:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 19:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sub-woofer REVAC PB25...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2005, 20:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti!
Ho ordinato, domani mi arriva un SUB della REVAC ( PB25) di cui allego le istruzioni scaricate da internet.

Pare abbia l'entrata del segnale HIGH LEVEL...quindi prendendo il segnale direttamente dalle casse posteriori.

Non appena ho le foto del lavoro finito le posto!
che dite rimmarro' deluso...?? avete consigli..??

:wacko:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 25 novembre 2005, 9:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Io ho avuto in regalo il PB6 della REVAC. E' a tubo ed è molto meno potente. L'ho poso nel bagagliao collegandolo in parallelo ai cavi degli AP posteriori e, devo dire, fa il suo dovere, in modo analogo al sub che la Fiat monta di serie.
I bassi non sono, ovviamente, molto pompati (il PB6 è poco potente e monta una woofer da 16 cm) ma comunque il loro effetto si estende in tutta la vettura. I
o ho una SW, quindi non ho la cappelliera e la "tendina" che filtra il suono molto meno.
Credo che il PB 25 sia molto superiore, quindi .......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 14:50 
Non connesso

Ciao Panix...
ieri ho fatto il lavoro e ti diro'....suona veramente bene.... :wub: ha un bel basso .....ma basso basso....! :B):

Ma il mio installatore: dove ho comprato i cavi, (perchè il lavoro l'ho fatto fai-da-te con un mio socio)...mi ha detto che nel tempo rischio di f.......re i finali dello stereo originale.... :(
te quanto tempo che ce l'hai su?? hai mai avuto problemi???

Un altra domanda... quando hai lo stereo acceso..... e poi accendi il motore.... senti anche dal tuo sub un " :cry: pbuff"....un suono basso....penso sia la corrente che arriva al sub....ma è pericoloso....per il wooofer?!?! :machestaiadì: :machestaiadì:

Ciao !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 15:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Non preoccuparti lascialo pure collegato così, non rischi di bruciare niente altrimenti non avrebbero inventato gli ampli con gli ingressi hi level...

Penso che il tuo installatore ti abbia detto così perchè non hai fatto fare il lavoro a lui... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 11:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2004
JTDS.t.i.l.oGT ha scritto:
Ciao Panix...
ieri ho fatto il lavoro e ti diro'....suona veramente bene.... :wub: ha un bel basso .....ma basso basso....! :B):

Ma il mio installatore: dove ho comprato i cavi, (perchè il lavoro l'ho fatto fai-da-te con un mio socio)...mi ha detto che nel tempo rischio di f.......re i finali dello stereo originale.... :(
te quanto tempo che ce l'hai su?? hai mai avuto problemi???

Un altra domanda... quando hai lo stereo acceso..... e poi accendi il motore.... senti anche dal tuo sub un " :cry: pbuff"....un suono basso....penso sia la corrente che arriva al sub....ma è pericoloso....per il wooofer?!?! :machestaiadì: :machestaiadì:

Ciao !

Stai tranquillo, che non fondi un bel niente !!!!
Quando accendo l'autovettura con lo stereo acceso, in genere si spegne per un attimo l'autoradio, quindi il "bump" è ascrivibile all'interruzione-ripristino della corrente.
E' ovviamente fondamentale che tu abbia collegato il cavo di "switch" del sub amplificato al piedino dell'autoradio che lo pilota, altriementi il sub rimane acceso anche quando la radio è spenta e, a lungo andare, rischi di scaricare la batteria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 12:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2006
L'uniko motivo ke può far fare ai finali della tua radio una brutta fine è l'impedenza ke viene "vista"... xkè se hai collegato in parallelo il sub alle casse posteriori nell'ipotesi che siano da 4 ohm entrambi (Sub e casse come penso proprio siano...... sicuramente le casse della stilo), ora la tua radio ne vede solo 2 di ohm quindi l'ampli lavora su in carico ridotto ed è come se fosse overklokkato (usando un termine informatiko) con tutti i riski ke ciò komporta..... anke li dipende da kome usi la radio.... se ti metti li tutti i giorni con il volume a palla per 4 ore filate probabilmente il finale della tua radio non durerà molto.....
Ma se ascolti la musika normalmente e ogni tanto su un brano partikolare ti esalta ascoltarlo a volume sostenuto puoi stare tranquillo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 18:44 
Non connesso

grazie........come sempre una fonte inesauribile... :ok: :ok: :evvai:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora