:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sportello Reclami: forum-club-community STC&BC198
Numero Post: 121 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 12:23 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
e allora come dite voi , facciamo giustizia da soli e nn diamo nemmeno le cariche .... la mettiamo cosi ? :huh:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 122 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 12:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Hai presente le "vie di mezzo"?
Se puoi evitare di "girare la frittata" eludendo la mia domanda, te ne sarei grato.
Anzi, facciamo così...se tu vedi un tipo che dà fuoco ad un cassonetto, tu lo lasci fare e chiami le F.d.O. (che arrivano a fatto compiuto e farabutto scappato)?!?
Non è questione di giustizia sommaria...è un problema di senso civico, anche sul forum: se ci sono delle regole, è quantomeno da codardi attendere serafici che qualcuno dal potere costituito intervenga.
Invece è da persone responsabili e consapevoli, senza voler in alcun modo usurpare l'autorità, segnalare l'errore a colui che sbaglia. O no?

Profilo E-mail  

Numero Post: 123 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 12:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
io la penso un pò come tutti e 2..

da una parte ognuno dovrebbe metterci del suo per aiutarci..
dall'altra non dovrebbe prendersi diritti che nn ha e/o che altri si sono "presi" con il lavoro svolto..

ci sono poi figure che anche se non "targhettati" dentro qui hanno molto peso in quanto con noi da sempre o addirittura da prima di me (come ad esempio proprio fra che fra 2 giorni fa 4 anni)

il problema principale è che se facciamo i bravi,il forum diventa dispersivo,la gente se ne approfitta e viene fuori un macello e la gente si lamenta..
se diventiamo autoritari la gente si lamenta perchè vogliamo fare i fighi e abusare del nostro potere..

non possiamo accontentare tutti..

fondamentalmente ora siamo in una via di mezzo abbastanza relaxata dopo la brutta chiusura dell'anno 2009 con tutti i casini nati..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 124 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 12:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
ovviamente è un pensiero mio non come staff.

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 125 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 13:25 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

:ok:

sai che rispetto il lavoro fatto ... xò ripeto , se c sono delle targhe vanno rispettate , poi questo è un mio pensiero , sai che sono uno che cerca tanto , leggo ecc ecc , vedo tanti che fanno il vostro lavoro e m sembra poi una presa in giro x quei utenti che diciamo sono più anzianotti ( caspita 4 anni ? :huh: )

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 126 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 13:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Io sono sempre stato dell'idea che una mano è sempre la benvenuta, da parte di tutti.
Mi è capitato (sporadicamente) prima di diventare moderatore, di intervenire in un qualche nuovo topic il cui argomento ricordavo essere già stato trattato altrove.
Lo Staff non mi ha mai richiamato per questo, anzi, credo che fossero interventi graditi.
Resta il fatto che da semplice utente i toni devono essere diversi, non si ha la possibilità di chiudere il topic, ecc..
Insomma se da un moderatore ci si aspetta di ricevere una eventuale "tirata d'orecchie" da un normale utente ci si aspetterebbe un semplice "invito" o indirizzamento..

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

Profilo  

Numero Post: 127 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 13:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Fra, io capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido, però dò ragione anche a Vi.Effe.Multijet perché lo staff non è onnipresente e perché qui dentro, chi vive lo spirito del forum e collabora per far crescere la community non può far finta di niente quando palesemente si contravvengono le regole del forum stesso. Fermo restando il fatto che gli utenti possono far notare ai nuovi iscritti di essere off-topic, invitarli a presentarsi se non l'hanno ancora fatto, e invitarli a usare il cerca se la domanda è già stata affrontata mille volte, però chi alla fine ha i diritti effettivi di chiudere, spostare i topic o richiamare all'ordine e al regolamento l'utente indisciplinato, sono sempre i membri dello staff.
Per riprendere un attimo l'esempio di Vi.Effe: se qualcuno ti taglia la strada, glielo fai notare anche a brutto muso perché ha "attentato" alla tua incolumità per sua negligenza, ma non potrai mai multarlo: per farlo ci sono le FdO.
E aggiungo quotando papo
papo1984 ha scritto:
ovviamente è un pensiero mio non come staff.

EDIT: quoto anche stiloncini che ha scritto in contemporanea a me, in pratica. :)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 128 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Io vado controcorrente e dò pienamente ragione a frà, l'esempio dei cassonetti è fuoriluogo. Quì non si tratta di un utente iscritto da molti anni che indirizza un nuovo iscritto, si tratta di nuovi utenti che tentano di farsi notare. Ne abbiamo molti e se non li si disciplina creano il caos.

