:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: È morto Doriano Romboni
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 20:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-db3eb1ba-ce4d-477a-9b18-54e5d25742af.html

Cita:
Immagine

LATINA, 30 NOV - E' morto Doriano Romboni, ricoverato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina dopo l'incidente avvenuto durante le prove del 'Sic day' sulla pista del Sagittario.

Romboni era arrivato in condizioni disperate al Goretti di Latina e ricoverato subito in rianimazione con un edema cerebrale e diverse fratture. Il pilota aveva perso il controllo all'uscita di una curva e mentre era ancora aggrappato alla moto è stato investito da un altro concorrente.

Romboni è stato soccorso e rianimato sul posto prima di essere trasportato in eliambulanza all'ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

Doriano Romboni ha perso il controllo della moto in prossimità di una curva, ha attraversato la pista rimanendo attaccato al mezzo (come il Sic) ed è stato poi travolto da Gianluca Vizziello: è questa la dinamica dell'incidente che è avvenuto poco prima delle 14, durante le prove dell'evento in ricordo di Marco Simoncelli. Romboni, 44 anni, era uno dei piloti più veloci del Motomondiale negli anni '90 con all'attivo più di 100 gran premi con diverse vittorie e podi.

"Non ho capito subito chi era caduto. Quando mi sono avvicinato ho visto che si trattava di Romboni, privo di sensi. E' stato choccante". Guido Meda, telecronista del motomondiale su Italia1, era in pista per il SicDay ed è stato tra i primi ad avvicinare Doriano Romboni.

"I soccorsi sono stati immediati - racconta ancora Meda - gli hanno praticato il massaggio cardiaco per 11 minuti, in pista". Secondo una prima ricostruzione Romboni ha perso il controllo della moto durante un cambio di direzione in un punto in cui i due tratti inversi della pista corrono paralleli. La scivolata l'ha trascinato nel tratto che altri piloti stavano percorrendo in senso contrario al suo, causando un impatto frontale dagli effetti devastanti.

"Non l'ho praticamente visto, ho sentito solo un colpo fortissimo", le parole a caldo di Vizziello sotto shock.

"D'accordo con Paolo Simoncelli si è deciso di fare la manifestazione domani a Latina per sostenere la famiglia di Romboni che ha tre figli": così in un tweet Max Biaggi. IN TARDA SERATA LA FMI HA ANNULLATO PER LUTTO IL SIC DAY.

Insomma, è stato deciso che domani la manifestazione si svolgerà per sostenere la famiglia del pilota ligure.

"Non posso crederci. Un mio Amico, rivale di mille battaglie, un combattente con tanto cuore. Che tristezza, ti voglio bene", ha scritto Loris Capirossi, su Twitter

"Ragazzi disastro alle prove della gara Latina Sic supermoto day. Romboni caduto in pista è in coma. Ora in ospedale, io prego che si risolva".

Aveva subito scritto sul suo profilo twitter Max Biaggi che si trovava nel circuito e che, a quanto si apprende anche dal popolo di twitter, avrebbe prestato i primi soccorsi a Romboni.

"Grande uomo che che pilotava la moto come pochi altri. Hai saputo farmi capire come si doveva correre con cuore". Marco Melandri, pilota Superbike con l'Aprilia, dedica un Tweet a Doriano Romboni,

Nato a Lerici l’8 dicembre del 1968, Romboni, dal 2012 era il direttore sportivo del team Puccetti Racing Kawasaki, si era ritirato dalle competizioni agonistiche nel 2004.

In carriera l'esordio è nella classe 125 nel 1989, anno in cui con la Honda partecipa a 5 gran premi. L'anno successivo, nella stessa classe, corre 11 gran premi. Nel 1996 il salto nella classe 500 con l'Aprilia con cui corre 8 gran premi. Nel 1998 passa alla Muz Weber. Il primo successo in stagione per il motociclista italiano è nel Gp di Germania nel 1990.

Nel 1999 Romboni cambia e lascia la classe 500 per dedicarsi al campionato mondiale Superbike in cui corre fino al 2004 disputando in totale 12 gare senza raggiungere mai il podio. Nel 2003 dopo uno stop di 3 anni, torna alle corse con il team Giesse Racing che lo schiera nel campionato italiano Superbike, nel 2004 con lo stesso team oltre al campionato italiano prende parte anche a due prove del campionato mondiale Superbike.

http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/Articoli/ContentItem-db3eb1ba-ce4d-477a-9b18-54e5d25742af.html

:cry: Un'altra tragedia su un circuito. Una dinamica simile all'incidente del SIC in una manifestazione a lui dedicata, io non sono credente, ma certe cose ti fanno pensare.

RIP Doriano :cry:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: È morto Doriano Romboni
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 20:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Cavolo, mi dispiace tantissimo, tifavo per lui, era uno dei pochi che non se la tirava e non si lamentava mai, per me un re senza corona. Grande Rombo, RIP.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 21:37 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:( :(...era uno dei pochi che ci metteva il cuore sulla moto..... :( :(

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 10:26 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
senza parole

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
un altro centauro che muore in pista.....RIP

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 14:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Sport Style
mi dispiace molto per questo ragazzo ,.. stessa morte simile al caro sic ,......

FIAT BRAVO sport style--- 1.6 120 cavalli clima bi zona automatico luci interne a led bianco lunare fari xenon specchietti abbattibili elettricamente blueeme vetri scuri sensori parcheggio posteriori tetto e soiler nero lucido

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 1 dicembre 2013, 14:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
ultimamente se ne sentono troppe di queste cose.

ciao doriano!!!!

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora