:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo mjet150 allestimento GT
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 4 dicembre 2005, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ragazzi da pochissimi giorni ho ritirato la nuova Mj 150.
dopo 170000 km circa percorsi con la 115 cv ho finalmente ritirato la nuova macchina.
Possessore della Dyn 115 3p già molto soddisfatto desideravo una vettura più "dinamica" specialmente nell'assetto con caratteristiche simili in termini di spazio comfort e finiture: La GT 150 Mj mi è sembrato in assoluto un ottimo compromesso tra quelle caratteristiche già apprezzate e il prezzo.
La vettura è nera, monta i cerchi da 17, il climatronic, il cd con mp3 e comandi al volante, allarmi vari e i sensori di parcheggio è quindi abbastanza completa! Rispetto alla precedente hanno alleggerito i costosi "particolari" per esempio togliendo la presa accendi sigari dal bagagliaio (molto utile per caricare il pc durante le soste o il cell...), i faretti di cortesia dal soffitto posteriore o il bracciolo posteriore,il tunnel tra il bagagliaio e l'abitacolo... il cassettino sottoil sedile passeggero o il cassettino a sinistra del volante, è stato tolto il controllo trazione che ora viene fornito solo in abbinamento con l'esp!!!
Cose non indispensabili, delle quali sicuramente si può fare a meno ma che una volta presenti sul modello precedente, pur non utilizzate... mi mancano non poco(psicologicamente sono assolutamente indispensabili)!
Monta un motore molto interessante capace rispetto ad altri di un erogazione estesa e corposa seppure appuntita, la potenza è tanta il passo in autostrada è cresciuto molto (si viaggia costantemente e senza fatica attorno ai ***), l'accelerazione brillante con 4 e 5 entusiasmanti!
la ripresa in 6 sotto ai 3000 non esalta e attenzione perchè senza il controllo della trazione sui fondi umidi si pattina parecchio.
La vettura è stata migliorata moltissimo a livello di assetto, piatta non rolla nelle curve strette la sensazione è di ottima tenuta sul misto e allo stesso tempo resta confortevole in autostrada,senza trasmettere quei fastidiosi pendolamenti della precedente versione, anche i trasferimenti di carico sono ridotti tra gli assi anteriore e posteriore e in caso di necessità resta di conseguenza ben governabile e facile da guidare (come il vecchio modello del resto), ho notato un miglioramento notevole sul bagnato dove la vettura non soffre eccessivamente di acqua planning (la vecchia volava...).
Lo sterzo è abbastanza preciso non troppo diretto e il comando è poco omogeneo (forse il feeling era migliore prima), il cambio ha innesti abbastanza precisi la corsa dlla leva è sempre lunga la manovrabilità migliorabile e la leva tende a vibrare molto (il pomello con la siringa è finito male oltre a non essere piacevole al tatto.. meglio sulla vecchia).
Nel complesso la macchina è migliore più sicura e divertente, sono contento e la ritengo nell'insieme una vettura dalle caratteristiche eccezionali nel suo insieme, avrebbero potuto però confezionare un prodotto migliore con poca fatica un po di attenzione e un pizzico di buon senso. Visto che molte cose c'erano già bastava migliorare i difettucci, questa è forse la differenza fra noi e i tedeshi...
n.d.r.(Alla Fiat sono quattro imbecilli... come al solito si perdono in un bicchiere d'acqua e fanno girare i c******i!(sfogo consentito? :sorry: ))
Ciao a tutti :devil:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 5 dicembre 2005, 20:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

è un super motore il mjet 150 ottima scelta!

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 14:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Cita:
Alla Fiat sono quattro imbecilli... come al solito si perdono in un bicchiere d'acqua e fanno girare i c******i!(sfogo consentito? ))

Non solo consentito, ma anche lecito.
Io quando ordinai la mia, provai dal concessionario la versione 2003 JTD... e avevo notato tutte le cose che poi hanno, invece, tolto dalla mia!
Immagina la delusione.......
Auguro a uno di quei pidocchiosi dell'ufficio economato Fiat di pedere qualcosa nella zona piedi dei passeggeri posteriori e di doverlo cercare al buio............

Quanto al resto, sono contento per te che abbia un assetto migliore della MJ140 (una specie di nuova 2CV).

ciao
Stilo J

, 5° cerchio in lega, antifurto
AFTERMARKET: Cruise Control, Plafoniera Posteriore, Cassetto vano portafusibili, Sensori Parcheggio.
iPod 160 Gb & Dension Gateway 100, Bilstein B6 e molle originali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 18:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ma sciaaaaaooooooooooooooooooooooooooo (saluto alla stileomaniera) :woot: :woot: :woot:

allora:
- gran bella macchiana COMPLIMENTI :evvai:
- sei di piacenza e non conosci Stileo??? :huh: :huh: :huh: vabbè fa niente :rolleyes:
- ti spiego... di stilosi a piacenza già ce ne sono due: Stileo :ko: e johnstiloGT :ok: ( :shifty: :santarello: a Stilè tiè :dito: )
- un caffettino in compagnia??? quando???

:D :D :D ciao ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 22:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
anche io ho una gt 150 cv nera da circa 1 mese..(mini cerchi 17 bizona pack class) pero' e' in officina per alcuni problemini...confermo le cose che hai detto te...
tranne la leva del cambio che trovo si lunga ma comoda...il climatronic(che se non sbaglio e' sulle vw...)e l'assetto...per me e' morbida...

per il resto gran motore ma mappato tranquillo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 22:50 
Non connesso

..p.s e gran macchina... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 9:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
ma sciaaaaaooooooooooooooooooooooooooo (saluto alla stileomaniera)

Già buongiorno e benvenuto tra noi......
Quando vuoi ci troviamo x un caffè :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
A johnstiloGT :yeah:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 9:37 
Non connesso

...Assetto rigido rispetto alla jtd, sia chiaro! l'assetto sportivo è un altra cosa: comunque dato che la macchina la uso per lavoro e quindi percorro autostrada statale e solo occasionalmente la uso sul "misto stretto" sono abbastanza soddisfatto è un giusto compromesso!

..volevo aggiungere alle cose tolte anche la regolazione lombare del sedile e la chiusura con chiave del cassettone portaoggetti che usavo frequentemente...

p.s. (:brinda: Ragazzi grazie per l'invito sarò ben felice di bere un caffè ... (meglio una Birra ?) magari in valle...
con le Stilo...)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 9:49 
Non connesso

...Stileo avevo già apprezzato la tua macchina notata spesso in zona ospedale! se dico "CATTIVA" è sufficiente?
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 10:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
Ottima scelta !!!!!!!!!

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Complimenti davvero 1 ottima scelta! :ok:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: controllo livello olio
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 22:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Cita:
Ragazzi da pochissimi giorni ho ritirato la nuova Mj 150...

Complimenti per l'acquisto :ok:
Dì un po': è presente sulla tua stilo il misuratore del livello dell'olio sul display tra contachilometri e contagiri, a pallini, che compaiono ad ogni accensione del motore?
Pare che su alcuni modelli nuovi non ci siano più. :(

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2005, 16:01 
Non connesso

...sulla mia non c'e'...lo hanno tolto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 0:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cita:
...sulla mia non c'e'...lo hanno tolto...

Cacchio che fesseria hanno fatto. :azz:
Chissà poi perché. :blink:
Quindi non c'è più alcuna segnalazione del livello dell'olio, se ho ben capito. :blink: A parte ovviamento il led per la pressione dell'olio.
Dato che sto apettando che mi consegnino la stilo, non sapresti dirmi se c'è un controllo elettronico alternativo? Chessò, il body computer segnala solo se il livello è prossimo al minimo... (mi sa che mi illudo).
Cavolo, sulla delta del 1994 ho la segnalazione del livello olio e sulla stilo del 2006 non ce l'avrò. :ink: Cominciamo bene. :randello:
Comunque, grazie tante compare.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 12:08 
Non connesso

preparati..sorprese ne avrai tante altre... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 13:34 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
..volevo aggiungere alle cose tolte anche la regolazione lombare del sedile e la chiusura con chiave del cassettone portaoggetti che usavo frequentemente...
bracciolo posteriore,il tunnel tra il bagagliaio e l'abitacolo... il cassettino sottoil sedile passeggero

..se ti può consolare la chiave del cassetto è già sparita con la tipo1 del 2003 (la mia dynamic è senza!!) idem per il cassetto sotto il sedile passeggero (messo io after-market), la presa 12v nel bagagliaio (after-market), le luci di ingombro portiera (after-market) e il bracciolo posteriore (!!) ..senza contare l'ASR.. meno male che l'ordinata con l'esp...

...leggasi: diminuzione dei costi industriali!! ed ovviamente aumento del prezzo di vendita!!!

..cose già provate nel passaggio della mia Punto 1a serie (2a versione) 75 elx (diciamo il top come allestimento.. come adesso il dynamic o la gt) del 1995 ad una Punto GT turbo (il stra-top di gamma.. come l'Abarth) 1a serie (3a versione) del 1997 a cui avevano tolto di tutto... (non considerando quello che nn si vedeva)... anche se la seconda costava quasi il doppio dell'altra!! meno male che il motore turbo compensava tutto il resto...

..dieci anni dopo e le cose nn so minimamente cambiate... :ko:

..consoliamoci con il fatto che qualcuno, informazione certa, voleva far sparire anche il cassettino refrigerato..

Noi amiamo il Made in Italy xò alla fine uno si stufa di essere preso un pochino in giro...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 14:34 
Non connesso

...in queste cose tutto il mondo e' paese..pensa che in america le chiamavano le commissioni del dollaro..avevano il compito di togliere l'equivalente di 1 dollaro a settimana sui modelli in vendita...magari e' una leggenda ma il concetto e' chiaro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 15:18 
Non connesso

Bhè se avete voglia leggetevi il topic che avevo creato all'indomani dell'ordine della mia JTD 115CV GT... ecco il link:

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... highlight=

Vedete nell'arco di 2 giorni (ordinata il 31 marzo... circolare datata 29 marzo) mi sono giocato la regolazione lombare sul sedile guida (non più disponibile nemmeno a richiesta... a me faceva comodo... sulla Y l'avevo), il 3° poggiatesta centrale posteriore e non ricordo cos'altro.
Fortunatamente la bocchetta d'areazione dei sedili posteriori ce l'ho. Per quanto riguarda il display livello olio, cassettini portaoggetti vari, sportelletto tappo serbatoio comandato dalla centralizzata e chissà quant'altro ancora erano già spariti da un pezzo. Avevo pensato di mettere il tappo con la chiave... però mi scoccia averne 2 (anche se quella del tappo la puoi lasciare in macchina e usarla quando serve). Speriamo nessuno si diverta a mettermi qualcosa nel serbatoio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 18:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Cita:
sportelletto tappo serbatoio comandato dalla centralizzata ...Avevo pensato di mettere il tappo con la chiave... Speriamo nessuno si diverta a mettermi qualcosa nel serbatoio

mi stai dicendo che sulla stilo il serbatoio di benzina non è sotto chiave?
ti prego, dimmi che non è così :o:

Cita:
Fortunatamente la bocchetta d'areazione dei sedili posteriori ce l'ho

Hanno tolto anche questo? :azz:
Ma ho visto stilo immatricolate dopo il 2004 che ce l'hanno.
noooo, ti prego! :angry:

Cita:
Auguro a uno di quei pidocchiosi dell'ufficio economato Fiat di pedere qualcosa nella zona piedi dei passeggeri posteriori e di doverlo cercare al buio............

Che vuoi dire, che manca la luce alla dinette posteriore?
Ma anche per la :stilo5p: ? :angry: Spero di no. :o:
Cita:
il 3° poggiatesta centrale posteriore e non ricordo cos'altro...

E no, il terzo poggiatesta compare ancora negli accessori di serie della dynamic! :randello:
Vi prego datemi delucidazioni più precise :unsure:
Cosa :censo: è rimasto sulla :stilo5p: dynamic?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 18:50 
Non connesso

Io ovviamente parlo della 3 porte JTD 115CV GT (che dovrebbe corrispondere alla Dynamic della 5 porte) e il tappo benzina non è sotto chiave e lo sportellino non è comandato dalla centrallizata (anche se non ho mai controllato, ma se fai una ricerca c'era un topic dove se ne parlava e riguardava modelli anche più vecchi della mia).
Non sò se la Dynamic 5 porte è rimasta più accessoriata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora