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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 221 MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 8:07 
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Clothar ha scritto:
potrebbe essere un problema elettrico, la mia aveva i cablaggi tranciati. Se non riuscissero a ripararlo acquisti un cambio usato con 500€.


Ok e ti ringrazio, ma con 500 euro che cambio potrei acquistare? e dove? magari dal rottamaio dove la maggior parte delle stilo abarth che trovi li sono perfette ma con il cambio rotto...... :cry: :cry: :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 222 MessaggioInviato: sabato 1 dicembre 2012, 8:15 
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Comunque vi aggiorno sulla situazione per dovere nei v/s confronti che siete sempre molto gentili ed attivi, ieri finalmente sono stato dal meccanico e dopo un mese finalmente i primi passi avanti, l'ha provata dentro l'officina ed entra sia la prima che la retro, nn l'ha provata su strada era smontata di scatola filtro ed altri piccole parti, inizio prox settimana la monta e la prova, mi ha detto che è sia un problema idraulico ed ha provato a cambiare la famosa palla ma è accompagnato da un problema elettrico che secondo lui è una specie di regolatore(prendetelo con beneficio d'inventario in quanto nn l'ho capito bene) che gestisce elettronicamente la pressione e che sembra essere sballato...Chissà cosa sarà, comunque sono fiducioso, incrociamo le dita, so solo che se la riesce a sistemare devo cambiare idea sul meccanico e consigliarlo a tutti per il selespeed...Voleva anche cambiare tutto l'olio del selespeed, visto che nn è stato mai cambiato per una questione di sicurezza visto che ha più di dieci anni e che potrebbe essere rovinato... Che ne pensate di tutto questo????????


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 223 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 20:24 
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Allora ragazzi sia per dovere di cronaca che per essede d'aiuto a qualcuno, vi dico che l'auto è da 4 giorni e marcia benissimo, problema al cambio risolto, devo dire che ero in forte dubbio sul meccanico ma mi devo rimangiare tutto, è stato in gamba davvero, ha risolto sia il problema alla pressione cambiando la famosa palla, ha sostituito l'olio del circuito selespeed, ha cambiato olio motore e filtro, è riuscito a trovare un difetto elettrico ed è per questo che ha perso molto tempo, in quanto ha dovuto misurare l'intero impianto sia tester che exsaminer, alla fine mi ha confessato che è stato un lavoraccio ma lo ha fatto solo per questione di puntiglio per trovare il problema, adesso sulla stilozza il cambio è una favola, il proprietario dice che è meglio di prima funzionante e sabato mattina facciamo il passaggio, grazie a tutti ed al meccanico di Catania ha risolto il mio problema.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 224 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2012, 23:04 
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Meglio così :woot:

:ot:

Ma kawasaro per cosa?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 225 MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 7:59 
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Dominik_ct ha scritto:
Meglio così :woot:

:ot:

Ma kawasaro per cosa?


Ho cambiato molte moto ma le Kawasaki sono Kawasaki.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 226 MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2012, 20:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 227 MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2015, 21:54 
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Ciao a tutti, pure io ho sentito di tutti questi problemi con il selespeed,

ho una domanda per HIKIZUNE, il tuo meccanico con 4000 euro ti montava al posto di un selespeed un manuale!
ma come può farlo? perché pure io sarei molto interessato a montare un cambio manuale al posto di un selespeed!

se puoi chiedere come farebbe tutto il lavoro sarei contento sapere il suo parere!!

grazie in anticipo :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 228 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2017, 19:42 
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buonasera, è da un bel po' che non ci si vede....
Per caso qualcuno che ha ancora il selespeed è mai capitato che la pompa continua a caricare con intermittenza in folle a motore caldo ?
Premetto inoltre che in partenza la frizione inizia a fare qualche tremore... credo sia ora di cambiarla 130.000 km

Ora qui in base alla spesa che sara preventivata sarà determinante per decidere certe scelte <_< w già

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 229 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2017, 20:57 
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domanda stupida, lo dò per scontato che lo hai già fatto, controllato il livello olio nella pompa? (potresti anche fare una prova a cambiarlo se di recente non è stato già fatto), oppure l'accumulatore di pressione che non tiene più ....

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 Oggetto del messaggio: Re: Cambio selespeed rotto (avaria ecc.)
Numero Post: 230 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 15:42 
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stasera controllo livello e ripristino anche con un additivo specifico della Sintoflon, era già stato cambiato una volta
il problema è un po' qualche strappo in partenza da ferma e a caldo, poi per il resto in corsa va tutto bene
inoltre c'è un rumore di tipo elettrico strano che lo fa in folle non credo sia il volano (che è bimassa) ci mancherebbe che fosse anche quello :incazz:
in ogni caso penso di decidere per sistemarla e tenerla ancora

ah dimenticavo che è stato fatto anche il riallineamento con l'examiner e non vi è ancora nessuna segnalazione da cruscotto di avaria

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Numero Post: 231 MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2017, 23:07 
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Quello che senti potrebbe essere la pompa che cerca di ripristinare la pressione forse scarsa , in diagnosi si vede. Lo strappare in partenza e a caldo potrebbe essere dovuto al disco frizione ormai in crisi esistenziale ^_^

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Numero Post: 232 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 12:12 
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Ah bene grazie x le info, a questo punto vorrei escludere magari la sostituzione del volano e quindi limitare il tutto al disco frizione. La pressione era stata verificata ed era ok. Per l'addittivo male non fa cmq

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Numero Post: 233 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 13:07 
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Sono solo ipotesi Charl :D , le più semplicistiche, a te le verifiche ovviamente ^_^

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Numero Post: 234 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 13:09 
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e la questione che a freddo va bene e nessun rumore a cosa può essere dovuta ?

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Numero Post: 235 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 14:59 
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Mmmhhh.....l'ipotesi del gruppo frizione in crisi esistenziale è sempre più probabile a sto punto, il kit escluso volano non ha costi esorbitanti dai ;) ....e potrebbe essere anche la causa di ciò che senti a caldo, frizione usurata può provocare difficoltà di funzionamento alla pompa (va sotto sforzo...)

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Numero Post: 236 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 18:35 
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Costi esorbitanti ? Purtroppo mi son sentito sparare anche1500€ per il kit frizione-volano !! Spero di cavarmela con la sola frizione e qualche componente tipo sensore ecc.

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Numero Post: 237 MessaggioInviato: sabato 11 febbraio 2017, 20:51 
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Guarda che il kit frizione semplice non è niente di straordinario, è comunissimo non è da formula 1......

Giusto per....
http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... _g479.html

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Numero Post: 238 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2017, 12:21 
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Se fosse così è se va bene anche per il selespeed (nei dettagli sta scritto semiautomatico) non sarebbe neanche necessario fare un mutuo.

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Numero Post: 239 MessaggioInviato: domenica 12 febbraio 2017, 14:14 
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Selespeed è semiautomatico, è lui, preferibilmente componentistica Valeo, bisogna solo accertarsi sulla versione tramite nr telaio (ci sono 2 versioni se non erro)
Selespeed non è un cambio automatico vero e proprio, è un normale cambio meccanico con selettore e frizione a comando elettromeccanico o robotizzato che dir si voglia, il cambio automatico è tutta un'altra storia :D

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Numero Post: 240 MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2017, 12:54 
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Buondi,
sembra dico sembra che l'addittivo della sintoflon faccia effetto, il fenomeno del rumore e lo strappo in partenza da fermo ora si manifesta molto meno anche a caldo, di sicuro qualcosa sta facendo... :ok:

Il meccanico dice, forse giustamente, che bisogna per forza cambiare il gruppo disco frizione con il cuscinetto idraulico e il volano bimassa con costo da capogiro.

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