena spedito una raccomandata indirizzata alla Automotive Lighting Italia per via dei fari anteriori macchiati all’interno.

In concessionaria me li hanno già sostituiti una volta, ma oggi dopo quasi un anno la situazione è peggiore di quella che ha portato alla prima sostituzione e peggiora a vista d’occhio.
La Fiat non vuole sostituirli una seconda volta (anche se la vettura è ancora in garanzia) perché a loro dire “si è notato che dopo un po’ le macchie smettono di formarsi e la situazione si stabilizza”.

Allora via di raccomandata indirizzata al plant manager e aspettiamo……. :randello:

Ciao a tutti
Stilo J

PS
Focus e Passat che hanno i fari fatti nello stesso modo (e la Automotive Lighting dice sul sito di essere fornitore di Ford e VW), non hanno il problema che invece c’è sulla Stilo!

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Anche a me è successa sta cosa, anzi i primi due fari sx e dx erano pieni d'acqua e il policarbonato è diventato rosso causa pioggia rossa....davanti a tale evidenza me li hanno sotituiti senza batter ciglio in garanzia.
Ora mi hanno nuovamente cambiato entrambi i fari causa formazione di ghiaccio all'interno.....e per la 3° volta il faro sx (lato guida) perchè faceva una luce strana!

bah ora il 4° è come il 3° mah vedremo.....

Ricordatevi se non lo sapete.....
la :fiat: di cazzate ne fa più DUNA !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 12:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2003
Amici :)
avevo lo stesso problema sulla Marea del 97. Stesso problema l'ho sentito su Golf, Focus, etc etc. Il problema non dipende se il faro e' di plastica o di vetro. Esiste ma non si sa perche' :P
Pazientiamo. Prima o poi lo risolveranno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Strano, non è ancora intervenuto nessun moderatore....

1) Se ne era appena accennato anche qui ai tempi. http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... c&start=20
Il problema è abbastanza comune ma francamente dubito che lo sipossa effettivamente definire come vero e proprio difetto, e pretenderne la sostituzione.
Io dopo più di un anno e mezzo di stilo con questo "problema" oramai non me ne preoccupo più perchè il problema non è più peggiorato (cosa positiva) e soprattutto non ha determinato una perdita di luminosità dei fari. Ovvio che anche al prossimo tagliando lo farò notare però potrebbe effettivamente sembrare un problema di elettrività statica che crea un velo di plvere in corrispondenza delle zone del faro più calde.
Una considerazione assolutamente personale: io personalmente ho un po' di cose da recriminare alla fiat alla sua rete di assistenza ma PERSONALMENTE, se avessi avuto solo questo problema non mi sarebbe nemmeno passato per la testa di cambiare la mia auto con una tedesca, MAI e poi mai. Scusa, ma perderesti 10000 euro per colpa di due fari? Con quella cifra te ne puoi comprare 100 di fari e cambiarli 6 volte all'anno per 10 anni!! Bah, per me i problemi sono altri.

2) sposterei il topic in elettricità, fanali ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cita:
per me i problemi sono altri.

Ciao, perdonate lo sfogo (contro mamma Fiat) decisamente off-topic :ot:
Hai ragione, i veri problemi riguardo ad un’auto sono altri.
Secca però che su una vettura da oltre 40 dei vecchi milioni, oltre ad aver tolto tutto quello che si poteva rispetto alle versioni precedenti, quel poco che c’è sia dimensionato al millesimo (es. le frizioni del MJ 140 Cv) e di qualità appena sufficiente (frizioni, volani, avantreni rumorosi, freni che suonano come trombe in retromarcia, fari che sembrano acquari, manglie porta fragilissime, rivestimenti interni che si usurano velocemente, ecc….basta dare un occhio al forum).
Anche l’approvvigionamento dei ricambi è quello che è (c’è chi mi pare sia da giugno che sta cercando di entrare in possesso della griglia anteriore destra del paraurti della MJ e gli hanno detto che FORSE lo avrà in gennaio. Per fortuna che vuole cambiarla per sfizio, non per necessità come sarebbe per me in caso di incidente).
Lasciamo perdere l’assistenza…. con le frasi “E’ normale” , “lo fanno tutte”, ecc…
Insomma, la questione dei fari è, lo riconosco, marginale, ma se lo vedi con l’insieme delle altre cose infastidisce, proprio perché dimostra come si è voluto risparmiare ovunque, pur vendendo a caro prezzo.
Tra le altre cose "simpatiche" della Stilo mi pare che anche tu come me hai il problema, non da poco, della puzza di scarico nell’abitacolo anche tenendo i vetri chiusi……..

Chiaro che se avessi speso 10 milioni in meno certe cose non le avrei nemmeno degnate di considerazione.

Sia chiaro che non rimpiango la Passat e che sono contento della mia Stilo.
Sarà che sono io troppo critico, ma effettivamente certe “stupidaggini” (proprio perché tali) non me le aspettavo e mi scocciano parecchio.

AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 16:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Sono d'accordo con te al 100%. la frase che ho scritto era riferita a Gigial che si era sfogato in un modo a mio avviso esagerato, non tanto per il topic, quanto proprio ni riferimento al tipo di problema riscontrato (a mio avviso piuttosto marginale).
I problemi infatti per me sono bel altri e sono appunto quelli che hai sottolineato tu (a rileggerli tutti e a sapere che molti sono o sono stati i miei mi viene da piangere).
Per il resto ti quoto in tutto e per tutto al 1000%%, ma proprio tutto, davvero. :brinda:
tutto qui.
Ciauz ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cita:
Per il resto ti quoto in tutto e per tutto al 1000%%, ma proprio tutto, davvero.
tutto qui.

Mi fa molto piacere che non hai frainteso il tono del mio lamento! :ok:
grazie 1000 e al prossimo topic.
Ciao
StiloJ

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora