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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 21 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 10:46 
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il relè 2 dove si trova?


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 11:56 
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ax1yz ha scritto:
Il B001 è la centralina fusibili vano motore,

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La potete vedere quì

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 23 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 12:04 
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ah ok avevo capito bene allora che basta tirare dei cavi dal gruppo fusibili vano motore...mmmm meglio cosi...il problema è come collego cosa? perchè per tirare cavi e inserire un interruttore non ci sono problemi ma sul collegare chi e cosa sono poco esperto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 24 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 16:11 
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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 25 MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2012, 16:24 
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se mi spiegate ci arrivo piano piano, aggiungere il cruise alla macchina lo ho fatto da solo, ma volevo capire cosa devo ponticellare =)


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 14:20 
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ax1yz ha scritto:
ax1yz ha scritto:
Il B001 è la centralina fusibili vano motore,



fammi sapere cosa devo ponticellare per chiudere i due interruttori


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 18:23 
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Dipende come e cosa vuoi collegare...

Riepilogo:
1) Se vuoi utilizzare i relè originali ti basta pilotarli con tensione negativa e i fili bastano e avanzano da 1 mm.
Però non si sà se dà qualche anomalia alla centralina motore, e da provare!!!!

2) Ti colleghi all'uscita dei relè T6 e T7 pin87, vedi foto precedente o alla giunzione con la resistenza, con tensione positiva e filo da 2.5mm.
Ed eviti eventuali anomalie con la centralina motore.

Spero di esser stato chiaro :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:32 
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ma col punto uno la ventola è sempre a manetta?
il problema è che tecnicamente non ho capito (ho fatto perito grafico non informatica o elettronica :ph34r: :ph34r: ) perchè
Cita:
basta pilotarli con tensione negativa
cioè? mi tiro un cavo dall uscita del relè uno e relè due e poi un cavo a massa che uso per metterci l'interruttore?


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 10:59 
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Ma perchè vuoi attivare la ventola manualmente?hai problemi di surriscaldamento? :wacko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 12:38 
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perchè la faccio partire quando faccio un pò di cooldown alla turbina senza che la ventola motore parta dopo pò-
[IMG=http://img571.imageshack.us/img571/5973/fotobf.jpg][/IMG]

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questo c'è nei fusi


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 13:56 
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sei sicuro che quando effettui quell'operazione la ventola non si accenda già per conto suo?...che normalmente succede, solo che non te ne accorgi in quanto funziona alla prima velocità...

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:00 
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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:03 
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c'è per forza, non te ne accorgi perchè è molto silenziosa, ma a motore acceso, se ti metti vicino a una ruota anteriore, senti dell'aria calda uscire vicino ai piedi

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Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:04 
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e a che temperatura parte?


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Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:07 
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parte intorno ai 90°, con clima spento, altrimenti è la velocità base per il funzionamento del clima

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Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:09 
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mmm a 90° parte al massimo, quello lo ho provato perche dopo un viaggio la sentivi palesemente ora che vado al lavoro la accendo, è un pò fredda, ma se accendo il clima, dopo un pò parte a 2


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:15 
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la prima velocità, diciamo, che è una raffreddamento di mantenimento temperatura motore costante, quindi può tranquillamente avviarsi anche mentre sei in marcia e non si sente proprio, mentre la seconda è proprio quella di raffreddamento effettivo con doppia funzione, ovvero agisce in caso di eccessivo riscaldamento motore se la prima velocità non risulta sufficiente (con clima spento) e, seconda funzione, per il corretto funzionamento del clima ed affinchè il pacco radiante del condensatore non vada a surriscaldare il radiatore motore.....non so se ho reso l'idea

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 38 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 14:16 
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si si resa...perché volevo raffreddare prima di scendere la macchina...quali sono i fusibili da fare delle prove?


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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 18:20 
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Franz86 ha scritto:
il problema è che tecnicamente non ho capito (ho fatto perito grafico non informatica o elettronica

Senza offesa ..., ma se non riesci ad interpretare uno schema elettrico semplice come quello che ti ho postato, come puoi mettere mano e fare modifiche a cose o componenti di cui non sai neanche come funzionano :huh:

P.s il numero dei fusibili, relè ecc. che ti serve per la modifica, si trova nello schema elettrico postato ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Interruttore ventola motore
Numero Post: 40 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 21:53 
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no nessuna offesa...ho dei limiti nel capire uno schema elettrico, (il cruise mi sono fatto tutto da solo e funziona perfettamente) nella guida c'èra scritto il es.(giallo pin1 rosso pin2 verde pin3) semplice....
ho riletto un pò e ho capite che devo mettere un cavo a 87 del relè velocità2 che arriva a un interruttore nel abitacolo, e l'altro cavo è quello ke non capisco, parte dal interruttore nel abitacolo e collego un + della batteria?


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