:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 10:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Audi "R10" - a Le Mans con il "TDI"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 19:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
Immagine

Dal costruttore che ha "inventato" i turbodiesel moderni e ne ha palesato le ambizioni sportive con la "Golf GTD", non ci si poteva aspettare altro che non la prima auto a gasolio con cui correre la 24 Ore di Le Mans.

Nell'edizione 2006 della storica gara endurance, dunque, il gruppo Volkswagen schiera, attraverso il marchio Audi, la "R10 TDI", equipaggiata con un incredibile V12 biturbo di 5.5 litri da oltre 650 CV e più di 1100 Nm di coppia massima. Dotato di due filtri antiparticolato, il motore ha un arco di funzionamento sorprendentemente basso per un'unità da competizione: da 3000 a 5000 giri. Questo significa ridotto uso del cambio e, soprattutto, bassi consumi, caratteristica fondamentale in una gara dove le soste per i rifornimenti contano più delle prestazioni assolute.

Con un passo decisamente più ampio e pneumatici più grandi della precedente "R8" (che a Le Mans ha vinto ben cinque volte, dal 2000 al 2002, nel 2004 e nel 2005), la "R10" ha monoscocca di fibra di carbonio ed è stata realizzata in collaborazione con Bosch, Michelin e Shell. Conclusa la fase di test, la vettura è pronta per i primi impegni ufficiali, incominciando il 18 marzo 2006 con la 12 Ore di Sebring (Stati Uniti); l'appuntamento con Le Mans è fissato per il 17-18 giugno.

Chi non è appassionato di corse, ma ama le Audi e i "TDI", sarà felice di ricordare che la "R8" era dotata di motore "FSI" a iniezione diretta di benzina, la stessa tecnologia che oggi si ritrova su molti modelli di serie del gruppo Volkswagen; non è azzardato sperare, dunque, che un giorno si possa trovare dal concessionario un'auto con un V12 turbodiesel del tutto simile a quello impiegato per la "R10"...

Immagine

http://www.quattroruote.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 22:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
:azz: non c'entra molto con Le Mans, ma con la motorizzazione si... su ebay c'e' un tizio che vende la famosissima Stilo 1.9 TDI :azz:

http://cgi.ebay.it/FIAT-Stilo-1-9-Tdi_W ... dZViewItem

:azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 22:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2005, 23:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
wow, chissà come se la caverà...
cappello alla VW per l'intraprendenza!
:clap:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 0:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
electricsheep ha scritto:
:azz: non c'entra molto con Le Mans, ma con la motorizzazione si... su ebay c'e' un tizio che vende la famosissima Stilo 1.9 TDI :azz:

http://cgi.ebay.it/FIAT-Stilo-1-9-Tdi_W ... dZViewItem

:azz:

Si l'ho visto anke io!! :cappio: :ascia: :randello: :devil:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 6:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Ragazzi, visto il calo delle vendite VW, hanno pensato di mascherarle da Fiat Stilo, ma si son traditi sul TDI.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :woot: :woot: :woot: :woot:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e ammo' basta :ot:

:sfottere:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 22:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

La solita spisciazzata lunga dei crucchi :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 2:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Seicento
Motore: altro benzina
durerà 24 ore un 5.5 Biturbo a cui hanno tirato il collo in una maniera folle? Sarà veramente adatto alle corse un motore cosi o sarà nervoso ed ingestibile? Secondo me tale trovata dà più un ritorno di immagine che in successi sportivi, comunque il mondo del marketing automobilistico è anche questo ed i babbei che comprano un diesel VW ad iniettore pompa solo perchè l'Audi fa correre il diesel a Le mans ce ne sono molti.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 11:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

dubbi ridicoli...

se rileggi l'articolo vedrai che l'Audi ha già vinto Le Mans per ben 5 volte, (di cui 4 con i piloti italiani Pirro e Capello!); lo stesso gruppo automobilistico ha incamerato 16 vittorie con il marchio Porsche, di cui 7 consecutive: roba da far impallidire la Ferrari, che pure non scherza: 9 vittorie di cui 6 consecutive.

e secondo te questa gente si presenta ad una delle gare più famose del mondo per ritirarsi o finire tra gli ultimi?

il ritorno di immagine dalle competizioni lo conoscono tutti i costruttori (ma ricordati che funziona solo se si vince): oppure dovrebbero essere altrettanti esempi di "babbei" quelli che compravano la Lancia Delta, oppure l'Alfa 155, sull'onda dei successi in gara...

P.S. cmq in prospettiva futura il gruppo VW abbandonerà la tecnologia iniettore-pompa del TDI per il common rail: è molto più conveniente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 14:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

prima di tutto non ho mai detto che sono degli sprovveduti ma ho posto alla vostra attenzione alcune questioni, non credo che si presentino portando in gara un catorcio che non arriverà alla fine, ma è certo che un progetto nuovo ed un motore totalmente nuovo creeranno problemi di giovinezza, è un progetto a cui non credo. Comunque sinceramente a me fa ribrezzo il fatto che si faccia correre un motore Diesel sovralimentato contro un motore a ciclo Otto aspirato.
Inoltre non credo che nel futuro delle competizioni ci possa essere spazio per motori TurboDiesel, o meglio il giorno che questo accadrà smetterò di guardare le competizioni motoristiche europee e punterò su quelle Americane.

Seconda cosa: non concordo sul fatto che il ritorno di immagine si ha solo se si vince, mi pare chel'appeal della Subaru sia sicuramente superiore a quello della Xsara e non aggiungo altro in merito

Terzo: è o non è babbeo chi acquista un motore VW ad iniezione pompa credendo di avere il massimo dell'espressione tecnologica ed automobilistica. Sarà anche ottimo sotto l'aspetto prestazionale e dei consumi, ma a livello tecnologico è obsoleto e non ha più la possibilità di svilupparsi, tanto che come dici tu VW adotterà i common-rail come sta già facendo sulle sue berlinone di lusso

Quarto: da moderatore e da uomo dovresti sapere che nessuno qua pone delle domande ridicole, io sono qua per discutere e confrontarmi ed il fatto che la pensiamo diversamente non significa che io ponga questioni ridicole.

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Tra parentesi... Ho sentito il rumore che fa....

Non è bruttissimo... solo che sgasando in folle sembra una pistola pneumatica per svitare i bulloni delle gomme.... :devil:

In movimento sembra un Mercedes SL500...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 23:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

1) tu dici che l'R10 è un progetto a cui non credi.
io dico che se ci credono tutti gli ingegneri dell'Audi quello che pensi tu non ha poi molta importanza...
non capisco poi le tue idee sul diesel: io sono uno che sulle pagine di questo forum ho sempre sostenuto che l'otto è più sportivo, ma non ne faccio mica una religione: se arriverà un giorno in cui non sarà più così non smetterò certo di guardare le gare, ma cambierò semplicemente idea.
(NOTA: il gasolio probabilmente sarà competitivo solo per gare endurance)

2) l'immagine sportiva la Subaru se l'è guadagnata vincendo per anni, e perciò le è rimasta ancora oggi.
e cmq anche se le è sfuggito il mondiale continiua a salire sul podio in molte gare.

3) tra TDI e Jtd ho parlato di convenienza, non di perfezione tecnologica.
in realtà dal punto di vista puramente prestazionale l'iniettore pompa è ancora superiore al common rail.

4) le risposte che ti ho dato sono state scritte non in qualità di moderatore ma di utente comune, da pari a pari.
secondo me chiamare "folle" una casa forte come l'Audi è un pò ridicolo;
così come sentire chiamare "babbeo" chi decide di comprare una certa automobile, di qualsiasi marca sia.
il fatto che democraticamente loro la "pensino diversamente" da te non ne fa dei "babbei"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 2:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Evito di commentare certe cose, ma se sei in grado di leggere quanto scritto sopra io non sostengo che sia babbeo chi ha un TDI ma chi si è convinto in seguito a luoghi comuni che tale motore sia di tecnologia superiore, i fatti dimostrano che non lo è.

Inoltre se per te non è importante quello che penso allora puoi anche evitare di rispondermi e se ti avessi di fronte a me in questo momento per quante caxxate tu possa dire non mi permetterei mai di dire che ciò che pensi è ridicolo, mi sembra un atteggiamento poco elegante e non propriamente educato.

Ripeto che il portare il Diesel in una competizione prestigiosa come LE Mans dal mio punto di vista è questione puramente commerciale, lo avessero fatto per le vittorie avrebbero semplicemente raffinato il motore che già esisteva, in quanto aveva già offerto ampie garanzie.

Inoltre per quanto riguarda Subaru c'è uma grossa differenza tra il farsi sfuggire un mondiale come dici tu e tra uscire da un mondiale da perdenti, dico questo sportivamente anche perchè sono un grande ammiratore dell'Impreza

Come ultimo aggiungo che Audi si è buttata in questa nuova avventura, ma sarà la pista a dare un verdetto ed a decretare il successo o la rovina, per ora tutto quello che viene detto sono solo chiacchiere.

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 11:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

è palese che portare il diesel in gara sia una mossa dagli importanti risvolti commerciali: ma del resto anche vincere con il motore benzina degli anni scorsi era stata una mossa commerciale non credi?
(appositamente hanno usato il marchio Audi invece del solito Porsche...)
questo non toglie nulla al valore della sfida tecnologica lanciata dal gruppo tedesco, anzi, la rende ancora più interessante.
e ripeto che non credo che Audi si sarebbe mossa se non fosse convinta di essere competitiva... o credi che non abbiano fatto prove a sufficienza?

per la conclusione hai ragione: giudicheremo solo alla fine se quello di Audi sarà un successo o una rovina...
(però ti ricordo che il primo ad essersi sbilanciato in previsioni eri stato proprio tu...)

forse come dici tu non "sono sono in grado di leggere quanto scrivi" ma vorrei che mi spiegassi meglio il tuo parere sulla Subaru: marca che si è portata a casa 6 titoli assoluti e che sia quest'anno che il precedente ha portato il proprio pilota al secondo posto (e alla vittoria appena due anni fa).

PS. vorrei inoltre che tu calcolassi che la Citroen Xsara è sulla breccia da soli 2 anni, la Subaru Impreza da più di 10: che dici, conterà qualcosa ai fini dell'immagine sportiva?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 2:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ma stasera hanno detto che ha anche il FAP ma scusate l'ignoranza ma il Fap oltre a limitare l'emissione di particelle inquinanti non limita anche la potenza??

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 9:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sboroni?

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 18:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

briosqui ha scritto:
Ma stasera hanno detto che ha anche il FAP ma scusate l'ignoranza ma il Fap oltre a limitare l'emissione di particelle inquinanti non limita anche la potenza??

si vede che di potenza ne hanno in abbondanza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Miiiiiiiiii la R10 guidata da Rinaldo Capello ha già vinto l'altro ieri a Sebring :clap: :clap: :clap: distaccando di 4 giri una Lola B05 a benzina

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 12:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

grande risultato, ma c'è da dire che come nel caso della "vecchia" R8 l'Audi non ha avversari, è l'unica auto ufficiale e la Lola arrivata seconda è pure di una categoria più bassa

cmq risultato storico :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora