:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assetti vari
Numero Post: 1021 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
per le prokit come ti ho detto non cambia tra B6 e B8, perchè la rigidità è la stessa. I B8 servono solo se si va a -50 con le sportline

B6 e prokit diventa un go-kart comunque, con tutti i pregi e i difetti :lau:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1022 MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Tornato da un paio d'ore dall'officina del buon cappelli, montati i rigenerati sportline, e molle Eibach Pro-Kit, ho guidato una decina di km ma nel traffico cittadino, quindi non ho potuto saggiare le qualità, ed era troppo buio per fare foto...e poi cmqe aspetto stanotte che si assesti bene il lavoro, e l'auto scenda bene, prima di testare impressioni e fotografare l'altezza :)

Profilo  

Numero Post: 1023 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 13:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
dando un'occhiata sul web ho notato che per la mia Bravo sono disponibili due tipi di kit B12 Pro-kit:
E90-30-012-03-22 con distanza tra i fori fissaggio 75mm (solo per 1.9 mtj)
E90-30-012-02-22 con distanza tra i fori fissaggio 58mm (per 1.6 mtj e 1.9 mtj)

il primo kit rispetto al secondo costa all'incirca un centinaio di euro in più!!
non riesco a capire se posso montarli indifferentemente... voi sapete qualcosa a riguardo!?

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 1024 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 13:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

così a intuito senza altre informazioni, io direi che il primo tipo è per la 1.9 150cv, mentre il secondo per i 120 (difatti c'è pure il 1.6).

Facci caso se è questa la differenza

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1025 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2007
Allestimento: Emotion
nono x i 1.9 sia il 150cv che 120cv possono montare entrambi i kit, addirittura il 90cv :wacko:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 1026 MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 15:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

allora potrbbe essere un errore perchè magari sono quelle per il 2.0..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 1027 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 23:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi,
da qualche giorno ho acquistato una Bravo Emotion 2008 1.6 mjt 120 cv (Usata) e la prima cosa che voglio fare adesso è proprio l'assetto, o meglio abbassarla un pò perchè proprio il di dietro per i miei gusti è troppo alto... Ho letto un bel po di pagine di questo topic e penso di essere arrivato ad una conclusione, ovvero di montare le molle Eibach Pro kit in quanto non cerco più stabilità della macchina ma solo un fattore estetico.
Ho letto che si possono montare su ammortizzatori originali, bene, ora siccome la mia ha degli ammortizzatori che hanno percorso 120.000 km, cosa mi consigliate di fare? Di metterle ugualmente e poi più in la sostituirò gli ammortizzatori oppure di sotituirli ora insieme alle molle? Il meccanico mi ha detto che gli ammortizzatori ancora sono buoni, però boh, non saprei, infatti per questo chiedo consiglio a voi. Nel caso si montano queste molle su degli ammortizzatori che non sono ottimi al 100% a cosa si va in contro?
In tal caso andrebbe bene l'accoppiata ammortizzatori Bilstein B4 e molle Eibach Pro kit?
Per ora mi fermo qua.
Grazie mille in anticipo per le risposte che sicuramente mi darete.
Ciaoooooo!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1028 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 13:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi come sono le molle fk? Sono fatte bene, di qualità o non valgoni niente? La differenza di prezzo dalle eibach è parecchia perciò credo che ci sia un motivo... qualcuno che le conosce che ne pensa?!

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1029 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 14:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Grande Punto 2005-2009
Anno: 2005
io ho il completo fk,non mi trovo malissimo,certo c'e' di meglio (e' ancora morbida) ma si e' abbassata bene....nel complesso le ricomprerei :)

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1030 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 15:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Bè vista la differenza di prezzo E LE VORAGGINI che ci sono nelle strade qui intorno se è un pò morbida è quasi meglio... sicuramente saranno meglio delle originali! Grazie Serpe :ok:

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1031 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 15:10 
Non connesso

Modello: Grande Punto 2005-2009
Anno: 2005
accoppierai gli ammo che hai ora o metti anche quelli nuovi?

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1032 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

bè la mia auto ha 150000km e ha gli ammortizzatori originali (credo mai sostituiti), devo dire che non sono male considerando la loro età però mi hanno detto che mettendo molle ribassate anche se fossero nuovi gli ammortizzatori originali si romperebbero dopo poco, perciò se farò la spesa metterò i blistein B4 perchè oltre che abbordabili da quello che ho letto sono anche di buona qualità!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1033 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:02 
Non connesso

AL€$$@NDRo 92: a quanto pare siamo nella stessa situazione io però ho la Bravo Emotion 2008 1.6 mjt 120 cv con 120000 km sulle spalle e vorrei fargli l'assetto ma da quello che ho letto nelle pagine precedenti di questo topic, sembrerebbe che una buona accoppiata sarebbe quella degli ammortizzatori Bilstein B4 e molle Eibach Pro kit per un assetto discreto... Qualche post sopra avevo chiesto se mi conveniva mettere le molle su degli ammortizzatori che hanno persorso 120000 km ma purtroppo non mi ha risposto nessuno, quindi non so con precisione se conviene o no, però ho l'impressione invece che conviene metterli nuovi. Ho trovato un negoziante su ebay che per la Bravo li vende 133 euro spedizione inclusa. Adesso mi chiedo: è giusto il prezzo? Non so a me sembra un pò poco per 4 ammortizzatori nuovi. Voi cosa ne pensate? E' questo il prezzo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1034 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Io faccio acquisti online e per la stilo li ho trovati a 120€ e sinceramente pareva poco anche a me... eppure un mio amico che compra online ha detto che il prezzo è quello lui ha comprato diversi articoli da quel negozio online e si è trovato sempre bene! Anche io volevo fare l'accopiata blistein b4 + eibach prokit, solo che le molle costano il doppio degli ammo, anche se non è una cifra altissima non mi va tanto di spendere quei soldi perciò se le fk sono di buona qualità credo che le preferirò! Poi se sono più morbide nelle condizioni delle strade dalle mie parti, avendo i cerchi da 17" non è detto che sia un male (saranno sempre più rigide delle originali sicuramente)... specialmente contando che con 250€ mi farei un assetto confortevole per la guida quotidiana, che non distrugge la meccanica, migliore dell'assetto originale e con una buona tenuta di strada.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1035 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 22:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
se vi puo servire io ho molle eibach -3 montate su ammo originali che entro mercoledi prossimo verranno sostituiti con dei fantastici B4 blistein comprati su ebay a 128 eurozzi compreso la spedizione

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 1036 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 0:24 
Non connesso

gc115, scusa e tu perchè le vendi? Nei bilstein cosa monti? E poi comunque io ho la Bravo e mi sembra di aver capito invece che tu hai la stilo, giusto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1037 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 1:09 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
che_pazzo ha scritto:
Io ho appena montato le tue molle con gli ammortizzatori originali... secondo me tu avendo la sport otterrai l'abbassamento di 1cm... perche io non avendo la sport ho ottenuto sui 2/3cm... quindi se tutto e proporzionato dovrebbe essere come dico io... facci sapere... comunque io ho notato un cambiamento specialmente in curva che é meraviglioso.... ci ho rimesso pero sul confort....
io montai le sole molle prokit e mi ha abbassato la macchina di 1 cm avanti e 1,5 cm dietro. ho una sport. ma poi le ho ritolte perche' con le sole molle la macchina faceva fondocorsa a go.go. quando dovro' rifare gli ammo credo che rimettero' gli ammo originali o quelli che ha montato mister bulico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1038 MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 19:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

non vendo nulla
mercoledi ritiro la stilo dal meccani dopo aver montato 4 ammortizzatori B4 in sostituzione agli originali con 116000 km
le molle sono delle eibach pro kit -3 cm e restano quelle

spero che il confort non cambi molto, con gli ammortizzatori originali è molto confortevole e da quel che so i B4 non sono poi cosi sportivi anzi vengono venduti come ricambio alternativo agli originale ( però so che sono più frenati )

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #

Profilo E-mail  

Numero Post: 1039 MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2012, 18:45 
Non connesso

gc115: scusami ma avevo capito male... eheh... :azz:
Comunque quando la ritiri ci fai sapere come va, ok?

Sto dando anch'io un'occhiata alle molle FK, però il fatto che costano la metà delle Pro Kit mi fa pensare un pò..
Leggendo le cartteristiche dei due kit di molle è venuto fuori che le Pro Kit abbassano la macchina di 25/30 mm mentre le FK la abbassano di 35/40 mm. Secondo voi questi dati sono attendibili? Cioè tra un kit e l'altro ci sono davvero 10 mm di differenza? <_<

EDIT:
Ragazzi, sono questi gli ammortizzatori Bilstein B4 e le molle Eibach Pro Kit per Fiat Bravo Emotion 2008 1.6 mjt 120 cv?

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 2569245596

http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH-PRO ... 2573213058

Se mi confermate che sono loro effettuo l'acquisto :ok:

Ultima modifica di Mr.Biluco il martedì 4 dicembre 2012, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Ho unito i post. Usa il tasto modifica, non fare post consecutivi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1040 MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2012, 21:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

ritirata oggi spettacolo :evvai: :evvai:

macchina sempre confortevole ..... più frenata ma non eccessivamente , in curva è su i binari sono veramente contento e consiglio i B4 a tutti

@Arsen23
io con i pro kit spesso tocco i cordoli nei parcheggi se prendi FK che son più basse quindi tocchi facile ovunque ....vedi tu

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora