:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 17:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 501 MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 20:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
La linea canbus è indispensabile per accede al reset del service e per accedere al body computer !!!

STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor

Profilo E-mail  

Numero Post: 502 MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2013, 10:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Actual
Claudio_Stiloso ha scritto:
Allora premetto che il 95% delle interfacce ha il chip cinese ma non danno problemi.
Se l'interfaccia non si connete alla rete CAN puoi solo leggere e intervenire sulla centralina motore e mi pare anche AirBag e ServoSterzo.
Per tutte le altre funzioni ,che sulla stilo e bravo sono proprio tante, serve l'interfaccia modificata.
Per la modifica dipende sempre dal circuito: su alcune vanno tolte le resistenze (R04 o R14) su altre vanno ponticellati dei pin.
Io personalmente ho preso il kit completo ( comprende anche un cavo per gruppo wolswagen e 3 adattatori ) dall'inghilterra. il venditore mi ha mandato inizialmente un'interfaccia non modificata e dopo che mi ha spedito altre 2 interfacce non funzionanti me ne ha spedito una modificata che va a meraviglia. ho fatto gia diverse diagnosi su bravo,punto,panda,lybra ... L'ho provato anche su opel e mercedes ma apparte vari parametri motore e cancellare gli errori si puo fare poco o niente (usando ProScan).Ti sconsiglio di prenderla da troppo lontano perche per risparmiare quei 10 euro non hai piu l'assistenza post vendita.
Per altre domande non esitate.

Ciao, potresti gentilmente riportare il link al venditore inglese che menzioni sopra ?

Quando gli fai la richiesta cosa devi chiedergli? Cavetti modificati per utilizzarli con Fiat ecuscan?
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 503 MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 21:05 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Ragazzi ho letto quasi tutte le pagine della discussioni ma non ho capito una cosa: per una fiat stilo del 2003
Devo prendere elm 327 almeno v1.4, modifica ai pin per airbag ecc, togliere la resistenza 14 se cè ma poi ho letto del cavo kkl ma non ho capito se serve e soprattutto a cosa...qualcuno sa aiutarmi ??
E poi ho letto dei vari adattatori ma sono da prendere o con la modifica non servono ??

Profilo E-mail  

Numero Post: 504 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 12:15 
Non connesso

cbr600f ha scritto:
Claudio_Stiloso ha scritto:
Allora premetto che il 95% delle interfacce ha il chip cinese ma non danno problemi.
Se l'interfaccia non si connete alla rete CAN puoi solo leggere e intervenire sulla centralina motore e mi pare anche AirBag e ServoSterzo.
Per tutte le altre funzioni ,che sulla stilo e bravo sono proprio tante, serve l'interfaccia modificata.
Per la modifica dipende sempre dal circuito: su alcune vanno tolte le resistenze (R04 o R14) su altre vanno ponticellati dei pin.
Io personalmente ho preso il kit completo ( comprende anche un cavo per gruppo wolswagen e 3 adattatori ) dall'inghilterra. il venditore mi ha mandato inizialmente un'interfaccia non modificata e dopo che mi ha spedito altre 2 interfacce non funzionanti me ne ha spedito una modificata che va a meraviglia. ho fatto gia diverse diagnosi su bravo,punto,panda,lybra ... L'ho provato anche su opel e mercedes ma apparte vari parametri motore e cancellare gli errori si puo fare poco o niente (usando ProScan).Ti sconsiglio di prenderla da troppo lontano perche per risparmiare quei 10 euro non hai piu l'assistenza post vendita.
Per altre domande non esitate.

Ciao, potresti gentilmente riportare il link al venditore inglese che menzioni sopra ?

Quando gli fai la richiesta cosa devi chiedergli? Cavetti modificati per utilizzarli con Fiat ecuscan?

Navigando su ebay ho visto questa inserzione:
http://www.ebay.it/itm/adattatori-obd-a1-a2-a3-per-fiat-lancia-alfa-per-elm-327-/321056149381?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac0700f85

Possono andare bene per connetterli al mio mini obd elm 327?

X Andre_cape : Da quello che ho capito io, per non dover aprire l'ELM 327 (levando componenti vari e/o preparando dei dip-switch per le varie linee) con i cavetti al link sopra si dovrebbe poter accedere alle varie centraline dell' auto poiche hanno gia i fili giusti invertiti penso:wacko:

Speriamo che qualche esperto dia conferma di questo ^_^

Provero a contattare il venditore e chiedere più informazioni.

Ciaoo :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 505 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 16:41 
Non connesso

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2007
Ok capito però ho ancora un dubbio mi spiego:
Se unisco i pin airbag esp ecc al pin 7 riuscirò ad entrare nelle varie centraline della stilo, ma se tipo devo fare la diagnosi ad una bravo, ypsilon ecc che magari non servono alcuni cortocircuiti e io li lascio rischio qualcosa o funziona lo stesso ??

Profilo E-mail  

Numero Post: 506 MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2005
Ho letto un po.
Alla fine di pare di capire che per accedere alla centralina Airbag della mia stilo MW 1.9JTD del 2005 devo usare un cavo tipo kkl
http://www.ebay.it/itm/KKL-SWITCH-FIAT- ... 0841020145
Ad esempio questa.

Pinze freni Verniciate - Cruise Control Aftermarket con SPIA - Tappetini personalizzati STC - Emulatore OCS

:novw1: :fiat: :notdi:

Iscritto al club "avaria airbag lato passeggero causa sensore ocs andato a farsi benedire" :dito: :dito: :dito: :dito:

Profilo  

Numero Post: 507 MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 19:02 
Non connesso

Ciao, anche secondo me dovrebbe andare bene, dal sito ufficiale di Multiecuscan per testare la centralina Airbag dice:

"KL 3 - KKL/VagCom interface with ADAPTER CABLE 2 (or modified interface with K-line connected to pin 3)"

Io ne ho preso uno simile (ma ho pure l'ELM 327 + i 3 Adattatori rosso-giallo- verde) quando mi arriva ti so dire.

Ultima modifica di momonedusa il domenica 3 febbraio 2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
rimosso quote, non citare per rispondere al messaggio immediatamente precedente, grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 508 MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Pure io tempo fa avevo preso l'ELM327...venerdì sono arrivati gli adattatori ma non riuscivo a vedere la centralina Airbag.
Almeno da una prova sommaria di venerdì sera...sono ancora bloccato a casa con influenza...
Domani dovrebbe comunque arrivare anche a me il KKl (con selettore) come anticipato.

Spero di rimettermi per provare...così poi finalmente installo il simulatore OCS e spengo quella maledetta spia dell'avaria airbag.

Pinze freni Verniciate - Cruise Control Aftermarket con SPIA - Tappetini personalizzati STC - Emulatore OCS

:novw1: :fiat: :notdi:

Iscritto al club "avaria airbag lato passeggero causa sensore ocs andato a farsi benedire" :dito: :dito: :dito: :dito:

Profilo  

Numero Post: 509 MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 19:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Allestimento: Active
:ciao: ho provato oggi l'ELM327 :( :( ma nn ci capisco nulla con fiatecscan.
:( Domenica ci sara qualcuno che mi spiega???

La mia piccola http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/cloud85/

Profilo E-mail  

Numero Post: 510 MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2013, 20:48 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2004
Cita:

Ho preso il kit completo da qui. Devi solo specificare che ti serve un elm modificato per la linea K :ciao:

http://www.lonelec.co.uk/

STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor

Profilo E-mail  

Numero Post: 511 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 17:21 
Non connesso

Grazie Claudio, nel frattempo avevo già preso il tutto su e-bay :)

Comunque volevo chiedere se è esatto che l' interfaccia kkl vag-com con i selettori non ha bisogno di modificare niente( avendo appunto gli interrutori per le varie centraline) :unsure:

Cita:
Devi solo specificare che ti serve un elm modificato per la linea K

Io ho preso un elm 327 bt (miltiecuscan lo rileva come 1.4) senza nessuna modifica, però mi sono procurato gli adattatori eobd(Verde-Giallo-Rosso)....con uno di questi abilito la linea K?

Profilo E-mail  

Numero Post: 512 MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2013, 21:46 
Non connesso

Modello: 500 L
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
mi date un link di un venditore ebay italiano che mi venda il kit per poter modificare tutti i parametri compreso bip cinture e che sia bluetooth per leggere qualche valore anche da cell 'o meglio ancora fare il figo con il tablet :DDD :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 513 MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2013, 19:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
cancellato post..

regolamento ha scritto:
f) Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali.

g) Inserire link a siti warez e/o a siti contenenti materiale che violi le leggi sul Copyright e sul Diritto d'Autore; link per il download di materiale coperto da Copyright attraverso programmi p2p (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect).

i) La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini, navigatori)

l) Inserire, in generale, qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 514 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 5:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Allestimento: Active
:ciao: :sorry:

La mia piccola http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/cloud85/

Profilo E-mail  

Numero Post: 515 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 9:12 
Non connesso

Modello: 500 L
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
quindi ricapitolando perchè ho letto tutte le pagine" ma ancora non ho capito cosa mi serve per leggere tutti i valori della mia bravo e poterli anche resettare/modificare?????

http://www.ebay.it/itm/160977225541?ssP ... 021wt_1271

http://www.ebay.it/itm/FIATECUSCAN-DIAG ... 188wt_1271

ho capito bene???

dimenticavo si può tenere sempre collegata? rimontando la plancia copri fusibile? o bisogna usarla con la macchina smontata?

Profilo E-mail  

Numero Post: 516 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 23:13 
Non connesso

Cerca su ebay questo :

MINI ELM 327 BLUETOOTH DIAGNOSI AUTO Multimarca SCANNER AUTO editmod

E' una versione Mini (1.4)

Nella stilo sta perfettamente inserito anche con sportello chiuso( io lo lascio sempre inserito!!)

Poi mi sono scaricaro l'ultima versione di Multiecuscan, ho registrato la licenza singola(50€) e finalmente levato quel fastidiosissimo Buzzer Cinture!!(la spia nel quadro resta comunque ;) )

Consiglio, visto il costo non spropositato questo programma, perchè permette veramente di fare quasi tutto!! :ok: (magari in Fiat sono capaci di farti pagare la metà per 5 minuti scarsi )

Supportiamo cosi gli sviluppatori per le versioni future e ti fai qualsiasi diagnosi sulle auto gruppo Fiat.

Se poi vuoi un bel programma per il Tablet(Anroid) acquisti sul Market per pochi euro(3 più o meno) Torque di Hawkins e sfrutti i dati del MINI ELM 327 :woot:

Altrimenti come suggeriva un altro utente poco sopra :

Ho preso il kit completo da qui. Devi solo specificare che ti serve un elm modificato per la linea K

Ultima modifica di paologeo il venerdì 22 febbraio 2013, 23:18, modificato 2 volte in totale.
evitiamo spam inutile, visto che hai già inserito il link, grazie

Profilo E-mail  

Numero Post: 517 MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2013, 23:21 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...e non scriviamo in maiuscolo.... ;) :)
grazie per l'attenzione :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 518 MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 18:54 
Non connesso

Avrei bisogno di informazioni sul kit consigliato da Claudio_Stiloso, qualcuno l'ha acquistato?

Profilo  

Numero Post: 519 MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 14:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
cbr600f ha scritto:
Poi mi sono scaricaro l'ultima versione di Multiecuscan, ho registrato la licenza singola(50€) e finalmente levato quel fastidiosissimo Buzzer Cinture!!(la spia nel quadro resta comunque ;) )

Consiglio, visto il costo non spropositato questo programma, perchè permette veramente di fare quasi tutto!! :ok: (magari in Fiat sono capaci di farti pagare la metà per 5 minuti scarsi )

Supportiamo cosi gli sviluppatori per le versioni future e ti fai qualsiasi diagnosi sulle auto gruppo Fiat.

Se poi vuoi un bel programma per il Tablet(Anroid) acquisti sul Market per pochi euro(3 più o meno) Torque di Hawkins e sfrutti i dati del MINI ELM 327 :woot:

Altrimenti come suggeriva un altro utente poco sopra :

Ho preso il kit completo da qui. Devi solo specificare che ti serve un elm modificato per la linea K

Ciao,ho anche io un adattatore obd2 bluethoot che funziona con lo smartphone perfettamente tramite torque.

Questa versione di Multiecuscan dove l'hai presa? e da come ho capito colleghi il portatile tramite bluethoot usando questo software?

Profilo E-mail  

Numero Post: 520 MessaggioInviato: venerdì 22 marzo 2013, 14:11 
Non connesso

La scarichi dal sito ufficiale :

http://www.multiecuscan.net/

La installi sul portatile poi ti registri e paghi la tua licenza(singola) ; loro ti inviano via e-mail il seriale(che funziona solo sul pc su cui hai installato).

Si io avendo un elm 327 BT mi collego così(naturalmente il notebook deve avere il BT).

Devo dire che è un ottimo programma e per quella cifra non ha rivali.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora