:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
Numero Post: 401 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 20:41 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Dipende se ha lo stereo che legge gli mp3....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 402 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 20:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
snorky ha scritto:
Dipende se ha lo stereo che legge gli mp3....

capitan ovvio/a colpisce anche qui.... scherzo
quello che mi piacerebbe sapere se quello che intendi tu è di serie sulla emotion my2010 visto che sul sito fiat c'è solo la 2013
e magari gli altri optionals

Profilo E-mail  

Numero Post: 403 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
no, l'mp3 non è di serie.
Per gli optional tutti è lungo, al max chiedi tu ciò che ti interessa.... I più significativi rispetto alla dynamic che mi vengon in mente son sensori parcheggio, clima auto, vetri elettrici posteriori, cerchi da 17.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 404 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:21 
Non connesso

ha i cerchi da 16" 20 razze http://gallery.stiloclub.it/v/fiatbravo ... 1.jpg.html
il che è meglio perchè i 17 son fighi ma per me scomodi. per il resto? funzione cornering? cruis control?
c'è la possibiltè di attaccare un'mp3?
la prendo sabato ma sai com'è..... :taz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 405 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:24 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
La funzione cornering tutte ce le hanno il cruise e sempre un optional ma puo darsi che ce l ha

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 406 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 22:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

cruise presente, cornering pure
l'mp3 si può fare o collegando un lettore mp3 a uscita aux da creare, o con interfaccia usb che li legge direttamente da pendrive...
Se usi il cerca o spulci la sezione car audio bravo trovi diversi topic in merito

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 407 MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2012, 22:59 
Non connesso

grazie a tutti.... spero che gli optionals ci siano tutti anche se a me basta gia san multijet sotto il cofano....non l'ho neanche provato sto 1.6 quindi sarà una scoperta.
per l'autoradio amen sono stato 6 anni e mezzo senza mp3 posso starne senza anche ora poi se mi metto a toccare mi ritrovo ad incollare il butiflex dentro gli sportelli ed a tirare cavi ma questa (almeno questa) la vorrei tenere pura e casta :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 408 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 19:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

allora, ho già postato un topic su Benvenuti ma mi hanno sgridato e hanno detto che devo chiedere qui! :(

ero indeciso tra questi due: una stilo " sportiva " o una bravo altrettanto

http://www.subito.it/auto/fiat-stilo-fr ... 572309.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216925797

ho chiamato il tipo della stilo, (non la vuole vendere)... a parte che è disposto a scendere max a 6.500euro ha detto che è la schumacher ed ha anche il certificato in + ha tutti gli optional ( e su questo degl'optional andiamo d'accordo )... la macchina è stata comprata un anno fà a 8.000 euro da un ragazzo che l'ha comprata nuova 35.000 euro e bla bla bla...

quindi vado sulla bravo, che mi dite di quel 2.0mjet? come và? e i consumi? a pezzi di ricambi come stiamo messi a prezzi? ecc....ecc.. ditemi tutto su questo 2.0mjet grazie :)

quanto posso tirare al concessionario sulla bravo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 409 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 19:37 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

...dai che nessuno ti ha fustigato :temeno: ..almeno ancora eh eh eh eh

riporto quanto detto nell'altro topic

lo Staff ha scritto:

andando :ot: su Subito&C scrivono tutti: "edizione limitata" o "full optional" bla bla così attirano l'attenzione... :woot: ovviamente la Stilo non è una Schumacker (che fanno solo rossa, vabbè pure gialla e solo 5 porte in Brasile, e poi non si vede la targhetta con il numero progressivo di costruzione, potrebbe essere l'allestimento Racing.. ma dubito dato che aveva si cerchi e spolier ma dentro era molto "più povera" a parte la pedaliera in alluminio..) ma una Stilo ben farcita di optional (molto interessanti oltretutto).

..cosa prendere? ovviamente la Bravo (che sotto-sotto è una Stilo) è più recente, ha meno km, ha cinque porte ma costa, ovviamente, di più... la Stilo è 3 porte, più km, auto più vecchia ma forse ha un altro fascino ed è più giovanile... come optional/dotazioni siamo lì per entrambe, poi ci sono anche 100cc e 25CV in più per la Bravo (quindi più bollo ed assicurazione)...

7000€ per quella Stilo non penso li prenda, specie se a venderla è un privato (dovrebbe scendere di almeno 1500-2000 visto che di Stilo un sito come Subito ne è pieno zeppo e a minor prezzo...).. se scende con il prezzo la Stilo altrimenti, euro in tasca permettendo, si potrebbe puntare alla Bravo...

..ma la scelta finale devi farla tu!

che quoto e condivido :ok:

...anche secondo me non è una Schumacher! (o ha riverniciato tutta l'auto e ha cambiato entrambi i paraurti, le minigonne e l'alettone.. che sono diversi dalle abarth o da quelli previsti come optional ..senza dimenticare i cerchi eh eh eh)
nell'allestimento mette "Allestimento1.9 MJT 16V 3 porte Racing".. forse è una Racing che cmq è una limited edition (non come la Schumacker però che ha la targhetta con il numero dell'esemplare prodotto), da vedere se le maniglie delle porte sono in tinta (la Racing non dovrebbe averle) e se ci sono poggiapiede e pedali in alluminio... e gli adesivi rossa con scritta "Racing" e bandierine sulle minigonne.. eh eh eh eh

ecco la Racing

Immagine

ecco la Schumacher

Immagine

se poi vuoi una Schumacher taroccata :woot: ...ecco la mia

Immagine

mentre questa sotto è una Schumacher vera (con interni in pelle, tetto etc etc) un pò tuned by Artemio

Immagine

..e soprattutto sul cruscotto, proprio sopra le bocchette centrali, deve avere questa (anche se questa sotto è della Schumacher GP che è una limitede della limited e solo per il mercato britannico UK)

Immagine

ma visto che non la vuole vendere (già visto sui siti richieste improbabile e l'annuncio rimasto per mesi, mesi e mesi... vedremo :woot: ) ..vai sulla Bravo che avendo a che fare con un Concessionario penso si possa trattare (o metterti ad esempio un tagliando sopra o altro) e soprattutto avrai un anno di garanzia!

per i dettagli sulla Bravo... aspettiamo i BRAVisti!

:ciao:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 410 MessaggioInviato: martedì 28 agosto 2012, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
:ciao: leone mi chiamo Paolo e vengo subito al dunque.Nel frattempo che vendo la mia auto frequento molto i siti di vendita auto usate.Io cerco una stilo multiwagon ma siccome ho imparato che chi mette gli annunci molte volte sbaglia guardo le fiat stilo in generale senza dare come imput il tipo di carrozzeria e siccome ho visto tante stupende fiat bravo qui per passatempo guardo anche gli annunci delle bravo per cui ne ho viste proprio tantissime.Vengo alla conclusione.Premetto che baso la segnalazione basandomi su foto descrizione e cifra richiesta per cui ti diro' che se vai su Subito e cerchi fiat bravo nel lazio ne troverai una stupenda e non ti dico altro oltre che e' rossa per non rovinarti la sorpresa.Se vai invece su ebay sempre sul lazio ho visto una stilo un azzurro metalizzato.Ok ti dico un altro indizio:Convenienti.Ora sta' a te cercarle,pensarci su' e valutare se quel che vedrai ti sta' bene o no.Di piu' non ti dico anche per non infrangere senza volerlo il regolamento del forum ma penso ti abbia detto abbastanza per trovarle da te.Quella stilo comunque ad occhio non era una schumacher.Il caratteristico paraurti anteriore non mi e sembrato di vederlo(quindi o non e' gia' da questo una schumacher oppure ha preso una botta frontale e ha messo il parurti di serie delle normali stilo.Non ti sembra strano che quando gli hai esternato dubbi non volesse venderla piu' tranne a prezzi che sapeva non volevi pagare????)Addirittura mi pare quell'annuncio non ci sia piu' uhmmmm :rolleyes: .Il mio e un semplice commento da assiduo frequentatore di questi siti(anche piu' volte al giorno 7giorni su 7).Mi son fatto una cultura e ne sto' mettendo una briciola al tuo servizio senza altri scopi che darti una mano da amico anche se non ci conosciamo ma siamo vicini di regione.Io guardo sopratutto gli annunci di lazio campania e puglia.Un ultimo suggerimento.Quandi imposti i parametri guarda regione per regione.Ho notato(senza capirne il motivo)che quando si imposta Tutta italia "saltan" alcuni annunci che invece se cerchi impostando la specifica regione ci sono.Spero di averti reso un disinteressato aiuto nella cerca mentre quando avrai trovato un auto gli altri amici che troverai qui ti aiuteranno nella seconda parte della tua scelta essendo piu' ferrati e avendo piu' esperienza e intanto ti saluto e ti faccio gli auguri di trovare l'auto come piace a te. :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 411 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
Allestimento: Active
Ciao a tutti, :ciao: avrei bisogno di un parere da parte vostra.. sono in trattativa per l'acquisto di (un'altra) stilo 3porte :brinda: , e dopo averne viste un paio, ecco qui una possibile candidata...

La macchina è ridotta maluccio di carrozzeria, ( passaruota grattati, cofano e paraurti da riverniciare ) tutto questo risolvibile con poco, ( mio padre è carrozziere ), ma quello che mi preoccupa sono i chilometri.. i km dichiarati sono 80000, ma giudicando dallo stato di usura dello sterzo e degli interni, mi sembrano troppo pochi... non vorrei ritrovarmi con una bidonata, magari con 200000km sul groppone :ph34r:senza considerare poi che gli interni sono da ripristinare completamente.. trattandosi di un fumatore... :incazz:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo la vostra grande esperienza, e giudicando dalle foto, potrebbe davvero avere questi km? Premetto che è una 1.6 16v, ma cmq l'ho sentita molto silenziosa come punteria motore..

PS.. il tizio ne vuole 2500 :sfottere: troppi considerando tutto il lavoro che c'è da fare... ne ho viste ben tenute a 1800/2000 euro... Se abbassa di prezzo si può fare.....

>>>>> Visita il mio sito - angelogranata.com <<<<<

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 412 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 14:13 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
la vettura deve essere stata totalmente riverniciata e male, tra l'altro, visto che si sta staccando tutto il trasparente.....e tuo padre, visto che è carrozziere, ti può dare conferma ;) ....io la lascerei perdere

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 413 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
Allestimento: Active
vediamo... se me la molla a 1000 euro... ci faccio un pensierino :canna: la vernice è originale, molte auto da qualche anno a questa parte vengono fatte doppio strato.. cioè vernice opaca+trasparente lucido... le cause della rovina del trasparente possono essere molteplici.. scarsa manutenzione, a volte anche pressione troppo alta delle pompe degli autolavaggi, specialmente sulle parti in plastica.. se usate male fanno questi scherzi..

>>>>> Visita il mio sito - angelogranata.com <<<<<

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 414 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 20:47 
Non connesso

Bravisti mi aiutateeee! :D leggete il mio post di sopra :-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 415 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 21:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

La stilo è caruccia e come detto da dubbi sull'allestimento... Del 2.0 non mi risultano particolari problemi... Certo è una delle motorizzazioni meno diffuse epr cui con statistica più bassa.... Qui qualche info viewtopic.php?f=116&t=19682&start=40
Per i consumi non ricordo, c'è un topic "statistiche consumi" se hai voglia di spulciarlo, i ricambi come costi dovrebbero essere negli standard fiat.
E da concessionario hai un anno di garanzia.

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 416 MessaggioInviato: mercoledì 29 agosto 2012, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Duna
Motore: 1900 jtd 80
Allestimento: Feel
salve ragazzi.ho bisogno di un parere, vorrei acquistare una bravo con dualogic e l'occhio è caduto su qst sito
http://www.subito.it/auto/fiat-bravo-1- ... 540809.htm
voi cosa mi consigliate di fare? il dualogic da problemi su qst auto? i ricambi nel caso si romperebbe il cambio sono eccessivi?
ho notato anche quest'altra auto
http://www.subito.it/auto/fiat-bravo-1- ... 545368.htm
non ha il dualogic ma il prezzo è abbastanza buono.
illuminatemi ragazzi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 417 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:ciao: Leone il mio apporto te lo dato basta legger su' :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 418 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 8:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

@raffaele89
non saprei, ma la seconda è scritto emotion nell'inserzione ma non dovrebbe esserlo, mi pare sia accessoriata quindi magari simile, ma la emotion dovrebbe avere cerchi da 17, filocintura e maniglie cromate

Immagine---Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 419 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 14:16 
Non connesso

FastFurios66 ha scritto:
:ciao: Leone il mio apporto te lo dato basta legger su' :randello:

si si ho letto! :D ... ma la certo nera + tetto + pelle + altro, e gli unici son 2 che hanno dei prezzi moooolto alti 7/8 mila :D per una stilo del 2005 :blink:

vado a vedere la bravo che è del 2009 con 60mila km super accessoriata... no? :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 420 MessaggioInviato: giovedì 30 agosto 2012, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

il tetto sulla stilo ti dara' sicuramente noie.Cerca nel forum info.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora