:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 26 settembre 2026, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mjet 140CV: rumore motore a caldo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao a tutti vi scrivo per chiedervi AIUTO... ho una stilo multy jet 140cv del marzo 2004 lo comprata con la fiducia perche ci credevo al prodotto non l'avessi mai fatto..... gia da nuova ho riscontrato un rumore anomalo fastidiosissimo all'interno dell'abitacolo proveniente dal motore lato dx del motore, si manifesta solo a motore caldo dopo percorsi 20/30 km, un rumore del tipo "uuuuuuuuuuuuuuu" che si accentua intorno ai 2000 3000 giri sia da fermo che viaggiando varia di intensità in base ai giri motore, sono veramente disperato e stufo di girare officine FIAT non sanno o non vogliono intervenire non sanno la causa, ho speso 20mila euro per sentirmi dire faccia che viaggiare con la radio accesa BELLA ROBA! ho inserito spugne fono assorbenti sotto il cofano sembra un panino al formaggio vi sembra tutto normale? viaggio parecchio in autostrada il rumore si sente i passeggeri mi chiedono spiegazioni sul rimore.
Gentilmente se qualcuno a riscontrato questa anomalia e l'ha risolta mi dica come... tutti i suggerimenti sono ben accolti... ringrazio tutti gli amici :brinda: per l'attenzione dimostrata .

faccio presente che a motore freddo va bene e silenziosa all'interno della vettura, solo dopo 20/30 km salta fuori questo "uuuuuuuuuuu" un sono/rumore con tonalità bassa in frequenza la vettura non vibra o vibra pochissimo.... :stilomw:

Ultima modifica di Gomitolino il mercoledì 21 dicembre 2005, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Io la sparo ....le gomme? Potrebbero essere quelle?
Io o il tuo stesso motore ma non ho questo problema...

P.S. Sei sicuro che la Stilo sia del 1994? Non è che per sbaglio ti hanno venduto una Tipo? :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

scusa 2004 :brinda:

DarkStilo ha scritto:
Io la sparo ....le gomme? Potrebbero essere quelle?
Io o il tuo stesso motore ma non ho questo problema...

we ciao non sono le gomme lo fa anche da ferma sei sicuro che non lo fa la tua? se e cosi e un difetto sporadico non su tutte.... vorrei veramente risolvere una volta per tutte questo inconveniente.... sono molto incz... con le officine fiat :ink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2005
No, la mia non lo fa...ne da ferma e neppure in movimento...ora ho 7000Km e ancora non ho avuto problemi. Tocchiamo ferro....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

grazie non capisco i concessionari mi dicono che in alcune si sente in altre no.... per loro e normale.... SE C'è UN MECCANICO O QUALCUNO DI ESPERTO GLI SAREI GRATO SE MI POSTA QUALCHE SOLUZIONE A QUESTO FORUM non so più che pesce prendere la devo tenere cosi'? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
DI odve sei...... compila il tuo profilo..... xkè se tu fossi in zona Piacenza potrei portarti nell'officina giusta :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
Allestimento: Gt
...lo fa anche la mia solo appena la accendo a freddo quando fa davvero freddo.....sparisce dopo un attimo.

devo portarla cmq...anche se sono nella stessa tua situazione...officine incompetenti..

io pero' aprendo il cofano mi sono accorto che la vibrazione e' sui tubi gasolio toccandoli...quindi potrebbero essere(dico potrebbero)
-filtro gasolio
-pompa gasolio a pressione
-regolatore pressione gasolio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 18:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Gli hai dato metà dei consigli che gli ho dato anch'io sul forum di Quattroruote ;)

Anch'io credo sia da indagare sulla pompa del gasolio e soprattutto sul regolatore di pressione (mi sembra che su qualche 147 mjet nuova c'è stato un problema simile che riguardava proprio il regolatore di pressione).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRAZIE A TUTTI GLI AMICI.....
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 3:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

DOPO LE FESTE VOGLIO RISOLVERE QUESTO RUMORE UUUUUUUUUUUUU A MOTORE CALDO..... BASTA! :ink:
COSTI QUELLO CHE COSTI, MA F I A T DEVE PROVVEDERE HO PURE LA FRIZIONE CHE CIGOLA SOSTITUITA MA LO FA ANCORA.......
INVITO TUTTI GLI AMICI A SEGNALARMI EVENTUALI SOLUZIONI PARE CHE FIAT NON INTERESSA TANTO IL POST VENDITA E L'ASSISTENZA E ORA CHE SI DIA UNA MOSSA QUI LA GENTE E STUFA DI CAMBIARE PEDALI FRIZIONE ecc !
:randello: 22.000 EURO NON SONO BASTATI PER AVERE UN MINIMO DI QUALITA E CORTESIA E UN PO DI ATTENZIONE PER I CLIENTI CHE HANNO COMPRATO CON FIDUCIA PERCHE CI HANNO CREDUTO .
DOMANI SERA CI LEGGIAMO NOTTE A TUTTI .
GOMITOLINO :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 9:36 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
DOPO LE FESTE VOGLIO RISOLVERE QUESTO RUMORE UUUUUUUUUUUUU A MOTORE CALDO..... BASTA!
COSTI QUELLO CHE COSTI, MA F I A T DEVE PROVVEDERE HO PURE LA FRIZIONE CHE CIGOLA SOSTITUITA MA LO FA ANCORA.......
INVITO TUTTI GLI AMICI A SEGNALARMI EVENTUALI SOLUZIONI PARE CHE FIAT NON INTERESSA TANTO IL POST VENDITA E L'ASSISTENZA E ORA CHE SI DIA UNA MOSSA QUI LA GENTE E STUFA DI CAMBIARE PEDALI FRIZIONE ecc !
22.000 EURO NON SONO BASTATI PER AVERE UN MINIMO DI QUALITA E CORTESIA E UN PO DI ATTENZIONE PER I CLIENTI CHE HANNO COMPRATO CON FIDUCIA PERCHE CI HANNO CREDUTO .
DOMANI SERA CI LEGGIAMO NOTTE A TUTTI .
GOMITOLINO

Ciao e :wel: solo una cortesia.. sul web è buona norma evitare di usare il MAIUSCOLO... che generalmente equivale a gridare.. posso capire la tua incazz.... e quindi hai bisogno di gridare.. xò...

..poi magari se hai tempo "presentati" nell'apposita sezione..

Grazie e Buon Nataleeeeeeeeee

Guido "quello che ti ha attivato l'account"...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: weeee amico miooooo
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Guido grazie di tutto :brinda: io sono Stefano scusa mi sono svegliato ora, ieri sera ho finito tardi al lavoro prima ho letto male il tuo messaggio.... non sono tanto pratico da queste parti ciao ci leggiamo presto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: che grana!!!!!!!!!!!!!!!!!
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2005, 20:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao a tutti e serena serata un buon natale (in ritardo scusatemi) a tutti..... :B): a gennaio porto la mia stiluzza :canna: in concessionaria volevo fare un'elenco delle possibili cause di questo rumore uuuuuuuuuuuuuuuuu solo a motore caldo tra i 2000 e 3000 giri diventa veramente fastidioso, gentilmente mi elencate eventuali cause? le sottopongo al meccanico . non e possibile che solo la mia e cosi' :( grazie di cuore a tutti gli amici che mi danno una mano :brinda: :stcfans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 13:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2009
Ciao!
io ho il tuo stesso motore e devo dire che rumori tipo il " uuuuuuuuuuuuu " non lo fa...

Ogni tanto vibra qualcosa ma è solo il poggiagomito che io tengo alzato e quindi è normale che le robe all'interno sbatacchino un po' qua e là...

cmq io ne sparo un'altra...

Che non sia il climatizzatore?

che so'...
magari si sente solo dalla parte dx (lato passeggero) perchè ti sarà andata in vacca la ventola o la bocchetta da quella parte!

voglio dire, sei sicuro sicuro che sia il motore?
magari se hai possibilità, dovresti registrare il rumore e postarlo qua sul forum così ci aiuterebbe a capire di più!

Visto che siamo in qualcuno che ha quell'auto, magari ci può aiutare a capire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 16:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:(

--------------------------------------------
ciao amico mio :brinda: grazie per l'attenzione non so che pesce prendere non e una ventola ho fatto tutte le prove... anche se il suono pare prodotto da una vibrazione nell'aria dentro sto azz di motore forse sono le puleggie delle cinghie che ne so! il bello che nemmeno le officine sanno :cry:
se c'e qualche esperto di meccanica qui mi farebbe piacere se mi da una mano
:stcfans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 19:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Gomitolino ha scritto:
:(

..... forse sono le puleggie delle (o le) cinghie che ne so!

Era quello a cui pensavo........oppure un cuscinetto (del tendicinghia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 20:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Ciao,
io non ho una mj, ma comunque ti posso dire la mia, non sono un meccanico, però me la cavo, per toglierci qualche dubbio, prendi una candela di cera, e a motore acceso FACENDO MOLTA ATTENZIONE, prova a passarla alle cinchie internamente mi raccomando molta attenzione, se non succede nulla, allora penso che sia per forza qualche cuscinetto. Dalla fiat pretendi che ti risolvano il problema, altrimenti fai una lettera di reclamo alla fiat, indicando il comportamento del concessionario, oppure ancora meglio fai solo scrivere all'avvocato

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: madooooooo la candela
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:D spiegami meglio sicuramente si spegne per effetto delle turbolenze della cinghia o sbaglio spiega bene il trucco...
:machestaiadì: ----------------------------
comunque invito gli amici a darmi tutti i suggerimenti del caso sono graditissimiiiiiiiiiiiii :brinda: cin cin alla nostra
-------------------------------------------------------
ps messaggio per fiat perche non leggete cosa ne pensano i clienti scontenti auto che vibrano motori che fanno rumori strani volani difettosi, centraline, campagne di risanamento mai fatte lettere mai arrivate a sentire 2 officine fiat la mia non aveva difetti nessuna campagna di risanamento peccato che non era vero, un amico mi ha passato le informazioni
c'erano 3 risanamenti importanti da fare e chissà quanti altri che non sapremo
mai cos'è nu segreto di stato? (amici non aspettate che scade la garanzia o trovarvi bloccati in autostrada di notte per un particolare difetoso) BELLA BOBA ! ho comprato con fiducia perche ci credevo ecco i risultati !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

certo che da quel che leggo sta cavolo di stilo è un bel troiaio....meccanicamente perfetta ma a tutti i rumori del mondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 12:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Pablojtd ha scritto:
certo che da quel che leggo sta cavolo di stilo è un bel troiaio....meccanicamente perfetta ma a tutti i rumori del mondo

:machestaiadì: Bel troiaio ?
<_< mAh!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 10:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

<_< ieri ho preso contatto con una nuova officina .... non sa dove intervenire eppure l'ha sentito e lo ha ammesso di sentirlo sto azz di rumore, di solito i diesel sono rumorosi da freddo la mia e al contrario quando scalda dopo 20/30 km comincia a fare quel rumore o suono strano.... l'off. mi ha promesso che si informava, questa e la solita scenetta che si ripete stasera gli telefono per sapere cosa mi dice... credo che la sanno lunga.... mi sa che fiat non vuole sostituire qualcosa di costoso e preme sulle officine . pero e strano cambiano spesso le pompe della frizione e le vetture sono come prima... forse e perche costano 30 euro e fiat le paga 8 in fase di acquisto... io l'ho cambiata o almeno cosi e scritto nella fattura pero cigola :azz: sempre... misteri!!!!!!! :machestaiadì:
----------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Gomitolino il sabato 21 gennaio 2006, 10:45, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora