:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 12:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornamento centralina da parte della FIAT
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
In occasione di una accensione della spia "Avaria motore" mi è stata rimappata la centralina. Il capo officina mi ha detto che c'era un aggiornamento per il 140 cavalli che avrebbe fatto andare meglio la macchina "sensibile" secondo lui, e secondo la FIAT, a (testuali parole)particolari condizioni climatiche.
Non sono stata più di tanto a discutere su questo aggiornamento perchè il problema di avaria motore mi aveva preoccupato più del dover scaricare una rimappatura alla centralina. Tra l'altro secondo lui la rimappatura avrebbe potuto risolvere anche l'avaria che si era creata.
Verissimo che dopo la rimappatura la spia si è rispenta (o è stata azzerata, non so) ma si è presentato un problema alla valvola EGR che comunque è argomento di un altro Topic e quindi lì ho già postato.
Saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
Ciao, sai mica se l'aggiornamento che fanno è solo per il 140? Stesso problema lo ha avuto un mio collega su una 116, ma a lui hanno preso la centralina mandandola in assistenza e lasciandolo a piedi.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2005, 17:04 
Non connesso

Non saprei, non l'ho chiesto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamento centralina da parte della FIAT
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

tizianafranc ha scritto:
In occasione di una accensione della spia "Avaria motore" mi è stata rimappata la centralina. Il capo officina mi ha detto che c'era un aggiornamento per il 140 cavalli che avrebbe fatto andare meglio la macchina "sensibile" secondo lui, e secondo la FIAT, a (testuali parole)particolari condizioni climatiche.
Non sono stata più di tanto a discutere su questo aggiornamento perchè il problema di avaria motore mi aveva preoccupato più del dover scaricare una rimappatura alla centralina. Tra l'altro secondo lui la rimappatura avrebbe potuto risolvere anche l'avaria che si era creata.
Verissimo che dopo la rimappatura la spia si è rispenta (o è stata azzerata, non so) ma si è presentato un problema alla valvola EGR che comunque è argomento di un altro Topic e quindi lì ho già postato.
Saluti a tutti

--------------------------------------------------------
io ho fatto aggiornare la centralina, ora con il clima freddo la messa in moto e rallentata di 3 / 4 secondi prima partiva subitissimo anche a meno 3/4 gradi ho sempre paura che una mattina non mi parta più . mistero!
:brinda: un cordiale saluto a tutti amici cin cin alla nostra

gomitolino :canna:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Cita:
io ho fatto aggiornare la centralina, ora con il clima freddo la messa in moto e rallentata di 3 / 4 secondi prima partiva subitissimo anche a meno 3/4 gradi ho sempre paura che una mattina non mi parta più . mistero!

quando meno i meccanici fiat mettono le mani nelle nostre vetture, meglio é.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

flavio ha scritto:
Cita:

quando meno i meccanici fiat mettono le mani nelle nostre vetture, meglio é.

ciao flavio hai ragione ma il meccanico e come il dottore o ti manda al creatore o ti cura e guarisci.... fossi un'eperto ne farei a meno .
oggi danno 5 anni di garanzia se servisse a qualcosa almeno.... serve come specchio dei polli quando hai bisogno non sanno o non vogliono mettere le mani e quando le mettono incrociamo le dita bella roba !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:49 
Non connesso

hai ragione, in effeti anch'io ho problemi con la mia macchina, hanno sostuito volano e frizione, ma ho l'impressione che la vettura va peggio di prima, ovviamente, loro non lo riconoscono. adesso sono obligato di far controlare la macchina in un altra officina, ma ho paura che la macchina ne esca ancora peggio di prima. ma come faccio per venderla adesso!!!! :incazz:

ps: concordo con te, non siamo nient'altro che dei polli in questa società

Cita:
ciao flavio hai ragione ma il meccanico e come il dottore o ti manda al creatore o ti cura e guarisci.... fossi un'eperto ne farei a meno .
oggi danno 5 anni di garanzia se servisse a qualcosa almeno.... serve come specchio dei polli quando hai bisogno non sanno o non vogliono mettere le mani e quando le mettono incrociamo le dita bella roba !

.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

[quote="flavio"]hai ragione, in effeti anch'io ho problemi con la mia macchina, hanno sostuito volano e frizione, ma ho l'impressione che la vettura va peggio di prima, ovviamente, loro non lo riconoscono. adesso sono obligato di far controlare la macchina in un altra officina, ma ho paura che la macchina ne esca ancora peggio di prima. ma come faccio per venderla adesso!!!! :incazz:

ps: concordo con te, non siamo nient'altro che dei polli in questa società

:azz: non ci rimane che parlane e farci sentire con tutti i mezzi . vorrei fare altro ma l'incazz ura e grande mi sento preso per il c...... era meglio che tenevo la mia vecchia auto camminava alla grande anche se consumava un po

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 12:13 
Non connesso

Cita:
mi sento preso per il c......

è esatamente come mi sento anch'io. ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ......
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 15:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

c'è qualcunooooo tok tok :unsure: quindi queste rimappature a voi come sta andando ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ......
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 4 gennaio 2006, 16:21 
Non connesso

Gomitolino ha scritto:
c'è qualcunooooo tok tok :unsure: quindi queste rimappature a voi come sta andando ?

Dopo averci fatto un po' di km, non mi sembra di avvertire grandi differenze tra la mappatura originale della centralina e l'aggiornamento che mi è stato fatto. Forse forse posso avvertire un po' di pigrizia in più a freddo, ma forse è una senzazione.... boh! <_<

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora