:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 16:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 181 MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 0:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
gianni33 ha scritto:
i dischi della coupè montano su bravo perchè ha l'attacco 4x98, poi con varie modifiche metto la pinza.....
cmq FEDE88, a lavoro fatto posto le foto, ma non è questione di giorni..... :D



Sono quelle varie modifiche che mi preoccupano, perchè quei freni sono ottimi, ma bisognerebbe vedere poi la fattibilità del montaggio o meno delle pinze facendo lavori artigianali.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 182 MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 0:15 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
più che la fattibilità.....direi la sicurezza ;) :saggio:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 183 MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 14:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 marzo 2013, 20:30
Messaggi: 54
Località: rionero in vulture(pz)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
vabbè non so voi ke conoscenza avete in ambito meccanico, sapevate ke le pinze brembo della grande punto abarth hanno le staffe??? ragazzi, secondo voi io non penso alla sicurezza??? mah......... <_< <_< <_< <_<
http://img.kijiji.it/69/08/6908994c4996 ... 9f_big.jpg
http://www.autotecnica.it/index.php?pag ... 8&IID=1004
queste sono solo due foto delle tante ke fanno capire ke le staffe sono una cosa al quando normale :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:

_________________
FIAT BRAVO T-JET SPORT BLU MASERATI cerchi 18, distanziali 20mm, cuise control aftermarket, luci rosse sottoplancia,fari xeno aftermarket, calotte specchi alluminio spazzolato, vetri neri,pomello cambio abarth,loghi abarth, fari modificati con parabola nero opaco, eliminazione gemma e montaggio anelli angel eyes, scarico finale diretto, pinze Brembo derivazione alfa 166 3.2v6 con dischi da 305mm......
Immagine:Immagine

MOTO: SUZUKI GSXR 1000 K6 detta U VOMMA VOMMA....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 184 MessaggioInviato: martedì 3 dicembre 2013, 14:22 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non è questione di staffe o meno, è questione di come si realizzano/modificano in base alle proprie esigenze, perchè, anche se non sembra, sono pezzi realizzati specificatamente per un determinato tipo di lavoro/sforzo/resistenza, quindi se realizzate o modificate "a occhio", piuttosto che "a naso", si può andare incontro a problematiche serie di sicurezza.....tutto qui, e non mi sembra poco..... ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 185 MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 2:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Mi è stato detto che mettere i tubi in treccia migliora di molto la frenata a parità di impianto. Qualcuno ha esperienze in merito? Quanto può costare un'operazione di questo tipo?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 186 MessaggioInviato: venerdì 3 gennaio 2014, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 12:03
Messaggi: 407
Località: Taranto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
sulle 100€ circa!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 187 MessaggioInviato: sabato 4 gennaio 2014, 1:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Beh Ale, coi tubi in treccia si ha un miglioramento della frenata perchè si elimina (quasi del tutto) l'effetto "polmone" che può avere un tubo in gomma...

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 188 MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 13:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Capito grazie! L'effetto che hanno lo conosco, immagino che i freni risponderanno con più prontezza però secondo chi me lo ha detto questi tubi fanno miracoli il che mi sembra strano! Insomma alla fine secondo voi vale la pena spenderli sti 100€ oppure il gioco non vale la candela?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 189 MessaggioInviato: domenica 5 gennaio 2014, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
con 100 euro cambierei i freni, alla fine i freni che hai sono quello che sono non so se i tubi possono far miracoli...
i dischi si scalderanno lo stesso :lau:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 190 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 0:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Concordo con te Alessandro che solo i tubi di Miracoli NON ne fanno!!!
Ovvio che con un impianto in ordine e "performante", cambiando anche i tubi è come mettere la ciliegina sulla torta!
Per "performante" intendo almeno dischi di serie e pastiglie freno "racing"… Se poi intervieni anche sulle misure dell'impianto :yeah: ….
C'è anche da dire che (secondo me) se fai parecchia montagna/pista, i tubi in abbinata con un olio avente un punto di ebollizione più alto è meglio! :ok:
Spero di essere stato utile e chiaro….. :brinda:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 191 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Tutto chiaro... utilissimi!! Grazie! Il mio impianto da 257mm dubito che possa essere tanto più performante :lau: (frena abbastanza si, ma appena lo si sollecita un più del dovuto si scalda subito) infatti sto cercando di procurarmi un impianto da 281x26. Poi se non mi soddisfa metterò anche questa "ciliegina"! Il liquido ideale quale potrebbe essere? Dot 3,4,5,5.1 ecc...?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 192 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 15:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Di serie c'ė il dot4....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 193 MessaggioInviato: martedì 7 gennaio 2014, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11835
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Post cancellato.
Niente spam nelle aree tecniche, grazie.

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 194 MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Come dice Paologeo l'olio di serie è il DOT4 (base glicolica), il DOT5 ha +o- lo stesso punto di ebollizione (ma è a base siliconica), il DOT 5.1 invece, è a base glicolica ed ha un punto di ebollizione più alto (oltre i 260°C)….
Questo x quanto riguarda gli oli.
Ora, c'è da precisare che più performante è un impianto, più energia frenante dissipa e, come si sà, l'energia dissipata si trasforma in calore (che và a far bollire l'olio).
E quì entrano in gioco i materiali e le dimensioni dei freni:
-la ghisa è il materiale più idoneo e quindi il più utilizzato dai costruttori.
-le dimensioni: più grande è meglio è! Questo perchè si ha più superficie frenante e più massa radiante. Come contro, si ha più peso e quindi più inerzia……
Spero di non aver sbagliato qualcosa nell'esprimermi…..

:ciao: :ciao:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 195 MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 15:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Ultimissima rottura di scatole :P considerando anche che odio i freni che fischiano (anche se le cose che mi interessano di più sono le prestazioni e la durata), su che marca di freni dovrei orientarmi secondo voi? (Dischi + pasticche) meglio prendere tutto di una marca o c'è qualche accoppiamento migliore? Textar, ferodo, brembo, bosch, trw, lpr ecc...

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 196 MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 17:14 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Pari all'originale, bene o male, si equivalgono tutte; il discorso cambia se ti sposti su un prodotto speciale (baffato, forato, mescole particolari, eccetera) ma cambiano chiaramente i costi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 197 MessaggioInviato: mercoledì 15 gennaio 2014, 19:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2012, 18:34
Messaggi: 200
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
ci sono anche gli ebc baffati+pastiglie greenstuff (su ebay uk)leggermente più sportivo rispetto l'impianto stock :ciao:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 120 cv emotion CNGImmagine, nero provocatore,fari bi-xeno, interno pelle marmotta, cerchi da 17", alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico,cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruota di scorta normale, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,ugelli lavavetro riscaldabili,lettore cd+mp3,comandi audio al volante, Blue & me.
after:posizioni led,plafoniere interne led,baule led,fendinebbia philips crystal vision,abbaglianti osram nightbreaker plus,antennino corto,baffo ant. cromato,cover chiave tributo Ferrari,gemma sx retromarcia bianca,spoiler lester,battitacco by rafty,pistone alzacofano,vetri oscurati post.,calotte wrappate,pedali sport
Immagine<<<<<la mia cucciola viewtopic.php?f=6&t=30252


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 198 MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2014, 2:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2011, 22:08
Messaggi: 1169
Località: Sant'Elpidio a mare
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Allestimento: Gt
Grazie delle informazioni! Ho acquistato dischi Brembo e pastiglie ferodo a un ottimo prezzo (credo). Non sono ne baffati ne forati ma visto che passo da un 257x22 standard ad un 281x26 standard credo (spero) che una bella differenza la noterò lostesso! Ho avuto un piccolo inconveniente nel montaggio del disco, a causa della lamiera che stà tra il fusello e il disco. La lamiera andava a strusciare sul disco e ho dovuto viziarla un pò (o forse era gia viziata e l'ho raddrizzata) a causa del maggior spessore del disco stesso , spessore che ha portato anche ad un avvicinamento del disco stesso alla testina del braccio oscillante (tra l'uno e l'altra c'è questo lamierino che ho dovuto viziare). Inoltre ho notato che le sedi del portapinza (le pinze provengono da una bravo 1.9 mjet 16v 150cv) hanno una forma diversa anche se i fori sono compatibili. Alla fine ho montato tutto e sembra tutto ok, dalle info che avevo preso è tutto compatibile. Dite che non dovrei preoccuparmi oppure magari i mozzi/fuselli delle stilo con questo impianto frenante sono diversi perciò avrò dei problemi in futuro? Se metto delle rondelle come spessore (sia dietro al disco sia dietro il portapinza) potrei distanziare come prima il disco dal lamierino e dal braccetto, ma verrebbe una porcheria di lavoro (e forse insicuro pure)... che ne pensate?

_________________
Fiat Stilo 3p 1.6 16v Gt, minigonne, spoiler, cerchi in lega Toora da 17" ET 31 di derivazione fiat multipla emotion (prima pentarazze 17"), modanature in tinta, scritte identificative rimosse, pedaliera sportiva momo, interni sportivi neri in tessuto (ancora per poco) con bracciolo, volante in pelle con comandi radio (prima avevo il volante in pelle), nav (momentaneamente smontato per piccole modifiche), cilma bizona (acquistato ma in attesa di istallazione), fari xeno 6000°K H7R (magari avessi i dayline) + fari anteriori nuovi (causa piccolo sinistro), lampadine posizione e retromarcia a led, retroilluminazione interna blu/bianca (quasi completata), illuminazione vano refrigerato all'apertura dello sportellino. "Optional" ulteriori: avaria airbag (sensore ocs), sottocruscotto rovinato (problema risolto), pannello portiera sx rotto (sostituito), ammaccatura parafango ant dx (causa piccolo sinistro).
E dopo un fermo macchina di oltre un mese, da febbraio 2013 la stilozza è rinata!!! (motore rifatto, frizione nuova, cambio revisionato) Vuoi vederla?? -> viewtopic.php?f=6&t=29058&p=708760#p708760


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 199 MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2014, 13:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Ti sei già risposto: verrebbe una porcheria oltre che mettere in pericolo la tua sicurezza!!!!!!!

Metti delle foto così ci rendiamo un po' conto del "problema"….

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto freni maggiorato: pinze, dischi, Brembo, Abarth
Numero Post: 200 MessaggioInviato: venerdì 24 gennaio 2014, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 luglio 2008, 13:38
Messaggi: 641
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
quanto hai speso per le pastiglie...?(freni 281x26)

_________________
Fiat stilo 1.9 JTD..&
Fiat bravo 2.0 M-JET..&
? ? ? ? > 300hp


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it