Profilo  

Numero Post: 129 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:09 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

vedo che clothar capisce il mio pensiero , no sono stato l'unico ad averlo notato :ok:

cmq ripeto , l'esempio tirato in ballo è la cosa più sbagliata che possiamo fare , ripeto , allora ci facciamo giustizia da soli ovunque ? ( x quanto la giustizia a volte faccia schifo , ma li parliamo d'altro)

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 130 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
beh, io personalmente sono uno di "quelli" indicati da Fra....io penso che dare una mano, all'interno del Forum e/o del Club, non ci sia niente di male, anzi se ognuno di noi facesse un qualcosina credo che anche lo Staff avrebbe meno grattacapi. Detto questo, tengo a sottolineare che il sottoscritto, nella fattispecie, interviene unicamente per spirito di grupp[u] e [u]non per mettersi in mostra, e lo farei lo stesso anche se non avessi una targhetta :) ......se poi questo atteggiamento dà fastidio, beh...non so proprio cosa dire, il problema non è certo il mio :) ; se invece si vuol additare qualcuno in particolare, per un suo comportamento non corretto, basta semplicemente dire esplicitamente il nick e parlarne con l'interessato e non tirare il sasso e nascondere la mano.......questa è il mio pensiero :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 131 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Clothar ha scritto:
Io vado controcorrente e dò pienamente ragione a frà, l'esempio dei cassonetti è fuoriluogo. Quì non si tratta di un utente iscritto da molti anni che indirizza un nuovo iscritto, si tratta di nuovi utenti che tentano di farsi notare. Ne abbiamo molti e se non li si disciplina creano il caos.

:machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:
Non capisco come questa frase possa irritarti, io non ho nascosto nulla. E' scritto chiaro "nuovi utenti che cercano di farsi notare"

Profilo  

Numero Post: 132 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 14:57 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

mi dispiace che te la prendi x quello che ho detto , è un mio pensiero , io purtroppo la vedo cosi , ognuno ha un suo compito , altrimenti nn avrebbe senso :ok:

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 133 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:00 
Non connesso

Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
no no Clothar e Fra, assolutamente non mi irrito (ho messo apposta gli smile per cercare di farlo capire), ho solo espresso il mio parere/pensiero in merito, tutto lì :).....però allo stesso tempo non è giusto sparare sul mucchio, ripeto, se si ritiene che qualche utente (vecchio o nuovo) non tenga un giusto comportamento, basta semplicemente parlarne facendo nome/nick, ma soprattutto parlarne con l'interessato :) ...........
......e non mi irrito mai io :randello: :randello: :temeno: ma se vi piglio vi infilo le mani in bocca e vi strappo le ginocchia :sparo: ...ahahahahahahahahahah

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 134 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Non credo che fra si riferisse a te, perché comunque, paologeo, tu fai parte dello staff essendo rappresentante: 'allargato', vero, ma sempre staff! ;)
Quello che dici te, Clothar, è legittimo, però è anche vero che se un utente lo fa per mettersi in mostra lo Staff lo nota sempre e lo redarguisce comunque.
E poi, fra, a come parli, "farsi giustizia da soli" mi sembra un po' "forte" come espressione. Qui dentro nessuno vuole giustiziare nessuno! :blink: C'è solo un regolamento interno da rispettare, tutto qui: e i moderatori esistono per intervenire in tal senso.
Non può essere tutto o bianco o nero: quotando Stiloncini
Stiloncini ha scritto:
Io sono sempre stato dell'idea che una mano è sempre la benvenuta, da parte di tutti.

Per fare un esempio: il regolamento vieta di scrivere palesemente di aver compiuto azioni che violano il CdS; se un utente legge certe cose e gli dà fastidio perché sa che contravviene alle regole, può riprenderlo "verbalmente" e consigliarli di modificare il post. Ma chi può censurarlo o bloccargli l'account sono solo i mod o gli admin.
Questo non vuol dire farsi giustizia da soli. Lo staff esiste anche per vigilare su chiunque non rispetti le regole, comprese quelle della civile convivenza, e fare di tutto per farsi notare in un forum spesso e volentieri va contro le regole della netiquette.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 135 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ringrazio Bruggio che sembra essere colui che ha capito meglio quali sono i limiti di dominio all'interno del quale si dipana il mio ragionamento.
Ancora una volta preciso che io non ho mai parlato di giustizia personale: sotto forma di consigli, ciascuno di noi può far la propria parte portando alla luce errori/sviste/violazioni a coloro i quali ne sono artefici...e questo è, sottolineo ancora, dovere civico. Il fallimento delle nostre società passa anche il disinteresse diffuso che c'è verso le altrui prevaricazioni, negligenze e violazioni...notare e far notare le mancanze, per quanto sgradevole possa essere da entrambe le parti (ricordo che chi redarguisce non è indenne da stati d'animo negativi legati al ruolo) è un segno di maturità e responsabilità...significa "infettare" il prossimo, disattento o negligente che sia, con un esempio positivo di cui c'è disperatamente bisogno.

Dopo una breve visita ad un topic dove si stava amabilmente conversando di modifiche con il "proprietario" della gallery di modifiche sulla sua auto - topic che è stato inopinatamente chiuso da "Lo Staff" - mi sento in dovere di fare una piccola rimostranza.
Proprio là è stato scritto che la moderazione è "di manica larga" ma, come talvolta può accadere, non mi pare sia sempre così. Fino ad ora ho tessuto le lodi di chi "mantiene l'ordine" qui, ma intervenire "sotto mentite spoglie" (con il nick "Lo Staff") e chiudere un topic invitando gli avventori a ripassare il regolamento senza alcuna ragione è francamente inaccettabile.
"L'operato dello staff è insindacabile", è scritto, e, con tale motivazione fra altre, il topic viene chiuso per "evitare i soliti flame".
Mi sono sentito urtato per il richiamo a non andare OFF TOPIC (n.b.: si parlava di modifiche alla vettura protagonista della gallery, non di fecola di patate) ed ho replicato con gentilezza chiedendo un po' di elasticità, sostenuto da altri. La mia visita successiva ha trovato il topic chiuso con l'intervento di un utenza denominata "Lo Staff".
Evidentemente per chiudere la discussione serviva qualcuno a cui, per definizione, non si può ribattere: un organo di sorveglianza che riporti scritto di non contattare neanche per mp (per chiarimenti) è un'autorità che si sottrae al giusto e doveroso confronto. Pertanto è un'autorità che non si può riconoscere.
Spero che a questo mio intervento, educato ma fermo, non segua un ban...o, se dovesse essere, che io possa essere informato delle ragioni.

Ultima modifica di Vi.Effe.Multijet il venerdì 19 febbraio 2010, 15:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 136 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:46 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

cmq il fatto dell'aiutare ecc ecc c sta , x carità quante volte l'ho fatto anchio , ma i modi in cui vengono fatti sono discutibili , nn posso io utente normale potare un messaggio copiato dai membri dello staff/moderatori, e li che vorrei arrivare , c sono modi e modi ... un conto è se io scrivo a papo mnate varie , c conosciamo da tanto tempo quindi ... un conto xò un utente nuovo che viene bacchettato da altri utenti in più anche dal moderatore di turno con lo stesso messaggio e senza un aiuto, cioè spero abbiate capito quali distinzioni sto mettendo in rilievo :ok:

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 137 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Proprio là è stato scritto che la moderazione è "di manica larga" ma, come talvolta può accadere, non mi pare sia sempre così. Fino ad ora ho tessuto le lodi di chi "mantiene l'ordine" qui, ma intervenire "sotto mentite spoglie" (con il nick "Lo Staff") e chiudere un topic invitando gli avventori a ripassare il regolamento senza alcuna ragione è francamente inaccettabile.
"L'operato dello staff è insindacabile", è scritto, e, con tale motivazione fra altre, il topic viene chiuso per "evitare i soliti flame".
Mi sono sentito urtato per il richiamo a non andare OFF TOPIC (n.b.: si parlava di modifiche alla vettura protagonista della gallery, non di fecola di patate) ed ho replicato con gentilezza chiedendo un po' di elasticità, sostenuto da altri. La mia visita successiva ha trovato il topic chiuso con l'intervento di un utenza denominata "Lo Staff".
Evidentemente per chiudere la discussione serviva qualcuno a cui, per definizione, non si può ribattere: un organo di sorveglianza che riporti scritto di non contattare neanche per mp (per chiarimenti) è un'autorità che si sottrae al giusto e doveroso confronto. Pertanto è un'autorità che non si può riconoscere.
Spero che a questo mio intervento, educato ma fermo, non segua un ban...o, se dovesse essere, che io possa essere informato delle ragioni.

Giusto per chiarire due o tre punti, Vi.Effe:
1) Se un topic viene chiuso dall'utenza STAFF è proprio perché quanto detto in quel post deriva da una decisione presa dopo attenta discussione in privato di tutti i membri dello staff e che quindi la stessa decisione è da leggersi come "unanimità" dello staff, che alla fine è quello che decide.
2) Il motivo per cui è stato chiuso (tra l'altro temporaneamente, ed è pure specificato) il topic è scritto a chiare lettere nel post stesso di chiusura, e chi è chiamato in causa è stato invitato caldamente a chiarirsi di persona nel caso avesse qualcosa contro qualcuno del forum in particolare, sia esso membro dello staff che non.
3) Capirai quindi che il topic non è stato chiuso per gli off-topic per cui sei stato ripreso te, per quanto quel richiamo possa averti dato fastidio.
:saggio:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 138 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ok, a posto così.
Tanto per capire, perché talvolta sento un po' più vicini certi interventi e mi sento di manifestare il mio punto di vista.
Grazie...

Profilo E-mail  

Numero Post: 139 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Dopo una breve visita ad un topic dove si stava amabilmente conversando di modifiche con il "proprietario" della gallery di modifiche sulla sua auto - topic che è stato inopinatamente chiuso da "Lo Staff" - mi sento in dovere di fare una piccola rimostranza.

L'utenza "lo staff" è quella con la quale noi tutti dello staff, con un unico nick, esprimiamo il nostro pensiero e il provvedimento da attuare, previa discussione fra noi...quindi non è vero che non puoi contattare per mp...a parte che stai già chiedendo spiegazioni qui, basta contattare per mp un membro dello staff e la segnalazione sarà discussa all'interno dello staff...

Ti posso assicurare che ultimamente la moderazione è troppo di manica larga..ieri pomeriggio, per un motivo o per un altro (ognuno ha i propri impegni), il forum è rimasto scoperto, cioè senza moderatori o membri dello staff di controllo...ebbene..ieri sera c'è stata gente che si è smazzata a sistemare tutto il casino che si è venuto a creare, fra argomenti doppi (quindi da chiudere) e topic da spostare...a questo si aggiunge l'utente "(non) medio" che con la scusa "ho usato il cerca ma non ho trovato nulla" apre topic a destra e a manca, sapendo poi ke c'è il moderatore pirla che ti indirizza sul topic giusto, magari perdendo 15 minuti del suo tempo a cercare un topic attinente, oppure che si deve smazzare a separare i topic, copiarli per poi unirli ad un'altro già esistente...magari dopo tutto questo, continua imperterrito nell'errore, oppure riapre lo stesso topic chiuso in precedenza..

Lasciatemi dire che non avete idea di quello che c'è dietro, ed ogni singola azione (banale o dura che sia) viene prima discussa all'interno dello staff...

Quel topic nello specifico, è stato chiuso per far capire che lo staff non è in ferie se lascia correre qualche piccolo OT..fra l'altro, è stato detto e ridetto milioni di volte, sempre alle stesse persone che ci sono topic appositi per le discussioni tecniche..visto che non si capisce, si passa alle maniere forti (che poi non sono così forti, perchè per fare esempi con altri forum, si verrebbe bannati per una settimana)..di contro, come avviene in tutte le comunità civili, spesso per colpa di uno ci perdono tutti...è certo che "quell'utente" non va OT parlando da solo, ma c'è qualcuno che gli dà corda...quindi, per concludere, la colpa non è del singolo ma anke di chi risponde continuando l'off topic...anke non rispondere agli OT significa collaborazione..questo, sommato al fatto che certe cose vanno discusse in privato, ha portato alla sua chiusura temporanea..

EDIT: mi hanno preceduto, ma ormai ho scritto :santarello:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 140 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 16:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

E' giusto manifestare il proprio punto di vista, e infatti questo topic ci sta apposta. ;)
L'importante è capire che l'utenza "Staff" non è preposta a nascondere niente a nessuno, tanto meno a "lanciare il sasso per poi nascondere la mano" togliendo a chiunque la possibilità di controbattere o di far valere le proprie ragioni.
Viene usata né più né meno per quanto scritto sopra al punto 1), oltre ovviamente alle comunicazioni ufficiali relative alla normale amministrazione (per es. campagna tesseramenti, raduni nazionali ecc) E se cerchi nel forum, noterai che le volte in cui è stata usata per redarguire qualcuno sono veramente rare, segno che lo si fa solo quando il segnale che vuole essere dato deve essere "forte". :saggio:

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora