:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non abbiate paura di windows 8
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 0:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ragazzi, dopo più di 1 anno di beta tester ho installato la versione commerciale di Windows 8 alla bella cifra di 29 €, disponibile comunque anche quella su DVD.

Che dire ........ usandolo da parecchio, la versione definitiva, ovviamente non è stata una sorpresa, salvo che per piccoli cambiamenti.

E', sicuramente, un sistema operativo che si lascia apprezzare su schermi di tipo TOUCH, io lo uso con il mouse, pertanto ogni tanto ti fa venire nostalgia del buon vecchio windows 7 o predecessori.

In ogni caso, per chi lo preferisce, è possibile continuare a operare con il classico Desk Top ..... attenzione che però non c'è più il classico bottone START tipico di tutte le versioni windows, anche se, in rete ci sono svariati software per ripristinarlo, purtroppo molti mascherano virus o spyware.

In ogni caso, basta familiarizzare con la schermata start, dove potete collocare tutti i vostri programmi e non sentirete più la mancanza del classico pulsante.

La versione definitiva, è molto più performante con il plug and play, installazioni, aggiornamenti di driver ecc... Insomma, per la prima volta una versione windows, swcondo me, decisamente migliorata oserei dire diversa non solamente per qualche icona.

Soprattutto diversa nel prezzo, se pensate che mai Microsoft aveva venduto S.O. a prezzi così POPOLARI !

Insomma, all'inizio potreste pentirvi dell'aggiornamento, ma poi nel giro di qualche giorno scoprirete che ne è valsa la pena.

Attenzione solamente al O.S. di provenienza, da Win 7, fa tutto da solo e vi mantiene il PC come era prima dell'aggiornamento, intendo dire che le applicazioni saranno al loro posto.

Mentre per i precedenti, Vista compreso, dovrete reinstallare tutto. Pertanto, se non volete incappare da questa limitazione, assicuratevi di avere tutto il software disponibile per una nuova installazione, altrimenti, prima "procuratevi" un Win 7 e poi potrete passare a win 8 in maniera indolore.

Ciao Stilosi e Bravosi. :ciao: :yeah: :yeah:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non abbiate paura di windows 8
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 7:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Mah,
io ho provato la versione beta e non mi è piaciuto per niente: troppo orientato verso i touch. Poi Esplora Risorse con l'interfaccia "ribbon" mi irritava parecchio: quasi 1 quinto del monitor solo per quella. Io preferisco quelle minimali.
Poi, come ogni cosa, ognuno ha i suoi gusti !!!
Comunque ieri ho leto che dovrebbe esserci una promozione per cui lo provi per 90 giorni, poi se ti piace lo paghi e lo tieni, altrimenti lo disinstalli, quindi ognuno può fare le sue scelte.

P.S. Visto che bisogna cambiare modo di pensare rispetto a Win7/WinXP, valutate anche il passaggio ad una distribuzione Linux tipo Ubuntu o Suse ...

Ciao, Mario

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 9:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2009
Fino ad adesso tutti quelli che conosco e hanno provato Win 8, me compreso, e stato solo tempo perso, perchè abituati ai precedenti Windows e stato stravolto troppo, abituati ad avere tutto o quasi a disposizione con win8 non e così.
Senza dilungarmi troppo o ripetere i pro e contro, dico che per il momento Win7 per desktop e notebook avrà lunga vita(parere personale).
Per il momento Win 8 :ko:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
io resto dell'idea che XP resta il migliore per svariati motivi, soprattutto se lo si usa per lavorare e non giochicchiare.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 14:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

:ot: Xp ormai e obsoleto, non è performante con i nuovi hardware in circolazione, oltre ad essere poco sicuro navigando in internet.

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 15:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

eh, dipende dall'utilizzo, dai programmi installati, proprio per questo lo ritengo migliore per il mio.
Per come la vedo io avere 4 GB di ram e poi perderne 700MB solo all'accensione (win 7) non è buono, preferisco i 230MB di xp e il fatto che ha molte meno bimbominkiate belle da vedere, ma inutili che stanno venendo fuori sempre di più sui suoi successori.
in rete nonè il SO a "salvarci", ma la nostra conoscenza personale su dove andare e dove no.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 29 ottobre 2012, 18:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
uno che vuole davvero smanettare con il SO non usa di certo win ma si da a linux molto piu open source di tutti..

io mi trovo molto bene con win 7, parte "solida" di base derivata da xp e grafica di vista..

come semplicità penso che sistemi OS di mac però c'è gran poco da stargli dietro..ora maagri comprerò pure il nuovo mountain lion (anche se la politica del "devi per forza aggiornarti ora sta cominciando a farmi scendere pure apple)..

win 8 non ho idea di come possa essere, da quanto ho capito penso sia tipo il SO del lumia..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 0:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
papo1984 ha scritto:
uno che vuole davvero smanettare con il SO non usa di certo win ma si da a linux molto piu open source di tutti..

io mi trovo molto bene con win 7, parte "solida" di base derivata da xp e grafica di vista..

come semplicità penso che sistemi OS di mac però c'è gran poco da stargli dietro..ora maagri comprerò pure il nuovo mountain lion (anche se la politica del "devi per forza aggiornarti ora sta cominciando a farmi scendere pure apple)..

win 8 non ho idea di come possa essere, da quanto ho capito penso sia tipo il SO del lumia..

Esattamente, non ho mai visto il Lumia, ma credo di si.

In ogni caso, Windows 8 a tutti, me compreso, inizialmente non ti attizza, anzi, ripassi subito al sistema precedente, più di una volta, poi, un po' per curiosità, un po' per sfida, cominci ad entrare nella sua logica e ti accorgi che lo puoi usare come preferisci, sia con il menù start adatto a monitor di tipo touch e sia con il classico desk top esattamente come i suoi predecessori.

Una volta che lo usi con il desk top, praticamente sembra esattamente Windows 7, ma con le peculiarità della versione 8.

Caro Papo, io ho iniziato a smanettare i PC/calcolatori quando il sistema operativo a bordo non si sapeva neppure cosa fosse, si programmava in basic il software necessario, alla fine si correggevano eventuali errori, poi si digitava RUN e il programma faceva quello di cui avevi bisogno sia per lavoro sia per giocare. Poi arrivarono la Commodore e la Apple con i loro OS a finestre e con il mouse, la vera rivoluzione la lanciò il Commodore Amiga a 16 milioni colori e a 32 bit quando il PC era ancora al 386 con il DOS e il Mac era si con il mouse e con le finestre ma ancora a fosfori verdi o in bianco e nero.

Guarda caso, Commodore fu letteralmente fatta fallire, troppa rivoluzione in mezzo a colossi molto più grandi di lei ? Cronistoria a parte, mai guardare indietro, ma essere curiosi verso il nuovo, guai se temessimo il cambiamento, in un attimo ci ritroveremmo a bordo di una VW Golf per 40 anni. :canna: :woot: :D :D :D :D :D :D :D :D

Golf a parte, andate tranquilli tanto, XP comincia a non essere più supportato, Vista è stato abbandonato al suo destino già dopo pochi mesi dall'uscita e quindi Windows 7 oppure la sua naturale evoluzione in Windows 8 poi magari quando crescerà qualche soldino, un bel monitor Touch montato nella scrivania come vedo sui telefilm americani tipo CSI o NCIS e via di Fantascienza.

Ciao Mitici !!!

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Certamente passerò anch'io a Win8, ma più avanti, alla fine e sempre come il Win7 e solo che abituati a gestire il desktop a proprio piacimento con Win8 non è così, bisogna perdere molto tempo per trove le stesse funzioni o schermate dei precedenti Windows
Anche se iniziano ad esserci in rete alcuni tools per far apparire il desktop come vista e 7.

:ot:
Mr.Biluco ha scritto:
... e il fatto che ha molte meno bimbominkiate belle da vedere, ma inutili che stanno venendo fuori sempre di più sui suoi successori.

Non sono amante di quei software, e tipo ombreggiature, dissolvenze ecc. le disattivo sempre, però da Vista in poi la grafica e cambiata e di molto, con xp la grafica e piatta perchè non utilizza le gpu come Vista e 7.
Mr.Biluco ha scritto:
in rete nonè il SO a "salvarci", ma la nostra conoscenza personale su dove andare e dove no.

Intendevo dire, perchè comincia a non essere più supportato con gli aggiornamenti o patch dalla microsoft, tanto gli antivirus e software simili sono solo optionals ecc.

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 11:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
si giorgio la conosco la tue sperienza in campo..il mio era un discorso generale e in parte in risposta a mr biluco..

la cosa strana che mi fa pensare però è.. apple ha preso il sistema operativo dell'IMAC,ha prodotto un "cellulare" pompato e ce l'ha fatto girare sopra, win il contrario, ha preso SO di un "cellulare" e l'ha fatto girare su pc..

che strano..

ax, scrivi le è come si deve :azz:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 30 ottobre 2012, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Emotion
una domanda da profano mooooolto profano ma molto molto. io del pc ne faccio un uso limitato internet e stop il sistema windows8 RT (mi sembra si chiama così) si può mettere su pc? a virus dovrebbe andare meglio? io per ora uso linux mint (ubuntu sul mio pc d'epoca non girava) e mi trovo bene perchè non ho rischi di prendere virus....

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 13:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

se non usi il pc per "bimbominkiate" come dicevo prima, un buon antivirus ti protegge a sufficienza da usare un pc per 10 anni senza problemi di virus. Quindi cambiare il SO per ansia da virus mi pare esagerato, poi vedi tu.

Io attualmente ho un pc che uso dal 2005 con XP e non è mai stato formattato.

Immagine

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 15:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2013
Poi bisogna sempre ricordare che il miglior antivirus è quello che c'è di fronte al monitor ...

Ciao, Mario

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Emotion
il mio acer ha 8 anni ma un anno fa circa (probabilmente da facebook) mi sono preso un bel virus, un amico smanettone le ha provate tutte, xp appena si accendeva si "freezava" così mi ha convinto ad utilizzare ubuntu, direi che non torno più indietro. nel caso il mio fido acer esplodesse, in un pc nuovo hai perforza win8 lo proverei volentieri.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora