:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 541 MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Certo, se la garanzia non è Fiat può sorgere dei problemi, comunque alcune bravo dell'epoca potrebbero avere la garanzia 5 stelle che copre 5 anni...con una 2009 ci stai alla grande ^_^

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli per gli Acquisti: che Stilo e/o Bravo compero?
Numero Post: 542 MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
si ma quella rossa è di dicembre 2007...
Comunque ho mandato una mail al venditore tramite autoscout chiedendo un pò più di particolari dell'auto, spero risponda, l'ho inviata ieri...

Profilo E-mail  

Numero Post: 543 MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 15:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Ciao Matteo mi chiamo Paolo.Ho letto cosa cerchi.Beh non e' proprio vicino a te pero' in foto e' bellissima.A me sinceramente piace troppo magari potrei avere i tuoi dubbi su quale prendere.Comunque ti scrivo indirizzo.Sembra sia a 300km X 2 come distanza.In fondo e' vicino non e' in capo al mondo.Io quando potro' devo prendere un altra Stilo enon mi fermero' per i km.Andro' con un pulman o treno e me ne ritorno in auto.Trovero' quello che voglio e probabilmente risparmiero' pure.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

Spero di esserti stato di aiuto :ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 544 MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 20:01 
Non connesso

innanzitutto ti ringrazio molto per aver cercato, purtroppo però non dipende solo da me, l'auto me la devono comprare i miei e vogliono che sia in zona, quindi toscana o emilia romagna :(
Grazie mille comunque , a te e a tutti gli altri che mi hanno risposto fin ora :ok:
Una cosa, ho visto che in questa discussione ha scritto un utente di grosseto, volevo mandargli un messaggio ma mi dice che non ho i permessi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 545 MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 7:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
I PM sono limitati, causa abuso. Credo non ci sia niente di cui non si possa discutere qui sul forum..

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 546 MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 7:40 
Non connesso

non perchè non ne voglia discutere qui, solo che se non legge gli ultimi messaggi non può sapere che sto valutando un'offerta a Grosseto, tanto per chiedergli se conosce quel rivenditore, se è affidabile....ancora non mi ha risposto alla mail

Profilo E-mail  

Numero Post: 547 MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 14:43 
Non connesso

nelle vicinanze ho trovato anche questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233728234&pr=0
il prezzo è più basso, ma secondo voi la rientranza sul portellone posteriore, sul logo fiat, si può riparare ? un lavoro fatto bene, che non si noti che era ammaccata intendo.....
Quanto potrà costare ?

Profilo E-mail  

Numero Post: 548 MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Ciao Matteo l'ammaccatura se la lamiera è soltanto "affondata" senza piegature nette e la vernice non è crepata credo che basti un "levabolli" di quelli che sistemano le auto grandinate per ripararla (senza riverniciare), a me ha chiesto 100€ per passare tutta la macchina (ma ho tutte ammaccature lievi visibili solo controluce e sparse qua e la) credo che comunque con 100€ al massimo (se è riparabile dal levabolli) te la cavi anche tu, se invece devi andare dal carrozziere CREDO che la riparazione costerà quasi sicuramente oltre i 200€...
Se vuoi un consiglio da uno Stiloso Accanito e fanatico del full-optional, ti consiglio di non guardare 100€ in più o in meno (non ti sto dicendo di buttare soldi), ma l'auto non si cambia tutti i giorni e poi te ne penti anche perchè spesso alcuni optional non si possono istallare aftermarket (o almeno non facilmente)... anzi dal mio punto di vista ti converrebbe tralasciare optional come spoiler minigonne e pedaliera che puoi mettere in seguito e guardare di più a optional come (sempre se ti interessano) clima bizona, vetri elettrici posteriori, blue & me, tetto panoramico... inoltre (sempre se ti interessano) se vuoi i cerchi da 18" ma compri un'auto che al momento monta i 17" assicurati che sia omologata a libretto per i 18". Se fossi in te darei un occhiata anche alle Emotion (le differenze più grandi che mi vengono in mente dalla versione sport sono i sedili interni diversi, il disegno dei cerchi da 17" diverso. In più offre la cornice dei finestrini cromata, il clima bizona e i vetri elettrici posteriori di serie, mentre in meno le manca spoiler, minigonne e pedaliara), o alle Dynamic ben accessoriate... Buona fortuna :ok:

Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760

Profilo E-mail  

Numero Post: 549 MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 11:03 
Non connesso

ragazzi, questa mattina mi ha richiamato il titolare della concessionaria della bravo rossa ammaccata.
Mi ha detto che l'auto ce l'ha ancora il proprietario perchè sta aspettando che gli arrivi quella nuova, ma se decidessi di acquistarla gliene darebbe un'altra di sostituzione (vabbè e di questo a me importa il giusto :huh: )
Mi ha detto che l'ammaccatura l'ha fatta contro un palo, la vernice non è staccata.
Se volessi andare a vederla (anche di domenica per lui va bene) fa venire il proprietario , così posso parlare anche con lui...
Mi è sembrato abbastanza disponibile e tranquillo nel parlarne....però come cavolo ha fatto ad ammaccare il portellone del baule senza danneggiare prima il paraurti contro un palo :blink: ?

Profilo E-mail  

Numero Post: 550 MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
sarà stato un palo sospeso in aria :B): :devil: confermo con un levabolli in gamba dovresti riuscire a sistemarla(100-150€)

Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252

Profilo E-mail  

Numero Post: 551 MessaggioInviato: sabato 20 luglio 2013, 15:25 
Non connesso

ragazzi, oggi ho provato questa, ha 130.000km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233972544&pr=0

L'unica stranezza che ho notato è che il volante è girato leggermente a destra quando le ruote sono diritte, non è che tira a destra la macchina però(almeno per quel che sembra a me) . Il proprietario mi ha detto che ha cambiato una volta le sospensioni anteriori e i dischi anteriori. Per il resto sembra tutto apposto.

Lui mi ha detto che al fatto dello sterzo non ci aveva fatto caso, dice che è da rifare la convergenza, io gli ho detto che se risolve la prendo, altrimenti con lo sterzo in quelle condizioni se la tiene....
Voi che dite, cosa pensate possa essere, davvero la convergenza ?

Profilo E-mail  

Numero Post: 552 MessaggioInviato: lunedì 22 luglio 2013, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

la macchina dalle foto sembra messa bene...a parte lo sporco degli interni...
per il problema che hai evidenziato penso possa essere una questione di convergenza...
prova a farla fare dall'attuale proprietario e vedi se si risolve

E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)

Profilo E-mail  

Numero Post: 553 MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2012
Salve ragazzi, tra qualche mese vorrei acquistare una bravo, ma sono totalmente indeciso sulla motorizzazione.
Prendo una 1.4 gpl o da trasformare oppure una 1.6 diesel?
Sto leggendo decine di discussioni sui problemi che.da il DPF, quindi vorrei prendere la 105 cv che posso trovare anche senza dpf.
Attualmente faccio 15000 km all anno. Se vedo la convenienza vorrei prendere il gpl ma come siamo messi a livello di durata valvole? E poi ho visto che la 1.4 ha pochi accessori e io di sicuro voglio il clima bi zona.
Datemi qualche consiglio. Sto maledetto dpf da veramente problemi?
Casa lavoro sono 12 km andata e 12 al ritorno tutti di autostrada

Profilo E-mail  

Numero Post: 554 MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 21:06 
Non connesso

Di problemi ne da se la usi poco o per poco tempo...il dpf deve ripulirsi almeno ogni 200Km.

Per i Km e la strada che fai il diesel ci sta, ma ti suggerisco il 105cv senza dpf oppure la 120cv e lo elimini.

Comunque, se non l'acquisti nuova, non sottovalutare la t-jet da 120cv che è un bel compromesso e facilmente gasabile...........senza rotture di dpf :lau:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 555 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 8:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
In soli 12km di tragitto, anche se autostradale, dubito fortemente che il motore vada correttamente in temperatura e che, soprattutto, il DPF possa funzionare a dovere. Io eviterei il gasolio a meno che, non trovi un esemplare senza filtro; l'ideale IMHO, sarebbe un benzina o, al massimo un benzina+GPL. A quel che mi ricordo, sul 1.4 90cv a GPL il clima bizona non c'è mai stato (ma posso sempre sbagliarmi), di certo ci stava sul 1.4 Tjet che, eventualmente, potresti gasare tu, essendo lo stesso motore installato "gasato di serie" su Mito e Giulietta, anche se probabilmente per queste ultime sono state rinforzate le sedi valvole.

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 556 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 10:33 
Non connesso

Ok ragazzi, grazie per le risposte.
In verità il gpl vorrei evitarlo, anche se attualmente possiedo una 146 1.6 gpl da 15 anni con 350.000 km tutti fatti a gpl senza problemi, ma erano altri motori e altri impianti, oggi se non si trova l impianto giusto, il tecnico bravo, sono dolori.
L idea di prendere la 105 cv senza dpf mi piace moltissimo ma non se ne trovano.
Quello che vorrei capire, se Toldo il dpf alla 120 cv, poi si riesce a far fare la giusta marcatura alla centralina?
Vi chiedo questo perché parlando con un amico che fa il rappresentante di ricambi per auto, mi ha detto che alla fine non e la stessa coperchi si fa un emulazione per far credere alla centralina che c e o non c e il dpf ( questo veramente non l ho capito bene) e quindi a lungo andare si hanno problemi perché il motore viaggia magro.
Più o meno ho capito questo.
Quindi c e qualcuno che veramente sa cosa comporta eliminare il dpf?

Profilo E-mail  

Numero Post: 557 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

punzo se cerchi la bravo col clima automatico allora devi puntare all'emotion, oppure qualche dynamic che lo monta come optional...
io ho una 1.6mjet e toglierò quanto prima il filtro, non mi da problemi rilevanti, ma rigenera abbastanza spesso quando sto in città, e mi fa consumare di più!

E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)

Profilo E-mail  

Numero Post: 558 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 18:14 
Non connesso

si è proprio per le rigenerazioni che voglio evitare il dpf, specialmente per i cambi d'olio frequenti se queste non vanno a buon fine.
il propblema è che volevo capire cosa succede realmente con la rimappa della centralina senza dpf
ho letto anche da qualche parte che con la rigeneazione programmata dopo mi ritrovo che mi esce gasolio dallo scarico

Profilo E-mail  

Numero Post: 559 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 20:13 
Non connesso

Se togli il dpf migliorerai di sicuro..........io ancora viaggio con il dpf e nonostante la uso solo per 3Km al dì (tranne Sabato e Domenica) non ho ancora problemi ^_^

Comunque la soluzione migliore, secondo me, è la t-jet e la gasi.....va bene come il diesel ma non ha nessun problema di dpf ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 560 MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2013, 22:04 
Non connesso

E non e che dopo ci sono problemi con il gpl, tipo valvole o altro?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 801 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora