:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 22:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 441 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 9:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2003
Allestimento: Active
grazie FastFurios66 ;) gli ho mandato una e-email.. in effetti l'azzurro mi piace piu del giallo :lau:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 442 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 10:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
chiedi quante marce ha, ho dei dubbi che sia veramente un mjet 140cv

Profilo  

Numero Post: 443 MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2012, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
di niente anto e' stato un piacere.si sembra un bel colore e non tanto comune.per quanto giro su quei sti di auto e guardo un po' di tutto sto' diventando un enciclopedia. peccato sei lontanuccio(sarai a un 300km piu' il traghetto dall'auto).in calabria c'era anche una schumacher rossa con tettuccio ma non ha i classici suoi cerchi e il prezzo sembrava niente male.quella che to segnalata ho solo avuto l'impressione che i cerchi non siano da 17 ma piccoli xo' se hai ancora i tuoi tiri sul prezzo di piu'. :ciao: e auguri
comunque la shummy e' questa magari la cerca qualche altro stiloso qui
http://www.subito.it/auto/fiat-stilo-1- ... 542929.htm
Ti dico quel che' faro' io invece quando potro' comprare la prossima auto.Non mi fossilizzero' a cercarla nei miei dintorni.Mi metto in un pulmann o in un treno vado la prendo e me ne ritorno in auto,risparmio e trovo qualcosa di meglio e magari "piu' fresco".

Profilo E-mail  

Numero Post: 444 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 21:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Suzuki
Anno: 2008
girando sul sito della fiat ho notato che non c'è più la versione sport della bravo, l'hanno sostituita con la versione street o sul sito della fiat hanno dimenticato di metterla?? come prezzo la street e la sport sono molto simili ma non ci sono i cerchi da 18 e una buona parte dei cavalli sono morti
visto che durante la settimana sto fuori per motivi di lavoro non ho la possibilità di andare a girare per le concessionarie a fare qualche preventivo e avere qualche info in più sul auto, per caso sapete qualcosa che non so??

Profilo E-mail  

Numero Post: 445 MessaggioInviato: sabato 20 ottobre 2012, 23:29 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Sta tutto sul configuratore se poi varia qualcosa quello solo il concessionario saprà dirtelo...

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 446 MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2012, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

......ma poi antonstilo compro' la macchina?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli acquisti
Numero Post: 447 MessaggioInviato: giovedì 8 novembre 2012, 3:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
acuvue ha scritto:
Ragazzi volevo condividere con voi il mio nuovo acquisto :evvai:

Alla fine ho preso la Bravo così come scritto in firma: Blu maserati! :woot:

Macchina Tedesca con soli 1950Km....profuma ancora di nuovo :lol:

Qui da me oggi piove e non ho potuto scattare qualche foto ma "spero" entro fine settimana di farle e pubblicarle al più presto!

Grazie a tutti :ciao:

Penso che abbiamo acquistato l'auto dalla stessa concessionaria, volevo sapere quanti chilometri hai fatto e se hai avuto particolari problemi, io ne ho fatti senza problemi circa 13.000, ma sono pochi per capire se l'auto è affidabile. Per quanto riguarda il chilometraggio reale hai mai controllato?

Profilo E-mail  

Numero Post: 448 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
ragazzi devo chiedervi assolutamente un consiglio ..... sabato scorso , dopo essermi recato in concessionaria dal mio amico venditore mi ha fatto notare una cosuccia che aveva in casa nel retro concessionaria ... mi fa notare che gli e' arrivata da poco una bestiolina bravozza bianco divino pak sport model 2012 ..... insomma quasi uguale alla mia , pero' con particolari in piu' molto belli e accattivanti ,... montanti porta lucidi , maniglie cromate , cruis control , xenon , bi zona . insomma nuova nuova ... stesso mio motore 1.6 120 mjet , pero' con quei particolari 2012 che mi attizzano molto ,.....vi chiedo secondo voi , il pensiero che mi e' sorto di sostituirla con la mia , e' da pazzi ?'? avrei una versione piu' aggiornata e moderna , pero' l'auto quasi uguale ..... , sto aspettando di sapere il prezzo dando dentro la mia , ovviamente il tetto nero lucido me lo fa sulla nuova trattandomi da super cliente ..... :unsure:

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 449 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 11:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1400 16v 90
Chiedi a un carrozziere quanto costa riverniciare i tuoi dettagli ;) sicuramente costa meno, in più il cruise control te lo può aggiungere un buon elettrauto (o anche tu se hai la predisposizione basta mettere la leva e con anche meno di 40€ te la cavi ;) )

Vendo navigatore vivavoce + centralina recupero comandi al volante + mascherina Bravo
clicca qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=22&t=34680

Profilo E-mail  

Numero Post: 450 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao !! Come già anticipato nella sezione saluti! Sono prossimo all'acquisto di una Stilo SW 1.9 jtd 115cv del 2003,ora non ricordo la sigla ma è quella full optional! La prenderei a 2.750 euri dopo una breve trattativa.
Avendo letto un pò in rete,non ho ancora capito se è un auto affidabile,robusta oppure no,specie la 2a serie (credo) del 2003.

L'auto in questione ha 145.000 Km,molto ben tenuta sia come esterni che interni,con tettuccio panoramico elettrico,apertura doppia del portellone,ecc.
Manutenzione ordinaria sempre eseguita (certificati fino a 80.000 km dal primo propietario,poi non più in quanto quest ultimo (il 2 propietario) se li faceva da solo in quanto meccanico di una concessionaria) A detta sua,ha sostituito i gommini del ponte posteriore (?) e nient altro,solo manutenzione ordinaria,cinghia dist+pompa acqua fatti a 115.000,sostituite pastiglie,dischi originali.

Ho provato l'auto e va bene,nessun rumore strano,nessuna reazione strana del volante! Solo il cambio non mi sempra tanto fluido e preciso,ma niente di chè!! Il motore parte subito,non vibra.

Cosa ne pensate? Potrei stare tranquillo o devo aspettarmi cose strane??

Grazie a tutti in anticipo!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 451 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:38 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
l'effettiva seconda serie parte dal 2004, poi da giugno/luglio 2005 la mjet (quella con la mascherina ant. grigia), i gommini del ponte posteriore sono i famigerati silent block o supporti elastici che si deterioravano in fretta nella prima produzione, dovrebbe aver messo quelli di ultima generazione, quindi sei a posto ;)
avendo anch'io la Mw jtd115 posso dirti che è una gran macchina, io ho su oltre 180.000km e anche per me stessa manutenzione che hai indicato, va a cannone senza problemi, affidabilissima; per il discorso del cambio.....beh è da vedere, può darsi che la frizione non sia più molto "fresca" (cmnq, anche a me non piace 'sto cambio getrag negli inserimenti marcia...); probabilmente quella è una emotion oppure una dynamic più accessoriata, io direi che per quel prezzo va più che bene ;)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 452 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Beppe...fossi in te vernicerei solo i dettagli...è pur sempre una MY2010 :ok:

Comunque un discorso diverso lo farei se cambi motorizzazione ;)

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 453 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

paologeo ha scritto:
l'effettiva seconda serie parte dal 2004, poi da giugno/luglio 2005 la mjet (quella con la mascherina ant. grigia), i gommini del ponte posteriore sono i famigerati silent block o supporti elastici che si deterioravano in fretta nella prima produzione, dovrebbe aver messo quelli di ultima generazione, quindi sei a posto ;)
avendo anch'io la Mw jtd115 posso dirti che è una gran macchina, io ho su oltre 180.000km e anche per me stessa manutenzione che hai indicato, va a cannone senza problemi, affidabilissima; per il discorso del cambio.....beh è da vedere, può darsi che la frizione non sia più molto "fresca" (cmnq, anche a me non piace 'sto cambio getrag negli inserimenti marcia...); probabilmente quella è una emotion oppure una dynamic più accessoriata, io direi che per quel prezzo va più che bene ;)

Ecco si!! silent block,il tipo mi ha detto di aver montato quelli rinforzati poi non so! Mi ha anche detto di prepararmi a cambiare lampadine molto spesso,sopratutto l'anabagliante dx (sigh!)E' normale che abbia cambiato la cinghia distr a 115.000? Non andrebbe fatta a 90-100.000? Diversamente quindi,se avesse avuto problemi seri possiamo dire che li havran già risolti?!! Spero di riuscirci a fare almeno 100-150.000 km.

Intanto grazie del "supporto morale" diciamo,speriamo che non cominci a mangiare soldi con problemi più o meno seri.

La prendo domani mattina!!

Grazie.

Profilo E-mail  

Numero Post: 454 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 16:25 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il kilometraggio per la distribuzione è giusto, per le lampadine non so che dire, a me è tutto normale (sarà perchè ne adopero di buone, forse....) , c'è cmnq un topic su questo problema

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 455 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 20:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Ale&Sere ha scritto:
Beppe...fossi in te vernicerei solo i dettagli...è pur sempre una MY2010 :ok:

Comunque un discorso diverso lo farei se cambi motorizzazione ;)

in effetti e' un'idea un po azzardata ale ,... non e' il caso per avere un'altro bravozzo uguale ...

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 456 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Un altro bravozzo uguale, ma con qualche optional in più :ok: !!!

Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)

Profilo E-mail  

Numero Post: 457 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
LIROID80 se la differenza di prezzo è accettabile potresti anche cambiarla con la tuam avrai sempre un'auto più nuova coperta da garanzia (e in teoria più affidabile visto che è un modello quasi fine serie, anche se potrebbe sempre "uscire male"), per il prezzo poi se la tua la vendi come privato forse ricaveresti di più di quello che ti da la concessionaria, però mi chiedo se la bravo 2012 ha gli stessi "optional" (o dettagli) della 2010? Di solito quando le macchine si invecchiano la Fiat toglie alcuni dettagli (almeno su stilo e grande punto è così), sulla mia stilo del 2001 per esempio ho: il posacenere integrato nella plancia anteriore, il posacenere posteriore, il divano posteriore con bracciolo apribile "comunicante" con il bagagliaglio, alette parasole entrambe illuminate, specchietto retrovisore sx con la parte inclinata per vedere "l'angolo ceco", i cassetti sotto tutti e due i sedili anteriori, coperchio portafusibili con portaoggetti, regolazione lombare sedile guida, regolazione in altezza sedili anteriori, cassetto portaoggetti con chiave, la maniglia interna anche sul posto di guida (quella color panna che sta sul tettino che usano i passeggeri per "appendere" il braccio). Mentre sulla stilo di mio padre che è una dynamic 2006, pur essendo uno degli ultimi modelli, più rifinita, potente e costosa ecc... non ha niente di tutto questo (esempio la regolazione in altezza del sedile e il cassettino sotto al sedile ce li ha solo sul sedile del guidatore, l'aletta parasole ulliminata ce l'ha solo sul lato passeggero). Poi non so se lo stesso discorso vale anche per la Bravo... dipende anche se a te importa di questi dettagli.
Paologeo la Stilo con la mascherina grigia che io sappia è del 2006 non del 2005... (my2006)

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 458 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Vero Alessandro.Mascherina antracite dal 2006(lo montata sulla mia mi piace troppo).Nel 2005 l'unica modifica e' nella seconda meta' dell'anno.Introduzione del mjt e la verniciatura integrale nella mw della carrozzeria(mi riferisco alla porzione inizialmente nera dietro il vetro fisso posteriore laterale).Piuttosto ho notato guardando gli annunci usato una particolarita' che non conoscevo.Alcuni esemplari hanNO un lunotto"integrale".il vetro e piu' grande e arriva fin dove la maggior parte ha quella fascia plastica in colore carrozzeria dove poi nel my2006 c'e' il logo fiat.
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 459 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2012
Allestimento: My Life
Come già descritto nel topic dei "resoconti di spesa", sono in procinto di acquistare una Fiat Bravo.
Nella fattispecie, in un concessionario della mia provincia ci sono diverse EasyPower Easy a 13.900 euro.
Fino a stamattina ero abbastanza sicuro, poi ho trovato questo annuncio:
http://www.autoscout24.it/details.aspx? ... =222901397

Inutile dire che allo stesso prezzo della EasyPower ho sicuramente un altro motore e un altro equipaggiamento! ^_^

Però alla mia domanda sulla possibilità di "gasare" l'auto (faccio minimo 60/70 km al giorno solo per il lavoro, più gli extra), il concessionario mi risponde così, testuali parole:
"Su tale vettura è sconsigliata l'installazione dell'Impianto a GPL o Metano in quanto è una tipologia di motore che non è idonea a sopportare una doppia alimentazione."
Ho letto che appunto, il Multiair è più "complicato" per via delle valvole.
Voi cosa fareste?

Profilo E-mail  

Numero Post: 460 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 13:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2011
Allestimento: Emotion
per i km ke fai io prenderei un Multijet

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora