:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 12:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Vi invitiamo ad inserire le fotografie delle Vostre vetture unicamente con la funzione [IMG]. Grazie



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
:azz: :azz: C'hai ragione….. :azz: :azz:
Scusami... :ok:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 23:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 16:06
Messaggi: 157
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Ciao collega, bella davvero! hai mica fatto mappare o era stata mappata la tua multiair?

_________________
Foto e impressioni: viewtopic.php?f=6&t=31599


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2014, 23:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Ciao Bordel...... no nessuna mappatura..almeno che io sappia.....la persona da cui l'ho comprata era abbastanza granoso e non gli interessava bene sponsorizzare la macchina....pensa che del filtro e dei dischi ho scoperto tutto il gg del passaggio.....manco me li aveva sponsorizzati prima......così come altri accessori tipo tappeti della linea accessori e battitacco con scritta bravo.....quindi anche se l'avesse fatta magari manco me lo ha detto...anche se cmq non credo......te come ti trovi?hai mica qualche modifica da propormi su aspirazione o scarico??? :canna: :canna: :canna:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 11:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Che io sappia c'è una specie di silenziatore nel tubo che va dalla turbina all'intercooler.Mi ricordo di aver letto una cosa del genere sul forum da un altro utente.
E poi potresti eliminare il centrale di scarico originale con silenziatore e sostituirlo con il centrale originale della bravo 1.9 diesel(e forse anche 1.6) che praticamente sarebbe un tubo dritto.
Vedrai che avrai un suono molto più cupo e sportivo, soprattutto ai bassi regimi. :ok:

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 7 marzo 2014, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Grazie mille interessanti tutte e due le informazioni.......ho cercato qualcosa a riguardo del silenziatore tra turbo e intercooler ma non ho trovato nulla.....la modifica del centrale invece secondo te comporterebbe perdita ai bassi o strani vuoti?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Altri piccoli dettagli........

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2011, 14:37
Messaggi: 2630
Località: Pianiga (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Sport Style
Cacch*o se è bella…. :wub: :wub: :wub: :wub:
Con quei 18 poi….. :wub:

_________________
FIAT Bravo 1.9 mjet 120cv (ex) Dynamic (tendente MOOOLTO alla Sport) Cliccami x vederla
Optionals: Alzacristalli elettrici posteriori, Volante e Pomello marce in pelle, ex CD con mp3, Kit fumatori (ma non fumo), Comandi Autoradio sul volante, Vehicle Dynamic Control, Ruote in lega extraserie, 3° appoggiatesta posteriore, Catalizzatore Specifico (BLEAH).
Optionals After Market: Primo ideatore "chiave new model su pre'08"- Tasto SPORT, Freni BREMBO ant 330mm - post 278mm, Cerchi 17' mod. Sport, Scarico SuperSprint, interni in pelle Sport, sedili riscaldati, impianto Hi-Fi con subwoofer, Pedaliera Sport, Cruise Control, Display Matrix, Fari Xenon ORIGINALI, Lavafari, Sensori di Parcheggio Ant + Post ORIGINALI, Specchietti Abbattibili, Fendinebbia a LED, Presa 12V nel baule, assetto SPORT, Bracciolo centrale con vano refrigerato, Connect Nav + con microfono ed antenne originali, Plafoniere interne a LED, Distanziali 16mm,
e sempre.....:
Work in progress!

Un dettaglio fà la perfezione, ma la perfezione NON è un dettaglio! (LdV)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 18 marzo 2014, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
bellissima! :ok:

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Notevole :wub:

Con pochi € farei brunire i 18"...poca spesa ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta resa :yeah:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2014, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Grazie a tutti........la cosa dei cerchi bruniti aveva attirato anche me....secondo me sul bianco starebbero davvero bene....dovrei vedere qualche foto per capire bene l'effetto......ho visto qualche utente che li ha neri e non stanno male....ma io pensavo più ad un antracite....il classico colore dei cerchi audi RS insomma.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 10:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Si si...color antracite stanno una favola :wub:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Sempre più bella. :ok: :ok:

zena1981 ha scritto:
Grazie mille interessanti tutte e due le informazioni.......ho cercato qualcosa a riguardo del silenziatore tra turbo e intercooler ma non ho trovato nulla.....la modifica del centrale invece secondo te comporterebbe perdita ai bassi o strani vuoti?


No, nessun vuoto.Solo un sound più cupo ai bassi e medi regimi, e nient'altro.Il centrale originale infatti è soltanto un silenziatore.Se si togliesse il kat, allora si avvertirebbero dei vuoti in basso.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Ma il centrale originale della bravo diesel quanto costa? Mi consigliate di cercare nell'usato? come attacchi ci sono problemi di diametri differenti?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2014, 14:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Piccolo aggiornamento.....installato centrale tubo dritto con eliminazione pancia (silenziatore) e riprogrammazione centralina ( un mio caro amico ha un officina ed ha utilizzato il "new genius" della Dimsport). :evvai: :evvai: :evvai:
Hanno dovuto fare il SW per me visto che sono il primo Multiair 140 che fanno , quindi la dimsport si è presa quasi 20 gg di tempo. :saggio: :saggio: :saggio:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 10:40
Messaggi: 29
Località: Verolengo (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
zena1981 ha scritto:
Piccolo aggiornamento.....installato centrale tubo dritto con eliminazione pancia (silenziatore) e riprogrammazione centralina ( un mio caro amico ha un officina ed ha utilizzato il "new genius" della Dimsport). :evvai: :evvai: :evvai:
Hanno dovuto fare il SW per me visto che sono il primo Multiair 140 che fanno , quindi la dimsport si è presa quasi 20 gg di tempo. :saggio: :saggio: :saggio:


Ciao...complimenti per la bellissima bravozza!!! anche io ho il multiair 140, come ti trovi con il centrale? ma hai fatto centralina o modulo? € se si può dire?
ancora complimenti!!!!!! :ok: :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 24 agosto 2014, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Con il centrale direi benissimo......fa giusto quel rumore poco invasivo che cercavo......per quanto riguarda la seconda domanda si tratta di rimappatura centralina della Dimsport......che a quanto pare dicono sia una delle migliori.....tu hai fatto qualche modifica? :D :D :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 25 agosto 2014, 10:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 15:03
Messaggi: 554
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ciao Zena, bella non male, sorella della mia :)

_________________
La mia Bravo <3 http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=28852

Immagine

Codice amico DS: 3969-4553-1330


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 38 MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 12:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:14
Messaggi: 37
Località: Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2010
Allestimento: Sport
Ciao Fra92BS...grazie per i complimenti.......in effetti direi che abbiamo gli stessi gusti a quanto pare :P
Hia fatto qualche modifica al motore?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 9 settembre 2014, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 10:40
Messaggi: 29
Località: Verolengo (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao Zena1981, per il momento non ho ancora fatto nulla...per motivi di garanzia FIAT!!!! Sto valutando comunque qualche lavoretto!!! :D :D :D :D :D :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo zena1981: ecco la mia Multiair
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 12 settembre 2014, 12:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 7:02
Messaggi: 7858
Località: FERRARA
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Stupenda :ok: :wub:

_________________
BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it