:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: risposta
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Non so se posso esseti utile
Ma ci sono dei riduttori che trasformano le uscite alta potenza delle casse in bassa potenza cioe' rca
Io ho collegato 2 ampli allo stereo mp3 originale della fiat e funzionano

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 20:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
DarkStilo ha scritto:
pirignogno ha scritto:

Il microfono del nav è collegato in un connettore bianco a 18 pin che non è presente negli stereo a cd o a cassetta ma solo nel nav e nav+.

Scusa se ti contraddico, ma nel nav+ il connettore del microfono è nell'angolo, mi sembra di colore verde (quello grigio dovrebbe essere il gps)
:ok:

:ot:
Te lo dico per certo al 100%, il microfono è collegato al connettore bianco a 18 pin, esattamente ai pin 9 e 18...

Sulla mia stilo il nav lo ho montato io e il microfono è collegato e perfettamente funzionante, dubito che ci siano altri ingressi microfono...

I connettori che dici tu verde e grigio sono uno per l'antenna gps e uno per l'antenna gsm...

Esattamente nella foto il connettore che dico io è il numero 3... :ok:

Scusate l' :ot:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 20:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io l'ho montato... tmc è l'autoradio che entra in protezione (li mortacci sua...) l'unica cosa che si può prendere direttamente è il remote per i cavi rca ho usato (e consiglio) un riduttore di segnale da applicare sui fili "spellati" delle casse posteriori :P

Immagine

il riduttore in questione data la potenza minima dell'autoradio di serie permette al suono di essere veramente molto limpido!

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 21:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
pirignogno ha scritto:
DarkStilo ha scritto:
pirignogno ha scritto:

Il microfono del nav è collegato in un connettore bianco a 18 pin che non è presente negli stereo a cd o a cassetta ma solo nel nav e nav+.

Scusa se ti contraddico, ma nel nav+ il connettore del microfono è nell'angolo, mi sembra di colore verde (quello grigio dovrebbe essere il gps)
:ok:

:ot:
Te lo dico per certo al 100%, il microfono è collegato al connettore bianco a 18 pin, esattamente ai pin 9 e 18...

Sulla mia stilo il nav lo ho montato io e il microfono è collegato e perfettamente funzionante, dubito che ci siano altri ingressi microfono...

I connettori che dici tu verde e grigio sono uno per l'antenna gps e uno per l'antenna gsm...

Esattamente nella foto il connettore che dico io è il numero 3... :ok:

Scusate l' :ot:

Sono un cacchetta.....una cacchetta...una cacchettaaaaa :temeno: :temeno:

Scusa, per ben due messaggi ho confuso il microfono con l'antenna gsm, perdoooooono!!! :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

L'importante è chiarire prima di collegare qualcosa nei punti sbagliati e rischiare di friggere qualcosa di costoso della nostra :stilo3p: .... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 15:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ma alla fine come diamine avete risolto? non sn riuscito a capire...sto tmc?!?!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 20:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2004
Allestimento: Gt
con la modica dello stereo

Seat Leon 2.0 TDI CR 140 Copa - Bianco Candy - Cerchi 17 Agra - Tetto Apribile - Vetri Oscurati - Minigonne Lester M244XX - Spoiler e Pedaliere Cupra - Battitacco interni / Esterni / Bracciolo Linea accessori Seat ...
Fiat Panda 100HP - Kit Pandemonio - Bluetooth Parrot della Stilozza e autoradio Sony della 600 per non dimenticare le origini

Alfa Romeo 155 Q4 - In fase di restauro.....
Fiat 500 L 1972 - Rosso corallo / Fiat Tipo 1.9 TD Granturismo 1992 / Fiat Uno 60 SL 1989 / Nissan Patrol TR 2.8 TD Safari 1990

EX Fiat Stilo GT 1.9 Multijet 140CV - Mp3 - Esp Cruise Control - Kit Battitacco e Pedaliere Fiat - Paraurti Shumy - Bluetooth Parrot - Sensori di Parcheggio After Market.
EX Fiat Seicento 1.100 Hobby del 2000 - Clima - Servosterzo - Antifurto - Cerchi Sporting 13
EX Fiat Punto 1.9 JTD HLX del 2001 - ABS - Caricatore Cd - Cerchi Sporting 14
EX Fiat Cinquecento 700 ED del 1992
EX Fiat Panda 1000 Fire del 1992.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2006
scusate la mia ignoranza... ma materialmente sto riduttore di segnale, dove lo devo collegare? sono alle prime armi e mi dvete parlare come ad un bambino piccolo :blink: :cry: :sorry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 13 settembre 2007, 22:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
JTDS.t.i.l.oGT ha scritto:
cosi' ho fatto....
perchè il mio sub REVAC ha l'ingresso high level...
ma due su tre istallatori me lo hanno sconsigliato, perchè rischioso per i finali dell'autoradio originale...
Rischio qualcosa?? Help ME!
A me sembra assurdo che la REVAC metta su un suo sub l'ingresso HIGH level, sapendo che puo' bruciare i finali di uno stereo.... che dite??

Ho usato per 3 anni (prima di cambiare autoradio) un REVAC PB10 con la mia originale MP3. Ho preso i segnali dai finali anteriori e fatti entrare nell'ingresso HIGH LEVEL dell'ampli revac, e ormai tutti gli ampli hanno questa possibilità.
Il rischio di bruciare i finali è nullo perchè è vero che mettendo in parallelo un "assorbitore di suono" come l'ampli agli altoparlanti, si abbassa l'impedenza (la resistenza) totale, ma l'HIGH level ha un'impedenza tanto alta da non variare di molto quella di 4ohm dei soli altoparlanti.
Al di là di tutto in tre anni non ho bruciato nulla.

Per gli ampli che non hanno quell'ingresso l'alternativa è comprare delle resistenze per ridurre il segnale (pochi centesimi di euro e qualche saldatura) oppure si prendono quelli già fatti come nella foto di Fabrixio.

non è consigliabile semplicemente perchè se si alza troppo il volume dell'autoradio questa va in distorsione, pur non bruciando nulla il suono che arriva al sub è sporco, quindi è compromessaa la qualità audio. stiamo parlando però di autoradio originale quindi non possiamo parlare comunque di qualità audio.... :D
In più così nel sub arrivano interferenze come la pompa della benzina ed altri equipaggiamenti. quindi il suono risulta disturbato anche da quello.
Diciamo che è un ottima soluzione per i bassi, per chi non vuole portarsi dietro il frontalino...

Cambiando autoradio comunque ho sentito proprio tanta differenza a livello di qualità, che mi aspettavo sicuramente sugli altoparlanti, ma che ho trovato con sorpresa anche nella resa del sub.

per finire.. per non lasciare sempre attivo il sub basta collegare il comando remoto ad un pin (perdonatemi ma non mi ricordo quale) nel connettore ISO dell'alimentazione in cui non è connesso nulla. Lo spegnimento non è immediato ma funziona (io ho anche un interruttore per spegnere il sub ma cercavo anche qualcosa che spegnesse in caso di dimenticanza)

Spero di aver tolto qualche dubbio! :ok:

Assetto eibach abbinato ad ammo tuning 2000 (non li consiglio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 19 settembre 2007, 17:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

ciao a tutti...ascoltate...volevo sapere una cosa..ho deciso d mettere il sub con un ampli giusto per un po di rumore in piu....volevo sapere se l'autoradio originale della stilo e predisposta per gli attacchi o devo cambiare anche la radio...

:azz: :azz: :azz: please help me...thanks

nessuno che mi risponde.... :cappio: :cappio: :cappio:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SUB su radio-CD originale
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 22:22 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!

Domani mi accingerò a montare il subwoofer nella mia stilo con connect nav plus.

- Per quanto riguarda il segnale che va all'amplificatore, ho risolto comprando un riduttore di segnale.

- Per quanto riguarda l'alimentazione, ho fatto passare un cavo 11 AWG sotto la copertura del montante lato guidatore per arrivare alla batteria.

Ora però devo risolvere l'ultimo problema, ma ho bisogno del vostro aiuto.
Dato che io ho il connect nav plus, mi sapete dire se il cavo del +12 sottochiave può andare bene come remote per pilotare l'accensione dell'amplificatore insieme all'accensione del nav?

Se tale cavo non fosse quello giusto, mi sapete dire quale altro cavo dovrei usare per pilotare il remote?

Vi prego aiutatemi.
Attendo fiducioso.

Grazie a tutti
Ciao!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 29 gennaio 2008, 21:30 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2010
Ragazzi, allora proprio nessuno sa aiutarmi su dove collegare il remote sul connect nav?

Dai, credo che la maggioranza di voi abbia un amplificatore!!

Mi date un aiutino per favore?

Basta qualche parola, non vi chiedo una spiegazione dettagliata.

Per favore aiutatemi....

Grazie
Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2008, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ti ho risposto nell'altro topic... :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora