:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1921 MessaggioInviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 15:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato e volevo chiedervi un paio di cose.
Sono riuscito a togliere rapidamente l'autoradio di serie col cd (senza mp3) e ho comprato una JVC doppio din KW-AV60BT e ovviamente c'e' anche il supporto rettangolare dove infilarci appunto l'autoradio, quello che non capisco e se va usata quella mascherina o posso lasciare quella che c'e' dentro anche perche' e' fissata non so come.
Altra cosa, per far andare i comandi al volante bisogna comprare qualche adattatore ?
Grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1922 MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2012, 19:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
:ot:
momonedusa ha scritto:
:ot:
non è che le traduzioni dei grandi marchi sian sempre ottime...
Sia su tv samsung che sony play (riproduci) me lo traducono con gioca....
Senza scordare le istruzioni del mio frigo samsung, in cui bisogna schiacciare il "pulsante del potere" (power button").

Beh,pulsante del potere è fantastico! :azz:
supertraz ha scritto:
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato e volevo chiedervi un paio di cose.
Sono riuscito a togliere rapidamente l'autoradio di serie col cd (senza mp3) e ho comprato una JVC doppio din KW-AV60BT e ovviamente c'e' anche il supporto rettangolare dove infilarci appunto l'autoradio, quello che non capisco e se va usata quella mascherina o posso lasciare quella che c'e' dentro anche perche' e' fissata non so come.
Altra cosa, per far andare i comandi al volante bisogna comprare qualche adattatore ?
Grazie

Allora,per quanto riguarda la mascherina avresti dovuto prendere quella apposita per i 2 din(la trovi anche sulla baia),per quanto riguarda i comandi al volante se non era compresa un'interfaccia nella confezione dello stereo(cosa che non credo) devi comprare anche quella!Per fa andare invece i comandi una volta collegata l'interfaccia c'è una guida qui sul forum,prima però aspetta il parere dei più esperti di me,potrei sbagliarmi!
:ciao: e buone feste!

Modifiche:Minigonne e Spoiler LESTER,Xenon Ultra Slim 35w 6000k,posizioni e luci targa a led con warning canceller,tutte le luci interne a led,luci di cortesia a led zona piedi collegate alla plafoniera,installazione doppia presa usb Lampa 2.1 ampere su tunnel centrale per i passeggeri,illuminazione cornice carbon look ad accensione luci posizione,logo Bravo su Plancia,Pioneer Appradio 7" con connessione Galaxy S4 tramite MHL(mirror totale)e ARLiberator.

Profilo  

Numero Post: 1923 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2013, 16:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ragazzi ho una Stilo 3 porte con connect nav (aftermarket) e casse originali normali (no impianto hi fi). Vorrei migliorare l'impianto audio soprattutto per un fatto di qualità (parecchio peggiorata al passaggio dalla radio di serie al Nav) oltre che per un fatto di "volume". Premetto che non voglio ne stravolgere gli sportelli con tasche vetroresine e robe varie, ne ho intenzione di spendere migliaglia di €. Mi accontento di un impiantino "tranquillo" che suoni bene e al massimo all'aggiunta di un piccolo subwoofer. La mia idea era quella di mettere un piccolo amplificatore per migliorare il segnale del nav (mi accontento anche di qualcosa di usato su ebay), poi volevo montare davanti un kit woofer e tweeter separati al posto degli originali che siano di buona qualità e suonino bene. Dietro invece la stilo originale monta casse a due vie? Io vorrei montare gli stessi componenti degli sportelli davanti (kit 2 vie woofer + tweeter separati) mettendo il woofer al posto della cassa originale e integrando il tweeter sulla parte superiore del pannello (in prossimità al montante centrale dove sono attaccate le cinte dei sedili anteriori). In quel punto la parte superiore del pannello si "allarga" ed è piatta, perciò credo che un foro per integrare il tweeter dovrebbe entrarci (questa è l'unica modifica che intendo fare riguardo i pannelli), non sò se mi sono spiegato bene. Inoltre non intendo passare fili all'interno degli sportelli, se passerò qualche filo sarà soltanto per l'ampli e per un possibile subwoofer... Che dite chiedo troppo o è fattibile?? Consigli??

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1924 MessaggioInviato: giovedì 3 gennaio 2013, 21:42 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
davanti ci sono già i tweeter separati.....sono allocati nel triangolino degli specchietti laterali, hai provato a modificare i parametri audio sul nav? c'è anche un equalizzatore nel menù

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1925 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 1:29 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Actual
Salve sto montando un autoradio Eonon modello g2225 sulla mia fiat bravo. Il problema è che non si sente assolutamente nulla. Premesso che non ho l'amplificatore originale, mi chiedo quale possa essere il problema. Io non ho fatto altro che inserire il connettore dell'autoradio in quello della macchina (nella foto allegata). Devo collegare anche il cavo dell'amplificatore (blu) del connettore ISO dell'autoradio?

Editmod
non allegare le immagini ma usa queste facili istruzioni
viewtopic.php?f=2&t=15073

Ultima modifica di paologeo il venerdì 4 gennaio 2013, 21:57, modificato 2 volte in totale.
non allegare le immagini, ma usa la funzione "img" descritta in Indice

Profilo E-mail  

Numero Post: 1926 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 19:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
certo glanni ;)

Ale...avanti puoi prendere un Kit ESK Hertz tipo questo http://compare.ebay.it/like/110585857906?ltyp=AllFixedPriceItemTypes...buon compromesso prezzo/prestazione..poi se hai la possibilità ne prendi un'altro al posteriore, oppure prendi casse separate (due tw e due wf)...al limite una cassa unica (coppia ECX o HCX con wf e tw integrato) ma le sconsiglio.

Ovviamente dipende molto dal budget... :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1927 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
@AL€$$@NDRo 92 mi permetto di consigliarti un pò di materiale per fare un buon upgrade senza spendere troppo con un risultato molto soddisfacente.
All'anteriore puoi montare un kit da 165 mm della Coral serie monza da amplificare è un marchio italiano costruito con ottimi materiale e il rapporto qualitá prezzo è stupefacente, al posteriore dato che servono solo per accompagnamento puoi montare un kit che non necessiti di amplificazione mantenendo comunque il coassiale senza fare troppi buchi in giro per montare i tweeter, puoi prendere un kit della morel oppure delle alpine che hanno un bel suono o delle ciare più o meno hanno tutte lo stesso prezzo, per il subwoofer ti consiglio vivamente un jl audio 10w0v3 che suona da paura e cosa fondamentale ha bisogno di 16 L per suonare.
Per l'amplificazione puoi decidere di mettere due amplificatori uno per il fronte e uno per il sub ma poi il budget sale quindi ti consiglio di prendere un tre canali come un srx3 audison però la serie blu quindi quella vecchia che ha ancora materiali buoni e non come la serie nera che è praticamente cinese, ha anche il controller all'anteriore per il sub così decidi di alzare o abbasare a seconda delle esigenze oppure ti ripeto scegli la doppia amplificazione per far trottare il sub al massimo mettendo un jbl mono in classe d al sub e uno zapco per l'anteriore ma così il prezzo sale. Per la prima opzione cioè mono amplificatore sei sui 600€. Ovviamente l'impianto dipende dalla musica che ascolti così pensato è molto versatile.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1928 MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2013, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Sisi davanti lo so che ci sono i tweeter, è dietro che da quello che ho visto c'è una cassa a 2 vie (e non mi piace) inoltre ho la cassa posteriore sx che credo sia "spaccata" e il woofer lato guida che a volte non suona (se apro lo sportello non suona proprio), ho provato a smanettare con l'equalizzatore e va un pò meglio, però visto che devo risolvere questi altri due problemi preferisco fare un bel lavoretto piuttosto che prendere le casse originali allo sfascio! Hertz me ne hanno parlato bene, poi ovviamente credo che ci siano di vario tipo e qualità! Comunque è proprio un'impianto versatile quello che cerco! I pezzi li voglio di qualità, anche perchè quando cambierò auto l'impianto è la prima cosa che smonterò! Io non sono un patito come alcuni miei amici (con macchine da 3000€ e impianti da 8000€) perciò come budget ero orientato intorno ai 4/500€ ovviamente se ne vale la pena 100€ in più si possono spendere! Per quanto riguarda la musica ascolto un pò di tutto (spesso ascolto la radio) poi se in macchina c'è qualche amico o qualche tipa faccio scegliere a loro cosa ascoltare... (e la cassa posteriore dx che "crocchia" non è bella da sentire)... Grazie a tutti per le dritte!!!

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 1929 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 13:52 
Non connesso

Allestimento: Actual
Scusami Ale, devo collegare il cavo blu dell'alimentatore anche se uso quello dell'autoradio e non ho nessun amplificatore esterno? E soprattutto: dove lo devo collegare? Grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 1930 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 14:31 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
salve ragazzi ho una stilo che monta ancora le cassette quindi sono andato in un officina che monta sterei anche professionali e mi ha cercato per montare tutto compreso cambio mascherina e con questo stereo: http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-w203ri 250 euro
secondo voi e giusto?

quindi ero indeciso se farmi montare magari da qualcun'altro la mascherina per pochi soldi e poi comprare uno di questi due stereo:
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/cd-head-units19/cde-133bt
http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-6400BT/page.html
http://www.clarion.com/it/it/products/2012/audio/source_unit/1din/CZ702E/it-it-product-hi_1259576931876.html
ps. non ho grande pretese al momento ma nel futuro magari un amplificatore o un sub

Ultima modifica di statham il sabato 12 gennaio 2013, 20:45, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1931 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
statham, i link non funzionano ;)

Sapete se devo prendere gli adattatori per montare il kit 2 vie anteriore e posteriore della Hertz?????? Ho trovato questi...vanno bene??? :unsure:

EDIT...non funzionano i link diretti :sick:

Comunque sono adattatori da 165 anteriori e 130 inferiori...ecco i link della baya

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-3-890-Supporti-Altoparlanti-Ant-Pos-Fiat-Bravo-Adattatori-Casse-/400264860750
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORI-SUPPORTI-CASSE-ALTOPARLANTI-POSTERIORI-FIAT-BRAVO-07-100-130mm-/330855505989?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4d08866045

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Ultima modifica di Ale&Sere il domenica 13 gennaio 2013, 14:49, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1932 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 17:54 
Non connesso

ho aggiustato ora dovrebbero funzionare

Profilo E-mail  

Numero Post: 1933 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 20:37 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Ale.... sono i tuoi link che sono inseriti in modo errato.....c'ho dato una mezza sistemata, ma sto con il telefono, quindi....

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1934 MessaggioInviato: sabato 12 gennaio 2013, 20:46 
Non connesso

ho modificato di nuovo ora dovrebbero andare bene
pardon

Profilo E-mail  

Numero Post: 1935 MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2013, 12:22 
Non connesso

ragazzi allora ho smontato l'autoradio di serie con quattro ferretti e dovrei comprare questa mascherina: 53043 unicars 1din, credo che vada bene e poi lo stereo clarion cz702e per attaccare gli spinotti servono adattatori particolari?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1936 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1200 16v 80
Anno: 2003
ciao raga perfavore mi dite come posso installare la mia autoradio sulla stilo? ho gia tolto la radio di serie , ma i connettori non coincidono con i fili, e ilfusibile dove si trova?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1937 MessaggioInviato: martedì 15 gennaio 2013, 18:11 
Non connesso

:machestaiadì:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1938 MessaggioInviato: mercoledì 16 gennaio 2013, 23:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi,
oggi in un grosso centro commerciale ho visto uno stereo della Pioneer, cioè questo modello http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... /page.html e ad essere sincero mi ha fatto una bella impressione.
Qualcuno di voi lo conosce? Saprebbe dirmi com'è? Ne vale la pena acquistarlo?
Vi anticipo che non ho grosse pretese, però certo, deve essere una via di mezzo, altrimenti lascio quello originale :canna:
Attendo i vostri consigli.
Grazie.
Ciaooooooo!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1939 MessaggioInviato: venerdì 18 gennaio 2013, 18:41 
Non connesso

nessuno sa aiutarmi????? almeno un link

Profilo E-mail  

Numero Post: 1940 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 11:28 
Non connesso

micro78 ha scritto:
nessuno sa aiutarmi????? almeno un link

raga sono disperato non riesco a far andare la radio!!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora