:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Settimana Internazionale del Libro...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 21:39 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
È la settimana internazionale del libro. Regole: prendi il libro più vicino a te, vai a pagina 54, pubblica la quinta frase come tuo status su fb. Non indicare il titolo. Pubblica le regole insieme alla frase. Buona Lettura!

'Naturalmente i marinai portoghesi sapevano bene che non esistevano tempeste senza vento, e che la leggenda era stata inventata dai naviganti del posto nel tentativo di scoraggiare la loro concorrenza nel trasporto delle spezie.'

Vabbè sono le righe 5-6-7-8-9.. eh eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Settimana Internazionale del Libro...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 23 settembre 2012, 21:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
cmq per i precisini.... http://www.santaprecaria.com/blog/2012/ ... sa-niente/

Cita:
È la settimana internazionale del libro ma il libro dice che non ne sa niente

È la settimana internazionale del libro, almeno così dicono su facebook. Poi, sempre su facebook, fanno questo giochino: prendi il libro più vicino a te, aprilo a pagina 54, ricopia la quinta frase, pubblicala come stato e non dire il nome del libro.
Non so, vi ha preso una bella botta in testa?

Siamo fortunati che nessuno abbia ancora pensato di poter esprimere il proprio odio e rancore parlando in maniera forbita dando la colpa alla settimana internazionale della critica a Venezia.

Comunque, siccome sono una persona comprensiva voglio fare anche io questo gioco, sia mai che scopro qualche verità incontrovertibile sul mondo e sugli uomini. Allora, il libro più vicino a me in questo momento. Okay. Ho tremilacinquecentoventicinque libri vicini in questo momento. Okay, calma. Voi non ci crederete, ma io sto per chiudere gli occhi e acchiappare il primo libro che mi trovo davanti.

Dunque, pagina 54, la quinta frase recita: “Soltanto una mente malata o dotata di grande fantasia avrebbe potuto accusare 27 giocatori famosi e 12 squadre, corredando la denuncia di date, riferimenti precisi e particolari.” Che ve ne pare? Premesso che se avessi riportato questo stato su facebook, in una domenica di campionato per giunta, m’avrebbero presa per una tifosa della Juventus, abbiamo ora risollevato le sorti del libro nella settimana internazionale a lui dedicata? No? Come no. Come ca**o, io mi sono messa qui, di domenica, e invece di guardare le fotografie del matrimonio di mio cugino ho cercato un libro, ho riportato la frase, e la cosa è anche inutile? Uao. E io che pensavo che ‘sta roba valesse solo per le storie d’amore.

Questo per dire che se davvero credete di festeggiare il libro nelle giornate a lui dedicate che poi magari il libro si offende e non vi invita al compleanno l’anno prossimo, andate in libreria. Spegnete il computer, uscite di casa, prendete la metropolitana anche se non abitate a New York, ma andate a guardare sugli scaffali e cominciate a rendervi conto della quantità immane di libri che esiste al mondo e non solo sul vostro comodino.

Qualche tempo fa, prima di partire per la Fiera di Torino, cercai di evitarmi lo shock che m’aveva preso la prima volta al Lingotto davanti all’enormità non di libri che volevo leggere ma di libri con cui non volevo avere niente a che fare, e trovai questo post che diceva, tra le altre cose, che:

Vengono pubblicati ogni giorno circa 170 libri per un totale di 55.000 titoli stampati l’anno;
Per far posto alle “novità”, i libri hanno una “vita media” di circa 40-60 giorni (nel 2000 resistevano 90 giorni sugli scaffali) e ogni anno vengano ritirati dal mercato circa 40000 volumi (dal 1996 al 2005 sono usciti dalla circolazione 373.787 libri). Quindi, se la matematica non è un’opinione, il 35% della tiratura di quei 170 libri editi al giorno, è destinato al macero.
Negli ultimi 5 anni sono stata pubblicati più titoli rispetto al passato: 600 mila nel 2005 contro i 370.000 del 2000;
il resto è qui

Ecco, io mo non è che voglio far venire la depressione a qualcuno, sia chiaro. Cioè, solo un poco. Il fatto è questo: nel migliore dei casi c’è un bel po’ da leggere. Nel peggiore – e io sono nella fase nichilismo vieni a me – un bel po’ da cui tenersi lontani.

Per completezza d’informazione e poiché non tifo Juventus, il libro citato è “Calcio Truffa – Dossier Segreto” di Luigi Ferrajolo, pubblicato dalla casa editrice Inei, stampato nel giugno 1980 dalla Polisud e diffuso sul mercato al prezzo di 5.500 lire. Probabilmente acquistato dalla sottoscritta a Port’Alba qualche anno fa.

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Settimana Internazionale del Libro...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 24 settembre 2012, 22:54 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Bozzzzzzz....mi meraviglio di te :o: :azz: proprio tu a fare di 'ste bimbominkiate :o: :o: ...........e cmnq, evitiamo di fare post consecutivi a distanza di solo qualche minuto, ma utilizziamo il tasto "modifica", in basso a dx nel post iniziale, per aggiungere/modificare ;) grazie per l'attenzione :D :ok:
.............. :P

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora