:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

ciao gomitolindo, qual'è il tuo problema esatamente?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

flavio ha scritto:
ciao gomitolindo, qual'è il tuo problema esatamente?

----------------------------
grazie flavio :) leggi il forum all'inizio se hai idee ben vengano qui la mia situazione e triste 22000 euro spesi senza un minimo di soddisfazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 12:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Cita:
gia da nuova ho riscontrato un rumore anomalo fastidiosissimo all'interno dell'abitacolo proveniente dal motore lato dx del motore, si manifesta solo a motore caldo dopo percorsi 20/30 km, un rumore del tipo "uuuuuuuuuuuuuuu" che si accentua intorno ai 2000 3000 giri sia da fermo che viaggiando varia di intensità in base ai giri motore,

se ho capito bene, lo fa anche in folle? forse é soltanto l'isonorizzasione scadente del abitacolo che ti fa sentire troppo il motore? mah :wacko:
buona ricerca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

tok tok c'è qualcunooooooo? :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Se a folle accelleri il rumore sparisce o aumenta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao pantera :brinda: no inizia a sentirsi a 2000 giri e sale di intensità fino 3000 poi scende anche in folle qualsiasi condizione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 15:43 
Non connesso

Molto probabilmente è la cinghia o il tendi cinghia automatico. Quanti km ha la tua stilo? Hai già cambiato la cinghia? Il tendicinghia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

PANTERA ha scritto:
Molto probabilmente è la cinghia o il tendi cinghia automatico. Quanti km ha la tua stilo? Hai già cambiato la cinghia? Il tendicinghia?

non mi fido a farmi toccare ancora la macchina e stata pasticciata troppo . ha 25000 chilometri 16 mesi di vita gia da nuova faceva cosi.... il tendicinghia la cinghia dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2005, 16:15 
Non connesso

Di tendicinghia ne hanno sostituiti a quantità indrustriali.

Profilo  

Oggetto del messaggio: grazieeeeeee sei un amiconeeeeeeee
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2005, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ciao pantera grazie allora questa anomalia e duvuta al tendicinghia ti risulta ? ne monta due uno e fisso disegno antemodifica 7763644 modificato e il 55187100 poi c'e l'altro quello regolabile 55192323 quale dei due? se qualcuno mi da qualche dritta lo cambio suditoooooooo :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 8:50 
Non connesso

Quello che ha dato maggiori problemi è quello regolabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao a tutti sprero di farcela......
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 10:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:brinda: ciao a tutti gli amici vi scrivo in quando forse ho riscontrato la provenienza del famoso rumore tipo Huuuuuuuuuuu che varia di intensita descritto nel forum precedende.... proviene dalla turbina a freddo lo fa solo a caldo sui 2000/3000 giri volevo sapere se e normale o se sintomo di un inconveniente tecnico/difetto ? pensate che ho riscontrato pure il tubo dell'aria staccato quello che parte dal filtro e arriva alla turbina ora e a posto ma quel suono che si sente mentre quido e fastidioso... non e il classico sibilo del turbo
lo gia fatta vedere piu volte ma le officine nemmeno ci hanno pensato a valutare bene .... cerco una certezza assoluta in modo di intervenire prima che scade la garanzia
grazie a chi mi dedica l'attenzione se e il caso postatemi in privato
:brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 11:30 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Senti ma anke con il tubo reinserito lo fa???
Mi viene in mente il verso che fanno gli Iveco Daily che ululano proprio....... oltre alla turbina accelerando senti quel verso...... xò li è l'aspirazione (è un po' kome quando si monta un koniko)
Verifica se il condotto dell'aria è effettivamente correttamente innestato in ogni punto.....
Non saprei proprio cos'altro pensare :wacko:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2006, 11:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

stileo ha scritto:
Senti ma anke con il tubo reinserito lo fa???
Mi viene in mente il verso che fanno gli Iveco Daily che ululano proprio....... oltre alla turbina accelerando senti quel verso...... xò li è l'aspirazione (è un po' kome quando si monta un koniko)
Verifica se il condotto dell'aria è effettivamente correttamente innestato in ogni punto.....
Non saprei proprio cos'altro pensare :wacko:

a dire il vero lo fa anche al minimo ma si sente poco molto meno ma gia da nuova lo faceva a 2000 in su si sente troppo quel e un suono basso di tonalita uuuuuuuuu capisci? le officine o sanno... e non fanno niente perche fiat paga poco, oppure hanno disposizione di fiat di non toccare niente in fondo azz i soldi li hanno presi e mi girano credimi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 5 gennaio 2006, 18:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Penso di aver capito cosa intendi. Anche la mia lo faceva e me ne ero accorto quando aveva circa 3-4.000 Km. Lo avevo fatto presente in officina e pare avessero un'idea di cosa fosse. Poi per motivi vari non l'ho portata e ho lasciato passare tempo e Km. Attorno ai 9-10.000 Km. il rumore è calato fino a sparire completamente. Sembrava un rumore di "risonanza" che si innescava a partire dai 2000 giri circa. In effetti era molto fastidioso.
Non avendola portata in officina non so dirti da cosa fosse causato. Forse ho avuto fortuna e si è trattato di una qualche puleggia o cuscinetto che nel mio caso fortunatamente si è "assestato".

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
Numero Post: 36 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

c1p8 ha scritto:
Penso di aver capito cosa intendi. Anche la mia lo faceva e me ne ero accorto quando aveva circa 3-4.000 Km. Lo avevo fatto presente in officina e pare avessero un'idea di cosa fosse. Poi per motivi vari non l'ho portata e ho lasciato passare tempo e Km. Attorno ai 9-10.000 Km. il rumore è calato fino a sparire completamente. Sembrava un rumore di "risonanza" che si innescava a partire dai 2000 giri circa. In effetti era molto fastidioso.
Non avendola portata in officina non so dirti da cosa fosse causato. Forse ho avuto fortuna e si è trattato di una qualche puleggia o cuscinetto che nel mio caso fortunatamente si è "assestato".

--------------------------------
WE CIAOOOOOOOO :brinda: sono contento per te peccato per me azz... se seprei cosa fosse di certo mi inpunterei per farmi cambiare il pezzo difettoso..... che tristezza.... :cappio: non so penso che sia la turbina forse quando arrivano i fumi caldi fa quel rumore strano non trovo spiegazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2006, 13:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Scusa ma, dato che lo fa anche in folle, possibile che a cofano aperto non riescia capire da che pezzo arriva il rumore? :ph34r:
Io ti consiglio di recarti presso un meccanico privato per avere una consulenza.
Se non vuoi farlo intervenire per non perdere la garanzia, pagagli solo la consulenza, poi vai in fiat e li fai neri :randello:
Anche se dovessi pagare qualcosa, ma non è detto che non riesca ad avere la consulenza gratis, almeno ti togli il dubbio.
Anche perchè, se dovesse essere, chessò, il cuscinetto tendicinghia distribuzione che è difettoso, sai che guaio se decidesse di bloccarsi a fine garanzia? :blink:
Per quanto riguarda l'assistenza, sono d'accordo con te, ma non è colpa di fiat ma della concessionaria, che non vuole fare perdere tempo ai meccanici per un lavoro che probabilmente le sarebbe pagato poco da fiat . Quindi non si impegna sui lavori spinosi e vuole solo lavori facili.
Al limite, insisti per avere un ispettore fiat. :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: ---
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

diverse officine hanno messo il saso nel motore ma non si sono soffermate piu di 2 minuti con il cofano aperto a sentire la provenienza... risposta: non sanno di che si tratta ecco la loro risposta probabile difetto di progettazione.... incredibile ma vero!
altre 2 officine si sono rifiutate di intervenire in garanzia dicendomi che con non riparano piu in garanzia per questioni di rapporti con fiat... eppure fuori c'era l'isegna officina autorizzata fiat e c'è tuttora a distanza di 4 mesi incredibile ma vero! NON SONO BALLE (provincia di torino) non fo nomi.

alla fine della fiera la situazione e questa e alquanto amara....
comunque proviene dalla turbina pare... a me sembra cosi, quando arrivano i fumi caldi alla turbina comincia a fare quel rumore strano "huuuuuuuuuu" a 2000/3000 giri varia di intensità si sente abbastanza forte dentro la vettura . la turbina in condizioni normali a motore freddo fa un sibilo sottile....
:brinda:
ragazzi ringrazio tutti per la pazienza e l'attenzione se avete idee sono qui oppure in privato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2006, 23:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
cambia officina e segnala il comportamento di quelle a Fiat auto...

:ascia:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2006, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Cita:
cambia officina e segnala il comportamento di quelle a Fiat auto...

quoto in pieno.
Non sono di lì, ma credo che a Torino siate pieni di officine fiat, no?
Non demordere, vedrai che alla fine sarà solo una brutta esperienza da (non) raccontare.
:)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora