:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavo 4AWG Alimentazione Amplificatori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 2:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ecco la mia situazione, ho un cavo 4 AWG, che dovrebbe andare dalla batteria al baule, l'ho gia inserito nei battitacchi e poi sotto il pannello sinistro posteriore (ho una 3 porte) e quindi il baule è coperto.. ma ora da dove lo faccio passare per arrivare alla batteria??? Non so più che fare, ed ho la macchina tutta smontata perchè non posso ancora chiudere tutto. Se qualcuno ha passato un cavo (anche più piccolo) dalla batteria all'abitacolo mi spiegasse come che sto impazzendo. Non ho trovato neanche un buco. AiutoOoOOoOO

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 19:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Ho trovato questo non sò quanto ti possa essere utile...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 20:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
dunque...
c'e chi ha preso e ha smontato la ruota sx tolto la copertura in palstica e fatto passare da li.....
se no c'e un argomento da qualche parte prova a usare la funzione cerca...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 20:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1800 16v 133
Qui dicono qualkcosa ma è in tedesco...
http://www.home-derrick4u.de/stilopowerkabel.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Soluzione semplice
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 1:28 
Non connesso

Allora, faticando in una giornata di duro lavoro ho trovato dove far passare anche un cavo grande come il mio (4AWG e volendo entra anche di più).
Il tutto passando per il lato sinistro della macchina (come da regola).
Smontando il paratacco sinistro, la leva per aprire il cofano e il cassetto a scomparsa posto in basso a sinistra del volante, aprendo la spugna che ricopre tutta quella parte infilandosi bene sotto il volante con la testa si vede un fascio di cavi che passa per un buco. Il buco purtroppo è completamente vulcanizzato nella parte che avanza rispetto al fascio dei cavi. E' di materiale gommoso e con un cacciavite facendo forza la si buca (bucate tranquilli.. ma stando attenti a resta nella parte esterna rispetto al fascio dei suddetti cavi). Ora da qui ho usato come "passacavo" una vite di ferro di 50/60cm (forse anche di più) e puntandola verso l'alto e premendo con un pò di fortuna sono arrivato proprio sopra la batteria, ho fissato il cavo alla vite e me la sono tirata dal lato cofano e quindi ho fatto passare il cavo. La parte vulcanizzata copre perfettamente il cavo, ma per maggiore sicurezza io ho messo un pò di silicone (tanto per tappare bene bene com'era prima). Io consiglio vivamente questa soluzione (che mi è costata bestemmie e ore di lavoro inutili). Avrei voluto fare foto per descrivere bene il tutto ma ero senza macchina, ed ora mi scoccia rismontare il tutto.
Mi auguro di essere stato utile. Se il tutto dovesse essere poco chiaro potrei riscriverlo e magari i moderatori lo mettono come messaggio "importante". Così facendo il cavo fa pochissimi giri ed arriva dritto dritto al morsetto della batteria.
A presto,

Davide

P.S. ora devo far passare il mio cavo casse dal paratacco sin dentro lo sportello, ma ovviamente c'è quella maledetta presa che copre tutto il buco. Io avevo pensato o di fare un buco nella zona non coperta da collegamenti (che molto spazio proprio nel centro della presa) oppure di staccare tutto e rifare i collegamenti a mano col saldatore e del nastro adesivo. Entrambe le soluzioni però non mi danno molta sicurezza, qualcuno sà un sistema migliore? (il cavo è 2x2.5mmq twisted, e non mi fa di usare quella presa del cavolo che sicuramente mi "rovinerebbe" una tanto salda connessione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 21:28 
Non connesso

ben fatto! pure io sono passato da quel foro.... è l'unica soluzione meno scomoda... :evvai: :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2006, 18:04 
Non connesso

E PORCA P.... :incazz: :incazz: :incazz: non lo potevi dire prima?????
:sparo: :temeno: :randello: :ascia: :dito:
Eheheheh.. scherzo ovviamente :santarello:
Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2006, 21:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
io per passare il mio cavetto di alimentazione ( 0 AWG ) sono passato dal foro passacavo dietro il cassettino porta ogetti inferiore:
Mentre per arrivare negli sportelli ho bucato il connettore come dici tu, li mi ci sono passati non uno ma ben tre cavi e ti assicuro che è un' ottima soluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2006, 23:28 
Non connesso

Ah perfetto.. mi sai dire magari dove devo bucare? Io dando una guardatina veloce ho notato che nel centro del connettore non ci sono fili che passano e avevo intenzione di bucare proprio in quel punto. Ci devo far passare un cavo twistato 2x2.5mmq più la guaina esterna. Saranno sui 5mm di diametro max 6...
Thanks,

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 23:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Se non ricordo male è proprio il centro del connettore la parte più libera.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Soluzione semplice
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 17:59 
Non connesso

resinaro ha scritto:
Allora, faticando in una giornata di duro lavoro ho trovato dove far passare anche un cavo grande come il mio (4AWG e volendo entra anche di più).
Il tutto passando per il lato sinistro della macchina (come da regola).
Smontando il paratacco sinistro, la leva per aprire il cofano e il cassetto a scomparsa posto in basso a sinistra del volante, aprendo la spugna che ricopre tutta quella parte infilandosi bene sotto il volante con la testa si vede un fascio di cavi che passa per un buco. Il buco purtroppo è completamente vulcanizzato nella parte che avanza rispetto al fascio dei cavi. E' di materiale gommoso e con un cacciavite facendo forza la si buca (bucate tranquilli.. ma stando attenti a resta nella parte esterna rispetto al fascio dei suddetti cavi). Ora da qui ho usato come "passacavo" una vite di ferro di 50/60cm (forse anche di più) e puntandola verso l'alto e premendo con un pò di fortuna sono arrivato proprio sopra la batteria, ho fissato il cavo alla vite e me la sono tirata dal lato cofano e quindi ho fatto passare il cavo. La parte vulcanizzata copre perfettamente il cavo, ma per maggiore sicurezza io ho messo un pò di silicone (tanto per tappare bene bene com'era prima). Io consiglio vivamente questa soluzione (che mi è costata bestemmie e ore di lavoro inutili). Avrei voluto fare foto per descrivere bene il tutto ma ero senza macchina, ed ora mi scoccia rismontare il tutto.
Mi auguro di essere stato utile. Se il tutto dovesse essere poco chiaro potrei riscriverlo e magari i moderatori lo mettono come messaggio "importante". Così facendo il cavo fa pochissimi giri ed arriva dritto dritto al morsetto della batteria.
A presto,

Davide

P.S. ora devo far passare il mio cavo casse dal paratacco sin dentro lo sportello, ma ovviamente c'è quella maledetta presa che copre tutto il buco. Io avevo pensato o di fare un buco nella zona non coperta da collegamenti (che molto spazio proprio nel centro della presa) oppure di staccare tutto e rifare i collegamenti a mano col saldatore e del nastro adesivo. Entrambe le soluzioni però non mi danno molta sicurezza, qualcuno sà un sistema migliore? (il cavo è 2x2.5mmq twisted, e non mi fa di usare quella presa del cavolo che sicuramente mi "rovinerebbe" una tanto salda connessione)

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0

ci passano due 95 mmq da kuesto buco ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2006, 0:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
esatto.. sulla mia che è tre porte con 4 metri e mezzo di cavo ne sono arrivato abbondantemente nel baule però li ho fatto passare sotto alla moquette sotto al sedile altrimenti le canaline laterali mi si riempivano troppo

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora