:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita olio non meglio identificata...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 10:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
:cry:
Questa mattina ho portato la mia Stilo in concessionaria e hanno potuto constatare che perdo olio dal cambio, forse dalla guarnizione della coppa, forse dal filtro dell'olio, forse dal coperchio delle punterie :ph34r:

Nel cambio mi hanno messo le mani l'anno scorso sostituendomelo per un presunto rumore proveniente dallo stesso (invece non c'entrava niente :azz: ) e subito dopo ho notato delle perdite sotto il motore. Mi rassicurarono dicendomi che erano perdite di liquido di raffreddamento (viscido al tatto come l'olio) e di farmi sistemare dell'installatore dell'impianto gpl i tubi che aveva modificato. Le perdite ci sono state sempre finche oggi finalmente si sono mostrate evidenti al capo officina.
Ho un consumo alto di olio motore (3 etti ogni 1000km) che risulta comunque negli standard ma che mi fa non poco girare le sfere (tagliando a 15.000km consumo irrisorio, a 21400km -2,5kg! :ph34r:). Guardando il motore (ancora imbrattato di olio) non sono riusciti a capire da dove venga la perdita che secondo loro comunque non c'entra gran che con il consumo di olio :huh:
I primi dell'anno nuovo la dovrò lasciare per un paio di giorni per fargli lavare il motore e controllare tutto il propulsore per vedere cosa c'è che non va.

Però ragazzi... parliamoci chiaro: in FIAT fanno di tutto per perdermi come cliente :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 21:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
Cita:
Però ragazzi... parliamoci chiaro: in FIAT fanno di tutto per perdermi come cliente

...si fanno dei corsi...davvero...ci partecipano tutti da quelli del marketing a chi le monta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Il problema è che non ho la possibilità di cambiare officina perchè questa è la più vicina a dove lavoro e a casa mia, altrimenti gli sarei andato profondamente nel :angry:

Perché vogliono farmi odiare la Stilo? E' il mio grande :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 21:55 
Non connesso

...con me il discorso ha un non so che di masochistico...

avevo una dedra sw di cui ero soddisfattissimo tranne che per i freni...infatti tirava paurosamente a dx in frenata...le ho provate tutte...non c'e' stato verso di sistemarla...mio padre ha una stilo e da quando la ha presa la ho sempre considerata una gran macchina...questa estate dopo n km percorsi (me l'ha prestata) anche considerando il fato che un amico voleva la mia dedra a tutti i costi(gran macchina anche quella)decido di fare il grande passo...ora finalmente la ho prova a indovinare quale e' il problema ...mi sono caduti i...

non ti dico le ipotesi del c...azzo del meccanico...

p.s. per c...azzo non intendo il genitale...ma il cogl...azzo del meccanico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 10:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

:cappio:
Scusa ma devo ammettere che una risata mi è scappata :P
Sei nella stessa mia situazione che non ti consente di cambiare meccanico? Io ho trovato vicino al mio posto di lavoro un'altra officina ma è molto piccola, è autorizzata FIAT ma non so quanto possa essere ferrata su vetture recenti.
Che faccio... rischio :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 12:13 
Non connesso

...vuoi ridere ancora di piu'?quel c...azzo ha detto che sono le gomme dunlop...la stilo e' nata con le firestone e mettendo altre gomme hanno differenza di grip tra destra e sinistra...

ora ammesso che sono dei gran c...gli.ni, devo solo capire di che animale sono ?toro?cane?Gatto?...altro...mah...

ancora non ho identificato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

:ot:
La butto là ma credo che sia tutto già controllato... ma i pneumatici che hai sono asimmetrici, giusto? Hanno rispettato il senso di rotolamento o ti hanno montato una gomma all'avantreno con il rotolamento al contrario?
Il tuo meccanico fuma roba buona :stilojtd: e beve a nastro :ubriaco:

Taglia la testa al toro! Fai cambio cerchi con tuo padre e provi la Stilo con il meccanico. Se tira da una parte sai cosa fare :temeno:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 16:46 
Non connesso

non la porto piu' da quel cane fccio prima a pensare a una vacanza ai tropici con la arcuri quando mi torna in mente quello che ha detto, scrivo qualche letterina di protesta e cambio meccanico...

ci ho pensato anche io...basterebbe metterla su un banco prova freni per capire che e' la pompa che non funziona bene..
anche perche il c..azzo ha gia messo le gomme avanti al post e quelle dietro avanti e il comportamento e' uguale...
di conseguenza e' un c...one...

comunque gia' al tipo che me la ha venduta gliene ho già dette di tutti i colori ora gli raccontero' la cazzata che scrivo alla fiat e a qualche associazione consumatori, cosa che da sempre fastidio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

:ot:
Senti... io non so quanto possa essere grande l'officina dove ti servi ma nella mia con scadenza settimanale (più o meno) passa un ispettore. Impuntati e chiedi che un ispettore valuti il da farsi... senti magari quando ne passa uno per i problemi di un altro cliente così ti presenti in quella data, racconti tutto e sputtani i meccanici.

p.s. con i freni non si scherza :ko: Io scriverei veramente a FIAT la vecchia raccomandata con ricevuta di ritorno. Prepara la lettera e portala con te dal concessionario. Parlaci pacatamente e se non vuole fare niente tira fuori la lettera, gliela fai leggere e gli dici che in giornata verrà spedita... potrebbe anche seguire una lettera dell'avvocato che specifica che per eventuali incidenti imputabili a malfunzionamento dell'impianto frenante verranno ritenuti responsabili :dito:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora