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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 19:57 
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eh vediamo un pò allora ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 22:56 
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ok domani provero a controllare queste cose, grazie mille

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 22 luglio 2012, 19:49 
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mentre facevo il tagliando mi sono accorto di aver perso per strada una delle 6 viti che tengono il coprimotore.. quindi flettendosi andava a sbattere sul paraurti e veniva fuori quel rumore che pensavo venisse dalle biellette :evvai:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 0:12 
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sostituita bielletta ant. sx. dopo 175.000km circa.....adesso l'avantreno è tornato bello silenzioso ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 17:15 
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muovendola a mano aveva gioco? o faceva solo rumore?

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 17:27 
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la mia quando prendo i dossi oppure sono sullo sconnesso sembra la bottega di un fabbro,voglio provare a staccare le biellette e vedere se c'è ancora rumore anche se credo nel mio cosa siano da cambiare i bracci della sospensione :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 17:34 
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ma i dossi come li prendi? :huh:
penso sia normale distruggere la zona sospensioni se non si prendono da fermi in prima, sono enormi, alti come un marciapiede!

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 19:20 
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li prendo piano,ma i clack e stock si sentono tantissimo,sia sui dossi che sullo sconnesso...nel mio caso comunque dovrebbero essere i braccetti in quanto ho notato che da fermo quando metto la marcia e stacco la frizione si sente un clack quando inizio a muovermi....


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 19:43 
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be biellette sicuro i bracci o trapezi non fanno tanto rumore se danneggiati .... io ne ho cambiato uno quello destro perchè se ne accorto il gommista io non me ne sarei mai accorto .... poi dipende

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 21:02 
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nella maggior parte dei casi il rumore è provocato dalle biellette, nel mio caso,addirittura, sembrava anche sul lato dx, ma una volta cambiata la sx......più nessun rumore nemmeno da dx :o: :D
cmnq, basta afferrare saldamente le biellette, una per volta, e tirare in su e giù (insomma....dovete fargli una pugn.... ehm :P :lau: ) per vedere se han gioco e, nel caso, cambiarle

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 21:18 
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cambiarle è importante , ne ho vista una piegata ad L causa distacco dall'ancoraggio superiore per poi finire a contatto con la ruota
non deve essere stato un bel momento per il possessore dell'auto

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2012, 15:40 
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Con l'abbassammento delle temperature la mia stilo è un concerto... non vedo l'ora di fare sto benedetto gpl (sono in lista da giugno <_< ) così da farmi sistemare anche ste altre cosette... silent block posteriori sicuri, inoltre sull'avantreno non ho idea di cosa sia da sostituire però la ruota ant dx non assorbe le buche per niente bene, ma quando prende fosse o cigli "batte" (anche se avevo cambiato il braccetto) e guarda caso se premo il muso (come si fa per provare gli ammortizzatori) dalla ruota destra proviene uno stridio "gnec" molto forte dalla parte dx, praticamente lo stesso rumore che si avverte nell'abitacolo quando scendo o salgo sugli scalini in manovra, mentre rumori metallici di biellette non ne avverto però ho visto che hanno il "cappellotto" in gomma rovinato, e inoltre quando vado sui sanpietrini o su strade bianche se vado in folle (altrimenti non sentirei il rumore) sento all'avantreno un rumore di "sbattimento" su entrambe le ruote. Altra "anomalia" gli ammortizzatori negli ultimi 10mila km sembrano essersi scaricati del 50% :blink: eppure l'auto la guido sempre io... mi sa che dopo quasi 11 anni e 143000km è ora di smantellare tutto!

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E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 15:57 
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mi sa che sono partite le biellette.. apena riesco le ricontrollo.. Meglio a macchina alzata giusto?

avete il codice? te Giuliano le hai pagate "solo" 25 euri? non sarebbe male cavarsela con così poco dai.

le biellette con gioco possono anche causare una deriva da un lato della macchina? sarebbe il top sistemare anche quel problema, due piccioni con una fava :lau:

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:14 
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no, la deriva non cambia; causano solo rumore, costano circa 25€ l'una, anche senza sollevare la macchina si riesce a controllarle

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 55 MessaggioInviato: lunedì 15 ottobre 2012, 16:16 
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mhm peccato, intanto vediamo se sono da cambiare o no.. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Silent block o biellette?
Numero Post: 56 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 20:11 
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Ragazzi il meccanico dice che il rumore al mio avantreno sul pavè (rumore di sbattimento avvertibile specialmente a motore spento o in folle) non proviene dai silentblock ma proviene dai gommini della barra stabilizzatrice che hanno gioco. E fin qui potrebbe essere, ma per quanto riguarda "il battito" sulla ruota destra quando prendo i cigli, scalini...(dislivelli)!? Sembra quasi che l'amortizzatore non sia fissato e "batta" sul telaio, certe botte :azz: e a me sembra strano che siano questi gommini anche perchè lo fa solo sulla ruota destra! Staremo a vedere, a parte questo vorrei sapere se esiste un modo per preservare tutte queste parti in gomma (lubrificare con qualche prodotto particolare, dare del silicone per proteggere dall'acqua ecc...) ditemi voi?

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Numero Post: 57 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 21:31 
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hai controllato la bielletta della ruota dx?, per preservarli non c'è niente, si può solo spruzzare qualche spray sulle parti in gomma (cuffiette,supporti elastici..) ma non è che serve a molto

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la bielletta ha la gommetta 1 pò spaccata (anche quella sull'altro lato) però non sembra avere gioco, non sento rumori metallici quando prendo le buche. Il difetto di cui parlo io è proprio "un battito" che fa la ruota quando passo sugli "scalini", non mi assorbe l'impatto e prende certe botte secche... mentre sulla ruota sinistra è tutto perfetto, posso anche passare su un tombino aperto (si fa per dire) che nell'abitacolo non senti niente... invece a destra te lo risenti anche sullo sterzo, oserei dire che se la buca è di un certo "dislivello" e sono in curva l'auto perde anche aderenza da quella parte... se sterzo da fermo a destra sembra che lo sterzo abbia un leggerissimo "gioco" e si sente una specie di "toc" appena inizia a sterzare, ho letto alcune discussioni in cui si parlava di un difetto alla scatola dello sterzo (e si capiva vedendo se lo sterzo aveva gioco) però la mia auto non farebbe parte delle motorizzazioni interessate da quel difetto... Aggiungo che appena comprata l'auto sulle rotonde o sulle curve (specialmente a sx) a bassissima velocità entrava in funzione l'esp! Inoltre la ruota consumava il battistra all'interno, cambiai il braccetto e non ho più avuto problemi con l'esp o con le gomme, però il battito è rimasto!

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ciao ,sto acquistando i due gommini della barra stabilizzatrice ma questi sono diametro 17 mm e non 18 come la barra.io credo che un minor diametro delle boccole sia normale,qualcuno puo' darmi conferma?


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