:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2005, 22:56 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...quindi se la linea cade spesso è colpa dei dialer? rimedi a proposito?

buh...è probabile.
Io non uso i dialer e generalmente non mi cade mai la linea...
Comunque se ti fai l'adsl questo problema non ti si pone più :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 9:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
..anch'io anti Telecom (maledetto il loro Canone...) xò a parità rimarrei con la Telecom.. almeno dovresti avere + assistenza sulla linea... dovresti...

È quello che intendevo io, semplicemente per una questione di "fidabilità"; però mi state confermando che compagnie telefoniche secondarie, se così vogliamo chiamarle, sono fidabili pure loro. Personalmente non le ho mai provate, ed è per questo che sono un pò dubbioso.
Ma se mi dite che funzionano..... :D ci potrò far su un pensierino!

Guido per la storia dei dialer...
y.m ha scritto:
Io non uso i dialer e generalmente non mi cade mai la linea...
Comunque se ti fai l'adsl questo problema non ti si pone più :ok: [/color]

Ma infatti non intendo usarli direttamente, per quello se spendi 50euro al minuto sono ca**i tuoi, un altra volta non ci vai. Io intendo i dialer che ti scollegano senza che tu te ne accorga facendoti chiamare, ad esempio, fino in Burundi per poi tornare indietro spendendo un capitale!
È ciò che è successo a me, e l'adsl l'ho fatta solo per quello, inizialmente. (ti ricordo che, per adesso, non sono ancora capaci di dirottarti la chiamata di un modem a connessione veloce) Se sei fortunato nelle connessioni di rete noterai una nuova connessione (una volta sentito il modem staccarsi), quindi capisci che ti devi immediatamente scollegare. Altrimenti, i bastardi, ti lasciano tranquillamente la scritta che sei connesso (io ero tiscali) anche se poi in realtà non stai più chiamando loro. Te ne accorgi semplicemente dal rumore del modem che si stacca e poi si riattacca da solo, questione di pochi secondi. E poi te ne accorgi dalla bolletta se era un falso allarme o un dialer vero.

Altro non so dirti, sono difficili da domare e soprattutto da individuare e togliere. Ah, non pensare che antivirus, firewall o service pack 2 facciano qualcosa :ok:

L'unico piccolo consiglio che ti posso dare è quello che, quando senti il modem che si stacca, termina comunque sia la connessione, se possibile spegni il computer. Una volta riacceso lui inizialmente chiamerà il numero che deve chiamare, poi solo dopo ti dirotterà. (di solito solo una volta in internet ti mandano il loro numero da chiamare) Ma purtroppo non è sempre così, può anche rimanere memorizzato senza che tu te ne accorga.
Personalmente mi fanno "paura" sti dialer, è per quello che sono così tragico, viste esperienze passate.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1600 16v 103
E l'ultima che ho scoperto è che la Telecom stessa te li manda :o: :sparo: per far si che tu passi all' Adsl. Cose brevi, tipo 4 o 5 minuti a bimestre di una ventina di euro (proprio come a me) intitolate "connessioni ad altro operatore".

Mi raccontava il papà di una mia amica che è successa la stessa cosa a lui, chiama la Telecom, si fa passare una specie di responsabile, e quest'ultimo gli risponde che, se vuole, glie li rimborsano........

Ma come rimborsano?!? Se li rimborsano.. vuol dire che sono loro a mandarteli, altrimenti col ca**o che te li rimborsano!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 9:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok: ma dalla bolletta (tocco ferro palle e quant'altro) nn risultano addebiti strani quindi...

quello che ho notato è che spesso e volentieri mi cade la linea in due o tre ore di collegamento va giù 2/3 volte a seconda.. ma anche 10 volte in 1h...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 14:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Io uso Tele2 da anni per le telefonate e da un po' di mesi per l'Adsl.
Mai avuto la benché piccola noia e, bollette alla mano, risparmio un bel po' rispetto alla Telecom. Peccato che non si possa evitare quello strac :censo: zo di canone. :sparo: :temeno:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2005, 23:33 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

giusto per convincervi a passare a tele2 (no, non mi pagano, ma solo perchè sono soddisfatto).
con 5€ al mese (canone di tele2, da aggiungersi all'inevitabile canone telecom) pago urbane/interubane 0,08 euro, ovvero 8 centesimi e BASTA!
Ho una tariffa diciamo "flat". Pago solo lo scatto alla risposta di 8 centesimi indipendetemente dalla durata della telefonata.

Ditemi voi se non conviene...

e poi io a parità di costi, andrei comunque da operatori alternativi. telecom da assistenza alla linea? bah...prima ancora che passassi a tele2, causa fulmine che tranciò un cavo, rimasi senza telefono per 11 GIORNI...alla faccia della serietà...e poi il callcenter è sempre sempre sempre scortese :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2005, 9:14 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Quoto Yusef solo che io ho la stessa identica tariffa con wind :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2005, 19:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
è quasi un mese che ho chiesto a Telecom il passaggio dalla Alice 20 ore alla Flat ma anche qui bisogna aver pazienza azzo :ko:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 6:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Idea
Guido, Tiscali ti permette con 19.95 (mi pare) + 5 € al mese di staccarti da Telecom.

Se non ti va di mollare Telecom puoi comunque usare Netphone per le telefonate urbane.
Io attualmente ho una linea dati 1.25 mega e uso la connessione adsl per fare telefonate.
Purtroppo le linee dati non vengono + fornite perché hanno un prezzo troppo alto per la società.

Qui in Sardegna Tiscali va benone, se non sbaglio a Milano ci sono dei problemi e anche al sud, non ricordo esattamente dove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
alla fine sono tutti uguali i gestori......io sconsiglio tele2, la mia ragazza quando lavorava in una azienda che doveva promuovere tele2 gli era stato detto dai suoi capi che tele2 costa ancora poco perchè si deve ancora sviluppare come rete, in quanto molte volte il telefono come linea telefonica non prende su determinate località....ora io nn lo mai provata e nn so che dire....

io rimango che secondo me conviene spendere un filo d+ della media e pigliarsi a sto punto l'adsl di fastweb che è la più veloce....io ho la fibra ottica con tutto a canone.....quindi tutto illimitato, e pago ogni due mesi 180€ sono escluse i cellulari...ora cè l'offerta che mi abbassano di 20 € se non mi sbaglio solo che devo aspettare...

guardate io una volta avevo avuto una fregatura, alla fine mi ero ritrovato cone 3 gestori.....a mio parare conviene rimanere con telecom....il risparmio è troppo piccolo per lo sbatti che verrebbe dopo, anche perchè i gestori sono tutti uguali....o si passa a fastweb definitivamente, e allora li è un discorso , o se no meglio rimanere con telecom, dirgli che cambi gestore visto che non cè una tariffa adatta, e vedrai che secondo me ti richiamano per farti rimanere......a me un volta ogni due mesi tele2 tiscali telecom mi chiamano ma gli rimbalzo...una volta stavo accettando quella di telecom, ma risparmiavo 30 € ma avevo una adsl e non la mia amata fibra...quindi :ko: :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:47 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..alla fine ho fatto la flat ADSL di Alice a 19,95€ al mese (fatta richeista il 13.11.2005 vediamo quanto ci impiegano.. dicono 2 settimane) ...alla fine l'upload (che a me interessava parecchio x aggiornare il sito etc etc) di tutti è di 256KB quindi... ok in scarico è solo 640KB.. lascerò acceso il pc due ore in + e via... io non scarico ne film, ne software ne altro quindi avere 640KB o 2GB è tutto relativo....

...poi ho la certezza che funzia bene xkè il mio vicino (il mio è un condominio) la utilizza già da parecchio (stesso contratto e tutto...) quindi era inutile cercare disgrazie con altri operatori che si si paga di meno e sono + veloci ma se poi nel mio palazzo nn funzia? Telecom ha l'unico vantaggio che ha una Rete capillare di assistenza.. cmq quando serve l'assistenza nn c'è mai come tutti eh eh eh eh... spererei che..

Il fatto di staccarmi totalmente da Telecom sinceramente nn mi attira al momento anche se qule maledetto Canone glielo metterei in....

Guido

p.s. poi vedrò di fare un collegamento "senza fili" con l'altro mio vicino così in due ci si collega e si paga la metà eh eh eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Cita:
Telecom ha l'unico vantaggio che ha una Rete capillare di assistenza
:D :P :D :sfottere: :censo:

....auguri!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 11:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Boss, secondo me hai fatto la scelta migliore.....e sarebbe stata la migliore anche per il p2p.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 11:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
anche secondo me hai fatto la scelta migliore....ricordo che 640 kb non è kbyte ma kbit.....sono un po ladri tutti in sta cosa pubblicitaria, infatti la gente che se ne intende poco pensa che vada come nn so cosa invece andrà al max a 45 kbyte/s in donwload in upload nn so...cmq vedrai che se non volevi cambiare gestore per andare a fastweb hai fatto la scelta migliore...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 11:37 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

fabuloso82 ha scritto:
anche secondo me hai fatto la scelta migliore....ricordo che 640 kb non è kbyte ma kbit.....sono un po ladri tutti in sta cosa pubblicitaria, infatti la gente che se ne intende poco pensa che vada come nn so cosa invece andrà al max a 45 kbyte/s in donwload in upload nn so...cmq vedrai che se non volevi cambiare gestore per andare a fastweb hai fatto la scelta migliore...

ciao

..... l'annoso problema dell'unita' di misura per la banda e l'unita' di misura per il trasferimento dati :D

M Telecom

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 11:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Charl ha scritto:
è quasi un mese che ho chiesto a Telecom il passaggio dalla Alice 20 ore alla Flat ma anche qui bisogna aver pazienza azzo :ko:

Dopo 3 mesi sono passato alla flat, grazie a dio dal 09 ottobre, funziona regolarmente mi trovo bene !

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 15:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Active
Comunque un mio collega di Modena ha Tiscali 2MB, e si trova benissimo,l'unico problema che non ha una copertura capillare e la mia zona non è coperta,altrimenti la mia flat 4mb a 37 euro al mese cambiava sicuramente.

Un'altra soluzione,che poi è stata attuata da mio fratello,e libero a 40 euro al mese,comprese tutte le telefonate urbane,interurbane,adsl 4mb flat,e 150 minuti gratis verso i cellulari wind.
Naturalmente il canone Telecom non lo paga più!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 15:10 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

alta tensione ha scritto:
Un'altra soluzione,che poi è stata attuata da mio fratello,e libero a 40 euro al mese,comprese tutte le telefonate urbane,interurbane,adsl 4mb flat,e 150 minuti gratis verso i cellulari wind.

L'avrei fatta al volo anch'io questa cosa, ma "purtroppo" sono già cliente wind e l'offerta è solo per i nuovi abbonati! Mi fa incazz :ink: questa cosa, perchè anch'io dovrei poter usufrirne...in quanto sono uno dei "pionieri" di infostrada, e invece no :sfottere:

Cmq con l'adsl di libero 4 mega mi trovo benissimo :yeah: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 26 novembre 2005, 16:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
no aspe
anche la mia girl era gia abbonata, pagava trenta euro al mese poi voleva ffare il tutto incluso e io sapevo che non poteva...dopo un po mi telefona e mi fa: guarda che potevo farlo e l'ho fatto!!!!!!
quindi puoi farlo anche te!!!!! a 40 euri, lei l'ha fatto informati meglio magari in negozio

io ho solo adsl per ora, pero anche i l'ho fatto!!!!

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mr_grady ha scritto:
alta tensione ha scritto:

L'avrei fatta al volo anch'io questa cosa, ma "purtroppo" sono già cliente wind e l'offerta è solo per i nuovi abbonati! Mi fa incazz :ink: questa cosa, perchè anch'io dovrei poter usufrirne...in quanto sono uno dei "pionieri" di infostrada, e invece no :sfottere:

Cmq con l'adsl di libero 4 mega mi trovo benissimo :yeah: :ok:

Si anche io non capisco questa cose dei nuovi abbonati, e allora se uno fa disdetta e poi si ripresenta come nuovo :unsure: usufrisce delle nuove promozioni :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora