:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 489 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Instant Nav: il nuovo navigatore di new Bravo
Numero Post: 341 MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 1:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Grazie momonedusa ci darò un'occhiata!!! :ok: :ok: :ok:
:dorme:

Profilo E-mail  

Numero Post: 342 MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Anno: 2011
Salve, chiedo a tutti coloro che potrebbero aiutarmi a risolvere il seguente problema:
Ho una stupenda fiat bravo emotion 120 cv del 2011 ho acquistato un instant nav completo di codice e tutto quanto serve per farlo funzionare.
Ho montato il tutto, funziona tutto mà............. tranne il tasto media, le opzioni mycar e non parte la voce del navigatore in + il b&m funziona solo tramite comandi vocali dopo averlo attivato dal comando presente sullo sterzo.
Gentilmente qualcuna sa darmi la soluzione dei sù detti problemi? E' un mese intero che sto dietro a questo problema, rischio davvero di uscire matto. :incazz: :machestaiadì: :azz: :taz:
Grazie mille, fatevi sentire.

Profilo E-mail  

Numero Post: 343 MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 12:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao Matteostor,
Ho il seguente problema, puoi gentilmente dirmi passo passo come risolverlo, te ne sarei veramente grato.

Ho montato finalmente l'instant nat funziona tutto, tranne il tasto media su l'instant, le funzioni my car (sempre su l'instant) e la voce delle indicazione stradali del navigatore non si sente, se tu sei riuscito a risolvere il problema mi dici come si fà, sto uscendo veramente paz :azz: :machestaiadì: zo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 344 MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 15:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Non mi sembra il caso di fare un nuovo post dopo pochi minuti (se fosse necessario aggiungere qualcosa si edita il precedente) scrivendo le stesse cose indirizzandole a una persona specifica, capisco il problema, ma non si aumentano le probabilità che la persona legga il messaggio.
Dubito serva, ma visto che costa niente prova a staccare la batteria mezzoretta.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 345 MessaggioInviato: mercoledì 3 luglio 2013, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti ragazzi,
volevo porre un quesito per chi ha la Bravo con l'instant nav di serie oppure montato successivamente e perfettamente funzionante :
Le voci del menù (regolazione data/ora, unità di misura, service ecc...) le vedete solo sull'instant nav o vengono replicate anche sul computer di bordo del cruscotto? Tempo fa ho fatto installare l'instant nav sulla mia Bravo e avendo fatto l'allineamento queste informazioni me le ritrovo ribaltate solo sul navigatore. Mi è stato detto che è normale in quanto tutte le Bravo dotate di instant seguono questa logica....qualcuno riesce a darmi maggiori delucidazioni? Grazie in anticipo

Profilo  

Numero Post: 346 MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2013, 16:48 
Non connesso

Anno: 2009
Qualcuno mi sa dire qual é l'ultima versione di firmware disponibile per instant nav?

Profilo E-mail  

Numero Post: 347 MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 21:11 
Non connesso

Allestimento: Gt
Ecco alcuni recitazione Instant Nav:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ultima modifica di mariobross17 il domenica 17 novembre 2013, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 348 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 17:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Salve, volevo delle info..
Nel caso prendo l'instant nav, l'antenna originale, il kafra, per non avere problemi di allineamento ecc devo comprare anche la centralina del blue&me e il quadro strumenti della versione aggiornata? Non è che si capisce molto dalle pagine precedenti c'è tutto e niente.. Io ho una bravo sport 2008 con blue&me 1 generazione

Profilo E-mail  

Numero Post: 349 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 17:55 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Anno: 2007
No se il blu&me ce l hai non serve per il quadro neanche l unica cosa che non vedresti sono le indicazioni sul display del quadro

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 350 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 18:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Ti ringrazio, quindi la usb e il vivavoce restano funzionanti e le indicazioni si sentono soltato giusto?

Profilo E-mail  

Numero Post: 351 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 18:54 
Non connesso

Anno: 2007
Si l istant nav e nato per avere anche il blu&me ed oltre a sentire la voce vedi anche la mappa sul navigatore

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 352 MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 19:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Perfetto, anche se a quanto ho capito poi il menu dell'auto all'interno del nav non funzionerebbe, non c'è modo di abilitarlo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 353 MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 20:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

comunque ho letto un po di pagine dietro... credo di aver capito che su 2008 non è un gran affare..
-non vedo le indicazioni sul quadro
-per gli mp3 l'unico modo di sentirli da chiavetta è dire suona, con i tasti non va
-non funziona il menu all'interno del nav riguardo il menu dell'auto

confermato?

in più devo:
comprare il carrello per il nav
il connettore afra
l'antenna da tetto con annessi cavi

mmm non so se conviene a questo punto.. boh.

Profilo E-mail  

Numero Post: 354 MessaggioInviato: giovedì 31 ottobre 2013, 16:18 
Non connesso

Motore: 1400-1600 gpl o metano
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi se è possibile passare dal sistema Blue&me Nav (navigatore a pittogrammi) a Instant Nav? Basta comprare il nuovo navigatore ed installarlo allineandolo al CAN Bus e basta oppure vi sono modifiche da effettuare? Il nuovo Instant Nav richiederebbe il codice di sblocco per funzionare? La mia Bravo è una 1.4 GPL immatricolata a maggio del 2009.

Resto in attesa nel frattempo buon lavoro a tutti ......................

Profilo E-mail  

Numero Post: 355 MessaggioInviato: venerdì 14 febbraio 2014, 1:21 
Non connesso

Allestimento: Sport Style
Raga vorrei darvi delle info, date da un ingegnere, amico mio, che lavora in fiat.
Visto che io mi sto accingendo a istallare l'istant nav nelle mia bravo, ho chiesto, dato che avevo letto i vostri problemi riscontrati, delle info riguardo l'istallazione dell' istant nav aftermarket.
Mi vendo la notizia come me l'ha detta...

In sostanza lui mi conferma quello che ho letto in questo topic, ossia:

L'istant nav è correttamente istallabile nelle vetture dal 2010 in poi... salvo alcune vetture prima del restayling perchè montano lo stesso bodycomputer e software di gestione di quelle del 2010 in poi, ma sono mosche bianche.. Il culo ha voluto che la mia è una di quelle.... costruita il 10/11/2009...
Purtroppo in tutte quelle precedenti non è possibile istallarlo correttamente perchè il body non è programmato per ospitare l'istant nav, ma il connect nav. Sostiene che se uno prova ad allineare l'istant nav, sulle precedenti, il body lo riconosce tranquillamente, ma lo gestisce come se ci fosse a bordo il vecchio connect, ed essendo incompatibile con il b&m, dentro al body nasce un "conflitto" e purtroppo a causa di questo conflitto il povero b&m viene castrato visivamente.
Anzi lui ha aggiunto che è pura fortuna che vocalmente il b&m funzioni..

Questo è quanto mi ha riferito lui, e sembra molto convinto del fatto suo.. ora ditemi voi se può essere reale o meno,
fatto sta che a breve lui me lo monta....

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.

Profilo E-mail  

Numero Post: 356 MessaggioInviato: sabato 22 febbraio 2014, 18:26 
Non connesso

Allestimento: Sport Style
Il mio amico ingegnere fiat ha finito poco fà di installare l' Istant nav nella ma bravo costruita 10/11/2009....
allineato correttamente, si interfaccia ed dialoga tranquillamente con il mio b&m.... tempo del lavoro poco più di 2 ore.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi elencati da altri utenti, a conferma della tesi scritta nel post precedente...

Optional di Serie: Fari Bixeno con lavafari, Alzacristalli elettrici posteriori, Interni sportivi con tessuto sail rosso, Volante Leva e Pomello marce in pelle con cuciture rosse,Blue&me, Impianto stereo 260w con subwoofer, Kit fumatori, Comandi radio ad 8 funzioni sul volante, Cerchi in lega 17 bicolore mod. sport, Clima automatico, Sensori parcheggio posteriori, Pedaliera Sportiva, Vetri oscurati, Tetto apribile Skydome, Fendinebbia con funzione cornering, Bracciolo anteriore refrigerato + posteriore, ruota di scorta di dimensioni normali....

Optionals After Market: Scarico Originale Sport, Specchi originali abbattibili elettricamente, Plafoniera con luci ambiente,Cruise Control, Instant Nav,Tappeti personalizzati e su misura, Antifurto originale Lineaccessori.

Profilo E-mail  

Numero Post: 357 MessaggioInviato: domenica 23 febbraio 2014, 17:34 
Non connesso

Salve,

dopo più di tre mesi ritorno al topic per darvi le mie info in merito al passaggio da Blue&me Nav ad Instant Nav.

I passi che ho effettuato sono stati i seguenti:

1) ho comprato Instant Nav da autodemolitore ed aggiornato all'ultima versione firmware (1.19.01) prima dell'installazione in auto;
2) ho realizzato l'adattatore ISO - Fakra per: alimentazione batteria +12V, linea Can-A e Can-B, altoparlanti;
3) ho comprato adattatore ISO -Fakra per antenna autoradio;
4) ho realizzato prolunga antenna GPS dal vano portaoggetti all' Instant Nav (ho utilizzato praticamente l'antenna GPS già esistente del Blue&me Nav). In merito a questo punto Vi dico che ho ancora dei connettori GT5 per realizzare il collegamento all'antenna originale del Blue&me Nav;
5) ho realizzato il connettore per uscita audio Blue&me verso l'ingresso aux dell'Instant Nav;
6) ho sostituito la plancia originale con modello adatto all'Instant Nav.
7) a quadro spento ma senza scollegare la batteria ho installato Instant Nav in auto;
8) NON HO (ancora) EFFETTUATO L'ALLINEAMENTO!

In merito alle funzionalità Vi dico che praticamente mi funziona tutto (viva voce Bluethoot, USB, autoradio, lettore CD, comandi al volante) anche se non tutto al 100% come dovrebbe ovvero:

1) l'Instant Nav sul sistema fa da slave e non riesce a funzionare da master nel senso che se ad esempio provo ad azzerare i dati trip mi dice: OPERAZIONE NON ESEGUITA ma se la stessa cosa la si fa dal menu del body va a buon fine, così accade anche con le altre funzioni esempio autoclose ecc.

2) se inserisco la penna usb il modulo Blue&me Nav riproduce i brani (li vedo sul display del cruscotto) ma non vengono riprodotti dall'Instant Nav tranne che se gli impartisco il comando vocale: MEDIA PLAYER a questo punto inizio a sentire l'audio da USB anche se i brani continuano a non essere visualizzati dall'Instant Nav ma solo da display.

La mia autovettura e una 1.4 GPL immatricolata il 19 maggio 2009.

Non ho ancora effettuato l'allineamento poiché ho come l'impressione che potrei perdere alcune delle funzionalità o addirittura generare dei conflitti software per via dell'incompatibilità tra Blue&me Nav ed Instant Nav ovvero tra Body Computer (non so quale versione ho sulla mia auto) ed Instant Nav. Penso che il fatto di aver aggiornato l'Instant Nav prima della sua installazione in auto al primo collegamento lui abbia riconosciuto (alcuni) dispositivi a bordo come comandi al volante, Body Computer ecc. ma non il Blue&me Nav (tra l'altro potrebbe essere ovvio perché dovrebbero dialogare tra di loro due navigatori ?) ecco perché fa si da slave ma non da master (passatemi i termini Vi prego).

Prima di provare ad eseguire l'allineamento vorrei provare ad aggiornare la versione firmware del Blue&me Nav alla 5.6 (rilasciata nel 2012 e quindi successivamente all'uscita dell'Instant Nav) è probabile infatti che al suo riavvio riconosca lui
l'Instant Nav sul sistema (ripeto è un ipotesi spero l'amico ingegnere di Nitrus riesca a darmi una risposta), siccome però ho ancora attivo (sebbene non più funzionante) il servizio SOS non riesco ad effettuare l'aggiornamento. Mi sono rivolto alla concessionaria FIAT (la mia autovettura è ancora in garanzia perché ho attivo il 5 stelle FIAT) ma non sono riusciti ad aggiornare ho aperto un ticket all' assistenza FIAT se riescono ad inviarmi l'sms di disattivazione SOS forse riesco a procedere con l'aggiornamento e magari Vi terrò informati.

Nel caso qualcuno ha voglia di chiedermi info fate pure appena possibile Vi risponderò. Se qualcuno invece riesce a darmi maggiori informazioni sulla perdite di alcune funzionalità ogni info è ben accetta.

A presto e buona serata Mario.

Profilo E-mail  

Numero Post: 358 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Salve, volevo un'informazione.
il mio elettrauto (persona molto capace) mi ha detto che riesce ad allinearmi il computer di bordo della mia bravo 2008 con l'istant nav.
in pratica dovrei poter sfruttare a pieno tutte le informazioni dei menu, il lettore ecc.
Quali sono i problemi che possono sorgere sull'installazione su versione agosto 2008? la mia è una sport e porta il blue&me di serie, ma ho il computer nel contachilometri di tipo classico.
io ho già trovato un istant nav, secondo voi, per chi lo ha già montato e fatto diverse prove è possibile questa cosa? altrimenti non lo prendo in quanto ora ho il clarion come navigatore e non mi trovo male, certo l'originale esteticamente è un'altra cosa.

attendo consigli grazie a tutti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 359 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 17:17 
Non connesso

Ciao da quanto ho capito leggendo diversi topic sull'installazione dell'Instant Nav su autovetture prodotte prima della commercializzazione dell'Instant Nav (giugno 2009) è che i computer di bordo così come i moduli Blue&me (Convergenze C1 o C2) possono non avere a bordo un firmware "adatto" per comunicare con l'Instant, questo ovviamente non significa che non si possano aggiornare o addirittura sostituire con versioni più recenti ma le cose si complicano un "pochino". Le versioni 2008 sono predisposte per ospitare il Connect e non l'Instant Nav mi sa che si dovrebbe controllare la versione del body presente ovvero la sua versione firmware.

Profilo E-mail  

Numero Post: 360 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ciao e grazie per la risposta, infatti lui mi diceva proprio di riprogrammare il body, ora non so di preciso se aggiornando il firmware o che altro.
Quello che mi domando è se ne vale realmente la pena..come funzionalità com'è?

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 489 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora