:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 0:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema bracciolo orig. ordinato after-market
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 10:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di qui.
Una settimana fa ho fatto ordinare il barcciolo per la mia Stilo (Active 1.6 anno 2003). Al momento dell'ordine mi è stato chiesto il numero di telaio e il colore del tessuto. (L'ho scelto in pelle).
Problema: Oggi è arrivato. Il rivestimento è in pelle ma il corpo è chiaro (beige). Mi chiedo: Come mai hanno voluto il numero del telaio e hanno sbagliato il colore? Su quali parametri si basa Fiat per spedire gli accessori?
Per finire il venditore mi ha detto che me lo devo tenere o verniciare perchè quello che è stato ordinato Fiat no lo cambia più.
Come devo fare? Che abbiano sbagliato il numero di telaio? :cry:

Ciaooo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 12:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
dal numero di telaio loro sanno tutto della tua stilo, di conseguenza sanno che è uscita di fabbrica senza bracciolo e sanno che hai gli interni scuri...

Lo sbaglio secondo me lo ha fatto il ricambista ordinando il bracciolo della versione 2004 che se non sbaglio lo ha chiaro...

Al momento dell'ordine ti ha chiesto l'anno della macchina??

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 12:37 
Non connesso

Si. Lo sapeva che era 2003. Ma se è come dici tu e cioè che dal telaio si capisce tutto della macchina allora cosa se ne fanno dell'anno? Non ne esiste mica sia una con il mio numero di telaio del 2004 e sia una del 2003.
Correggimi se sbaglio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

si dal numero di telaio sanno anche l'anno e chiaramente non può esistere una stilo con il numero di telaio uguale al tuo...

Ti ho chiesto se ti hanno chiesto l'anno perchè nell'eper le stilo vengono distinte in 2 scaglioni le stilo dal 2001 al 2003 nel primo e le stilo dal 2004 in poi...

Se mi dai il codice del ricambio che ti hanno dato ti dico se il tuo bracciolo è della stilo 2004 o precedente, così fai notare al ricambista che ha ordinato il ricambio con il codice errato, quindi l'errore è suo e te lo deve cambiare per forza... :ok:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 14:23 
Non connesso

Non ho ancora ritirato il bracciolo in quanto sbagliato e non me ne faccio niente. Pensa che il ricambista mi ha proposto di verniciarlo se così non mi va. Questa sera faccio un salto a parlare con lui e recupero il numero poi te lo faccio sapere.
Ultima cosa. La confezione era aperta. Ha detto che è normale. E' vero?
Ti ringrazio molto per l'interessamento..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 15:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..se nn erro ad un altro STILOso (=PaoloJTD) era accaduta la stessa cosa... pure lui l'ha ordinato in pelle e pure a lui era arrivato bianco... lui l'ha verniciato poi di nero...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2005, 20:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

In effetti anche io ho acquistato dei ricambi e le confezioni erano aperte, è probabile che facciano qualche tipo di ispezione... :machestaiadì:

comunque controllando nei ricambi di stilo 2003 ho trovato i seguenti codici, potresti chiedere al ricambista quale di questi ha ordinato così potrai accertarti se ha realmente sbagliato...

Stilo dal 2001 al 2003:

735311635 tessuto blu
735311636 tessuto grigio
735311637 tessuto antracite
735317968 velluto beige
735317969 velluto blu
735317970 velluto antracite
735384091 pelle nero
735317972 pelle beige
735318376 pelle nocciola
735318377 pelle azzurro
735352295 tessuto blu
735352294 tessuto grigio

Stilo dal 2004 in poi

735367460 floccato nero/argento
735384091 pelle grigio chiaro/antracite
735384092 pelle antracite/grigio chiaro
735311635 floccato blu
735311637 floccato grigio
735375710 di questo non c'è il colore... :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 14:09 
Non connesso

Salve di nuovo a tutti. Dopo le feste sono tornato dal ricambista che si doveva interessare per sostituire il bracciolo. Ha detto che fiat ha sostituito il pezzo nel 2004 e per quello ha spedito il bracciolo beige. Gli ho fatto notare che sull'eper c'è pure scritto che è stato sostituito ma lui mi ha detto che non ha visto niente.
Morale della storia non lo vuole cambiare nemmeno sostituire con altro materiale (portasci, ecc...). Lui dice: "O ti tieni il bracciolo o mi lasci la caparra (100 euro) e il bracciolo". Possibile che non si possa fare niente dato che è lui che ha sbagliato e non Fiat?? Fiat ha solamente spedito il codice che lui gli ha dato.

Ciao e speriamo bene....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 16:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
prova contattare il servizio clienti.... o quando ho avuto qualche problema con la concessionaria sono riuscito a risolverlo con l'aiuto del call center fiat....

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

paogeo ha scritto:
prova contattare il servizio clienti.... o quando ho avuto qualche problema con la concessionaria sono riuscito a risolverlo con l'aiuto del call center fiat....

a questo punto mi sembra l'unica soluzione visto che hai avuto la sfortuna di trovare un ricambista che non ha voglia di fare un caxxo!!! :ink:

Purtroppo anche qui da me sono così... sai quante volte ci ho litigato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 12:05 
Non connesso

Ragazzi siamo arrivati ad una soluzione. Dopo che il commesso ha parlato con il suo principale mi devo tenere solo la staffa e le viti di fissaggio e mi ridanno indietro i soldi del bracciolo sbagliato che tengono loro. Mi resta solo da ordinare il bracciolo da un altra parte dato che loro dicono di non essere in grado di effettuare questa operazione.

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2006, 12:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

SimonFe ha scritto:
Ragazzi siamo arrivati ad una soluzione. Dopo che il commesso ha parlato con il suo principale mi devo tenere solo la staffa e le viti di fissaggio e mi ridanno indietro i soldi del bracciolo sbagliato che tengono loro. Mi resta solo da ordinare il bracciolo da un altra parte dato che loro dicono di non essere in grado di effettuare questa operazione.

Grazie a tutti per il vostro aiuto

Ciao

Sono contento che tu abbia risolto... ;)

Loro non sono in grado di effettuare questa operazione?? :azz: :azz:

Cioè non sono in grado di ordinare un'altro bracciolo?? sono proprio messi bene...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora