:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 13:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sportello Reclami: forum-club-community STC&BC198
Numero Post: 241 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 11:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
forse pure io non sono stato chiaro..

valerione87 ha scritto:
Inoltre in precedena postavo tranquillamente sulla bacheca delle vendite....ed ad un certo momento sono stato bloccato senza motivo, anche se da regolamente avevo rispettato TUTTI i requisiti

papo1984 ha scritto:
il blocco esiste per tutti fino ad un tot di messaggi o entro una certa data di iscrizione e non è una cosa personale

nessuno ti ha bloccato..lo ha fatto in automatico il server dopo l'aggiornamento secondo dei parametri che lo staff ha ritenuto indispensabili visto il proliferare di iscrizioni solo per vendere...(se usi il cerca trovi altre "lamentele" come la tua con la medesima risposta)

valerione87 ha scritto:
per quanto riguarda gli altri soci del FGG che nn si iscrivono è semplicemente perche nn hanno ne una stilo ne una bravo!!!

dove sta il problema? se vogliono iscriversi qui mica è obbligatorio possedere una stilo o una bravo...

valerione87 ha scritto:
ed il mio discorso sul far da tramite èra riferito ad un discorso piu generale di vita di CLUB....e nn certo al mercatino!!!!!!

quello non te lo ha mai vietato nessuno...fallo e basta...abbiamo già aperto piu e piu e piu topic su vostri raduni.. :blink:
hai l'intero forum a disposizione tranne il mercatino (come il 100% dei nuovi utenti e/o con pochissimi post all'attivo) per parlare di organizzazione ecc ecc..
a che ti serve il mercatino per fare da tramite per i raduni scusa? mica t è stato bloccato quello... :blink:
e comunque al massimo ti è stato bloccato l'apertura di nuovi topic non la totale scrittura..altrimenti è un problema piu grosso di profilo..

valerione87 ha scritto:
mi potreste sbloccare cortesemente? oppure dirmi il motivo del blocco?

papo1984 ha scritto:
il blocco esiste per tutti fino ad un tot di messaggi o entro una certa data di iscrizione e non è una cosa personale...

...a volte il blocco si "sblocca" da solo quando si raggiunge tot messaggi altre volte invece no e bisogna intervenire manualmente dagli amministratori..

il tuo caso non so quale è

un amministratore potrebbe essere piu chiaro sul blocco...fatto sta che cmq non "inficia" la tua vita di relazione ttra club questa cosa :ciao: :ciao:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 242 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 12:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
papo1984 ha scritto:
il blocco esiste per tutti fino ad un tot di messaggi o entro una certa data di iscrizione e non è una cosa personale

Si ma infatti io avevo solo chiesto INFO!!!

papo1984 ha scritto:
dove sta il problema? se vogliono iscriversi qui mica è obbligatorio possedere una stilo o una bravo...

Mi sa che forse nn sono stato ancora chiaro!...èra un discorso generale mi spieghi perche questa polemica??? -_- <_<

papo1984 ha scritto:
valerione87 ha scritto:
ed il mio discorso sul far da tramite èra riferito ad un discorso piu generale di vita di CLUB....e nn certo al mercatino!!!!!!

quello non te lo ha mai vietato nessuno...fallo e basta...abbiamo già aperto piu e piu e piu topic su vostri raduni.. :blink:
hai l'intero forum a disposizione tranne il mercatino (come il 100% dei nuovi utenti e/o con pochissimi post all'attivo) per parlare di organizzazione ecc ecc..
a che ti serve il mercatino per fare da tramite per i raduni scusa? mica t è stato bloccato quello... :blink:

e comunque al massimo ti è stato bloccato l'apertura di nuovi topic non la totale scrittura..altrimenti è un problema piu grosso di profilo..

Ribadisco la mia perplessita riguardo alla tua POLEMICA!!! <_< -_- -_- :unsure: Vorrei poter sapere il motivo, e se nn ce ne sono(cosa piu probabile), mi piacerebbe creare dei post nelle vendite!!! le parte in neretto le reputo in pò SECCANTE!!!!ma nn mi và di continuare!!!:D :lol: :lol:

Per quanto riguarda il discorzo dell'organizzazione RIPETO che èra solo per rendermi utile, ma sono qui anche per i fatti miei!!!

valerione87 ha scritto:
mi potreste sbloccare cortesemente? oppure dirmi il motivo del blocco?

un amministratore potrebbe essere piu chiaro sul blocco...fatto sta che cmq non "inficia" la tua vita di relazione ttra club questa cosa :ciao: :ciao:

Grazie per il PING!!!.... :lol: :lol: :lol: :D :ciao: :ciao:

Socio del club:
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 243 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 12:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

valerione87 ha scritto:
Si ma infatti io avevo solo chiesto INFO!!!

e infatti iti ho spiegato come funziona da noi :ok:

valerione87 ha scritto:
èra un discorso generale mi spieghi perche questa polemica???

la tua domanda era specifica..perchè ampli sempre discorsi in generale poi che non si capisce nulla della vera richiesta?!?!

valerione87 ha scritto:
Vorrei poter sapere il motivo, e se nn ce ne sono(cosa piu probabile), mi piacerebbe creare dei post nelle vendite!!! le parte in neretto le reputo in pò SECCANTE!!!!

il motivo sono 3 post che te lo dico..te lo devo rispiegare di nuovo? :blink:

aspetta un amministratore che ti dirà meglio..

seccante o no è la verità... ;)

se mascheri tutto in un discorso che raggruppa 4 discorsi assieme non è colpa mia..

argomento 1.
hai il mercatino bloccato
risoluzione/spiegazione
tutti ce l'hanno fino a certi requisiti..aspetta un amministratore e ti dirà

argomento 2
vuoi parlare della tua stilo
risoluzione/spiegazione
dove sta il problema con il mercatino bloccato?

argomento 3
vuoi fare qualcosa assieme
risoluzione/spiegazione
dove sta il problema con il mercatino bloccato?

argomento 1 bis
Cita:
Non capisco perché da un pò di tempo sono bloccato nella scrittura ed apertura di nuovi POST nell'area di vendita

risoluzione/spiegazione
se non puoi scrivere in topic esistenti il problema è totalmente un altro..se non puoi aprire topic invece è normale..

io polemiche non ne faccio..ti ho solo risposto punto per punto :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 244 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 12:56 
Non connesso

Vabbè stai a fà tutto da solo!!!

NON HO TEMPO DI STARTI A PRESSO...!!! -_- <_< -_- <_<

BYE BYE

Socio del club:
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 245 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 19:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
seraaaaaaaaaa

prima di tutto vediamo di rilassarci e di essere un attimino più "rispettosi" (basta davvero poco) verso chi è da queste parti un pochino più degli altri.. grazie

se ci sono queste premesse (non solo in questo topic ed in questa circostanza) bene se no "me pò fregà de meno" del vostro problema...

sinceramente pensavo di aver già risposto a Valerio.. ma tant'è...

il problema qual 'è? non riesci a postare nella sezione vendo? confermi?

bene vedrò di dare un occhio in Amministrazione, anche se Matteo "MrGrady" è più smanettone (e capace) di me nell'impostazione dei permessi/preferenze e quant'altro

per il resto mi pare che Papo abbia già detto tutto ed anche di più quindi abbi pazienza

il fatto delle referenze? ...sinceramente non comprendo neppure io il citarle, qui si "risponde" di quello che si fa qua dentro...

quindi direi che siamo a posto.. no? adesso vedo di fare danni e vediamo se ne veniamo fuori

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 246 MessaggioInviato: lunedì 8 novembre 2010, 23:27 
Non connesso

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
seraaaaaaaaaa

prima di tutto vediamo di rilassarci e di essere un attimino più "rispettosi" (basta davvero poco) verso chi è da queste parti un pochino più degli altri.. grazie

se ci sono queste premesse (non solo in questo topic ed in questa circostanza) bene se no "me pò fregà de meno" del vostro problema...

sinceramente pensavo di aver già risposto a Valerio.. ma tant'è...

il problema qual 'è? non riesci a postare nella sezione vendo? confermi?

bene vedrò di dare un occhio in Amministrazione, anche se Matteo "MrGrady" è più smanettone (e capace) di me nell'impostazione dei permessi/preferenze e quant'altro

per il resto mi pare che Papo abbia già detto tutto ed anche di più quindi abbi pazienza

il fatto delle referenze? ...sinceramente non comprendo neppure io il citarle, qui si "risponde" di quello che si fa qua dentro...

quindi direi che siamo a posto.. no? adesso vedo di fare danni e vediamo se ne veniamo fuori

Vi assicuro che nn avevo intenzione di creare questi fastidi...è stato sicuramente un piccolo fraintendimento!!! :D :D :D

Con le "referenze" nn intendevo dire assolutamente nulla di particolare (sicuramente mi sono espresso male) volevo solo sottolineare che nn sono una persona che apre account su siti di appassionati come noi per convenienza o altro, ma perche veramente interessato a l'argomento....!!!!

Poi con il contiuare del discorso mi sono sentito un attimo preso in giro (a mio avviso senza motivo!) ma sicuramente mi sbaglio.....e vabbè! :lol: :lol:

Cmq nn ho ricevuto risposta Guido, senò nn avrei riaperto l'argomento. :D

Cmq per il mio problema è solamente nell'apertura di nuovi topic :D :D

Grazie e Buona notte! :dorme:

Socio del club:
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 247 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 0:29 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Adesso dovrebbe essere tutto in ordine, però per favore la prossima volta leggi meglio quello che ti viene scritto, perchè davvero non riesco a trovare nemmeno mezza parola fuori posto da parte di Papo.
Siccome ci parliamo attraverso un monitor fare bene attenzione alla grammatica e alla punteggiatura (propria ed altrui) è fondamentale!

Profilo E-mail  

Numero Post: 248 MessaggioInviato: martedì 9 novembre 2010, 8:44 
Non connesso

Grazie a TUTTI... :evvai: :evvai: ...
:ciao:

Socio del club:
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 249 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao, più che un reclamo un chiarimento per non fare caos in futuro ^_^ !
Ho aperto un post nella sezione delle gomme dove faccio 3 domande, in cui specifico che la terza è la più importante.
Le prime due richieste sono attinenti ai modelli di gomme e prezzi.
Nella terza faccio domanda sui gommisti e il mercato gomme.

Papo ha bloccato il topic segnalandomi che avrei dovuto usare il megatopic sulle gomme, per il quale però non penso la domanda "principale" sia attinente, per questo non l'avevo messo lì... quindi dubbio :machestaiadì: ... spezzo in due il topic e uno lo inserisco in quello mega? O posso ripostare tutto nel mega post delle gomme? Sia chiaro nessuna polemica, è per capire come procedere!!!!!!! :ok:
Intanto quello dei modelli/prezzi lo metto nel megatopic, per l'altra domanda attendo istruzioni!

Grazie! :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 250 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 13:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sono tutte domande legate..parlane tutto li :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 251 MessaggioInviato: sabato 20 novembre 2010, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

............FATTO!!! (stile artattack.... :P )
e grazie papo per il chiarimento veloce... :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 252 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 0:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
RECLAMO a tutti i MOD...
Avevo pubblicato l'annuncio di vendita dei fari della mia stilo, precisando che l'indomani avrei fatto le foto x pubblicarle...pubbicato alle 11.34, bloccato da CLOTHAR alle 12.05 xkè senza foto; mi comunicava che avrebbe riaperto appena messe foto...mi sono procurato le foto, gli ho mandato mex privato e me lo ha riaperto. Nessun problema, sono le regole, mi ci attengo.
oggi: viewtopic.php?f=22&t=27028
topic aperto alle 17.14, PAPo interviene dice che sono necessarie le foto, faccio notare che il mio è stato chiuso subito e che esigevo altrettanta solerzia.
A tutt ora, dopo 7 SETTE ore non è stato ancora chiuso.
Qualcuno me la spiega questa cosa?è normale secondo voi?
Allora, o le regole si mettono, si fanno rispettare da TUTTI, o altrimenti si lascia un "margine" a tutti.
Mi sento profondamente offeso da questo comportamento e PRETENDO delle scuse. Mi sembra un comportamento inammissibile.
Che bello avere dei MOD che fanno delle "regole" che poi sono i primi a non far rispettare (o meglio solo per alcuni).

Profilo E-mail  

Numero Post: 253 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 8:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

per caso vuoi pure una cena pagata,può bastare una scheda carburante o vuoi una crociera a spese nostre visto che ci siamo???

il tuo topic è stato chiuso ma non editato da clothar tant'è che è stato subito riaperto quando l'hai richiesto..

come puoi vedere dagli altri numerosi topic chiusi nel mercatino ancora presenti, io ho sempre lasciato mezza giornata/ 1 giornata per le foto ma dopo di che il topic viene chiuso ed editato totalmente (cosa che infatti avrei fatto comunque oggi intorno mezzogiorno per il tpic di damiano se non sistema indipendentemente dalla tua segnalazione) quindi vedi che alla fine non ci sono poi cosi tanto 2 pesi 2 misure..

oltre ciò a volte,con alucuni utenti che hanno fatto la storia di questo club, si può pure essere un attimo di manica larga e stilo84 è stato tesserato per anni,moderatore e rappersentante di zona..

pensiamo a cose più importanti va..

Profilo E-mail  

Numero Post: 254 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

...guarda che sul messaggio di CLOTHAR (copio e incollo) sta scritto: "Vi abbiamo lasciato ampio margine da sempre, ma data una mano vi siete presi il braccio e quindi adesso ripartiamo da zero, con tolleranza zero ovviamente!"
vedi...questa sarebbe la tolleranza zero?
La cena, se caso mai passi da quì, te la offro io ben volentieri.
Purtroppo chi riveste la carica di MODERATORE pensa di avere poteri occulti e di essere sopra le regole, e quindi che il suo operato sia insindacabile.
Mi fa piacere inoltre notare che anche quì dentro ci sono utenti con la u minuscola e Utenti con la U maiuscola...come al solito, siamo in Italia..c'è chi può e chi non può.
è uno schifo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 255 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 11:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quello che ha quotato clothar è il regolamento e lo conosco a memoria (ti posso dire pure che buona parte l'ho scritta/suggerita io e il tutto l'ho di certo approvato)..

mi piacerebbe sapere dove è l'utente di serie a e di serie b visto che a uno viene solo bloccato il topic (in attesa delle foto..quindi teoricamente uno potrebbe contattarti comuqnue in privato leggendo cosa vendi anche senza foto) e all'altro invece viene totalmente cancellato dopo un giorno (quindi non potendo nemmeno risalire all'oggetto in vendita)..

se poi ti fa cosi schifo la faccenda guarda che nessuno ti obbliga ne a restare sul forum ne soprattutto a vendere (tua SOLA attività principale qui) ne invitare cugini che dichiarano nella presentazione che sono qui solo per approfittare del mercatino (ah comunicagli anche che non ha ancora i permessi per vendere e che quindi i suoi messaggi di vendita di ieri li ho fatti sparire)..

vuoi che sia fiscale??

bene per regolamento un utente potrebbe avere solo 2 topic di vendita nel mercatino..

tu ne hai 4 aperti (3 nell'area generica 1 nell'area aziende) più altri 5 appena chiusi nell'area generica.....

hai sentito qualcuno lamentarsi di questa cosa e del fatto che vendi solo?!?!no eppure potremmo farlo..

prima di guardare sempre e solo gli altri controlliamo di essere apposto noi stessi.. ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 256 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 12:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

papo, io non ho detto mica che dovevi cancellare il topic incriminato..bastava bloccarlo!io non mi lamento del mio blocco, mi lamento del mancato blocco dell'altro.
cmq, non mi sembra di partecipare solo nel mercatino...
...per il discorso di aver invitato mio cugino, posso dirti che l'ho fatto credendo dia ver fatto cosa gradita al forum...sai xkè?perchè riesce ad avere ricambi ed accessori a ottimi prezzi (io i fari dectane x la stilo li ho presi a 240€ spediti)...ecco perchè.

Profilo E-mail  

Numero Post: 257 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 12:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

vedila come vuoi ma tra il blocco temporaneo di qualche ora e la cancellazione totale dopo qualche ora io vedo meglio la prima possibilità che la seconda dal punto di vista del "trasgressore"..quindi non vendo proprio motivo di lamentarsi..

mariodarkblue ha scritto:
...per il discorso di aver invitato mio cugino, posso dirti che l'ho fatto credendo dia ver fatto cosa gradita al forum...sai xkè?perchè riesce ad avere ricambi ed accessori a ottimi prezzi (io i fari dectane x la stilo li ho presi a 240€ spediti)...ecco perchè.

qui tutti sono graditi..ma se la motivazione è avere ricambi e accessori a ottimi prezzi ..beh questo non fa cosa gradita al forum ma solo al venditore (l'unico che incassa) e al compratore (l'unico che risparmia)..

farebbe bene al forum aiutare gli altri utenti a risolvere problemi..

Profilo E-mail  

Numero Post: 258 MessaggioInviato: giovedì 13 gennaio 2011, 15:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Guarda, se posso dire la mia, confermo che Papo ha sempre agito così. Un minimo di discrezionalità c'è, e a volte si è di manica un pelo larga. E quando parlo di discrezionalità non intendo a seconda di chi si deve moderare, ma Papo magari agisce in un modo, Clothar in un altro, io ancora diversamente. Ovvio che una perfetta uniformità è meglio, ma siamo esseri umani, e considerando che il forum non è un lavoro si fa un pò come si può.
Poi se vogliamo guardare il regolamento c'è scritto "L'Amministrazione e/o i Moderatori, a loro insidacabile giudizio, si riservano di ..." che appunto lascia discrezionalità.

E sulle contestazioni ai mod c'è chiaramente scritto
Cita:
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata.
quindi direi che la moderazione è in generale abbastanza tollerante, anche con te visto che puoi postare qui. In tutti gli altri forum che ho visto al primo accenno di contestazione in pubblico....

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 259 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2011, 1:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2001
Allestimento: Active
Salve a tutti ragazzi, prima di tutto voglio fare i complimenti per il lavoro che fate per poter rendere questo forum ordinato per ogni argomento e topic trattato. E da più di un anno che vi seguo, l' ho fatto prima di comprare la mia tanto desiderata Stilo, l' ho fatto dopo l' acquisto, e, anche se non mi sono recentemente loggato, ho sempre continuato a leggervi e seguirvi anche per potermi permettere di risolvere molti problemini d'età della mia macchina. Quindi passo più tempo a leggervi che a partecipare attivamente.
Dopo questa premessa ecco la mia, chiamiamola " critica ".
Sono moderatore di un forum di modellismo da diversi anni, quindi conosco bene i problemi e gli sforzi che si devono affrontare per rendere " pulito " un forum, però mi dispiace quando entro in " Le nostre auto mucho Stilose e Mucho Brave " e osservo che i moderatori spesso riprendono l' utente non appena il topic, riguardante la propria vettura, si approfondisce con domande relative a le modifiche/migliorie che noi con orgoglio e soddisfazione mostriamo pubblicamente.
Faccio un esempio...
Mostro la mia macchina, ci ho montato il Nav, un utente mi chiede qualche dritta, perchè poi devo leggere da un mod " :ot: :randello: " ?
Un topic non è fatto solo di foto e poi solo di commenti " Complimenti.. Bella... Bravo.. Etc etc. " lo vedo un pò vuoto e di scarso interesse, e magari un utente che mostra un suo lavoro, anche se ampiamente trattato e ridiscusso, ne riparla sul proprio topic, perchè quello è il topic della sua macchina, perchè non può riparlarne liberamente?
Personalmente se io monto una lucina blu al posto di quella rossa e un utente mi chiede una cosa al riguardo, per me è una piccola soddisfazione, è segno che la cosa, seppur banale che io abbia eseguito, ha trovato una persona che mi fa una domanda, e io fiero gli rispondo, magari la cosa può stimolare anche lui e stimolare me ad andare avanti.
Si parla della mia macchina? Perfetto, parliamone anche se l' argomento è stato discusso e ridiscusso altrove.
Poi sta a tutti noi ovviamente a fare di un forum un buon uso, perchè voi moderate è vero, ma è l' utenza che fa di un forum un signor forum.
In poche parole, sto presentando la mia Stilo o Bravo che sia? Ok, metto le foto e mano a mano che vado avanti aggiorno il mio Topic mostrando ciò che faccio e ne parlo con tutti coloro che interessati lo seguono, ma non che ad ogni approfondimento mi si contesta con l' Off Topic.... Allora che senso ha mostrare e parlare della mia macchina?
Lo so, sono stato lungo, ma ho voluto essere il più chiaro possibile nell' esporre questa cosa.
Con questo lungi da me creare una polemica o criticare l' operato dei moderatori, ho solo fatto notare un particolare che, personalmente, mi ha dato un pò fastidio. Dai che se venite a Pisa si beve tutti insieme :brinda:

" La mia Fiat Stilo 1.6 16v Active Grigio Sassi MY '01 : http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=25233 "
Trovati montati all' acquisto: Cerchi in lega da 16' di serie, Stereo Visteon lettore CD, Abs + Asr, Clima manuale, Chiave con telecomando e Dead Lock, Presa 12V nel bagagliaio.
Modifiche e aggiunte: Cassettino sedile passeggero, Alette parasole illuminate, deflettori, Lampade Philips " Blue vision " 3400 K, Antiturbo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 260 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2011, 10:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non viene mai stroncato un discorso generale sullea varie modifiche..ma quando ci si dilunga troppo a "cazzeggiare" oppure si va troppo approfondito su certi argomenti..

abbiamo una fornitissima area tecnica dove si trova già di tutto e di più e dove ci sono topic per ogni cosa..

se uno fa una ricerca e usa i filtri non "filtrerà" mai "le auto" per cercare info sul montaggio del navigatore..ma cerceherà appunto in "hi fi e navigatori"..

se tutti usasserò il loro topic auto per tutto sarebbe un blog personale e nn un forum e le stesse cose si ripeterebbero decine di volte visto che al primo a cui salta in mente di montare un nav,per esempio, cede che l'ho montato io e chiede a me quando magari nel tuo trova tutto..e via discorrendo per tutto..

per esempio proprio per il nav ci sono 40 pagine di topic...possibile che sono 40 pagine di nulla???

lo so il tuo è un esempio e il mio anche..però vedi che le cose tornano..

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 444 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora