:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo 1.6 stenta a partire dopo 2 ore che sta ferma...???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:44 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2004
Allestimento: Gt
Salve a tutti. Vorrei comprare una stilo 1.6 16v che tutto sommato sta abbastanza bene.
L'unico difetto effettivamente preoccupante è che se sta ferma un po' di tempo, tipo già un'oretta, x ripartire ci mette un po', mentre se sta ferma un quarto d'ora, mezz'ora riparte una meraviglia; cosa ancora + stupefacente è che una volta partita poi cammina veramente bene.
Vorrei saxe da qcuno di voi, già possessore di stilo o meccanico-elettrauto, cosa potrebbe essere e qt potrebbe costarmi la spesa x la riparazione.
Ho pensato potesse essere la centralina, ma ovviamente credo che se così fosse non dovrebbe partire proprio, o dovrebbe almeno farlo ogni volta che si cerca di accendere l'auto!?!
Potrebbe essere il tubo della benzina che perde? (pochissimo, tanto che in 10 minuti non se ne rende nemmeno conto, ma in 2 ore fa aria...)
Ho pensato di tutto, ma non vorrei spendere soldi e poi ritrovarmi con un bidone.
Grazie in anticipo

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.6 stenta a partire dopo 2 ore che sta ferma...???
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
ma la batteria è buona? :blink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.6 stenta a partire dopo 2 ore che sta ferma...???
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 16:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
sposto in sezione specifica intanto per Stilo192;

può darsi che abbia dei problemi alla pompa di iniezione, in officina che dicono ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 17:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Le candele??...sono nuove?...è probabile che siano quelle..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 8:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
io opterei per un bel controllino all'impianto alimentazione.....potrebbe esserci una perdita di pressione nel circuito, per cui controllare iniettori che abbiano tenuta controllare tubi che non perdano controllare pompa benzina che dia la giusta pressione e prevalenza sostituire il filtro benzina.......puoi fare una prova empirica a tal proposito, dopo una mezza giornata che è spenta, prima di mettere in moto gira la chiave per accendere il quadro ma senza far girare il motore, ripeti l'operazione due/tre volte, se poi si accende al primo colpo sicuramente il problema è sul circuito alimentazione, quindi passa ai controlli di cui sopra ;)
p.s.: nel frattempo riesci anche a sentire se la pompa fa rumori strani se tendi bene l'orecchio ;)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 9:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Dynamic
Quoto paologeo :ok:

Potrebbe essere sul sistema iniezione...anch'io ho ogni tanto questo problema, ma solo se rimane una giornata intera ferma e magari in un posto particolarmente umido, ma comunque anche se sforza un attimo in più si mette subito in moto al primo colpo...se fosse la centralina, cosa che non credo, ti puoi togliere la curiosità facendo un check e eventualmente fare un reset: se manuale devi seguire la sequenza che ti dice il libretto di uso e manutenzione se no con la classica macchinetta per controllare la centralina ( di cui non mi ricordo mai il nome :azz:) :ok:

:ciao:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 9:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
@Pj&Princi: examiner

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 21:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
Grazie a tutti ragazzi.
Credo la batteria sia buona, anche xchè dopo10 minuti che il proprietario è stato li a propvare di farla partire ancora non si era abbattuta. X qt riguarda rumori strani non mi sembra affatto, l'unica cosa che mi ha lasciato un po'perplesso è che ogni tanto sentivo un blocco del motorino d'avviamento, che xò ripartiva in automatico.
Anch'io cmq ho pensato sia un problema al sistema di alimentazione e non credo sia la centralina altrimenti avrebbe dovuto farlo subito. Se fossero state le candele non avrebbe dovuto cmq continuare a farlo anche dopo la prima accensione?
Penso sia una perdita, ma cmq il tipo ha voluto prima portarla al suo elettrauto e magari qd mi chiamerà x farmi saxe qcosa la porterò a controllare dal mio meccanico di fiducie e gli farò fare una diagnostica completa.
In ogni caso voi possessori di stilo come vi siete trovati nel complesso?
Saluti a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 21:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Allestimento: Active
joymachine ha scritto:
In ogni caso voi possessori di stilo come vi siete trovati nel complesso?

Non parliamone quì: andremmo off-topic.
Ci sono tanti altri topic in cui si discute del soddisfazione o meno dei proprietari di Stilo....

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 8:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Allestimento: Dynamic
Charl ha scritto:
@Pj&Princi: examiner

Grazie Stiloncini!!!! :P :ok:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 5 ottobre 2009, 17:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Prego... ma la risposta era di Charl! :P

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.6 stenta a partire dopo 2 ore che sta ferma...??
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1400 16v 95
Scusami ho lo stesso problema. Ma tu hai risolto ? Hai indivituato quale fosse il problema ?
Aiutami ti prego, sono avvilito dai soldi che ho speso e stò spendendo senza trovare conclusioni visto che dopo 4-5 giorni mi si ripresenta il problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Stilo 1.6 stenta a partire dopo 2 ore che sta ferma...??
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 24 ottobre 2013, 20:21 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
hai già aperto un nuovo argomento al proposito, cui ho modificato il titolo per non creare confusione, (tra l'altro ne avevi aperto uno anche qualche tempo fa, cui non c'è stato nessun sèguito da parte tua), non vedo a cosa possa servire andare qua e là nei vari argomenti.... ;) :ok:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora