:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help montaggio Sub Originale!!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 6 dicembre 2005, 18:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Vorrei sapere se posso montare un Sub originale sulla mua Stilo 3 porte che ha di serie lo sterio con Cassette. Vorrei sapere di preciso se i cablaggi per il Sub esistono già e naturalmente se arrivano fino al cofano. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Vorrei anch'io sapere la stessa cosa, se sulla stilo GT con connect nav+ e' possibile collegare un sub originale senza passare altri cavi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 9 dicembre 2005, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ragazzi, anche io volevo prendere il sub originale, ma mi viene a costare una cifra, perchè dovrei cambiare tutti gli altoparlanti. Se guardate sul libretto dell'autoradio, spiega come nei modelli che montano il sub, le casse sono da 50W e non da 40W, pertanto montando il sub sulle casse da 40W va a finire che grattano e si spaccano precocemente. Il preventivo per la 3 porte, per le sei casse da 50W nuove si aggira intorno ai 120,00€ senza contare la manodopera x il montaggio. Per la5 porte in po' di più in qanto anche dietro ha le due vie separate con woofer + tweeter con un totale di 8 casse anzichè 6. X quanto riguarda il cavo non so... io non lo ho visto, ma forse dovrei cercare meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Azurik_Mi ha scritto:
Ragazzi, anche io volevo prendere il sub originale, ma mi viene a costare una cifra, perchè dovrei cambiare tutti gli altoparlanti. Se guardate sul libretto dell'autoradio, spiega come nei modelli che montano il sub, le casse sono da 50W e non da 40W, pertanto montando il sub sulle casse da 40W va a finire che grattano e si spaccano precocemente. Il preventivo per la 3 porte, per le sei casse da 50W nuove si aggira intorno ai 120,00€ senza contare la manodopera x il montaggio. Per la5 porte in po' di più in qanto anche dietro ha le due vie separate con woofer + tweeter con un totale di 8 casse anzichè 6. X quanto riguarda il cavo non so... io non lo ho visto, ma forse dovrei cercare meglio.

Continuo a chiedere a tutti: "Ma chi ha detto che il sub amplificato della Fiat amplifica tutti gli altoparlanti ?????"
Credo che l'ampli che è incorporato nel sub amplifichi solo lo stesso altoparlante e che gli altri altoparlanti siano amplificati direttamente dall'autoradio.
La sola differenza è costituita dalla qualità più elevata degli altoparlanti che la Fiat monta nell'impianto HIFI, che, in quanto più prestanti, assorbono anche una potenza massima maggiore.
IN definitiva non credo assolutamente che il montaggio del sub originale debba prevedere la sostituizione dgli altoparlanti in portiera.
Io ti chiedo solo di valutare se ne vale effettivamente la pena.
Basta sostituire gli altoparlanti anteriori con qualcosa di più prestante (Coral, Ciare, Phonocar, etc.) e mettere un sub amplificato nel bagagliaio per ottenere un significativo miglioramento della qualità audio.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora