:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Su 4ruote di novembre hanno provato il nuovo Esso energy e-diesel.

Sulla Croma MJ hanno misurato in media un calo dei consumi intorno al 2/3%,sui tanti dati ho notato però che oltre i 120Kmh il dato peggiora rispetto al gasolio normale.

Comunque in generale è stato promosso a pieni voti,il dato più interessante è la riduzione del 50% del particolato,e la ripresa in VI marcia che ha ottenuto un miglioramento in media di oltre il 10%

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: sisi
Numero Post: 62 MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2005, 22:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

sisi l'energy esso non è male....dall'impressione che mi ha dato regolarizza un po' la spinta del motore...nel senso che la rend epiu graduale...dai 1.300 ai 4,800 senza troppo sbalzi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2005, 14:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
con il prezzo odierno del diesel non prendo più super diesel....devo avere il maggior risparmio possibile!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2005, 18:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi qualcuno può scannerizzare gli articoli sulle prove dei gasoli speciali?

mi interessano molto quelli generali che avevano fatto su 4r con relativa prova di vettura e presa di tempi.....

qualcuno me lo scannerizza per riportarlo sul forum almeno lo possiamo leggere tutti quanti? grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2005, 18:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ho visto le prove, non mi sembra prestazionale l'esso e-diesel, anzi perde due decimi di sec in qualsiasi tempo......mah..che roba, perfortuna che dicono che ha più prestazioni e più accellerazione....bho...rimangono i migliori il blu diesel e il tamoil...ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 15 dicembre 2005, 23:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ecco a tutti quelli che nn hanno letto qst articolo...preso da auto.

alla fine risulta essere il migliore il tamoil come qualità prezzo, sviluppa qualk in termini di cv in+ rispetto al blu diesel e vpower...leggete

ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

NON CI CREDO! qui "sotto" il prezzo più basso e di 1.120. non parliamo del blue diesel.....
cmq quest'ultimo, a mio modesto parere, rende di più, oltre a mantenere il motore più pulito.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 20:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

nonconforme ha scritto:
NON CI CREDO! qui "sotto" il prezzo più basso e di 1.120. non parliamo del blue diesel.....
cmq quest'ultimo, a mio modesto parere, rende di più, oltre a mantenere il motore più pulito.

Quell'articolo avrà circa 2 anni,è per quello che trovi quei prezzi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2005, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

bhe io pago il gasolio 1.087 alla shell quello normale...sono di milano...però lo vado a fare nel centro commerciale vicino a casa, ho sia l'iper che il carrefour con la shell a quel prezzo...quindi faccio quella....

se no costano tutte da 1.100 in su..

cmq vi dò un sito molto serio per i prezzi:

http://www.prezzibenzina.it

sopra cè la classifica dei prezzi dei gasoli e benzina di tutta italia o della regione da te scelta

Profilo  

Oggetto del messaggio: ma stiamo parlando dell' Italia?
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 18:31 
LO SOSPETTAVO CHE NAPOLI NON SI TROVAVA IN ITALIA! :azz:
ragà i controllo il prezzo del gasolio ogni volta che faccio rifornimento! il distributore più economico che c'è qui è la Tamoil, MAGARI!! avesse il gasolio a questecifre che scrivete voi! attualmente la pago 1.012 mentre altri gestori es. agip o esso l'hanno 1.016 quello normale il blue diesel costa più della benzina io con 10.00€ non metto nemmeo 9 litri di gasolio!
:ot:

Oggetto del messaggio: Re: ma stiamo parlando dell' Italia?
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 20 dicembre 2005, 19:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Il gasolio lo pagherai almeno 1.120,che è il prezzo che + o - lo pago io,i prezzi dell'articolo non li guardare perchè sono vecchi,anzi vecchissimi purtroppo.

Se vuoi farti un'idea dei prezzi che ci sono attualmente in giro per l'Italia guarda qui:

http://www.prezzibenzina.it

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 14:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ragazzi scusate se riprendo questo vecchio post, a me non tutto è chiaro.Ho da poco una stilo mj 140 cv e appena presa ho subito fatto un pieno di blu diesel.....è davvero come dicono molti di voi, cioè che a lungo andare provoca problemi al motore? :( :unsure: aspetto notizie
grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
parere spassionato: è una leggenda urbana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 18:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

...PARERE OGGETTIVO...

concordo, anzi io mi trovo molto bene...sono cavolate tutte leggnede metropolitane, e se vogliamo proprio dirla, a mio parere non cè il gasolio che fa bene o fa male o fa andare d+ dell'altro o consumare nettamente di meno...

diciamo che ci sono gasoli che ti fan consumare una percentuale minima in meno, e qualcuno che ti fa andare in acc/rip un filo in meno...basta.

certo,bisogna dire che i gasoli super rispetto a quelli normali sono un po più puliti...alla fine prendi quello che costa di meno e basta...e fai qlk volta un po di gasolio super...se no metti sempre tamoil...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 9:57 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Eorl ha scritto:
parere spassionato: è una leggenda urbana.

non e' vero a me l'hanno detto 3 meccanici e uno dell'audi dove mio padre porta la macchina a fare i tagliandi mi ha parlato di diversi TDI con gli iniettori svaccati il comun denominatore era l'uso di blu diesel. Poi pensatela come volete.

P.S. gia a suo tempo avevo detto che ho parlato con un ricercatore del CNR che conosco da molto tempo che mi ha parlato di test condotti da loro sui nuovi diesel hanno anche tentato di pubblicare i risultati ma sono stati diciamo "convinti" a non farlo. I risultati erano che i 3/4 dei nuovi diesel sono solamente con pochissimo zolfo molte case hanno sostituito allo zolfo un lubrificante e spesso questo lubrificante lascia dei residui diciamo un po troppo spessi (vedi il blu diesel). L'unico diesel che hanno rilevato essere effettiavemnte con qualcosa in piu e perfettamente puro era i V power non per niente ...costa.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 10:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quello che raccontano i meccanici è roba vecchia: si sono effettivamente riscontrati alcuni (rari) problemi all'inizio, ma solo su alcune famiglie di motori (principalmente - ma guarda tu che disgrazia! - sui primissimi TDI...)

da allora si vendono milioni di litri di blu senza che nessuno accusi il benché minimo problema.
al contrario: numerose prove di enti imparziali rilevano una minor formazione di lacche e incrostazioni attorno a valvole ed iniettori.
esiste un test standard europeo (CEC) secondo cui il gasolio blu mantiene il motore più piluto del 10%.
ugualmente verificabili sono le riduzioni di rumorosità, consumo, emissioni.

poi come in tutte le cose possono esserci studi che evidenziano aspetti negativi, ma non c'è da meravigliarsi.
succede anche con l'efficacia dei medicinali, le sostanze alimentari, ecc.

e va benissimo anche il carburante normale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 10:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Eorl ha scritto:
quello che raccontano i meccanici è roba vecchia: si sono effettivamente riscontrati alcuni (rari) problemi all'inizio, ma solo su alcune famiglie di motori (principalmente - ma guarda tu che disgrazia! - sui primissimi TDI...)

da allora si vendono milioni di litri di blu senza che nessuno accusi il benché minimo problema.
al contrario: numerose prove di enti imparziali rilevano una minor formazione di lacche e incrostazioni attorno a valvole ed iniettori.
esiste un test standard europeo (CEC) secondo cui il gasolio blu mantiene il motore più piluto del 10%.
ugualmente verificabili sono le riduzioni di rumorosità, consumo, emissioni.

poi come in tutte le cose possono esserci studi che evidenziano aspetti negativi, ma non c'è da meravigliarsi.
succede anche con l'efficacia dei medicinali, le sostanze alimentari, ecc.

e va benissimo anche il carburante normale!

quello che dici potrebbe essere vero perche' mio padre non ha piu l'audi da un anno e io queste storie le avevo sentite piu di un anno fa.
Puo darsi che ora le cose siano tutte diverse. ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 13:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

una curiosità ragazzi, per il discorso pulizia motore a meno che uno dopo 50000 km fatti con lo stesso carburante smonta tutto e controlla di persona non penso sia possibile affermare obiettivamente questo gasolio tiene piu pulito di quest'altro e viceversa, pero credo che per il dilemma prestazioni qualcosina si possa scoprire :
perche non fate questa prova, a serbatoio quasi vuoto fate un pieno con un gasolio, aspettate di averne poco diciamo un quarto nel serbatoio per essere sicuri di avere solo quello nell'impianto iniezione, vi mettete in autostrada diciamo a 90 km/h in 5 marcia (o comunque un regime dove la turbina entra subito in pressione) e schiacciate a manetta fino ad una determinata velocità facendovi prendere il tempo in modo preciso dal passeggero, poi finito il gasolio rifate il pieno con un'altro tipo e rieseguite la stessa prova, logicamente le condizioni dovrebbero essere simili, temperatura ambientale, tratto di strada dove si esegue, umidita ecc...
penso che sarebbe una prova abbastanza realistica delle effettive prestazioni di un carburante rispetto ad un'altro primo perche non sarebbe come uno 0-100 dove il risultato sarebbe troppo legato a fattori esterni (stacco frizione, aderenza asfalto, velocità cambiata quindi basterebbe sbagliare una sola di queste cose e aumenteresti anche di un buon 20% il tempo) e poi essendo una prova che richiederebbe molti piu secondi sarebbe piu affidabile e senza possibilita di errore, a meno che le vostre stilo non comincino a sgommare in 5 marcia :blink:
penso di non avere detto una stupidata comunque non sono ne un tester ne un pilota quindi non bastonatemi troppo se ho detto una :water:

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 17:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

quando fanno i test mettono lo stesso carburante nello stesso motore (anzi: in più di uno) per ben oltre 50.000 km.

quanto alle differenze di prestazioni se pure esistono sono così minime che dubito tu possa rilevarle esattamente con una prova casalinga...

Ultima modifica di Eorl il mercoledì 8 febbraio 2006, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 19:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

esatto...quoto completamente eorl...e cmq ci sono quelli di settore che dicono che il blu diesel o un altro tipo di gasolio danneggi il motore e altri che appunto dicono che questi sono ottimi...

io penso che siano tutti uguali, e cmq ho sempre reputato una cavolata che il blu diesel abbia creato dei danni al motore.....poi ho sempre messo blu diesel, e la macchina va da dio a parte i supporti motore di m**da....
cmq quoto eorl anche nel caso delle prestazioni..

mi ricordo una volta di un tipo che qui sul forum aveva la stilo MJ e con il q-power di nn so quale marca faceva i 225km/h di tachimetro e con il blu diesel e company arrivava a 210... :huh:
:lol:

ciao

p.s. i gasoli sono tutti uguali, anzi io prenderei tamoil che offre gasolio super al prezzo minore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora