:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 17:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 481 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 0:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
anchio ti consiglio un diesel se non fai piu di 20.000km all'anno.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 482 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
@Bobhunter:

per una percorrenza annua come la tua (sopra i 20.000 km/anno), anche io opterei per il diesel,
ad occhi chiusi. Sicuramente la ammortizzerai.
Il 1.6 Mjet (con DPF) te lo sconsiglierei solo nel caso in cui utilizzassi la macchina in città,
oppure per tanti "accendi-spegni" a motore non caldo. Ma se la tua guida è per lo più su
strade extraurbane e autostrade (come credo sia il tuo caso), allora non puoi acquistare
di meglio: più autonomia, più prestazioni rispetto alle "gasate".

Fossi in te punterei all'allestimento più completo, anche perchè sulla Emotion avresti il cruise
control: per percorrere 800 km non sarebbe così male :P Inoltre il prezzo che ti hanno
proposto, secondo me, non è affatto male.

P.S. la Golf...lasciala perdere hihihihi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 483 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 9:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Ford
Modello: - -
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2011
Allestimento: - altro -
Grazie a tutti per le risposte. La golf si mi ha fatto innamorare, ma è anche vero che la Bravo non l'ho mai toccata. Dopo la golf sono andato a vedere ad un plurimarche la DS4 (non l'ho aperta), ma la cee'd e la V40 mi hanno fatto tentennare. Sabato proverò la Emotion del 2011, purtroppo in zona ho trovato solo quella (120cv con DPF).
Poi è rosso maranello, se perdo l'occasione me la sono giocata :D
Ho da porvi 2 domande:
C'è una guida seguire per valutare un usato?
Come mai un'auto che tra un mese compie 2 anni, ha solo 9.800km?

Grazie ancora!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 484 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 9:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Emotion
Spesso sono auto aziendali, o dipendenti FIAT... Che magari dopo un anno son restituite e ci va un pò prima che sian rimesse in vendita
Puoi chieder copia del libretto (magari con la scusa per far preventivo assicurazione) e vedere a chi è intestata, magari dal nome/residenza puoi rintracciare il vecchio proprietario e chiedere..

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 485 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:03 
Non connesso

Grazie per la dritta. Dalle foto sembra perfetta, però oltre stato degli interni, vetri e esterni. Quando farò il giro di prova, di cosa dovrò tener conto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 486 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2009
Per scongiurare che la macchina non sia incidentata, assicurati che vada dritta,
che le portiere si chiudano bene e siano allineate alla carrozzeria, che non ci siano
vibrazioni eccessive sul volante.
Il resto, purtroppo, è difficile da capire.

Il miglior modo rimane, come detto da momonedusa, contattare il precedente proprietario e chiedere
rassicurazioni a lui.

Profilo E-mail  

Numero Post: 487 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 10:28 
Non connesso

Ok grazie, vi faccio sapere come va a finire!!! :drive:

Profilo E-mail  

Numero Post: 488 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
ti può aiutare un bravo carrozziere ed anche un bravo carabiniere se gli dai la targa ;)

Comunque anche dalle officine Fiat puoi sapere qualcosa col numero del telaio ^_^

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 489 MessaggioInviato: giovedì 7 febbraio 2013, 12:32 
Non connesso

:ot: Con i caramba non ho un ottimo rapporto causa la mia vecchia auto bruciava spesso gli anabbaglianti e mi beccavano sempre la sera sbagliata... Comunque grazie per il consiglio!

Profilo E-mail  

Numero Post: 490 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 14:59 
Non connesso

L'auto l'ho provata e mi piace molto... Ma non ci siamo sul prezzo 9.000€ con permuta (+ una garanzia estesa a 2 anni su tutte le parti meccaniche e elettroniche) e 12.900 con garanzia di 1 anno o 15.000km... Servirebbe un acquirente privato...

Profilo E-mail  

Numero Post: 491 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 17:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Ma è un concessionario giusto?
In nessun caso può limitarti la garanzia a massimo 15000km. Certo se ci son grane puoi farti valere anche oltre, ma sai già che hai a che fare con uno poco onesto.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 492 MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 21:28 
Non connesso

Anche io ho pensato subito che ragiona a quel modo per appiopparmi la garanzia da 300€ x 1 anno o 500 x 2 anni...

Profilo E-mail  

Numero Post: 493 MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 21:04 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Sto valutando la vendita della mia Stilo 3 porte per passare ad una 5 porte.... ovviamente teteska!!!

buuuuuuuuuuuuuuuuuuu....

....mi "sono intrattenuto" in una new Bravo, però volevo sapere se effettivamente ne vale la pena: cioè specialmente lo spazio disponibile oltre alla comodità di due porte in più

se qualcuno di voi "ha pargoli" in tenera età mi può dare qualche dritta a riguardo? ok che farò tutte le prove di carico necesseria ma un possessore ne sa sicuramente di più...

...non voglio dar via la mia Stilo che va bene e di cui sono soddisfatto unicamente per l'illusione che due porte in più mi risolvano problemi di spazio :woot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 494 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Actual
Prendi una MultiWagon :lau:

Collaudata con pargoletto :P

Io l' ho comprata da un sig. di Cormons :saggio:

Non tradirai la Stilo :o:

:brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 495 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 17:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
secondo me con un due volumi è dura viaggiare.. il bagagliaio è quello che è.

come comodità le station wagon sono un altro pianeta, però l'estetica ne perde..

a mio parere per la tua ottica, una berlina 3 volumi è il top.

viaggio? :lau:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 496 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2013, 17:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Ciao Guido, posso riportarti la mia esperienza con una bimba che adesso ha due anni.
La bravo ha un buon cofano, il passeggino e ne ho avuti due uno più robusto per il primo anno di vita e adesso sono con un passeggino molto più leggero e posso assicurarti che entrano senza troppi contorsionismi. Il seggiolino poi l'ho montato negli attacchi isofix ed entrare la piccola ed uscirla non è un problema è molto agevole. Purtroppo devo lasciarlo montato dietro il sedile passeggero poichè dietro il guidatore da un paio di mesi(visto che guido con il sedile parecchio arretrato) non ci entra mia figlia, dal lato passeggero si sacrifica mia moglie con qualche scatto avanti del sedile, ma nulla di cosidifficile. Da quando è nata sono andato in vacanza con la bravo e posso dirti che ci ho caricato di tutto per affrontare anche 10 giorni fuori casa. Quindi sotto questo punto di vista un bel 9 lo do alla bravo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 497 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 10:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Confermo tutto quanto scritto da Gallico.
Aggiungo che per quando sono piccoli, nessun problema con passeggini, carrozzine e vari, ma è solo una fase "iniziale" che poi passa, anche abbastanza rapidamente.
Ora che sono già un po' cresciutelli (8 e 4 anni), già non uso più il passeggino per il piccolo. Quando viaggiamo si sistemano entrambi sul sedile posteriore, il piccolo a destra con il seggiolino categoria 3 e il grande a sinistra con il cuscino rialzo e la cintura dell'auto.
Nessun problema per farli salire e scendere dall'auto. La Bravo di spazio nel divanetto posteriore ne ha abbastanza. Forse avrebbe gradito solo qualche centimetro in più in lunghezza, ma basta veramente solo uno scatto in avanti dei sedili anteriori e problemi non ce ne sono.
Il bagagliaio della Bravo mi ha sempre soddisfatto. Dove non sono riuscito con 375 litri ho sopperito, per vacanze lunghe, con il box da tetto
viewtopic.php?f=112&t=14141&hilit=box+tetto&start=30
Per l'uso comune durante l'anno, veramente no problem: è chiaro che una station sarebbe un altro mondo, ma calcola anche per quanti giorni l'anno riusciresti a sfruttare pienamente tutto lo spazio a disposizione e per quanti giorni invece viaggeresti col vagone vuoto :P
Una segmento C due volumi e cinque porte (che tanto come spazio si equivalgono più o meno tutte), con uno/due bambini diventa veramente l'auto tuttofare. Se non ti fai prendere dalla fobia dello "spazio-a-tutti-i-costi-e-il-passeggino-lo-devo-lanciare-nel-bagaglialio-che-si-deve-chiudere-senza-neanche-sistemarlo" vedrai che riesci a sfruttare tutto lo spazio a disposizione, e con grande soddisfazione, aggiungerei. ;)
Come estetica, inutile dire che la Bravo non la cambierei con nessun'altra auto. Mi sono ricreduto parecchio su Station e Monovolume (sempre da segmento C in su), perché se non adeguatamente sfruttate (anche per hobby o per lavoro), non ne vale veramente la pena.
Discorso a parte per il camion dei pompieri di Paolo :dito:
Rispetto alla tre porte, comunque, di sicuro un altro mondo. E calcola che rispetto alla Stilo come bagagliaio ci vai solo che a guadagnare.
Spero di esserti stato d'aiuto.

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 498 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 12:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:ok: grazie

sono consapevole che una station è più comoda e spaziosa (se prendo un Ducato ne ho ancora di più :woot: ) ma mi interessava il confronto Stilo 3p vs Bravo 5p

una station, vista la conformazione del mio garage, difficilmente vi ci entra...

così solo idee, poi alla fine mi terrò la mia STILOzza

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 499 MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2013, 14:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
E' normale che due sportelli in più sono più comodi, però per quanto riguarda lo spazio a bordo vi posso assocurare che sui sedili posteriori della stilo multiwagon di mio padre, e sui sedili posteriori della mia stilo 3 porte lo spazio (specialmente per le gambe) è uguale, o se c'è una differenza è veramente minima! Ovviamente le differenze maggiori riguardano l'accesso ai sedili posteriori (e comunque credo che se c'è abbastanza spazio per aprire comodamente lo sportello, il tempo per chinarsi e mettere un bambino sul seggiolino più o meno sia uguale rispetto ad una 5 porte). E poi c'è il bagagliaglio, bravo 400litri mi pare e stilo 305! Questo è molto soggettivo ma credo che per una famiglia di 3 persone sia sufficente (calcolando che c'è oltre mezzo sedile posteriore e mezzo "pavimento" posteriore libero). In ultimo c'è da dire i "fastidi" che una 5 porte comporta con bambini piccoli: apertura sportelli in marcia, oppure apertura senza guardare (ci sono le chiusure per i bambini, ma di solito imparano tutti ad aprire il finestrino se non è bloccato ed aprirsi lo sportello da soli), oppure i bambini potrebbero giocare con i finestrini (ovviamente il problema non ci sarebbe con un auto con i vetri post elettrici e bloccabili). La 5 porte è sicuramente più comoda, ma secondo me è tutto da valutare bene... ci sono certe famiglie che si sposano e aspettano un bambino: Si comprano una freemont a 7 posti, secondo me è una cosa sciocca! Altra cosa: i bambini spesso quando fanno i capricci scalciano (e colpiscono la macchina <_< ), su una 3 porte potreste mettere un "telo" al lato del passeggino per proteggere il pannello mentre ssu una 5 porte no perchè il telo cadrebbe ad ogni apertura dello sportello... Buona scelta ;)

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 500 MessaggioInviato: giovedì 25 aprile 2013, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Cita:
quanti soldi dareste ad un concessionario (quindi garanzia 1 anno) per la seguente vettura:

- Bravo mjet 2.0-165 allestimento Sport
- secondo semestre 2010
- meno di 45.000km
- quasi full optional
- passaggio compreso
- un solo proprietario

o quale può essere un prezzo adeguato per il mezzo in questione

grazie

Non più di 11.500/12.000€ se è tenuta bene ^_^

Ad esempio guarda questa su autoscout http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228656765&cd=634976563030000000&asrc=st|as

Considera che le 2.0 M-Jet 165cv Km 0 ora partono da 17.000€...e li vale tutti :yeah:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora