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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 9:18 
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ok mikicek.

Domanda: adesso che monterò le pinze brembo sull'anteriore, dovrei fare lo spurgo per far uscire tutta l'aria e farle riempire di olio DOT4. Le brembo hanno 2 viti di spurgo una su un lato e l'altra sul lato opposto.
Voreei capire come fare lo spurgo?
Sarebbe da fare una "svitata" di vite da un lato e l'altra dal lato opposto, cioè alternando le due viti, oppure fare arrivare l'olio e spurgando prima una e poi l'altra?


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 12:13 
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:ciao: :ciao: è quasi arrivata l'ora di cambiare le pastiglie anteriori ma ho notato che devo cambiare anche i dischi per la mia stilo 1.9jtd115cv che cosa mi consigliate? :D visto che devo cambiare volevo montare un impianto piu grosso,da che auto posso recuperare almeno pe pinze e come staffaggio cambia qualcosa? ho letto tutte le 9 pagine ma nn ci ho capito nulla :wacko: :wacko: e nn ho le idee proprio chiare :wacko: :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 163 MessaggioInviato: venerdì 11 ottobre 2013, 12:20 
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E' tutto riassunto nel post 80 e 83! Riporto qui:

Cita:
per maggiore chiarezza è bene dire che per maggiorare l'impianto frenate stilo bravo ( ma anche delta o mito)ci sono 2 soluzioni sicure
1 plug &play
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 305x28 (di varie derivazioni lancia delta 1.9 twin turbo, punto abarth o mito qv)
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 330x28 (solo lancia delta 200cv)

con queste opzioni sfruttando il comune interasse dei fori di 10cm (di tutte la auto precedenti) il tutto viene a montarsi plug &play, utilizzando i tubi freni della propria auto

-unica accortezza nel caso di dischi sulla nostre vanno bene tutti a parte quelli della punto che sono 4x100

la seconda possibilità è prendere una qualsiasi pinza esempio alfa 159 ( consigliate) sia del tipo che monta i dischi 305 (il 2.0jtdm)che quella che monta i 330 (il 2.4jtdm o 3.2jts)(è la stessa medesima delle altre sempre 4 pistoncini brembo) con la differenza che su suddette macchine NON ESISTE/troverete LA STAFFA -per i famosi 10cm di interasse- perchè attacca direttamente al mozzo

la staffa non è venduta come pezzo di ricambio quindi l'UNICA soluzione possibile è quella di crearsela.....con tutti i rischi connessi che porta con se un pezzo artigianale ......
quindi dovrete trovarvi un artigiano che ve la faccia ........o quantomeno sapere a chi rivolgervi
e qui si conclude il capitolo maggiorazione freni stilo&bravo

visto che ci sono CAPITOLO FRENI POSTERIORI

tutti i freni posteriori di bravo stilo e delta sono con disco 251x10mm
l'unico impianto che si discosta da questa misura è quello montato sulla lancia delta 200cv che è da 278x12....inutile dire che anche in questo caso monta plug &play e l'interasse del posteriore è 11 cm

altre soluzioni non dovrebbero essercene
dico dovrebbero perchè la punto evo abarth monta al posteriore i 264X11mm ma non sapendo l'interasse posteriore di questa auto non saprei se potrebbero andare bene.....altro problema sarebbe poi quello di trovare dischi 4x98 (forse mito QV li ha di queste dimensioni dietro ..? boh)

chiudo con un consiglio per l'utente che voleva montare quelle della 166 di pinze anteriori.....non andarti ad impelagare in quei pezzi di antiquariato (se non sbaglio dischi da 310 circa).....la soluzione è semplice o 305 o 330 (di derivazione che tu meglio credi quindi o staffa già pronta o staffa da fare) con disco brembo 4x98......e passa la paura

ultima dritta per montare queste pinze 4 pistoncini serve un cerchio con et 31....quindi quelli della bravo delta montano senza problemi
quelli della mito che se non erro sono con et circa 36 devono avere 5mm di distanziale
quelli della stilo originali et41 serve 1 cm di distanziale

mi riferisco a cerchi da 17 pollici


Cita:
Grazie mille x tutte le info!!! Alla fine era quello che cercavo! :ok:
Riassumendo:
- DISCHI: 305mm MiTo QV (4x98) ed è compatibile col cerchio da 16" in sù (se non sbaglio),
330mm Lancia Delte 200cv, compatibile col cerchio da 17" in sù.

- PINZE: consigliato solo l'utilizzo di pinze 4 pompanti con attacco radiale, che essa provenga da una 159, GPA, Delta 200 e via
dicendo (vanno bene tutte)....
Queste sono tutte plug&play, comprando la staffa (GPA=305mm, Delta=330mm ?) o costruendola.

Sconsigliato l'utilizzo delle pinze (sempre a 4 pompanti) della 166, quelle con attacco assiale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 164 MessaggioInviato: sabato 12 ottobre 2013, 21:40 
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:ciao: si lo avevo letto pero prima di fare qualche c@g@t@ ho preferito chiedere :unsure:
quindi dischi 305x28 e pinze brembo 4 pistoncini che posso cercare su qualche lancia delta 1.9 twin turbo, punto abarth o mito :D

per i cerchi:
15" nn si possono più montare a quanto ho capito
16" vanno bene giusto? che et per nn mettere distanziali?
17" i miei cerchi dovrebbero avere et 41 o 44 posso montarli senza distanziali?

staffa con brembo 4 pistoncini che posso cercare su qualche lancia delta 1.9 twin turbo, punto abarth o mito è compatibile la mia giusto?

Grazie e abbiate compassione nn ci capisco un h e prima di spendere soldi innutilmente chiedo più volte

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 165 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 13:28 
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quanto citato è stato scritto da me mi permetto una piccola modifica sulla delta nuova 1.9 twin turbo che non monta i 4 pompanti ma una semplice pinza mono-pompante e sempre dischi 305x28 (4x98 ovviamente)...non cambia tantissimo ma è da dirsi....quindi modifico



per maggiore chiarezza è bene dire che per maggiorare l'impianto frenante stilo bravo ( ma anche delta o mito -di partenza 281x26 o 284x22 a seconda del modello)ci sono 2 soluzioni sicure
1 plug &play ( possibile scegliere mono o 4 pompanti...ovviamente il 4 pompanti è tutta una altra storia)
-impianto mono-pompante nuova delta 2.0 165cv e 1.9t-turbo 190cv con disco 305x28
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 305x28 (di varie derivazioni, punto abarth o mito qv)
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 330x28 (solo lancia delta 200cv)
non ci sono altre possibilità

con queste opzioni sfruttando il comune interasse dei fori di 10cm (di tutte la auto precedenti) il tutto viene a montarsi plug &play, utilizzando i tubi freni della propria auto

-unica accortezza nel caso di dischi sulla nostre vanno bene tutti a parte quelli della punto che sono 4x100

la seconda possibilità è prendere una qualsiasi pinza esempio alfa 159 ( consigliate) sia del tipo che monta i dischi 305 (il 2.0jtdm)che quella che monta i 330 (il 2.4jtdm o 3.2jts)(è la stessa medesima delle altre sempre 4 pistoncini brembo) con la differenza che su suddette macchine NON ESISTE/troverete LA STAFFA -per i famosi 10cm di interasse- perchè attacca direttamente al mozzo

la staffa non è venduta come pezzo di ricambio quindi l'UNICA soluzione possibile è quella di crearsela.....con tutti i rischi connessi che porta con se un pezzo artigianale ......
quindi dovrete trovarvi un artigiano che ve la faccia ........o quantomeno sapere a chi rivolgervi
e qui si conclude il capitolo maggiorazione freni stilo&bravo

visto che ci sono CAPITOLO FRENI POSTERIORI

tutti i freni posteriori di bravo stilo e delta sono con disco 251x10mm
l'unico impianto che si discosta da questa misura è quello montato sulla lancia delta 200cv che è da 278x12....inutile dire che anche in questo caso monta plug &play e l'interasse del posteriore è 11 cm

altre soluzioni non dovrebbero essercene
dico dovrebbero perchè la punto evo abarth monta al posteriore i 264X11mm ma non sapendo l'interasse posteriore di questa auto non saprei se potrebbero andare bene.....altro problema sarebbe poi quello di trovare dischi 4x98 (forse mito QV li ha di queste dimensioni dietro ..? boh)

chiudo con un consiglio per l'utente che voleva montare quelle della 166 di pinze anteriori.....non andarti ad impelagare in quei pezzi di antiquariato (se non sbaglio dischi da 310 circa).....la soluzione è semplice o 305 o 330 (di derivazione che tu meglio credi quindi o staffa già pronta o staffa da fare) con disco brembo 4x98......e passa la paura

ultima dritta per montare queste pinze 4 pistoncini serve un cerchio con et 31....quindi quelli della bravo delta montano senza problemi
quelli della mito che se non erro sono con et circa 36 devono avere 5mm di distanziale
quelli della stilo originali et41 serve 1 cm di distanziale

mi riferisco a cerchi da 17 pollici


per cloud 1.9 t-turbo 190cv ho detto solo mono-pompante
il resto è trito e ritrito ma lo ripetiamo per la n volta
impianto 305 mono-pompante monta su minimo cerchi da 16 non so se l'et della stilo (41) possa bastare...credo di si ma non lo so ...il bravo è sicuro
impianto 305 brembo 4 pompanti monta su cerchio minimo da 16 con et pari a quello mito circa 37 ( quindi non van bene su cerchio stilo et41) bravo ovviamente va (31)
impianto 330 necessita di minimo cerchio 17 con et 31 solo bravo e delta stilo + 1 cm distanziale

la staffa l'abbiamo ripetuto millemila volte è uguale per tutti quelli presi in discussione.....

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Numero Post: 166 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:11 
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Ma con il cerchio da 18 originale bravo, serve sempre il distanziale?


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Numero Post: 167 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 15:44 
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no perchè li (18) cambia il canale rispetto al 17...quindi più canale ma meno et il risultato non cambia...insomma monta lo stesso

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Numero Post: 168 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 18:58 
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Cioè fede il 17 ha bisogno del distanziale, mentre con il 18 non serve mettere il distanziale?


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 169 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:44 
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no davvero come puoi chiedermi questo??? :( .....

i 17 e i 18 originali fiat bravo o delta non necessitano MAI DI DISTANZIALE

i 17 stilo originali necessitano sempre di un distanziale di 1 cm

i 17 e i 18 mito necessitano di distanziale solo con impianto 330x28 ...il 305 non necessita di distanziale

SIA CHIAROOOOOO :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 170 MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 19:50 
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Ok ora è chiaro, come avevi scritto sopra, sembrava che i 17 bravo avevano bisogno di distanziali. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 171 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 8:24 
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ieri sono andato all'autoricambi da un mio amico, per comprare i tubi freno più lunghi, ma mi ha fatto sorgere un dubbio, dicendomi: ma sicuro che la pompa freni ce la faccia con queste pinze o sarà sottodimensionata?
Che mi dite?


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Numero Post: 172 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 9:38 
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Numero Post: 173 MessaggioInviato: martedì 22 ottobre 2013, 11:30 
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ho appena controllato su Eper ma i codici della pompa freni sono differenti da quelle della Bravo :(


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Numero Post: 174 MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 15:44 
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fede88 ha scritto:
quanto citato è stato scritto da me mi permetto una piccola modifica sulla delta nuova 1.9 twin turbo che non monta i 4 pompanti ma una semplice pinza mono-pompante e sempre dischi 305x28 (4x98 ovviamente)...non cambia tantissimo ma è da dirsi....quindi modifico



per maggiore chiarezza è bene dire che per maggiorare l'impianto frenante stilo bravo ( ma anche delta o mito -di partenza 281x26 o 284x22 a seconda del modello)ci sono 2 soluzioni sicure
1 plug &play ( possibile scegliere mono o 4 pompanti...ovviamente il 4 pompanti è tutta una altra storia)
-impianto mono-pompante nuova delta 2.0 165cv e 1.9t-turbo 190cv con disco 305x28
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 305x28 (di varie derivazioni, punto abarth o mito qv)
-impianto brembo 4 pistoncini con disco 330x28 (solo lancia delta 200cv)
non ci sono altre possibilità

con queste opzioni sfruttando il comune interasse dei fori di 10cm (di tutte la auto precedenti) il tutto viene a montarsi plug &play, utilizzando i tubi freni della propria auto

-unica accortezza nel caso di dischi sulla nostre vanno bene tutti a parte quelli della punto che sono 4x100

la seconda possibilità è prendere una qualsiasi pinza esempio alfa 159 ( consigliate) sia del tipo che monta i dischi 305 (il 2.0jtdm)che quella che monta i 330 (il 2.4jtdm o 3.2jts)(è la stessa medesima delle altre sempre 4 pistoncini brembo) con la differenza che su suddette macchine NON ESISTE/troverete LA STAFFA -per i famosi 10cm di interasse- perchè attacca direttamente al mozzo

la staffa non è venduta come pezzo di ricambio quindi l'UNICA soluzione possibile è quella di crearsela.....con tutti i rischi connessi che porta con se un pezzo artigianale ......
quindi dovrete trovarvi un artigiano che ve la faccia ........o quantomeno sapere a chi rivolgervi
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visto che ci sono CAPITOLO FRENI POSTERIORI

tutti i freni posteriori di bravo stilo e delta sono con disco 251x10mm
l'unico impianto che si discosta da questa misura è quello montato sulla lancia delta 200cv che è da 278x12....inutile dire che anche in questo caso monta plug &play e l'interasse del posteriore è 11 cm

altre soluzioni non dovrebbero essercene
dico dovrebbero perchè la punto evo abarth monta al posteriore i 264X11mm ma non sapendo l'interasse posteriore di questa auto non saprei se potrebbero andare bene.....altro problema sarebbe poi quello di trovare dischi 4x98 (forse mito QV li ha di queste dimensioni dietro ..? boh)

chiudo con un consiglio per l'utente che voleva montare quelle della 166 di pinze anteriori.....non andarti ad impelagare in quei pezzi di antiquariato (se non sbaglio dischi da 310 circa).....la soluzione è semplice o 305 o 330 (di derivazione che tu meglio credi quindi o staffa già pronta o staffa da fare) con disco brembo 4x98......e passa la paura

ultima dritta per montare queste pinze 4 pistoncini serve un cerchio con et 31....quindi quelli della bravo delta montano senza problemi
quelli della mito che se non erro sono con et circa 36 devono avere 5mm di distanziale
quelli della stilo originali et41 serve 1 cm di distanziale

mi riferisco a cerchi da 17 pollici


per cloud 1.9 t-turbo 190cv ho detto solo mono-pompante
il resto è trito e ritrito ma lo ripetiamo per la n volta
impianto 305 mono-pompante monta su minimo cerchi da 16 non so se l'et della stilo (41) possa bastare...credo di si ma non lo so ...il bravo è sicuro
impianto 305 brembo 4 pompanti monta su cerchio minimo da 16 con et pari a quello mito circa 37 ( quindi non van bene su cerchio stilo et41) bravo ovviamente va (31)
impianto 330 necessita di minimo cerchio 17 con et 31 solo bravo e delta stilo + 1 cm distanziale

la staffa l'abbiamo ripetuto millemila volte è uguale per tutti quelli presi in discussione.....

scusa FEDE88, io ho preso le pinze 4 pompanti brembo della 166 3.2 v6( modello non radiale), secondo te posso mettere i 330mm???a me sembra ke la pinza sia idendica a quella ad attacco radiale, ke ne dici?? ;)

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alcuni l'hanno fatto ( mettere la pinze del 166) non qui ma su facebook ho visto foto
in ogni caso non mi sembra che il 166 abbia i dischi da 330...credo sui 310-320 circa...quindi il tuo problema sarebbe trovare i dischi di quella misura 4 fori..o prendere i dischi alfa e riforare....

l'unico problema credo sia la staffa...ma visto che c'eri tanto valeva prendere direttamente i 159....staffa per staffa...almeno avevi pinze più recenti e diffuse

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 176 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 12:43 
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si è vero, ma 60 euro 2 pinze brembo 4 pistoncini dove le trovi?? cmq mi sono informato, montero i 305 mm fiat coupe 2.0turbo 20v...... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 177 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 14:53 
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quindi monta i 305 la 166 3.2???non credevo/ non credo...
fai foto appena finisci l'operazione... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 178 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 15:09 
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gianni33 ha scritto:
si è vero, ma 60 euro 2 pinze brembo 4 pistoncini dove le trovi?? cmq mi sono informato, montero i 305 mm fiat coupe 2.0turbo 20v...... :ok:



Montano su bravo? :machestaiadì: :machestaiadì:

E le pinze, sempre quelle?

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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 179 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 16:26 
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i dischi della coupè montano su bravo perchè ha l'attacco 4x98, poi con varie modifiche metto la pinza.....
cmq FEDE88, a lavoro fatto posto le foto, ma non è questione di giorni..... :D

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Ultima modifica di paologeo il domenica 1 dicembre 2013, 21:44, modificato 1 volta in totale.
eliminato "citazione" inutile


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 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 180 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 20:46 
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non metto in dubbio che i dischi montino ( anzi direi che è ovvio i 305x98) ma la mia perplessità nasce dal fatto che SECONDO me quelle pinze non sono nate per ospitare un disco del diametro di 305 ( ripeto secondo me l'alfa 166 3.2 non montava i 305)...

questo cosa porterà? a mio modo di vedere un'usura anomala della pastiglia che uscirà dal disco da 305 (per pochi mm ma cmq uscirà...) -su ebay, fonte non troppo affidabile, danno i dischi del 166 3.2 a 310mmx28 di diametro-ora non so se facendo la staffa un poco più corta si possa colmare il gap....insomma direi che le premesse non siano il massimo.....

prova a valutare i dischi alfa da 310 e riforarli...secondo me è l'unica soluzione....che dire spero di sbagliarmi...

tienici aggiornati... :ok:

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