:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 9:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1001 MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2012, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
:ciao: omega di niente.Si la marca e' quella ora ricordo.Ti scrivo un mio pensiero.Siccome oggi ho guardato un programma motorii su sky su una range rover sostituivano quelle boccole della barra proprio con le azzurre e ci ho riflettuto su' dopo averle viste montare.Il solo vincolo e' il diametro della barra e la placca che ci sta' su imbullonata perche' una volta smontata la piastra che li trattiene anteriormente si infilano abbracciando la barra avendo un apertura posteriore(pensa che la boccola e come il pollice che unisci al'indice per cui se altre auto fiat han lo stesso diametro di quella barra(magari la bravo nuova o la grande punto)c'e' ne sara' una diciamo unica e troverai le due sole boccole anziche' un kit completo che sostituisca le tante altre boccole che ci son in altre zone dell'auto sotto.Se trovo qualcosa prima di te ora che mi hai ricordato la marca te lo scrivero' qui. :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1002 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 23:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi anche se (causa portafoglio) mi va un pò per le lunghe sto "restaurando" la mia stilo.
Credo che una volta risolto il "battito" della ruota destra :angry: e i vari "sbattimenti" sul pavè i prossimi a partire saranno gli ammortizzatori (anche perchè istallo un impianto a gpl e anche se la ciambella non pesa come una bombola di metano è sempre meglio cambiarli).
Ho visto su ebay molte offerte e ne ho selezionate 4 che reputo interessanti: Blistein B4, Monroe Reflex (dovrebbero essere diversi dalla serie monroe original), KYB e TRW. I prezzi variano dai 120 ai 160/170€, voi che mi consigliate? Ho una stilo 3 porte 1.6 benzina con cerchi da 17".
Tempo fa volevo mettere le molle ribassate (un abbassamento soft, niente di estremo) ma sia amici che meccanici mi hanno detto che avrei "spaccato" gli ammortizzatori originali dopo poco tempo, perciò visto che adesso li cambio vorrei mettere un ammortizzatore che sia longevo, più rigido dell'originale, e che vada bene sia con le molle originali che con molle ribassate (visto che le molle per ora lascerò le originali e metterò le ribassate più avanti). Quale mi consigliate? A giudicare dai commenti positivi che ho letto qui io sarei più indirizzato sui Blistein B4 (anche perchè sono tra quelli che costano di meno), però se voi sapete con certezza che gli altri prodotti che ho scritto sopra sono di qualità migliore ditelo!
P.s. I "tamponi" o "cuscinetti" o come si chiamano, degli ammortizzatori sono compresi con quelli nuovi?

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1003 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 7:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no, i cuscinetti/supporti degli ammortizzatori anteriori li devi comprare a parte

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1004 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
ragazzi con molle eibach prokit, che ammo potrei mettere?

Non vorrei spendere tantissimo, in quanto gia le molle costano...

e poi non vorrei qualcosa di troppo "aggressivo".

Su ebay ho visto diverse inserzioni di ammo bilstein b4 "a gas doppio effetto". Che mi dite? Io sono un completo ignorantone in materia, un asino proprio :canna:
La macchina si abbassa ancora rispetto agli ammo originali? Si irrigidisce? Ditemi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1005 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Con le Eibach ProKit certo che la macchina ti si abbassa, di circa 2-3cm.
Stesso discorso per la rigidità che aumenta.
Con queste molle potrebbero anche andare gli ammo originali se sono ancora in ottime condizioni, altrimenti i Bilstein B4 che hanno la lunghezza dello stelo uguale agli originali ma una taratura più adeguata alle molle rigide.

Io per es. ho su un'altra auto le Eibach Prokit abbinate ad ammo Sachs doppio effetto a gas-olio e mi ci trovo bene.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1006 MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

sisi lo so che si abbassa con le prokit, gia li ho. però c'è l'ho su ammo originali.
ora io volevo sapere se su molle prokit metto i bilstein b4 l'auto si abbassa ancora e se diventa piu rigida.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1007 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 9:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

diventa + rigida solo perchè sono nuovi. I B4 hanno taratura originale, se vuoi qualcosa di superiore devi andare sui B6, ma li la rigidità aumenta del 30% e se a questo aggiungi l'aumento di rigidità delle molle sei a un 50% in + rispetto ad originale.

@alessandro: montare ammortizzatori adesso e molle dopo è antieconomico.. vedi tu, meglio è fare tutto in un lavoro solo..

per la scelta ammo, in accoppiata alle prokit, meglio sarebbero i B6, in alternativa vai di B4 che papo dice di trovarsi molto bene.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1008 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

ok grazie anche a te :P a dire il vero io non cerco qualcosa di superiore o chissà che, però siccome con le pro-kit in molti dicono, o fai ritarare gli ammo originali, o li cambi, tutto qui. Perchè con gli originali puoi scassare.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1009 MessaggioInviato: venerdì 21 settembre 2012, 20:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
Mr.Biluco ha scritto:
n alternativa vai di B4 che papo dice di trovarsi molto bene.

molto bene è una parola grossa..

per l'uso totalmente stradale per poca pista e per il costo li consiglio a tutti..

la macchina con assetto completo (b4+eibach) è tutt'altra non perdendo comunque nemmeno troppo il comfort di viaggiare ma quando serve sia piantata c'è..

se dovessi cambiarli prenderei i kayaba ma giusto per provare la differenza..

ora sono a 50 mila km e non sento cedimenti..

ovvio che più si sale poi più merita, però si indurisce pure e si perde confort e personamente un assetto da 1500 euro per girare in strada lo trovo inutile

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1010 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 11:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ovvio ovvio, per le prokit il top sono i B6, che si possono usare sia con le prokit che con le originali. Però li il comfort si perde eccome.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1011 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v 90
Montate ieri molle RK -40 -45 pagate 80€, scesa effettivamente di -30 e -40 diventata però molto più rigida e composta in curva senza cangureggiamenti.
Il tutto montato su ammortizzatori originali con 50000 km, fin che durano uso quelli poi li cambierò visto che son praticamente nuovi.

Piccolo consiglio ragazzi, combiateveli da soli, ho preso il comprimi molle 30€ spedito, cambiate in box in 2 ore neanche, basta un cric, due colonnette, degli attrezzi normalissimi e un pò di manualità senza spendere 100€ dal meccanico ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1012 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 12:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

e cmq le pro kit non abbassano 3,5 anzi...io sono soddisfatto della "sostanza" di queste molle.
Ovvero: camminando su strada, sterrati ecc. e prende buchette e avvallamenti, la macchina non è cosi rigida, non hai la sensazione di "oddio sto spaccando mezza macchina". Però se prendi una rotonda a cannone a 50 orari (non fatelo :D ) la macchina è li...cioè non ti fa il classico effetto "autobus" che si piega tutta su di un lato...Però appunto non scendono 3.5....anzi dietro mi è scesa di 2.5...anche se il meccanico mi ha detto che scenderà, mha staremo a vedere...solo che uno spende 200 euro per soli 2,5 cm....

Profilo E-mail  

Numero Post: 1013 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 8:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Anno: 2001
Allestimento: Gt
Grazie dei consigli ragazzi, credo che mi orienterò sui B4 e vedrò di fare un sacrificio anche per le molle! Le strade da me fanno schifo e già ho i 17" che mi "rubano" un bel pò di confort, aggiungiamo che la mia stilo è del 2001 e (anche se si presenta bene e la sto rimettendo a nuovo) trovo inutile spendere 1/3 del valore della macchina solo per l'assetto viste le circostanze!
Cercherò su ebay i migliori prezzi per blistein b4 + eibach pro kit + distanziali. Ultima domanda (forse stupida). Per i distanziali mi consigliati di metterli più spessi dietro e meno spessi davanti oppure tutti uguali? Inoltre voevo sapere se posso "accoppiare" 2 distanziali vicini: ammettiamo che dietro vorrei mettere distanziali da 16mm, potrei metterne 2 da 8mm vicini (oppure uno da 10 + uno da 5mm) per avere lo stesso risultato o no? Il motivo di questa domanda è che adesso ho i cerchi da 17" originali (pentarazze) ma in futuro vorrei sostituirli con i cerchi da 17" della multipla che anno un ET diverso e sporgono di più perciò necessitano di distanziali meno spessi e non vorrei trovarmi a dover ricomprare anche quelli.

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1014 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 21:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Finalmente riesco ad essere a MI in macchina per un po' di tempo (non certo con gioia...visto che sarò a casa in cassintegrazione a zero ore... :cry: ), lunedì 5 novembre vado dal buon Cappelli a fare l'assetto alla bimba...ritarati sport, come avevo sulla 147, magari gliela chiedo un filo meno "assassina", ma cmqe bella decisa; molle, avevo già comprato le Eibach prokit, che mi attendono già da mesi in cantina...l'unico dubbio è che, rispetto all'altezza attuale che è già assettata, con le Eibach si guadagni meno di un cm (il guadagno dovrebbe essere su una Bravo standard attorno ai 3cm, ma la mia sarà già sui 2cm più bassa perchè è la Sport, quindi potrebbe scendere di poco o nulla)...in tal caso tengo su le molle originali, faccio solo gli ammo, e le Eibach le rivendo a qualcuno che abbia una Bravo "non Sport", che godrà di più dell'abbassamento...se invece guadagno almeno 1,5cm tengo le Eibach e faccio l'assetto completo, e le molle sport originali le rivendo qui sul mercatino :)

Sulla 147 però, sempre con le ProKit, avevo guadagnato molto più del dichiarato, dietro era passata da essere alta oltre 5 dita, ad essere meno di 2...era calata di 5cm tutta, forse anche 6, davanti qualcosa meno, sui 4cm...vedremo con la Bravozza che succede...

Profilo  

Numero Post: 1015 MessaggioInviato: mercoledì 17 ottobre 2012, 21:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Io ho appena montato le tue molle con gli ammortizzatori originali... secondo me tu avendo la sport otterrai l'abbassamento di 1cm... perche io non avendo la sport ho ottenuto sui 2/3cm... quindi se tutto e proporzionato dovrebbe essere come dico io... facci sapere... comunque io ho notato un cambiamento specialmente in curva che é meraviglioso.... ci ho rimesso pero sul confort....

Impianto GPL della BRC -Kit Xeno 6000k° -Tappetini Personalizzati -Terminale Originale FIAT Bravo Sport -Plafoniera con luci di cortesia -Posizioni led -Luci targa led -Molle eibach pro kit sportline
KM 167000 fatti

Profilo E-mail  

Numero Post: 1016 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 9:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Prossimo assetto Koni Sport e molle H&R, costano un millino, ma vale la pena.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 1017 MessaggioInviato: venerdì 19 ottobre 2012, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Orpo, un millino è un bel po' :ok: io dovrei cavarmela con poco meno della metà (ma ammo ovviamente non nuovi, ma i miei ritarati e con stelo accorciato) :santarello:

Profilo  

Numero Post: 1018 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Allestimento: Emotion
ragazzi cosa mi consigliate per la mia Bravo!? Bilstein B12 Pro-Kit è troppo rigida avendo i B8?!
magari qualcuno ha già montato questo kit oppure B6 con le Pro-Kit... ogni loro opinione per me ha una certa valenza ^_^

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 1019 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

con i B6 puoi tornare alle molle originali se in futuro cambi idea, con i B8 devi restare sempre a non + di -30mm, quindi prokit.

se monti le prokit, B6 o B8 non cambia perchè la rigidità degli ammortizzatori è la stessa, +30%, cambia solo che i B8 sono a stelo accorciato e possono andare anche a -50 con le sportline, mentre i B6 sono fatti per lavorare con molle originali e massimo le prokit

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1020 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Allestimento: Emotion
grazie Mr.Biluco
sono sicuro di volerla ribassare con le molle Prokit visto che mi sono seccata di vederla sempre così alta, ovviamente non volevo rimanere gli ammortizzatori originali visto che la macchina oramai ha toccato la quota dei 5 anni!
Secondo te con le B8 diventa parecchio rigida!? Tieni presente che faccio parecchi chilometri in autostrada...

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora