:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumorosità volante
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2005, 14:51 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
steve67 Inviato il: 21/1/2005, 12:01

Ciao a Tutti,sono nuovo del forum,anche perchè possiedo da circa 3 mesi una Stilo 1,9 JTD 115 Dynamic .....dopo una settimana ha cominciato a fare un rumore sul volante (tipo una plastica che tocca ) .......l'ho portata in officina,mi è stato sostituito l'airbag (probabile causa del rumore...)..........purtroppo dopo qualche giorno è ricominciato.Questo inconveniente si manifesta solo con le basse temperature.Il tipo dell'officina ha detto che questa tipologia di rumore è da imputare all'accoppiamento tra volante in pelle e airbag .
Domanda ......ha qualcuno è già successo o sono il primo e unico sfigato?Adesso cmq mi sono rotto e aspetterò il tagliando.Se per caso avete delle soluzioni......ben vengano . Grazie in anticipo.

signo Inviato il: 21/1/2005, 12:14

tu dici proprio volante volante, non lo sterzo

Stileo Inviato il: 21/1/2005, 12:29

prima di tutto Benvenuto e poi quoto Signo Volante e Airbag sonon solidali uno all'altro e nonn vedo come possano generare un rumore........ per le plastiche che si toccano può essere ma bisognerebbe capire bene che tipo di rumore è...........
Dicci e cercheremo una soluzione insieme...................

steve67 Inviato il: 21/1/2005, 13:53

Allora,il rumore è del volante,lo si sente mentre fai le manovre,ed è il classico rumore di plastica che tocca in un punto non ben definito e si sente sterzando ad ogni giro di volante,questo rumore appena le plastiche si scaldano sparisce.......boh !!!

Charl-145 Inviato il: 21/1/2005, 14:25

allora, nella mia questo rumore è sottoforma di gracchiare sia che si giri a dx che a sx e lo fa soprattutto quando la temperatura scende al di sotto di 5°C, è l'effetto del grasso (ma che razza di grasso è ??) depositato sui cuscinetti superiori degli ammortizzatori, questo è quello che ha constatato il mio mecc. sulla mia vettura e mi ha detto che posso stare tranquillo, difatti uscendo alla mattina dal suo dormitorio non lo fa, quando arrivo in miniera e parcheggio lo sento...parlo solo per quanto riguarda il periodo invernale

signo Inviato il: 21/1/2005, 14:46

hai notato se lo fa sempre nella stessa posizione(nel senso guarda le razze del volante dove sono quando lo fa)

steve67 Inviato il: 21/1/2005, 16:45

Si, lo fa nella stessa posizione ....... come se ci fosse qualcosa in un punto ben preciso...

signo Inviato il: 21/1/2005, 18:41

e allora dovrebbe essere abbastanza facile capire che cosa è.... non riescono a trovarlo??? mah

STAFF of STC StiloTuningClub www.stiloclub.it
STAFF of BDC Bergamo Diving Center www.bergamodivingcenter.com
STAFF
of GSM Gruppo Sportivo Marigolda www.gsmarigolda.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 17:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

La mia stilo sta attualmente in officina per lo stesso difetto di Charl!
Appena la riprendo vi dico il risultato... tanto per vedere se mi danno la stessa spiegazione, ha iniziato a far rumore con l'arrivo del freddo... questo è vero ..... ma l'anno scorso non mi è capitato!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 23:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2008
a me l'ha fatto per la prima volta proprio questo pomeriggio!!!! :ko: speriamo bene... :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2005, 12:04 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum anche se è diverso tempo che lo leggo.
Il probema dello sterzo rumoroso lo faceva anche la mia (JTD 115) e con il mio meccanico abbiamo constatato che il rumore era provocato dalle mollette dei contatti del clacson, in un primo momento me le hanno ingrassate e il rumore è scomparso per diversi mesi, dopo mi hanno cambiato il volante in garanzia. Abbiamo visto che le mollette erano state modificate da Fiat. Spero di esserti stato utile a risolvere il problema, un saluto ethan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2005, 13:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
a me han detto essere i cuscinetti del piantone, non l'ho ancora portata)
peso anche io comunque possano essere i contatti del clacson.

va bene anche così...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 13:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Allestimento: Gt
Sono stato in officina con la stilo multiwagon che uso al lavoro, e il capoofficina constatato che il problema di rumorosita' sono proprio le mollette dello sterzo ha provato ad ordinarle, ma non le trova.

Se qualcuno gentilmente ha a disposizione l'eper mi potrebbe dare il codice per ordinare il pezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 13:01 
Non connesso

non c'e' nessuno con l'eper ? :((( la garanzia scade tra pochi giorni :(((

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 13:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ma skusa il kapofficina non te le ha ordinate :machestaiadì: :o:
Se non le trova lui???? L'importante è che faccia l'ordine prima della scadenza.. poi se l'intervento te lo fanno dopo un mese ke è skaduta.... xkè il pezzo è arrivato tardi non importa.... mettiti d'accordo con lui e non ci sono problemi :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2005, 13:28 
Non connesso

non trova il pezzo ;), e mi ha chiesto se riesco a trovare il codice io come feci con il supporto motore che ci andai direttamente con il codice ;)

credo che il problema di queste officine e' che magari non sanno come si chiama il pezzo in questione e quindi non riescono a trovarlo. come nel thread in cui si chiede se qualcuno ha il codice per le plastiche dei lavafari che il magazzino non li trova.

A questo punto come direbbe lubrano la domanda sorge spontanea, o non sanno il nome con cui la fiat chiama il pezzo, oppure come pezzo separato nono esiste e quindi per le mollette del clacson va ordinato il volante completo e per i lavafari tutto il paraurti.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora